Corvino tiene ancora in piedi Sansone. E bussa al Southampton per Gabbiadini

Angelo Giorgetti - La Nazione

50



Corvino tiene aperte diverse possibilità per l’attacco. Non solo Pjaca, resiste l’italiano del Villarreal. E spunta una nuova candidatura.

Resta sempre vivo l’interesse per Nicola Sansone, il Villarreal si è dichiarato disponibile a trattare. La conoscenza del campionato italiano (l’esterno aveva giocato a Sassuolo) è un punto a vantaggio, anche se le reti segnate non sembrano corrispondere al profilo del «bomber di fascia» cercato dalla Fiorentina. L’impressione è che Corvino tenga aperte molte possibilità cercando di capire su quante risorse potrà contare sulla base delle uscite.

Sembra dunque che non ci sia fretta, la Fiorentina intanto si guarda in giro e – nonostante le smentite del suo procuratore, che lo vede sempre al Southampton nonostante la prospettiva di giocare poco – c’è stato un sondaggio anche per Manolo Gabbiadini. Non è un esterno classico, semmai viene considerato più una seconda punta, ma nel suo passato ci sono anche molte partite giocate da ala con Napoli, Samp e Bologna. Proprio il Bologna si è fatto avanti con il Southampton per Gabbiadini e la porta non è stata chiusa del tutto. La Fiorentina è un passo più indietro, anche se il profilo ricercato è più specifico: un’ala pura, da 4-3-3. (…)

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LEMAC
Ospite
LEMAC

Sono buoni entrambi, anni fa era meglio Gabbiadini e la Fiorentina ebbe l’occasione concreta di prendere quest’ultimo sui 15 mln ma DV nn ebbe il solito coraggio di spendere una cifra che cmq lo avrebbe ripagato con i risultati. Niente da fare, purtroppo si naviga a vista in una nebbia fatta di incertezze ma soprattutto di soldi che mai e poi mai si vogliono investire.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

siamo alle solite, la fiorentina lo prenderebbe in prestito e le altre squadre ormai hanno capito la solfa, e poi fra un anno siamo di nuovo da capo visto che i prestiti finiscono, i giocatori tornano all’ovile e la societá deve ridisegnare la squadra…manco al fantacalcio, se si vogliono risultati il gruppo deve essere composto da gente che ci crede, che ne faccia parte che cresca (anche se ci volessero 2-3 anni, vedi Napoli) solo che no i ogni tanto dobbiamo rifare la squadra perche abbiamo 30 giocatori in prestito.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Se devo prendere Pjaca solo in transito allora meglio Gabbia o Sansone, italiani,
Se proprio non è possibile con El Sha.
Comunque un esterno serve come il pane, Li i soldi li devono scucire come hanno fatto per il portiere, non si può prendere un mezzo brocco, per cui alla fine Simeone sarebbe isolato anche col 4-3-3, Inoltre Pioli pure lo scorso anno aveva dichiarato di voler giocare con questo modulo per poi cambiarlo trovandosi senza esterno.
Se lo rifà la colpa è solo di Corvo e della società, una volta in più

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Penso di recarmi al piu presto al concessionario Ferrari per chiedere se mi possono prestare una macchina, basta sia rossa,, ovviamente aiutandomi a pagare assicurazione e carburante.

#paolinopaperinopresidente #chitrovaunamicotrovaunprestito #laletteradi250silenziosiedananonimi

MrBreaker
Tifoso
Strider

Onestamente mi piacerebbero entrambi più di Pjaca che mi sembra una scommessa molto cara, comunque ho poche speranze! Vediamo

massimo
Ospite
massimo

Anni fà il Corvo disse che non poteva comprare la lana al prezzo della seta. Ora mi sembra che voglia comprare (per ordini superiori) tessuto sintetico al prezzo dei “cenci”.

momò
Ospite
momò

Il fatto che Pjaca non sia ancora accasato, mi lascia qualche perplessità. Non è che verrà da noi alla fine?
Comunque Sansone mi pare una buona idea. Poi certo servirebbe un centrocampista forte.

massimo
Ospite
massimo

magari Pjaca venisse da noi.

Bob
Ospite
Bob

Tutte chiacchiere , gabbiadini sarebbe bono ma probabilmente avrà un ingaggio troppo alto per noi ..

