Cottarelli: “Inter, se prendi Borja e Vecino non puoi pensare di vincere lo Scudetto”

34



Carlo Cottarelli, che nei giorni scorsi era stato incaricato di formare un governo dal Presidente della Repubblica, ha parlato dell’Inter (squadra per la quale fa il tifo) stamani a La Gazzetta dello Sport. Alla domanda su cosa manchi ai nerazzurri per vincere lo Scudetto, ha risposto: “Un centrocampo forte. Con tutto il rispetto, se prendi Borja Valero e Vecino dalla Fiorentina, non puoi pensare di lottare per lo scudetto. Con uno come Strootman, magari sì”.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Concordo… infatti Borja Valero ha passato quasi tutto il girone di ritorno in panchina e Vecino a parte il gol decisivo con la Lazio, nell’ultimo periodo no ha fatto un granche’.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Valero è stato grandissimo finché età e fatica non hanno inciso. E’ stato un grandissimo acquisto ed è stata una dolorosa perdita, dolorosa emotivamente, ma tecnicamente non avrebbe potuto dare molto ancora. Bene quindi accontentarlo e incassare 5,5 mL: Vecino grande centrocampista ma 24 ML non sono pochi, inoltre il rischio era perderlo gratis. Siamo alle solite: il limite degli ingaggi ti porta a non rinnovarli MAI: Accontentiamoci di aver preso Veretout e persino Benassi. Il primo ha sorpreso tutti, il secondo poteva andare meglio e potrebbe andare meglio. COmunque in due 15 reti: non poche

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Infatti, sono solo andati in Champion diopo 7 anni…..

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Ha ragione al 100%

Gaesill
Ospite
Gaesill

Come volevasi dimostrare. E questo vale per i Super tecnicI e super critici che abbondano in questo sito. Borja, che in ogni caso stimo, e Vecino avevano fatto il loro tempo a Firenze. E la coppia Benassi – Vereteau ha fatto benissimo, così come il buon Corvino. Ma non si può dire perché qui l’importante è criticare, anche quando si sbatte e quasi nessuno ammette “HO SBAGLIATO”.

Fafesta
Ospite
Fafesta

Le opinioni sono opinioni, per carità… però che le parole di cottarelli valgano come dimostrazione é quantomeno un assunzione fuori luogo. Ma chi sono io per impedirti di trollare.. E allora seguita! Dopo tutto é grazie a certe eminenze che mi diverto a leggere i commenti

si ruzza
Ospite
si ruzza

e comunque giocheranno in CL.

Wade81
Ospite
Wade81

Veretout ha fatto bene, Benassi direi molto meno. E se Corvino avesse fatto molto bene non saremmo finiti ottavi. Ah già, ma lui ha fatto il mercato con -40 milioni…

Wade81
Ospite
Wade81

Oh guarda, dev’essere entrato il fenomeno che si diverte a mettermi i pollici versi. Argomenta il tuo disappunto visto che sembra che il tempo non ti manchi…

claudio
Ospite
claudio

è un pò come prendere therau e sperare di andare di europa

alfredo
Ospite
alfredo

Non mi sembra che il signor Cottarelli dimostri una grande competenza calcistica non rendendosi conto che, con un investimento comunque non elevato, in questa stagione con l’inserimento di due pedine di alta affidabilità e qualità (Borja e Vecino) Spalletti è riuscito riequilibrare un reparto (il centrocampo) che negli ultimi anni aveva fatto acqua da tutte le parti. Resto sempre dell’idea che è stato un grande errore lasciare andare via tutte le risorse migliori (ed in particolare ho trovato SCANDALOSO il trattamento riservato a B. Valero) con le quali l’anno scorso abbiamo chiuso il campionato con tre punti in più rispetto… Leggi altro »

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Qua son tutti a infamare Corvino ma il mercato dell’estate scorsa è stato da 8 …avevamo un buco di gestione impressionante eredito dalla vecchia gestione e un monteingaggi elevatissimo per giocatori finiti e lui ha venduto dei giocatori scarsi di cui alcuni a fine carriera (Bojra, Kalinic) a prezzi da diamanti …Vecino è un buon giocatore ma non è un centrocampista da 30 milioni è un onesto centrocampista e come lui se ne trovano a sacchettate, Bojra camminava già a Firenze con le mani sui fianchi, Kalinic è un onesto centravanti sul modello Thereau ….e c’è i professoroni di questo… Leggi altro »

