Coverciano, iniziato oggi il corso allenatori: ci sono gli ex viola Batistuta e Gilardino

Figc.it

6



È stato inaugurato questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Sono dieci gli allievi che seguiranno le 210 ore di lezione, tutti grandi conoscenze del calcio italiano, dall’ex attaccante argentino Batistuta ai campioni del mondo nel 2006, Pirlo e Gilardino.
Il corso durerà fino al prossimo 19 luglio e combinerà i due titoli ‘UEFA B’ e ‘UEFA A’: in caso di esito positivo degli esami finali, quindi, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica UEFA A, è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A.
Di seguito, l’elenco completo dei corsisti:
Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

rivedere il Bati a Firenze è sempre una grande emozione ed un esplosione di ricordi .. devo dire che non so che cosa darei per rivedere a firenze anche rui costa che penso dal giorno dell’addio non sia più tornato se non da avversario … Che tempi .. che giocatori …. .. … AAcompro vecchie maglie Fiorentina e non , contattatemi ad [email protected]

Luciano968
Ospite
Luciano968

Paolo Montero??? io pensavo avesse un futuro nel wrestling.
Mi tornano in mente le sue entrate ‘pulite’ quando giocava alla juve…

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Lasciatemi sognare… Bati in panca viola, con il mitra in mano!!!

Francesco
Ospite
Francesco

….mi sa che dopo Pioli abbiano già individuato il sostituto…

JOINT VIOLA
Ospite
JOINT VIOLA

e quando andranno a a fare un pic nic con le rispettive mogli ce lo farete sapere’?

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

mi piacereebbe essere li a coverciano quando organizzeranno la classica partitella quotidiana di calcetto!!!!! pirlo che lancia bati………… e bati che sfonda la porta…… oh che chamot gli entra a mezza vita………

Articolo precedenteGalli: “Pioli deve avere a disposizione già dal ritiro la squadra quasi al completo”
Articolo successivoPer Gonzalez la richiesta di 10 milioni, sul giocatore anche il Torino
CONDIVIDI