Costacurta: “Chiesa tra qualche anno sarà tra gli eleggibili per il Pallone d’Oro”

67



Parla il vice commissario della Figc Alessandro Costacurta: “Chiesa tra qualche anno sarà tra gli eleggibili per il Pallone d’Oro

Alessandro Costacurta, vice commissario della Figc, parla così al Corriere Della Sera: Campionato di qualità anche la serie A con l’arrivo di Ronaldo e Ancelotti. È cambiata l’aria finalmente? «Significa che la serie A non è da buttar via: da fuori ci vedono meglio di come facciamo noi. Ronaldo spingerà altri a venire, Ancelotti è tra i primi 4 tecnici al mondo e farà da traino. E poi ci sono tanti giovani di talento». Quali i più promettenti? «Federico Chiesa, il più talentuoso. Tra qualche anno sarà tra gli eleggibili per il Pallone d’Oro. Poi Nicolò Barella del Cagliari e tra gli Under 19 Sandro Tonali del Brescia».

67
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

COSTACURTA:_ scusatemi non volevo prendervi per il culo…..ero solo sbronzo quando ho dichiarato che CHIESA e’ da PALLONE D’ORO avevo bevuto 7 bottiglie di CHIANTI……adesso che sono lucido.. vi dico cosa ne penso..

dopo che ha segnato 9 gol in 2 campionati interi da titolare , ritengo CHIESA un PALLONE GONFIATO….

Paul
Ospite
Paul

FC10 vale quanto MILINKOVIC-SAVIC
Il futuro Ronaldo l’abbiamo noi, sa calciare con entrambi i piedini, colpisce di testa, sa giocare in diversi ruoli come attaccante, corre corre atttacca e rientra, questo se va in doppia cifra vale tanto ma così tanto che non voglio pensarci.Almeno come il serbo. Visto che per altri fenomeni da noi cercati vogliono cifre paradossali. Per FC10 almeno come il serbo ossia ad oggi 150 milioni di euro.

misterobuffo
Ospite
misterobuffo

Da Firenze è passato solo un pallone d’oro nella storia e questa dice che la famiglia Pontello vendette questo prodigio che da Firenze non si voleva staccare, alla Juventus per motivi soprattutto extracalcistici affaristici. I Pontello sembrano dei santi in confronto ai DV mentre Cecchigori ( con le sue retrocessioni in B e in C) è già stato beatificato da tempo. Così vanno le cose da queste parti.

Bomber
Ospite
Bomber

Ma che gente scrive su questo sito….ok che il 55% non capisce un tubo ( quelli che vorrebbero gli indegni )….ma non vedere in Chiesa le doti del grande campione è proprio da gente che si deve dare all ippica perchè uno come Federico in Italia non si vedeva da un pezzo….per me diventerà anche più forte di suo padre perché ha più forza e grinta….è ancora giovane e migliorerà ancora tanto…..ma purtroppo a noi poveri ostaggi degli indegni DV non ci resterà altro che guardarlo in TV quando vincerà qualcosa….a meno che non cacciamo i DV!!

Bomber
Ospite
Bomber

Ovviamente per vincere il pallone d oro si deve arrivare almeno in finale di Champion League….tranquilli con i DV dopo lo scudetto del 2011 vinceremo anche la Champion nel 2021….e ovviamente Chiesa resterà con noi per altri 10 anni! …..hahahaha ah….via i DV

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Tanto se lo vincerà non sarà certo in questa società di accattoni

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Se avessero ragione Costacurta, che lo vede possibile futuro pallone d’oro, e Mancini che ha indicato Chiesa come il più forte giovane da cui ripartire per ricostruire la nazionale, il solo essere riusciti a trattenerlo varrebbe quanto l’acquisto di Cristianino

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ecco perché non si vincerà mai nulla: per questo atteggiamento di merda. Ci dicono che uno dei nostri ragazzi, cresciuto fin da bambino nelle giovanili Viola, sarà il futuro del calcio italiano e non solo e noi invece di essere orgogliosi si fa bocccaccia?

nengab
Ospite
nengab

non è fare boccaccia, Chiesa in due anni ha fatti 9 goal ed è quello che tira più di tutti o fra i primi….quindi deve imparare a prendere la porta, poi quando abbassa la testa non passa mai il pallone, se impara a gestire queste due cose diventerà bravo bravo e glielo auguro, ma a dire di essere in lista per il pallone d’oro ce ne corre….quest’anno spero che faccia 15 goal almeno FVS

Nereo
Ospite
Nereo

Se ci si crede OK

Nereo
Ospite
Nereo

Il prossimo campionato vogliamo correre x l’Europa. Con merito!

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

grandissima FIATATA ….sgrat sgrat sgrat

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

per questo non va ceduto e trattenuto a tutti i costi,come altri giovani se la Fiorentina vuole rimanere nella parte sinistra della classifica deve fare questa politica e rimanere con una proprietà Italiana,altro che властивість,ўласцівасць,屬性

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

……ma lasciamolo tranquillo e non esageriamo coi paragoni,per arrivare a Messi o Ronaldo sai quanta pappa deve mangiare!!!

