Corvino: “Su Sportiello valutazioni positive” (VIDEO)

11



Pantaleo Corvino ha parlato così fuori dall’Istituto degli Innocenti  su vari temi legati al mondo viola: “Non vengo dal settore giovanile devo essere sincero, sono sempre stato come responsabile nelle prime squadre, però la mia vocazione per il settore giovanile è sempre stata spiccata.

Dove ho lavorato ho sempre svolto le mansioni del settore giovanile con attenzione, facendomi aiutare da coordinatori che hanno sviluppato quello che ritengo debba essere un modello fuori e dentro al campo che ha portato a risultati numerici: oltre ai dodici titoli italiani, ha portato tanti ragazzi ad essere protagonisti a tutti i livelli. Ho sempre creduto che oltre alle regole,  alla disciplina e al sacrificio bisogna mettere allenatori, dirigenti all’altezza, ma questo certe volte non basta: sviluppare una parte tecnica è un conto ma l’arte del sapere e della conoscenza è un aspetto importante nella crescita di un ragazzo per farlo rendere completo. È importante avere fondamenta attraverso lo sport, la scuola e la famiglia.

Sportiello? Nel complesso valutazioni positive, non possiamo valutare solo una gara. Si giudica in base alla sua stagione. La stagione è stata impegnativa dall’inizio della stagione perché abbiamo dovuta cambiare tanto e ora che mancano cinque partite siamo in lotta per l’Europa. Ci dispiace di aver raccolto solo un punto nelle ultime due partite, ma essere qua a questo punto della stagione, parlando di singoli e dirigenza significa aver fatto un buon lavoro.

Decisioni arbitrali con la Lazio? Certi dirigenti di certe squadre sono troppo furbi, oltre a preparare bene le squadre anche nella comunicazione. I torti che subiscono le altre squadre sembra che li subiscono solo loro, non voglio fare riferimenti, ma l’ultima volta che avevo parlato di Damato con l’Inter la scorsa stagione, non lo abbiamo più avuto per un anno. Questa volta non lo voglio fare perché dobbiamo concentrarci sulla gara di domani. Della Valle assolti da Calciopoli? Noi non abbiamo mai avuto dubbi a riguardo”.

 

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Duca
Ospite
Il Duca

Sportiello non valeva i 5-6M€ di riscatto fino a un turno fa, ora poi le residue sue possibilità se le è giocate, mi spiace dirlo ma è così. Drago è già nostro, ci vorrà impegno da parte del tecnico per farlo maturare ma i numeri li ha, nazionale giovanile polacco dal U15 all’attuale U21

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Drago ha solo un procuratore eccellente. Non ha numeri e chiunque non sia cieco o completamente incompetente lo nota subito. Faceva ridere anche in primavera del resto.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Su “Mai dire goal” avrebbe un posto d’onore nelle “Interviste possibili”…

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Portiere e centravanti da cambiare

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Qui qualcuno si meriterebbe Viviano… Sportiello fino a due giorni fa era considerato un ottimo portiere. Se pensate che gli altri portieri non facciano mai una vaccata allora vi conviene almeno guardare gli highlighttese su Youtubbe. Sportiello per 5 milioni va benissimo e il prossimo anno parerà molto meglio. Meret è un altro che poi ammazzereste come qualsiasi altro portiere. Qualcuno vuole Perin: ottimo andate a vedervi le boiate di Perin quest’anno.

Il Duca
Ospite
Il Duca

fermo restando che nessuno è esente da errori….ma Viviano no, no davvero per favore! l'”uno di noi” della Fiesole (nato alle Caldine) è bene che se ne resti a Samp

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Perin fa il fenomeno solo con noi…

Wade81
Ospite
Wade81

In questo caso sono d’accordo. Anche il tanto pompato Donnarumma quest’anno ha fatto parecchie boiate. Poi se l’alternativa per qualcuno è lanciare titolare Dragowski posi il fiasco; non voglio già dire che sia una scommessa persa, ma il prossimo anno per me l’unica opzione per lui è un prestito. Io direi di confermare Sportiello e affiancargli un secondo di esperienza. Il portiere non è il problema principale di questa squadra…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ho sempre saputo che in quanto a conoscenza dei giocatori è scarso ma confermare Sportiello vuol dire essere fuori di testa- Ma ha visto le cazzate che combina??? spesso va a farfalle e spesso è in ritardo. Dragowski lasciamo andare via, meglio perderlo che trovarlo.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Se si deve riscattare Sportiello, scarso nelle uscite e coi piedi, spendiamo un pò di più e viriamo suMeret

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Spendiamo di più…………chi I Braccini?

Articolo precedenteIl dg Corvino arrivato all’Istituto degli Innocenti (FOTO)
Articolo successivoBaroni: “Veretout una piacevole sorpresa, sa fare tutto”
CONDIVIDI