Corvino: “Sostituire il mercato invernale con una settimana a novembre”

62



Tra le proposte della Fifa per cambiare il calcio c’è anche quella sul calciomercato. A tuttomercatoweb.com ha parlato il direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che ha detto la sua: “Posso essere d’accordo ad abolire il mercato di gennaio, magari però sarebbe opportuno inserire una finestra di 7-10 giorni a novembre. Sono d’accordo anche sul fatto che il calciomercato estivo debba chiudere prima dell’inizio del campionato”. Infine una battuta anche sulla questione extracomunitari, giusto o no porre un limite al numero di tesserati extra Europa? “Sarebbe una vera stortura inserire un limite all’arrivo di extracomunitari. E vi spiego il perché: in Portogallo, in Belgio, in Svizzera e in Germania non esiste nessun tipo di limitazione, eppure le squadre di club e le nazionali non ne risentono. Altro discorso è invece quello dell’introduzione delle seconde squadre ma soprattutto dovrebbe essere istituito l’obbligo di investire nelle strutture per i settori giovanili”.

62
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ciccio 9 Batistuta
Ospite
Ciccio 9 Batistuta

MA NON SAREBBE MEGLIO UNA SETTIMANA A LOURDES TUTTI I MESI??? 🙂

Ciccio 9 Batistuta
Ospite
Ciccio 9 Batistuta

A NOVEMBRE,PROPRIO NEL MESE DEI MORTI. CHISSA’ PERCHE’… 🙂

contadino marchigiano
Ospite
contadino marchigiano

Ma codesto cialtrone continua a blaterare? Io abolirei gli incapaci come te in un minuto, non in una settimana. Hai fatto più danni te alla Fiorentina che l’alluvione del ’66 alla città di Firenze! Ritirati che è giunto il momento, evita per cortesia di fare ancora danni irreparabili! Torna al tuo paesello e dedicati agli ulivi ed alle vacche ( quelle a 4 zampe per intendersi ); te ed il calcio siete proprio l’esatto contrario. BUFFONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Minatore
Ospite
Minatore

io fossi fiorentino una domandina me la farei: ma come mai con tutti questi imprenditori, potenziali DS, intenditori sopraffini di calcio (quelli cioè che dopo appena 20 min. hanno già capito tutto del giocatore) ecc, ecc,, tutto il calcio fiorentino è in mano a “stranieri”?

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Perché non fare il mercato estivo in un giorno? Così Corvino & Co avrebbero l alibi che non hanno avuto tempo

Mario 07
Ospite
Mario 07

Sarebbe ora . Il mercato di gennaio è destabilizzante . Per la Fiorentina poi non ne parliamo . Durante quel periodo ha la testa da qualche altra parte . I giocatori non sanno nemmeno più che quella sfera che rotola sul prato verde si chiama pallone e che deve essere mandato dentro la porta avversaria .Ammesso che riescano a riconoscere quali sono gli avversari.

Dig
Ospite
Dig

Io a novembre vorrei vendere i lenzulai

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Brava ameba. Comprati una spina dorsale.

Potini
Tifoso
Potini

Hai già fatto più danni della grandine con la tua grande vittoria sul limite del numero degli extracomunitari, mi raccomando continua.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Invece di una settimana te quanto ci metti ha levarti di culo?

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

L’unico da sostituire sarebbe corvino stesso

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Una settimana o un anno di mercato sarebbero uguale….tanto poi basta dare la colpa ai tifosi!!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Vorrebbe 10 giorni a novembre perche’ in quel periodo si compra bene l’humus

Mauri
Ospite
Mauri

Tanto una settimana, un mese o tre mesi, te faresti sempre il solito mercato pietoso. Se uno è bollito, è bollito tutti i giorni. Ma vai a concimare i tuoi olivi, vai…..

giglioxx
Ospite
giglioxx

a movembre l’humuss per il presepio costa meno!

Kermit71
Tifoso
kermit71

Altro discorso è invece quello dell’introduzione delle seconde squadre ma soprattutto dovrebbe essere istituito l’obbligo di investire nelle strutture per i settori giovanili”.ma di che parla panzaleo,a fatica raccatta giocatori per 1 squadre,da ridere se ne dovesse approntare 2,saremmo come il nostro sponsor,pieni di aspirapolvere o come li chiamano altri,bidoni

pennellone
Ospite
pennellone

Tare della Lazio in una settimana compra Messi e Ronaldo ad un milione di euro ciascuno

pennellone
Ospite
pennellone

Tanto sbaglia anche a Novembre e anche in una settimana.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Bada lì c’è amico di patronno ! A novembre gli serve una settimana per comprare l’hummusse da mettere a Natale ni presepio!

Enea
Tifoso
Luca

Te faresti danni anche con 2 ore di mercato a l anno

Marco
Ospite
Marco

Non solo con lui dobbiamo arrabbiarci,anche con tutti quei giornalisti che non fanno mai una domanda per metterlo in difficoltà…..lui fa’ L interesse della società…lo paga la società…..che fareste voi?
Trovo corretto chi sostiene che ci prende per i fondelli….ma la colpevole e solo e unicamente la società.
Rassegniamoci ad essere sempre più controfigure di un campionato alquanto mediocre….e di questa mediocrità ne siamo e saremmo sempre più esempi perfetti.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Sono d’accordo con te sei…. di una mediocrità disarmante. PS i giornalisti dovrebbero informare e non essere giudici dei tribunali speciali come i fanatici antiDv anti Viola vorrebbero.

alevr
Ospite
alevr

Bello! Mercato a novembre con Crisantemo in panca.

