Costacurta sulla fascia: “Regola sbagliata ma da rispettare. Davide da lassù…”

39



Il vice commissario della Figc si esprime sul caso della fascia e sulla protesta della Fiorentina.

Intervenuto a Sky prima di Italia-Polonia, il vice commissario Figc Alessandro Costacurta ha parlato anche della questione fascia da capitano e della protesta della Fiorentina: “Il mio pensiero è che quella regola sia sbagliata. La fascia da capitano deve essere come ogni capitano desidera. C’è però una regola. Io ho giocato con Davide, conoscendolo so che da lassù vorrebbe far rispettare le regole. Se ci sono delle regole, rispettiamole. Noi cercheremo di far cambiare quella regola, ma poi rispettiamola. In Italia spesso cerchiamo di non rispettarle”.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Malpelo
Tifoso
Malpelo

Invece di pensare al regolamento da rispettare, pensa a chi questo regolamento l’ha fatto! Una cagata mostruosa…

MassimoG.
Member
MassimoG.

Rispettare le regole…………………., certo !! come le rispetta il tuo Milan ???

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Le parole di Costacurta non fanno una grinza.
Lo so che non ci piacciono perchè si tratta del povero Astori.
Ma chi ama le regole non può che condividerle.
E’ una regola sbagliata ? Può darsi; allora si va in Lega e si trova un modo per farla cambiare ma fino a che è in vigore, va’ rispettata.
Altrimenti si chiama anarchia.
Poì però non possiamo lamentarci che in Italia tutto va male se i primi che non rispettano le regole siamo noi perchè a nostro parere è sbaglita.
Lo so che è demagogia; ma è così.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Per fortuna i giocatori hanno deciso di portarla lo stesso e pagare le eventuali multe, così non dovranno chiedere i soldi a te

deno
Ospite
deno

pagheranno le multe sino a che la regola, manifestamente assurda, verrà abrogata con effetto retroattivo in maniera da dover restituire il maltolto. In tal maniera si osservano le regola e si rimedia agli effetti delle regole assurde (credo che però questa soluzione rimarrà nel mondo dei sogni)….

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Bella risposta

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

Caro 00, a parte che da tifoso dei lakers (giallo-viola) avrei gradito maggiormente magic johnson, karim abdul o michael cooper, dato che mi dai l’impressione di una persona diligente, ti invito ad approfondire la tua conoscenza del socialismo utopistico.. anarchia non significa caos!!! Tornando alla fascia, scusate il gioco di parole, ritengo tale regola idiota, fascista e anticreativa, per cui assolutamente da contrastare e ci mancherebbe!

Giovanni
Ospite
Giovanni

SE sei membro di una federazione che ha emesso una regola sbagliata dovresti preoccupare di modificarla più che farla rispettare

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ma è una regola che non serve a niente. Basta una regola intelligente che dice che la fascia deve essere di colore tale da evidenziare subito il capitano e che può contenere personalizzazioni senza contenere offese o cose non corrette di alcun tipo

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Costacurta è un gobbo di m…. ( come tifo ) e lo dimostra ad ogni dichiarazione, così come la dimostrazione che le donne belle ( Colombari nel caso ) scelgono quasi sempre dei Kogl…ni con la k maiuscola

Marco
Ospite
Marco

Dovrebbero mettere la regola di pipare a turno la colombari, regola sicuramente sbagliata… Ma se c’è la regola………. Va’ rispettata

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Tranquillo, per quello lei mica aspetta la regola ufficiale

Tamoto
Ospite
Tamoto

Giù le mani da Davide ! Nostro capitano !

Anton
Ospite
Anton

Ma cosa ne sa lui di cosa avrebbe pensato o penserebbe Astori? Ecco un altro raccomandato che hanno messo in un posto che non merita.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Ma sentite questo buffone.
Persona spregevole.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Mavaahahare!

Cosimo
Ospite
Cosimo

So di essere volgare, ma che vada a cacare anche lui!

alebg
Ospite
alebg

Costacurta con Davide avra’ parlato un paio di volte e solo di dinamiche calcistiche.
Vergognoso approfittarsi e speculare in questa maniera.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Il solo fatto che vuoi interpretare il pensiero di uno che è lassù…. esprime ogni giudizio sul essere puerile che sei! Se ritiene che una regola sia sbagliata non dare fiato alle trombe da cerebroleso esprimiti per cambiare le regole e basta!

BanAle
Tifoso
banAle

Affermazione azzardata e probabilmente stupida

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Probabilmente?????