Nereo
Ospite
Nereo

Bisogna renderci e sostenerlo!

Sergio
Ospite
Sergio

Questa mi sembra una bella bomba

Nereo
Ospite
Nereo

Può sempre esplodere o no

Maxtin65
Member
maxtin65

O Costacurta icchetuddici, su questo sito scrivono i più grandi intenditori di calcio di sempre, e, secondo loro, Chiesa tiene la testa bassa e non passa la palla……unne’ bono!!!!!! Sai una sega te che t’hai vinto qualche Champions, e qualche scudetto…….ovvia……

Luciano
Ospite
Luciano

E gli pesano le corna….

Loino
Ospite
Loino

Chiesino in prospettiva è molto forte. Ma se penso al pallone d’oro mi vengono in mente attaccanti fortissimi, giocatori dalla classe sublima, centrocampisti super completi, difensori tipo muro di Berlino, portieri insuperabili. Ad oggi non è nessuno di questi. Vedremo e spero il meglio per lui.

rinaldo
Ospite
rinaldo

a meeeeeeeeeeee me pare na str…….ata!!!!!!

Momo
Tifoso
momo

Solo quando imparerà a giocare con la testa alzata e anche di prima.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Se fossi in DV, con un clima così becero e meschino quale quello che si sta preparando a Firenze, prima che qualcosa me lo rovini, io Chiesa lo venderei. Una bella asta e tanti soldi in saccoccia, in barba alla Fiesole, così capirà come ci si può comportare se si è come li accusano di essere.

Chicago
Ospite
Chicago

Giusto! Vendiamoli tutti e andiamo in serie b. Così glielo facciamo vedere alla Fiesole!!! Mah.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Prima deve diventare a strisce, (presto)…

Modena
Ospite
Modena

Lo spero per lui.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Attento allo Sky-Box, Trytty…

2z2t
Ospite
2z2t

chi compra Tonali fa un affare stratosferico.

Simon mago
Ospite
Simon mago

Quando questo sito parlava di tonali, si offendeva corvino…..ora è tardi, fenomeni….

2z2t
Ospite
2z2t

eccolo qua, un altro mago delle generalizzazioni! ne sai una s*** tu di quello che ho detto o non detto io quando si è iniziato a parlare di tonali (ben prima di quando veniva riportato che corvino, assieme ad altri seimila ds, lo hanno osservato a brescia)

Simon mago
Ospite
Simon mago

Se lo avevi già visto, mi chiedo quando? Si parla di lui dallo scorso anno.
Delle due, una:o lo hai visto in fasce, o puoi andare al posto di marotta.
E cmq il mago del nick, non c’entra niente con anubi e similiil……….cercatelo sul vs wikipedia vai,…….

2z2t
Ospite
2z2t

impara a leggere, riparti dalla prima elementare: ho scritto che si parlava di tonali già prima che si dicesse che corvino lo ha adocchiato.
hai generalizzato, attribuendomi parole o concetti che non mi appartengono, quindi qui l unico fenomeno, da circo, sei te,

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ma magari …. ormai saresti esimo ..credo sia Napoli/Juve/Roma che se lo giocano .

Violascuro vero
Ospite
Violascuro vero

Lasciatelo lavorare in pace

Papik
Ospite
Papik

Capisco la notizia, ma adesso dobbiamo preoccuparci d’altro…
Corvo c’è da finire la squadraaaaaa!!!!!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Costacurta? Tocchiamoci ! Non ne azzecca una

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Vincere il pallone d’oro, non è una questione di merito, ma di sponsor e appoggi politici….e lui che è vicecommissario (il commissario è Basettoni) fa finta di non saperlo……..e poi il pallone d’oro ad uno che gioca nella Fiorentina, sa altrettanto bene, che non lo darebbero mai, perché non fa parte del circuito delle solite privilegiate (vedi bilan che questo tizio avrebbe dovuto controllare e far controllare i conti per i tre anni prima)………fai festa…….e continua a dormire in federazione profumatamente pagato………. anziché dire idiozie……

Adrianol
Ospite
Adrianol

Quanto tempo credi che Chiesa possa rimanere a Firenze?? ??????

Tigre
Ospite
Tigre

Se non vincerà il pallone d’oro tra un paio di anni sarà colpa di renzi

Tifosissimo
Member
tifosissimo

caro Tigre non ho il piacere di conoscerti e quindi non posso sapere, anche se penso di sì, se la tua è una battuta.
Pensa che io invece. da quel gran fesso che sono, pur non piacendomi per niente Renzi, quando divenne premier ero speranzoso che la Fiorentina ne avrebbe tratto qualche beneficio, magari anche piccolo.
sono proprio un idiota.
,

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, vendiamolo per trenta milioni al Napoli per anicizia o 50 milioni alla juve, pohi, maledetti e subito!!!!

