Corvino e i tre colpi da non sbagliare. Chiesa è imprescindibile

39



La Fiorentina ha deciso di non riscattare Marco Sportiello ed ha perso Milan Badelj a parametro zero. Dunque adesso Pantaleo Corvino dovrà trovare sul mercato un portiere che nel rapporto qualità-prezzo sia meglio di Sportiello (soprattutto per il prezzo) e un mediano che sia capace di raccogliere la pesante eredità di Badelj. La Fiorentina e Pioli hanno bisogno di un regista esperto, con le spalle larghe e capace di dettare il gioco della squadra; in poche parole per il regista si dovrà spendere e non poco. Sottotraccia Corvino sta monitorando tanti calciatori ma è chiaro che su questo ruolo serve un investimento vero.

Sul portiere la Fiorentina cercherà di strappare un altro prestito. Sportiello è stato abbandonato dopo che l’Atalanta ha rifiutato la richiesta di sconto e ora si cerca un nuovo numero uno, magari proprio con un costo minimo. Skorupski è un’idea, come altre, ma è ancora presto per il domino.

Infine l’altro acquisto importante per la Fiorentina. Lo ha detto Corvino, serve un esterno forte capace di completare il tridente e di essere all’altezza dei compagni di reparto come Chiesa e Simeone. Già proprio quel Federico Chiesa che deve essere al centro del villaggio della Fiorentina almeno per la prossima stagione. Cedere anche lui sarebbe l’ennesima picconata alle ambizioni di Firenze. Dunque un mercato incentrato su tre acquisti, tre titolari, e una difesa vera e prolungata su Federico Chiesa.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

BUM!! BUM!! BUM!! eccoli i tre colpi…
Società ridicola…

Roberto
Ospite
Roberto

QUESTI INDEGNI SE NE DEVONO ANDARE COMPRESI I FRATELLINI !!!

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Anzi io aprirei una richiesta ufficiale in tal senso i soldi spesi per Balotelli verrebbero recuperati senza problemi, ci vuole solo coraggio

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Prendete Balotelli e finitela di cercare scamorze con il trio Chiesa Simeone Balotelli non serve altro.

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

I tre colpi da non sbagliare: uno, due e tre!

Marius
Ospite
Marius

Troppo Laurus.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mi dispiace dirlo ma non ho fiducia.Con l’ autofinanziamento non si va da nessuna parte….metti insieme l’ assenza delle coppe europee e Corvino e abbiamo davanti un altro campionato da 10mo posto.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ti sbagli. “Autofinanziamento” è l’unico modo di gestire una squadra di calcio come una qualsiasi altra attività. “Autofinanziamento” vuol dire solo ed esclusivamente che le uscite non devono superare le entrate, E’ come si raggiunge questo obiettivo che fa la differenza. Ad esempio il Siviglia , vincitore di diverse Euopa League negli ultimi anni come ben sappiamo, agisce in regime di perfetto autofinanziamento..e direi che nonostante questo i tifosi del Siviglia si siano divertiti più di noi. Quindi non dicamo frasi a casaccio perchè si son sentite alla radio o al bar per favore!!! Il problema NON è l’autofinanziamento, ma… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

La penso come te anzi peggio. Questo non e’ nemmeno autofinanziamento, questo rasenta l’accattonaggio.

Michele
Ospite
Michele

Sentite, io ho capito perchè da qualche anno si assiste a questa progressivo svuotamento di qualità della rosa: lo fanno per noi, noi tifosi..qual’era il nostro sogno quando eravamo piccoli? Il mio, come quello di molti di voi, era giocare nella Fiorentina..per addormentarmi chiudevo gli occhi e mi vedevo accanto a Massaro, il Capaitano mi faceva uno dei suoi passaggie io andavo in gol..mi addormentavo beato…poi ho capito che era solo un sogno..ero scarsino come calciatore, tanta forza fisica ma poco scatto, poca tecnica…e mi sono rassegnato dandomi al rugby. Ora la nostra illuminata dirigenza vuole far diventare la squadra… Leggi altro »

favante
Ospite
favante

—fatti vedere Pallette….dammi retta…

Biba
Ospite
Biba

I tre colpi datteli nel capo e sparisci….