DM1984
Ospite
DM1984

Sono felice che qualcuno parli ancora di calcio

Wade81
Ospite
Wade81

Infatti. Bisognerebbe proprio. Inizia tu…

Fabio
Ospite
Fabio

Borja, con ancora due anni di contratto è stato regalato a 5,5 milioni, per fare un esempio la Lazio ha venduto Biglia con un solo anno di contratto a 17 milioni e Biglia ha un solo hanno in meno di Borja, Vecino c’era la clausola a 24 milioni, Corvino ha incassato 24 milioni, ci sarebbe riuscito anche un bambino di 6 anni, Ilicic è stato regalato a 5,5 milioni, adesso ne vale tra i 15 e i 20, Bernardeschi è stato venduto alla Rube ad un prezzo deciso dalla Rube, senza fare un minimo di asta con altre squadre, ci… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Anche Benassi a 13 milioni non è stata proprio una genialata…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

valore della rosa viola: 158 milioni. dato transfermarkt di oggi. età media 24.8 anni. questi sono i dati oggettivi. poi ci sono le chiacchiere.

Wade81
Ospite
Wade81

Quindi angelo vorresti usare le valutazioni di transfermarkt per incensare Corvino? Se vuoi essere obiettivo però dovresti ricordare che il primo e il terzo della rosa per valutazione non sono farina del sacco di Corvino. Poi questione di punti di vista, c’è chi preferisce giudicare i risultati sportivi e chi invece vuole fare il ragioniere prima che il tifoso. Ormai così ci hanno ridotto…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Chissà Vecino (non lo leggerà mai figurati cosa gli importa) cosa pensa…il gol decisivo..Na cottarella FORZA VIOLA SEMPRE

Treccani
Tifoso
Treccani

Bono….indipendentemente da tutto resto un populista sovranista

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Borja è stato un OTTIMO giocatore finchè gli ha retto il fisico. Con Kalinic, Badelji e Ilicic ha fatto volare la Viola fino a gennaio 2016 e tutti ce lo invidiavano.
Parlar male di lui è una “bestemmia”, tutti invecchiano, anche noi.

Wade81
Ospite
Wade81

Infatti. Zero riconoscenza proprio. Come se poi senza di loro fossimo arrivati in Champions…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Che idiozia! Vecino è uno dei centrocampisti più completi d’ Europa. E mi pare che un certo Borja Valero venisse appellato il “sindaco” di Firenze. Si tratta, infatti, di due eccellentissimi giocatori. Strootman? Bravo, non eccezionale. Cottarelli? Grande economista, ma di calcio dimostra di capirne quanto Di Maio di politica e di affari costituzionali. Corvino? Quante imprecazioni (strozzate in gola) ha indirizzato al vecchio Dan Pradè per aver messo una clausola rescissoria ridicolmente bassa per Vecino. Per cui si potevano incassare almeno 40 pali. Discorso diverso per Valero, già avanti con gli anni, comunque todocampista di straordinaria visione di gioco… Leggi altro »

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

purtroppo la Fiorentina ormai dai DV è stata ridotta peggio della croce rossa, è facile sparargli contro, chi la difende?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Stavi riuscendo a fare un discorso quasi sensato senza offendere il prossimo e poi eccoti cadere sull’ultimo pensiero.Propongo una colletta per pagarti un master in buone maniere ed educazione civile anche se forse ti sono mancati i ceffoni da piccolo,quei santi benedetti ceffoni che ti avrebbero insegnato il rispetto per l’altrui pensiero.

pippo77
Ospite
pippo77

matematico.

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Cottarelli ha ragione. Specialmente Borja è scarso e sopravvalutato. Bravo Corvo a venderli

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

più che altro è a fine corsa, infatto gli ha fatto goicare solo mezzo campionato

Potini
Tifoso
Potini

A Firenze Borja è stato uno dei migliori centrocampisti mai visti (Vado allo stadio dall’81) e si è dato sempre da fare. Tu, come molti, ne fai una questione pro-contro DV.

Wade81
Ospite
Wade81

Con lo scarso e sopravvalutato tre anni quarto ed uno quinto. Il tempo passa per tutti purtroppo. Quanta ingratitudine…

Hatuey
Tifoso
hatuey

Borja scarso e sopravvalutato?
Che tristezza certi tifosi di Firenze…

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

Grande

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Strootman? Avesse detto Nainggollan

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Davvero! Dopo che s’è rotto ha sempre fatto abbastanza schifo.

Articolo precedenteCaccia all’esterno: da Fabra a Brignola. Corvino cerca i profili giusti
Articolo successivoSamaden, Inter: “Conosco bene Gori e Sottil, sono molto forti. Atalanta favorita”
CONDIVIDI