Corvino vuole Simeone ma per Kalinic nessuna offerta. Bernardeschi: oggi e domani decisivi per la risposta. Complimenti alla Primavera

31



Archiviato il primo fine settimana ‘d’estate’ in casa Fiorentina da oggi si torna a lavorare per la nuova squadra. Arrivati Vitor Hugo e Gaspar, Pantaleo Corvino (che ha passato il fine settimana a casa) vuole definire il reparto di difesa. Successivamente penserà a centrocampo e attacco. A proposito di quest’ultimo reparto se da una parte Kalinic ha da tempo svuotato il suo armadietto all’interno del centro sportivo viola e ha chiesto alla Fiorentina di essere ceduto, dall’altra al club viola non è ancora arrivata nessuna offerta. Anche per questo motivo per il momento il dg tiene in ‘ghiacciaia’ la trattativa col Genoa per Simeone. Solo davanti alla certezza della cessione del croato il club viola si farà avanti sull’attaccante argentino. Il tutto senza dimenticare che Corvino preferisce non parlare di Simeone per il rischio che il prezzo del cartellino aumenti.

Rimanendo all’attacco l’uomo di Verne ha deciso di intraprendere una strada simile con Tello. Ufficialmente il giocatore è tornato al Barcellona ma il direttore generale viola spera di poterlo riportare a Firenze a cifre più contenuto rispetto al vecchio accordo.

Oggi e domani, invece, potrebbero essere i giorni decisivi per il futuro o meno di Federico Bernardeschi (gran gol il suo in nazionale contro il Liechtenstein) alla Fiorentina. Le posizioni sono ormai note da settimana, il giocatore deve rispondere sì oppure no all’offerta che gli è stata presentata (2.5 milioni a stagione più bonus e la fascia di capitano). Dicevamo oggi o domani decisivi perché sono i giorni che precedono il ritiro e l’inizio dell’Europeo Under 21 in Polonia (18 giugno la prima partita) e quindi Fiorentina e giocatore si potranno parlare senza dover pensare ad altro.

Quale sarà la risposta? Lo può sapere solo lo stesso giocatore ma le voci di un suo addio sono sempre più numerose. Ancora qualche ora, al massimo qualche giorno, e anche questo ‘tormentone’ avrà una sua fine.

Infine, vanno fatti i complimenti alla Primavera della Fiorentina. Il sogno di vincere lo scudetto contro l’Inter si è infranto soprattutto davanti alla fisicità dei neroazzurri. La squadra di mister Guidi (che lascia la Fiorentina dopo 12 anni, al suo posto arriverà l’ex viola Bigica) avrebbe meritato il tricolore per la stagione fatta e per come hanno affrontato e giocato le finali scudetto. La speranza adesso è quello di vedere tanti di questi giocatori potersi confrontare col calcio professionistico per poi tornare a Firenze più forti e vincenti.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

50 milioni per Berna e 30 per Kalinic e si fa una squadra decente e senza sconti, altrimenti chi nonci vuole stare, in tribuna a meditare.

Altavista
Tifoso
Altavista

Io non vado contro la società a prescindere, l’ho detto più volte…però una squadra che dichiara pubblicamente di doversi rifondare. ringiovanire, italianizzare, aprire un nuovo ciclo etc…. doveva avere già le idee chiare a fine campionato, avere già gli accordi con le società per vendere e comprare…ed invece, come sempre, l’improvvisazione più completa…. Ma è possibile dichiarare che si può aspettare la risposta di Bernardeschi fino al 5 luglio????? Ma una società seria aspettava una risposta fino al 5 maggio altro che luglio….e poi basta o rinnovi o stai in tribuna l’anno dei mondiali…..eccheca77o..ma è possibile essere sempre sotto ricatto… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Se vabbeh …. ora tutti a dire che sono loro 2 che non vogliono rimanere e quindi meglio che se ne vadano…. siete tutti dei gran polli, vi lasciate abbindolare come stolti…. ma lo capite che sono i soliti giochetti per scaricare le colpe…. ma che significa dire Corvino ha pronti 15 milioni per Simeone…. ma bisogna vendere Bernardeschi… allora significa che NON LI HA no? se si vende Bernardeschi e Kalinic ce no vorranno almeno 3 o 4 di Simeone ammesso che sia bono davvero…. ma perche continuate ad accettare tutti supini di farvi prendere in giro? ci siete… Leggi altro »