aldo
Ospite
aldo

Sentite. Se arrivassero ottanta milioni venderei Chiesa (farei giocare Sottil, magari con una riserva di esperienza alle spalle) e comprerei sei giocatori di spessore. Sarebbe capace, però, Corvino di non sbagliarne neppure uno?

purple
Ospite
purple

è una bugia quella per cui alla Fiorentina
mancherebbero solo 3 titolari….forse il Napoli è
in quella condizione , non certo noi…Laurini è
un titolare ? Ma per favore…

Antani Premonitore
Ospite
Antani Premonitore

Milenkovic giocherà terzino destro fisso il prossimo anno, acciuga!

purple
Ospite
purple

allora sì che siamo a posto….comincia a
mettere i giocatori fuori ruolo e poi te ne
accorgi come finisci…

franchini antonio
Ospite
franchini antonio

faccio un elogio a questo sito del quale non sono stato assiduo frequentatore fino ad ora per avere dato notizia del 60anniversario della morte di ridolfi,cosa che non tutti i siti hanno fatto.bravi

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

I tre colpi li dovrebbe fare la Fiorentina, e sarebbero:
1 Mandare via Corvino
2 Mandare via cognigni
3 Iniziare un vero, nuovo corso.

Tutto il resto è fuffa e parole al vento, purtroppo.. e lo dico con grande sofferenza..

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Come regista mi piace molto Andrea Guardado del Betis, ha 31 anni ma appunto per questo lo pagheresti poco

claudio1
Ospite
claudio1

SONO FERMO ALLE PAROLE DI CORVINO A FINE MERCATO INVERNALE: LA FIORENTINA NON HA PIU DEBITI, NON HA BISOGNO DI CEDERE NESSUNO E TORNA A FARE ACQUISTI DA FIORENTINA E NON DA ATALANTA… PRIMA DI GIUDICARE ASPETTIAMO I FATTI CON ATTENZIONE.

exit
Ospite
exit

io mi fermo ai fatti infatti. il cda ha stanziato 20 ml per il mercato. MA CON 20 MILIONI CE LA FAI A PRENDERE 3 TITOLARI?????? non credo

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

il portiere puoi prenderlo anche con obbligo di riscatto o in prestito… dove dovremo spendere e’ sul’ esterno alto sinistro … e poi c’e’ da rifare completamente la panchina… ma dalle cessioni di quelle mezze calzette non credo ricaveremo molto….

_Gab_
Tifoso
GaB

Me le ricordo bene anch io le parole di corvino, e le hai riportate per filo e per segno. “Torniamo a fare acquisti da Fiorentina e non da Atalanta”. “Non abbiamo più bisogno di cedere nessuno” voglio aspettare a giudicare ma conoscendo i personaggi, mi sorprenderei se mantenessero le promesse. E poi bisogna vedere cosa intende per acquisti da Fiorentina lui…per me sono giocatori come Bernardi verdi Locatelli barella meret widmer bereszynski giocatori forti ma di squadre sulla carta inferiori a noi. Se per lui giocatori da Fiorentina sono viviani e Cataldi Rispoli e dickmann, Non ci capiremo mai..

claudio1
Ospite
claudio1

La cosa strana che ce le ricordiamo solo io e te…. i giornalisti sono tutti smemorati o….

Daniele
Ospite
Daniele

Se e’ un commento ironico sono d’accordo,se ci credi davvero mi auguro tu abbia ragione,ma pensò che anche stavolta saranno solo delusioni.

Noni
Tifoso
Massimiliano

Non riscariscattare sportiello e stato un gesto buono,sportiello e scarso, io mi chiedo, quante ambizioni ha la società? X che da 2 anni stiamo scendendo di livello …

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Chiesa stesso ha detto che vuol restare e voi invece volete darlo via … Mi chiedo che tifosi siete …

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Secondo me non risvattare Sportiello è una pessima mossa. Detto ciò: Meret (se proprio non ci possiamo arrivare ok Skorupski), Locatelli e Berardi. Se non arrivano colpi di questo calibro significa che tutto ciò che hanno dichiarato durante la stagione (tetto ingaggi aumentabile, tesoretto, ambzioni europee) è stata un’ennesima presa in giro.