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

io farei 1 sola settimana pure d’estate, almeno eviti di vendere i nostri giocatori e di comprare mezzi giocatori.

Inoltre, dovrebbe essere istituito l’obbligo dell’italiano….. nelle strutture giovanili, quali le elementari.

16 Anni Zero Trofei
Ospite
16 Anni Zero Trofei

unno, conno, patronno, …. io un ce la fò più ….

lorenzo
Ospite
lorenzo

Si ti hanno anche a mettere furia x fare mercato, così ci rovini ancora più che come hai fatto fino ad ora……. .

Luca
Tifoso
luca

ancora parla sto incapace

schweiz violA
Ospite
schweiz violA

Ohhhh grullo..te tu non compri nessuno in un mese..ma la smettiamo di farci prendere per i fondelli da sto pagliaccio???basta notizie del genere.

Valby
Ospite
Valby

Beh ha ragione, in una settimana fa meno danni che in un mese…

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ehehe cosa non si dice per le commissioni ….se potesse farebbe sempre mercato e tutto estero…perfetto per le sue tasche ma non per il calcio italiano

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Ma questo ancora parla? Anzi visto che non sa neppure parlare l’italiano se ne stia ZITTO e faccia una bella cosa che accontenterebbe tutta Firenze se ne vada fuori dalle ….. una volta per tutte. Tra lui e Prade’ ci corre quanto mangiare e stare a vedere. Spero proprio che tu te ne vada da Firenze per SEMPREEEEEEEEEEEEEE

Vercuronio
Tifoso
Trusted Member

“[…] sarebbe opportuno inserire una finestra di 7-10 giorni a novembre. Sono d’accordo anche sul fatto che il calciomercato estivo debba chiudere prima dell’inizio del campionato” ma per cosa? a novembre poi… inoltre te che non ti bastano tutto luglio e tutto agosto per fare mercato e quest’anno addirittura abbiamo iniziato il campionato con la squadra ancora da definire… proprio te, t’hai una faccia di bronzo… il poro Piolì, che di colpe ne ha, ma parecchie sono tue, il mago del lampascione, il profeta dell’orecchietta. La tua fortuna è che sei uno yesman, e solo per questo ti tengano, i… Leggi altro »

Abelardo
Ospite
Abelardo

Intendevi posa l”Amaro Lucano e non i Negramaro intesi come Band ?

andrea
Ospite
andrea

dichiarazioni ormai deliranti di una persona che ha perso completamente il controllo della situazione

Stefano
Ospite
Stefano

Guarda che il mercato invernale,o di riparazione come si diceva una volta,era proprio a novembre,e quello estivo era solo a luglio. Era troppo meglio ed era più giusto perché le squadre andavano in ritiro già fatte e non come adesso che si gioca due partite di agosto e poi ci sono ancora quattro giorni di mercato per cui spesso un calciatore inizia con una squadra e dopo due turni si trova a giocare con un’altra. Adesso è ridicolo.

_Gab_
Tifoso
GaB

Se deve essere rivoluzione sempre con i dv,la prima testa che deve saltare è quella di questo signore che ha sperperato soldi a destra e a manca. non si puo considerare positivo il suo lavoro solo perche nel mucchio selvaggio FORSE ha azzeccato qualcuno bravo (milenkovic) i vari Saponara Sportiello hugo eysseric Cristoforo maxi olivera gaspar ecc ecc… Sono una montagna di soldi che una società come la nostra, non puo permettersi di perdere.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Adesso, milenkovic ha fatto una partita è bravo,sicuro ha mostrato personalità,ma giudichiamo lo tra sei mesi

andrea
Ospite
andrea

questo deve andare via subito; è completamente andato di cervello

Stefano
Ospite
Stefano

Per uno come te potrebbe restare aperto tutta la stagione, sarestii lo stesso un incapace … dimettiti!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Senza extracomunitari questo non campa. FV.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Due cose sensatissime… una settimana basta e avanza, e aprire il mercato prima serve moltissimo a chi ha sbagliato acquisti, cosa che succede da tutte le parti… prendi un diamante, e nel contesto si rivela un rubino, e di un rubino non te ne fai niente anche se è altrettanto bello… per la squadra B, sarebbe un toccasana, panchina più corta e tante riserve nella squadra B, insieme ai giovani migliori che fanno esperienza con e contro gli adulti.. Rossi centauro quando andò in Moto GP disse “Ammazza quanto vanno forte questi…!” Ma a fine anno era fra i più… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

ma pigli per il ….? il primo giocatore in estate lo ha preso dopo un mese e mezzo

Simone
Ospite
Simone

Pu’ dura il mercato piu’ gli affari si fanno difficili e per avere prezzi buoni devi aspettare la fine, se il mercato e’ breve il giochetto salta e puoi comprare molto meglio visto che il tempo per vendere e’ minore e con piu’ rischio di tenerti il giocatore. Inoltre le squadre pronte prima del ritiro dovrebbe essere un ordine tassativo.

andrea
Ospite
andrea

io ci ho un’idea migliore; vattene all’ospizio

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

sarebbe opportuno cambiare DG alla Fiorentina…altro che mercato a novembre

flamel
Ospite
flamel

Il primo segnale che deve dare la dirigenza’ è cacciarlo fuori subito , altro che opinioni sul prossimo anno.

andrea
Ospite
andrea

ormai è completamente andato; qualcuno faccia qualcosa e lo mandi in un ospizio

Articolo precedenteDiritti televisivi: Orient Hontai Capital ha acquisito Mediapro per un miliardo di euro
Articolo successivoMilic, ex Fiorentina, ad un passo dal Napoli. Pronto il contratto fino a giugno
CONDIVIDI