Gerry
Ospite
Gerry

Un altro stupido asservito al potere, ignorante e senza alcuna possibilità di far funzionare il cervello; ma cosa vuoi che sia un minuscolo pezzo di stoffa che manco si nota: è REGOLAMENTO ? SI MA DEL C….

Altai
Ospite
Altai

Vorrei sapere chi è quell’acuto dirigente che ha partorito questa regola….con tutti i problemi che ci sono intorno al pianeta calcio(e purtroppo non solo lì) questi parrucconi si preoccupano della fascia del capitano….allucinante

Teo Francesco Giorgi
Ospite
Teo Francesco Giorgi

Una fascia libera da segni sarà spazio che la Lega potrà vendere ad uno sponsor …

Ponzio
Tifoso
ponzio

Hanno persino ragione i tedeschi: ci sono altre cose da far rispettare che dei regolamenti che regolamentano la fascia del capitano. Ovviamente poi troveremo una soluzione “all’italiana” di cui vergognarci. A questo riguardo consiglio a Pezzella a fine a partita di prendere la fascia della Lega e di pulirsi platealmente in c…, viceversa a fine partita potrebbe indossare quella del Capitano e andare sempre sotto la curva.

Iacopo
Ospite
Iacopo

SUGGERIREI SENZA TANTA POLEMICA UNA FASCIA DI CAPITANO CHE ESTERNAMENTE DIVENTA UNIVERSALE COME IMPONE LA Figc MA NEL LATO INTERNO METTEREI LA NOSTRA FASCIA DEDICATA AD ASTORI. IN QUESTO MODO LO PORTIAMO SEMPRE IN CAMPO ED E’ QUESTA LA COSA CHE CONTA.

si ruzza
Ospite
si ruzza

vaiaaaaa

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma vai Costacurta, qui è una questione di sensibilita. E lascia stare in pace il Nostro Davide

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

E queste sarebbero regole ? Vi saranno pure delle regole insensate? E allora cosa c’entra il rispetto !!!
Ma per piacere !!!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

quindi…se una regola è sbagliata non si rispetta! punto
Costacurta evidentemente non hai fatto il militare o non lavori, perchè quando un superiore ti dà un ordine sbagliato, non si esegue!

Dogma
Ospite
Dogma

Forse vivi in un altro paese… tante leggi non sono giuste, ma vengono applicate. La legge non ammette nemmeno ignoranza, quindi se uno non sapeva di una legge non ha scusanti. Purtroppo é così.. la puoi trasgredire ma paghi.. Con questo discorso puoi anche uccidere, puoi fare tutto, pagandone le conseguenze. E se la Fiorentina (non società, i generale) dovesse metterla pagando la multa farebbe una cazzata enorme. In un anno paghi sui 250mila di multa alla lega calcio italiana ( che non penso li meriti ) quando puoi farlo in beneficenza ai c ho vuoi o alla onlus in… Leggi altro »

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

No no, io vivo su questo pianeta, purtroppo in questa nazione. Tu parli di leggi e su questo non discuto…la “regola” della lega è senza senso ed è presa per i fondelli da chiunque al mondo (hai letto cosa ha scritto Bild oggi?). I giuristi facciano i giuristi occupandosi di cose serie, per il resto che ne freghiamo! Per quanto riguarda il discorso dello sperpero del denaro hai ragione, ma ritengo che se pensata e fatta nella maniera giusta, la società lancerebbe un segnale forte ridicolizzando una regola no sense, probabilmente lanciando il seme per un cambiamento. Finchè ci saranno… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Senza offesa Tommaso,
ma con questo discorso dimostri di essere l’ italiano tipo e cioè che le leggi e le regole scritte valgono per gli altri ma non per noi.
Le regole sono regole, punto. Vanno rispettate senza se e senza ma.
Non ci piacciono ? Ci si attrezza per farle cambiare ma non si può fare di testa nostra.
Bella roba.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

in questo caso però le regole NON devono valere neppure per gli altri mica solo per noi. Nessuno ha detto che deve valere solo per la fascia di Astori

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma questo non è un ordine sbagliato; è la regola rella caserma

Teo Francesco Giorgi
Ospite
Teo Francesco Giorgi

Una supercazzola

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Ma vai a cah…

Max65©
Ospite
Max65©

Che c….e

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Suggerirei come nuovo regolamento una fascia bianca, con qualunque scritta o logo, purchè non
sia offensiva o pubblicitaria !!!!!! Ogni squadra quindi potrà esprimersi entro certi limiti, ma in via
autonoma e cromatica.

Articolo precedentePreziosi: “La Fiorentina e altre squadre puntano su portieri giovani, possiamo farlo anche noi”
Articolo successivoFiorentina, gli auguri al Genoa per i 125 anni
CONDIVIDI