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

A patto che si alzi la Coppa con le orecchie…

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Ma per piacere, giocatore normalissimo da vendere subito per reinvestire.

simoparbo
Ospite
simoparbo

anche io, SPERO DI SBAGLIARMI, non ci vedo un prospetto di giocatore così fantascientifico come è nella bocca di tutti, però ripeto, può darsi e spero, che non ci abbia capito niente, sarei il primo ad esserne contento perchè mi sembra a pelle veramente un bravo ragazzo

Modena
Ospite
Modena

Solo dopo che giocherà in una BIG,si potrà giudicare il vero Chiesa.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Ma questo mongoloide che appena arrivato ha fatto casini con le seconde squadre rappresenta il vecchiume in federazione come dice Delaurentis giustamente! Per chissà quale motivi si sente di dure tutte queste stronzate appioppando a un ventenne tutte queste responsabilità fuori dal comune. Poi dice arrivato Ronaldo che è un evasore super fiscale sotto arresto in Spagna venuto qui il paradiso fiscale fatto dai renziano gli anni scorsi. A Madrid nessuno se è fregato !!! E questi dovrebbe riportare il calcio italiano agli splendori degli anni 80/90. Solo gran ruffiano .

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mongoloide? E tu chi sei, spiegalo in dettaglio.

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

oh questo!?……oh come c’enno!!!

LeoSf
Ospite
LeoSf

Meno male il ragazzo sembra serio e con la testa sulle spalle. Con tutte queste esagerazione potrebbe convincersi di essere diventato un fenomeno e fare la fine di Flachi. E’ un giovane di buone speranze che ancora non ha dimostrato nulla, se non di essere promettente. Pensare la pallone d’oro per lui lo vedo come un tentativo di rovinarlo.

Nengab
Ospite
Nengab

Cala cala cala trinchetto…..chi se la ricorda questa pubblicità?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Gente, si fa lo stesso errore che con Rebic… i tifosi con la puzza al naso dicono che non è possibile, Manchester, Bajern Totthenham sono una manica di imbecilli, capiiamo tutto noi… Cazzo, ma si ricorda chi era Costacurta? Un centrale di difesa supersupersuper… Saprà giudicare più lui, che ha CONTRASTATO centinaia di grandi attaccanti, quanto Chiesa sia un grande, o noi, laureati in nullologia calcistica con specializzazione in cacchiate prodigiose? Se per Costacurta sarà un grandissimo da 150 milioni, lo sarà. Punto.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Il Manchester con Pogba, hanno dimostrato di essere molto intelligenti, lo hanno regalato ai gobbi e poi lo hanno acquistato 100 milioni. Ti basta? Viola semper.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Io, purtroppo, data l’età…….Capitan trinchetto….

Mah...
Tifoso
Mah

A mio parere attualmente nel mondo ci sono almeno una decina di giovani più forti di lui(mbappè, asensio e rashford su tutti), quando uno è un fenomeno vero ed è destinato al pallone d’oro si vede fin dall’esordio, mbappè sarà il “mostro” della prossima generazione, (fisico permettendo), chiesa magari arriverà ai livelli di gente come alexis sanchez, willian o manè per dire qualche nome, molto, ma molto difficilmente farà di più.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi inchino alla sapienza calcistica… c’è una differenza così grande fra gli ottimi addetti ai lavori e gli ottimi orecchianti, che dovrebbe dare le vertigini… c’è la stessa differenza chè c’è fra un indio che vive da 40 anni foresta amazzonica e un turista che si avventura in tenuta acquistata per corrispondenza un chilometro dentro al limite, ed esce prima di notte, e non sa queli pericoli ha corso.

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

BOOOM!!

Granducato VIOLA
Ospite
Granducato VIOLA

Ma abbozzatela di pomparlo! mi sembra che abbia parecchio da dimostrare ancora, comunque io mi sono abbonato anche per vedere lui……..
Se alla fine del messaggio scriviamo TUTTI sempre “Forza viola” smascheriamo i gobbi (abbondantissimi) o li costringiamo a essere blasfemi contro la loro fede
Forza viola!

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

È un ottimo giocatore, il più forte che abbiamo…forse non ancora un campione perché gli manca un po’ di continuità…
Certo da qui a candidarsi per il pallone d’oro….ancora strada ne deve fare…

pedro48
Ospite
pedro48

abbiamo tanti giovani validi …… ma abbiamo pioli che non li lanceràMAI!!

fabio 1
Ospite
fabio 1

adoro il nostro Chiesino,ma non pompatelo troppo è un ragazzo serio ma giovane e non va rovinato.

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

se Chiesa vinciesse il pallone d’oro vengo a lo stadio in mutande!

Nengab
Ospite
Nengab

Menomale che non lo vincerà

Uscita Canili
Ospite
Uscita Canili

Prova con Google translator per la grammatica !

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Ma infatti io non capisco perché non provare a investire su Tonali, finché ancora potrebbe essere prendibile, invece di comprare un Norgaard qualunque…

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Perchè a quanto dicono Tonali sarebbe già in mano alla Roma.

Articolo precedenteSaponara: solo richieste di prestito. Possibile che alla fine resti a Firenze
Articolo successivoUno tra Sottil e Montiel in prima squadra. Se esce Eysseric Sansone o De Paul
CONDIVIDI