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Se li prendiamo tutti e due siamo da Champions, altro che polemiche.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

se ci prestano messi facciamo il triplete ahahahaah

#salivescivolose

figther
Ospite
figther

Se non si riesce a comprare nemmeno un giocatorello come Sansone, che comunque è migliore di quelli che abbiamo a parte forse Chiesa, siamo ridotti assai male

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

Corvino tiene in piedi Sansone ? perché ha problemi di equilibrio ? ma per favore … in quanto a Gabbiadini ecco un’altra fantasia perché a Firenze non verrà mai. Ma notizie un po’ più reali no eh ?? … 🙁

Elleffe
Ospite
Elleffe

Sarebbe un bel colpo ( può fare l’esterno o, all’occorrenza, sostituire Simeone) ma temo che abbia un ingaggio eccessivo….

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Certo che se è interessato il Bologna, non credo che abbia poi un ingaggio così alto.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Sia Sansone che Gabbiadini sarabbero ottime soluzioni per aprire spazi e non lasciar da solo Simeone,un tridente con Chiesa e Simeone sarebbe di tutto rispetto,alla faccio di …………………….

MAURO
Ospite
MAURO

Pjaca ? no preferirei Gabbiadini o Sansone che con Chiesa e Simeone formerebbero un trio d’attacco di tutto rispetto
Pjaca sarebbe per la Fiorentina solo di passaggio

Bomber
Ospite
Bomber

Fino a 10 anni fa, anche un po’ con i primi anni dei DV, noi tifosi Viola si aspettava ogni anno colpi di valore ad ogni mercato….le nostre antagoniste anche nelle trattative erano sempre squadre blasonate…..da qui già si può capire quale sia stato il valore della Fiorentina prima degli INDEGNI fin dai tempi del grande Petrone…oggi andiamo a chiedere elemosina per scarsi, bocciati o infortunati…..questa verticale discesa, questo vergognoso ridimensionamento questo essere ridicolizzati ogni domenica da cosa dipende? Dipende da vari fattori: 1 ) I DV non sono tifosi Viola, non amano Firenze 2) I DV non sono neppure… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

La compri tu?

Bomber
Ospite
Bomber

Ci ho provato ma Non me la vendono…..vogliono troppo…io ho offerto il doppio di quello che L hanno pagata loro

Luciano64
Member
Luciano64

Secondo me te non hai capito na seg…. ma non sei solo, tranquillo, ce n’è qualcun’altro.

Bomber
Ospite
Bomber

Secondo te

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sì certo, altra bussata per far dire ai fessi che poveretto non se lo può permettere.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Magari…..bravo ragazzo….duttile all’ala e come punta accanto a cholito(si aprirebbero più spazi per lui)e poi ha un sinistro……ma sn chiacchiere giornalistiche…io di corvino non mi fido

Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola69

come no…..con gli ingaggi nostri viene a giocare x 3 mesi…..

DNAVIOLA
Ospite
DNAVIOLA

Pjaca-Gabbiadini_Sansone… sarebbe un bel terzetto dai piedi buoni e,finalmente,capace di saltare l’uomo!

Ponzio
Tifoso
ponzio

scusa ma prenderli tutti e tre mi pare una follia, forse volevi dire ognuno in alternativa agli altri?

viceversa
Ospite
viceversa

Chiesa terzino? Regista? Venduto? Magazziniere?

DNAVIOLA
Ospite
DNAVIOLA

logico che tutte e tre no. al massimo un paio non sarebbe male…

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

Ma magari, amici miei. Magari.

Peppe78
Ospite
Peppe78

Corvino ha chiesto Modric al Real in prestito gratuito…. in più una paella con sangria in regalo visto che non ha neanche venti euro per mangiare…. elemosiniere!!!

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Ma un vi siete stancati di fare sempre le solite battute?

mixer
Ospite
mixer

ironia senza costrrtto

Alessandro
Ospite
Alessandro

Polemiche? Striscioni ? Guelfi ? Ghibellini?

Ragno
Ospite
Ragno

Mi piacerebbe da morire… Gabbiadini in passato c’ha giocato in quel ruolo e lui a dx è Chiesa a sinistra sarebbero devastanti…. Che ne pensate?

viceversa
Ospite
viceversa

Gabbiadini non ha nè il fisico nè le caratteristiche tecniche di un’ala. E’ una seconda punta che può giocare un po’ larga. Può anche andre bene, ma occorre allora un terzino che spinga (e crossi) molto.