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

No! Per l’invasione delle cavallette

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Articolo che dice tanto ma che dice niente….cioè fatto per riempire il giornale !!

Tiziano
Ospite
Tiziano

Dato il valore di Kalinic, mi sembra strano che non ci sia già qualche offerta. A meno che non aspettino lo scadere del mercato per fare offerte al ribasso, sapendo che il giocatore non vuole più stare in Viola.
D’altronde, credo sia chiaro a tutti che anche il mercato dei giocatori è un “”tira e molla”, un gioco delle “tre tavolette”, un luogo di strategia dei sotterfugi e degli inganni, come in ogni “mercato” .di ogni prodotto.

Tano
Ospite
Tano

Dalla bocca di Kalinic, l’ultima volta che ha parlato ufficialmente è uscito solo che vuole rimanere a Firenze

Max54
Ospite
Max54

Kalinic è come la ragazza dalle belle ciglia,tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia.Credo che resti la Cina per lui oppure,se resta deve essere superiore motivato sennò nulla.

Duncan
Tifoso
Duncan

se vuoi simeone vai dal giocattolaio e lo prendi … per evitare che poi a fine agosto vendiamo kalinic e dato il tempo che ci resta ci prendiamo il keirrison di turno in prestito ….

michele
Ospite
michele

Kalinic rimane, e poi dove lo troviamo uno che fa tutto quel lavoraccio la davanti?

geronimo
Ospite
geronimo

Dato che con molte probabilità va via berna, se x kalinic non ci sono offerte o al ribasso …cioè inferiori a 30mil me lo terrei …..giocatore duttile sempre utile con la testa a posto se vuole qualcosa di più adeguamento ed allungamento del contratto ….se no se proprio vuole andare che porti un offerta di um 30ino. buffon alla juve conta quanto e + di marotta e lui vuole berna in bianconero la vedo bigia trattenerlo ….almeno che celo paghino a peso di TATUAGGI!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Berna capitano??
Ahahahah!!!!
Il capitano deve uscire dallo spogliatoio quando la squadra è completa e non deve essere il primo “pirletto” a prescindere.
Ammesso che si abbia uno spogliatoio, spero che il Berna se ne vada.perchè a 2.5 milioni e capitano…. la vedo dura che vadano d’accordo!

Tano
Ospite
Tano

Se non gli dessero la fascia andrebbe via da non capitano e l’onore per la maglia sarebbe rispettato. A Firenze la fascia la si da come pegno per far rimanere qualcuno, mica ha valore simbolico…E’ solo un’ altra moneta…Ma solo a Firenze mi sa’.

Rosetta
Ospite
Rosetta

Speriamo che qualcuno compri Kalinic. Se Bernardeschi sono due mesi che ci pensa forse è meglio che se ne vada sempre che qualcuno lo compri. La fascia di capitano ad Astori.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Mi dispiace per Kalinic. Il problema a questo punto è di motivazioni. In assenza di richieste potrebbe restare alla Fiorentina, Ma da quello che ho capito non ci resterebbe volentieri perchè considera finita l’esperienza alla Fiorentina . Nel caso dovesse restare spero che Pioli sappia motivarlo bene. Già se restasse Bernardeschi potrebbe essere uno stimolo non indifferente.

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Quindi quando assicuravate che il Milan aveva pronti 30 mln stavate scherzando? Oppure le vostre fonti sono il benzinaio di Piazza Alberti?