_Gab_
Tifoso
GaB

Bravo ! E menomale che qualcuno su questo sito ha ancora un minimo di ambizione. Io non posso leggere di gente che vede in giocatori come Viviani Cataldi obiang venuti castrovilli cordaz diabate dickmann Rispoli ecc ecc buoni acquisti per la Fiorentina. Sono tre anni che vendono e tagliano è ora di spendere. Se meret , come dici te costa troppo, vai su skorupski in prestito oneroso e risparmi anche, terzino destro io vorrei bereszynski della Samp o widmer, regista Locatelli o diawara del Napoli, esterno berardi o Verdi. Se per prendere un portiere un difensore un centrocampista e un… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Secondo me invece la Fiorentina dovrebbe riuscire a fare certi acquisti SENZA vendere Chiesa. Si tratta comunque di ottimi prospetti, non di campioni affermati pronti per le grandi squadre. Una squadra che ambisca all’Europa deve essere in grado di fare un certo tipo di mercato, fatto anche di certi investimenti altrimenti siamo come l’Udinese

_Gab_
Tifoso
GaB

Hai ragione,ma proviamo ; skorupski (prestito) con obbligo o diritto di riscatto,meret purtroppo costa pii di 20 milioni. Quindi bereszinski 10milioni come widmer, Locatelli altri 1o/12 milioni ,per diawara ce ne vogliono quasi 20 , verdi é appena andato al napoli per 25 milioni, per Berardi ce ne vogliono pochi meno forse,idem politano, Quindi siamo ad una cinquantina di milioni per 4 giocatori. Ti sono nel cuore quando dici che se non riusciamo a fare un certo tipo di mercato siamo come l udinese, ma i soldi sono molti meno a quanto pare ?

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Pensate che Skorupski sia meglio di Sportiello perché ha due K nel nome o per quale altro irrazionale motivo?

Enrico
Ospite
Enrico

Chiesa non salta mai l’uomo. Va ceduto con simeone e fatta una bella plusvalenza

_Gab_
Tifoso
GaB

Ironia pessima o veri problemi mentali?

belgio
Ospite
belgio

il problema non e vendere chiesa o no ma e reinvestire tutto e bene e fare una squadra ancora piu forte come fanno napoli e lazio per esempio ed anche atalanta

noi o plusvalenze oppure gente in cerca di successo cosi a lungo andare si va a finire che si fanno altri 20 milioni di plusvalenze queli del paracadute di chi va in b

camparino
Ospite
camparino

imprescindibile in quanto se cedi il suo cartellino puoi acquisirti le prestazioni sportive di Rog, Meret e Politano.

il Napoli cedendo Higuain ha fatto un ulteriore salto di qualita’…

babbo natale
Ospite
babbo natale

non credo che ocstino cosi poco…

Camparino
Ospite
Camparino

Oppure diawara, meret e verdi. Con skorupsi ti migliori leggermente in porta ma rimani sempre li. Se vendi bernadeschi a 40 milioni (più decisivo di chiesino) e ti prendi 10 bruno gaspar da 4 milioni l’uno sperando che un paio poi li azzecchi poi rimani sempre li. Nel calcio bisogna rischiare. Gli ultimi rischi li abbiamo presi con rossi e Gomez. Grande padellata a causa delle condizioni fisiche dei due giocatori. Milenkovic-Savic entrò nella sede viola per firmare e uscì piangendo e senza firma. Suo fratello minore fa la riserva al Torino ed ha fatto vedere che e’ un mezzo… Leggi altro »

AngeViola
Ospite
AngeViola

PER FARE quello che dici tu serve un ds bravo….noi non abbiano prp un ds quindi lascia perdere….

Articolo precedenteFiorentina e Sampdoria si sfidano per portiere e centrocampista
Articolo successivoPruzzo: “Chi prende Chiesa fa l’affare. Gori? Magari fa comodo subito”
CONDIVIDI