Flavio
Ospite
Flavio

Perchè, mi domando, non Messi? Avevamo capito male, quando il secondo, il meno noto fratello del foulardato, aveva detto che per la campagna acquisti ci sarebbe voluta “fantasia”, cioè tradotto a “zero euro”. Ora, a chiacchere, come armi di distrazione di massa si pompano attraverso la stampa nomi ad effetto, Sappiamo già che al massimo entro 24 ore questi spariranno e ce ne saranno altri, la giostra continua, Alla fine mancano solo due settimane, poi “a gennaio “non ci faremo trovare impreparati”.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma state zitti buffoni …
Ora fate casino e contestate a prescindere …
Perchè non conoscete Lafont, Hanchko, Norgaard, Montiel e gli altri …
Anche io, come l’anno scorso non conoscevo i vari Pezzella, Veretout, Vitor Hugo, Dabo ..
Ma almeno sto zitto e non faccio contestazioni assurde, a priori

Che du maron
Ospite
Che du maron

Bravo Giovanni….

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Mi trovi completamente d’accordo. Aggiungo non sono mai stato un estimatore di Corvino e non lo sarò mai, ma direi che la scorsa stagione qualche buon acquisto lo ha fatto. Per ora mi sembra che quelli citati da te mi sembrano buoni . Poi fingo di non ricordarmi le innumerevoli ciofeche che ci ha propinato nell’arco degli anni. Sempre forza VIOLA e buona domenica

martino
Ospite
martino

ma perchè insistete con Pezzella, Veretout, Vitor Hugo, Dabo?
quanti di questi sarebbero titolari nel Bayern, nel M.U., nel City, nelle spagnole etc etc…
Sono acquisti azzeccati per una Fiorentina che è arrivata ottava.
qui sembra che abbiamo in casa una miriade di fuoriclasse del livello di Batistuta e Rui Costa (ma neanche del livello di Savic, Quadrado, Salah, Joaquin…e altri)

Fabio
Ospite
Fabio

Guarda che Pezzella, Veretout e Vitor Hugo sono stati pagati cifre più che discrete perché lo scorso anno c’erano i soldi derivanti dalle cessioni, anche Lafont è stato pagato una discreta cifra, Hanchko vedremo, su Norgaard mi viene da chiedermi perché non era nei 23 danesi che hanno partecipato al mondiale, visto che la nazione Danimarca non ha un grande bacino di giocatori dove attingere. Montiel ha tanta tecnica ma fisicamente è la metà di Hagi che, per un anno e mezzo, non hanno fatto altro che dirci che non aveva il fisico per la serie A, e tanti tifosi… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Norgaard non era nei 23 perché è un mediocre mediano…

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sansone e Gabbiadini sono robina buona, se ne prendiamo uno si fa un bell’acquisto. Certo se siamo condizionati da Rebic si rischia come al solito tempi lunghi e richieste esagerate. In questo i DV sono odiosi non consentono alcun anticipo di cassa e le trattative si incasinano di conseguenza.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Esatto, è il grande rimprovero da fare ai DV. Potrebbero anticipare 20 milioni per comprare uno o due giicatori seri e poi rientrare tra qualche mese. Il problema è che le contestazioni e gli striscioni non aiutano. E arivare allo scontro frontale non serve a nessuno in primis a noi tifosi e abbonati.

Luciano64
Member
Luciano64

Ma ragionate un po’ prima di scrivere stupidaggini. Non lo direi mai che sono disposto a fare un anticipo di cassa, altrimenti è abbastanza evidente che spenderò di più no?

riglione viola
Ospite
riglione viola

ahahahahahahahahahahahah

MAU 46
Ospite
MAU 46

I suoi tempi ci portano come minimo a Natale. Forse e’ un po’ tardi per completare la campagna acquisti!

Il codino
Ospite
Il codino

….lasciamolo lavorare in pace e con i suoi tempi….

Luciano64
Member
Luciano64

Sono i tempi di sempre, il mercato si risolve agli ultimi giorni. E alla fine la squadra è sempre stata completata. Ma come siete spendaccioni con i soldi degli altri

Articolo precedentePjaca, Corvino ci spera ancora. In Italia parola data alla Fiorentina
Articolo successivoNuova idea dalla Francia: per l’attacco spunta Martin Terrier del Lione
CONDIVIDI