Max65
Ospite
Max65

Il Milan con 30 milioni, ammesso che ce li abbia, ce ne compra dieci di giocatori. Se è per questo doveva comprare anche Badelj e Ljiaic un tempo…..

Il Duca
Ospite
Il Duca

no è il trippaio delle Cure

Gavetta
Tifoso
Mauro

Errore clamoroso mettere la fascia di capitano nel contratto. Berna non ha il carisma e l’abnegazione di borja valero, il capitano dev’essere lui.

rep
Ospite
rep

eh già…abbiamo sistemato la difesa….
poi dice che uno critica…ed in effetti , più
che criticare ci sarebbe da ridere….se tu pensi
di sistemare la difesa con Gaspar-Maxi Olivera o
sei un pazzo o sei un provocatore …tutto l’anno
a dire che lì c’è da intervenire in maniera
importante , e quando si arriva al dunque , o si
resta come prima o arrivano terzini che la
fase difensiva non sanno proprio cosa sia
( Gaspar non è un terzino , di fatto )…ci ritroveremo
punto e a capo…

Zorro
Ospite
Zorro

Grande Rep. Ma aggiungo che, oltre alla difesa, servirebbe (almeno) uh centrocampista VERO (meglio se due) ma non certo i vari Taider e Onazi. Se poi pensiamo di fare il 4-2-3-1 con quelli che abbiamo oggi, prepariamoci ad un’annata si grandi sofferenze.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Non più tardi di ieri mattina a firma dello stesso Gianni Ceccarelli c’era un articolo che indicava 30 mil. pronti da parte del Milan per Kalinic, oggi lo stesso ci dice che non ci sono offerte per Kalinic.
Va bene che il gichino di riempire i post con qualsiasi cosa quando non ci sono notizie vere è oramai uno sport nazionale, ma così sembra un po’ troppo sfacciato…

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Questa frenesia di scaricare Kalinic, non la capisco, qual’è il problema, prende troppo di stipendio? Come calciatore ha sempre fato la sua parte, va a finire che con Pioli migliori il numero di gol, non è che alla fine sia per Kalinic che per Bernardeschi non esce un acquirente con il rischio che si blocca tutto il mercato

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Caro nome impossibile ,E’ bene che si levi dale p….non vale, non vale un cavolo.

Gavetta
Tifoso
Mauro

È kalinic che ha a frenesia di andarsene…..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Certo lo stipendio e come lui cercheranno di vendere B.Valero ,Babacar ,anche questa offerta grandiosa per Bernardeschi fatta perche sanno che tanto va via come fu fatta a Salah quando sapevano che era gia andato tutte manfrine tutte uguali e intanto il parco giocatori di qualità ormai quasi tutto terminato si impoverisce sempre più rimpiazzato dalle solite scommesse a basso costo con la speranza di trovare la prossima plusvalenza ormai se qualcuno non se ne fosse accorto la Fiorentina va avanti cosi , galleggia partecipa ma non compete .

Altavista
Tifoso
Altavista

Io voglio sperare che non sia così…però onestamente i fatti mi sembrano parlare chiaro…ed i fatti non sono discorsi eh….

Raglio
Tifoso
Member

Perché in questo modo il “””mago”””, grazie alla vendita di Kalinic, avrebbe in tasca i soldi per comprare Simeone e pagargli l’ingaggio. Perlomeno è questo che si desume dagli ultimi articoli.

Andrea60
Tifoso
Andrea

Non dobbiamo criticare kalinic per quello che fa in campo, ma semplicemente constare che sia lui che Berna non vogliono più stare alla Fiorentina e che quindi è meglio che siano ceduti o non avranno un rendimento aadeguato alle loro capacità
Forza Viola

Articolo precedenteNazionale, pokerissimo dell’Italia sul Lichtenstein; primo gol in azzurro per Bernardeschi
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI