Crac Fiorentina, umiliata dal Cagliari. Altro che ‘fast, fast, fast’

93



I viola di Montella escono dalla Sardegna Arena con cinque gol al passivo, una vera disfatta. Ora la sosta, la classifica si allunga.

Cinque mazzate in 90 minuti da incubo. E poco importa se alla fine – ma solo alla fine – Vlahovic si concede il lusso (si fa per dire) di una doppietta che di sicuro non serve ad ad addolcire una domenica da buttare. L’incubo Cagliari si materializza nella sequenza di gol che inizia (con Rog) dopo un quarto d’ora e si chiude con la stoccata capolavoro di Nainggolan (al 65’) che sigilla la sua giornata da numero uno. Tre gli assist del centrocampista che poteva vestire la maglia viola ma che ha scelto la Sardegna per motivi (gravi) familiari. Fra il gol di Rog e quello del Ninja ci sono i lampi vincenti di Pisacane, Simeone e Joao Pedro. Così scrive La Nazione.

PROBLEMI. Già, il Cholito. Voleva a tutti i costi la rete dell’ex, Simeone, anche se forse, nemmeno la sua voglia di rivalsa nei confronti della Fiorentina avrebbe potuto prevedere una disfatta viola di queste dimensioni. Fiorentina inestistente e priva di idee, da subito. Spenta sulle corsie con Lirola impalpabile (e poi sostituito) e Dalbert che si è fatto vedere solo per una bordata a inizio di ripresa, la squadra di Montella dopo aver consegnato il centrocampo alle idee e alla rapidità del Cagliari, quasi mai prima che il risultato di assestasse sul 5-0, ha dato segni di vita davanti.

SOSTA. Una domenica tutta in nero e che di sicuro porterà momenti di riflessione all’interno dello spogliatoio. La Fiorentina affronta la lunga sosta di campionato per gli impegni delle Nazionali, con una classifica che torna in una dimensione obiettivamente fuori dalla possibilità di battersi per il ritorno in Europa, ma, in realtà, dopo il tonfo di Cagliari a preoccupare è il calo dei viola sul piano del gioco, delle tenuta atletica, delle idee.

93
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oriundo
Ospite
Oriundo

Perdere a Cagliari con la squadra che ci ritroviamo ci stava, prendere 5 pappine NO.
Via Montella subito, la squadra non è con lui, non ha mai instaurato un buon rapporto con questo gruppo, l’anno scorso ci siamo salvati all’ultimo con un record di sconfitte assurdo e lui ha sempre la faccia di uno che ha voglia solo di andare a Ischia a mangiare una bella frittura. Mandiamocelo.. Prendiamo Gattuso, l’uomo ideale per gestire situazioni difficili come quella in cui troviamo.

emilio
Ospite
emilio

. . . ORIUNDO. . . DA DOVE VIENI NON LO SO. . . MADOVE DEVI ANDARE SI. . . INDOVINA ON PO’ . . .AMEN

Oriundo
Ospite
Oriundo

Bè? Esprimiti, dai
Cos’è che non ti torna, dimmi emiliuccio, almeno provaci, dai, che ci riesci.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Gattuso?

Oriundo
Ospite
Oriundo

Sì, Gattuso. Capisco le perplessità, ma prima di tutto bisogna guardarsi intorno e non ci sono grandi fenomeni liberi. Gattuso l’anno scorso a forza di pedate nel cu!o ha portato il milan quasi in champions con una squadra non eccelsa. Ha dimostrato di poter gestire le situazioni difficili. La Fiorentina quest’anno E’ in una situazione difficile.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro oriundo cambiare montella per gattuso,a mio avviso,è come se uno di noi uscisse con belen rodriguez,e poi di colpo,iniziasse a frequentare alba parietti,e cè una bella differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,io e l’ho già scritto invece di parlare in modo molto inappropriato e ingiusto dell’esonero eventuale di montella,inizierei nella sosta a chiedermi che fiorentina è stata affidata nelle mani di montella,è una fiorentina con velleità europee? io ritengo di no ad esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io ritengo che l’attuale organico della fiorentina nei suoi valori assoluti,quindi tra titolari e alternative in panchina ,sia un’organico da centroclassifica,quindi montella è perfettamente in linea in classifica a mio avviso con… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Tra Gattuso e Montella meglio 1000 volte Gattuso. È un motivatore ha grinta li fa lavorare e soprattutto non cerca alibi come Perdella Fuffella pottella che oltretutto porta pure jella!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma ti è capitato per puro caso di guardare come gioca di solito la fiorentina palla a terra,e come giocava il milan di gattuso? o per te la manovra,,il gioco,gli schemi ,le aperture sono un’optional come quando si va ad acquistare una nuova vettura dal concessionario,perchè se è così non spreco nemmeno il mio tempo a risponderti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pippo
Ospite
Pippo

Ma le hai viste le ultime partite? Si è fatto ridere!!!
Le colpe dono di Montella perché alcuni fenomeni tipo ritorno Badelj Lirola ecc li ha voluto lui.
Chi è che fa giocare i calciatori fuori ruolo? Lui
Chi è che li vede in allenamento? Lui
Chi è che li deve motivare? Lui
Muriel e Simeone andati via sono rifioriti
Chiesa era un fenomeno lo ha ridotto uno zombie.
E poi è tutto un cercare alibi. Meglio di lui chiunque!!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quali ultime partite adsso non drammatizzare oltre la realtà dei fatti,col brescia e con il parma abbiamo creato meno occasioni da goal questo è vero,ma il motivo principale,risiede nello schieramento a livello tattico dei nostri due avversari,il brescia di corini,e il parma di daversa hanno giocato con il vertice basso!!!!!!!!!!!!!!!!!!con 10 uomini dietro la linea della palla tanto per intenderci meglio!!!!!!!!!!!e quindi noi di conseguenza con le linee di passaggio chiuse,abbiamo giocato con meno brillantezza e abbiamo creato meno palle goal,ma in entrambe le gare il gioco comunque lo ha comandato sempre la fiorentina,quindi non dire eresie please,l’errore di valutazione… Leggi altro »

Raf
Ospite
Raf

La rosa forse no, ma l’allenatore è inferiore a quello del cagliari.

passia
Ospite
passia

La ns. rosa é inferiore, l’allenatore é di MOLTO inferiore a quello del Cagliari.

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Commento perfetto e esaustivo nelle ultime due righe in grassetto; quindi a prescindere dall’Europa la principale causa della penosa situazione della squadra che già da 5 gare, compreso Sassuolo, si vede è MONTELLA e suoi preparatori fisici e atletici mentre se è calo mentale a maggiore ragione Montella è responsabile. Pradè e Commisso guardino i numeri che MAI sbagliano: Montella come Prandelli dopo la prima Fiorentina sono stati cacciati da tutte le società e non si riprenderanno Più. Commisso prima esonera Montella e prende Gattuso (non penso a Spalletti perchè costa e lo paga molto bene l’Inter) prima farà felici… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma quale europa perdonatemi,ma sono giorni che lo sto scrivendo,ve l’ha detto anche il direttore sconcerti qualche giorno fa,,questa è una rosa da 8/10 posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,se compie un miracolo sportivo potrebbe al massimo delle sue possibilità arrivare al 7 posto,ma siamo li ,in quell’ordine di idee li,è una rosa che è stata assemblata a mio avviso nella stagione attuale,per non soffrire patemi particolari come nel finale della scorsa stagione,ma per come la vedo io con nessuna velleità europea,.e pradè l’ha detto mille volte in tutte le salse ,possibili e immaginabili,dai è palese a mio avviso se si mastica qualcosa di calcio,che… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Cinquecentosessantasette.

E’ il numero dei punti esclamativi nel tuo post.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

grazie marius per aver tenuto il conto,ma una lettura oltre i punti esclamativi anche dei contenuti che ho scritto nel mio messaggio quella no eh? è meglio leggere i messaggi di due righe con su scritto via montella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma per carità ognuno la pensa come vuole,ma ritengo nei miei messaggi di esprimere delle valutazioni ,molto più interessanti da leggere rispetto ai punti esclamativi che utilizzo,già ma non lo devo dire ,altrimenti poi mi scrivono hai un ego smisurato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un grave peccato capitale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Altro che fest- fest FESTA la fanno gli altri da diverse gare Brescia,Lazio, Parma, Cagliari e non metto Genova per ovvi motivi. Montella deve essere esonerato in quanto come Prandelli dopo la prima Fiorentina sono stati cacciati da tutte le società e non si riprenderanno più, poi meglio della Viola gocano con un parco giocatori inferiore per qualità Sassuolo,Verona, Lecce, Parma e anche la Spal e fra un pò arriverà anche la Samp.di Ranieri. Questo per dire se conta o meno la mano dell’allenatore e suoi preparatori.

TOA
Ospite
TOA

Commisso ripeto fino allo sfinimento non ci porta da nessuna parte!non ha comprato non ha speso!ed è il primo anno!quindi vuol dire che non spenderà mai!non lo dico più!

Pippo
Ospite
Pippo

👏👏👏👏👏👍👍👍👍

passia
Ospite
passia

ecco, bravo, chetati.
e torna pure nelle Marche…

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Presidente Commisso validi molto bene il da farsi ma credo che continuare con Montella allenatore sia molto rischioso. Il signorino ha diversi difetti: 1. lui e il suo staff tecnico non sono incapaci a fare la preparazione atletica dei giocatori, esempio nella partita con la lazio i nostri giocatori erano esausti già dopo 70′ nonostante i laziali avevano giocato il giovedì in coppa. 2. è un allenatore perdente, ovunque è andato salvo qualche eccezione è stato sempre esonerato e, qui bisogna riconoscergli che lui è molto scaltro e furbo quando si fa fare i contratti. Per questo mando tutte le… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Rettifica errore al punto 1 del precedente commento ove c’è un non di troppo.
1. lui e il suo staff tecnico sono incapaci a fare la preparazione atletica dei giocatori, ……………….

Giucas
Ospite
Giucas

Uno dei problemi, ma voi non ci credete, è quello di non aver fatto una adeguata preparazione precampionato, ma di essere andati a giro come i carri del Carnevale in America dallo zio Tom. Adesso siamo quasi sempre in debito di ossigeno, la squadra non ha brillantezza atletica ed oltretutto con Montella in panchina, uomo senza palle, i risultati sono questi. Vero Pradè?

mauro
Ospite
mauro

I migliori di questo gruppo di giocatoei sono le famose “pianticelle” di Corvino ed è tutto dire

simoparbo
Ospite
simoparbo

nel calcio in 50 anni che lo seguo le ho sentite di tutte, ma quello che viene sbandierato adesso le batte per distacco siderale, ovverosia IL CAGLIARI E’ PIU’ FORTE DELLA FIORENTINA quindi può starci la sconfitta se non in queste proporzioni: ma la formazione del cagliari, l’avete letta oppure avete per sbaglio preso in mano il tabellino di real fiorentina del ’57 confondendo i blancos di allora con i bianchi di sardegna di oggi, no, perchè a parte in ninja non c’è mezzo giocatore che giocherebbe titolare sicuro da noi, gli stessi nandez e rog non è che siano… Leggi altro »

violadallanascita
Ospite
violadallanascita

Concordo simoparbo!

Antonio
Ospite
Antonio

Rocco , Firenze vuole prima una grande squadra e poi un nuovo stadio e un nuovo centro sportivo altrimenti siamo come ai tempi dei DV

Lukus
Tifoso
Lukus

VIA MONTELLA SUBITO! Ma non perché abbiamo preso 5 pappine ma perché la squadra vista NON HA UNA IDEA DI GIOCO e se ce la ha, a quanto pare, ce la ha diversa da quella del suo allenatore!!!!

all access
Ospite
all access

Fino a poco fa volevi mandare via i DV, Ora che i risultati sono pure peggiori di quando c’erano i DV, vuoi mandare via Montella. Poi vorrai mandare via Pradè e ìnfine vorrai mandare via Commisso. Voi lenzolai siete fatti così, non capite che, come tutto nella vita, è sempre una questione di soldi, E la Fiorentina di soldi ne ha pochi, a prescindere di chia sia il proprietario, Che non viene qua a buttare via milioni per far divertire te.

elcoyote
Ospite
elcoyote

Il problema non è perdere. E’ che abbiamo perso male. I due gol e pochi altri sussulti sono arrivati solamente dopo che il cagliari, forte già del 5-0 si è rilassato e ha diciamo tirato i remi in barca. Se avesse continuato a premere forse sarebbe finita 7-0. Senza contare che Dragowski secondo me ieri meritava almeno la sufficienza. Ci sono troppe cose che non vanno: La prima è che giocano sempre i soliti, anche se acciaccati, anche se non del tutto recuperati da un infortunio. Questo significa che Montella non ha fiducia nei ricambi. Questo significa che per lui… Leggi altro »

GR7
Ospite
GR7

UN CENTROCAMPO CHE VA MIGLIORATO.
A GENNAIO URGE RINFORZI.
DAVANTI CON VLHAOVIC E IL PEDRO CHE VERRA’,SIAMO APPOSTO.

Pippo
Ospite
Pippo

A posto per retrocedere👎

A parer mio
Ospite
A parer mio

10 anni di “lotta” per mandare via i DV e poi ci ritroviamo nella stessa situazione.
Presto torneranno in azione i “mitici” lenzuolai.

Pitagora
Ospite
Pitagora

Dunque,sconfitta con la Lazio,pareggio con Brescia e Parma,dico Brescia e Parma,no Real e City,,clamorosa sconfitta con Cagliari…ma cosa deve fare, anzi non deve fare, di più Vincenzino ,per levarcelo di torno,una volta per tutte?.Lo chiedo a Lei mr. Rocco.

ViolaFan
Ospite
ViolaFan

Ma non dire bischerate, quindi per la Fiorentina è accettabile pareggiare solo con squadre come Real e City?
E magari vorresti pure vincere 100 scudetti in un anno e 10 champion’s di fila immagino…
Ma tu sei proprio grullo, tieni i piedi per terra e accontentati che l’anno scorso si era quasi in B, ricordatelo.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Si, Fuffi ha le sue colpe nella disfatta. Pero vi invito a guardare i movimenti sciagurati che fanno Pezzella e Milenkovic sul primo gol di Rog, roba da dilettanti. Sopratutto Pezzella offre delle prestazioni molto deludenti negli ultimi tempi, perché anche sul terzo gol difende malissimo. Nel secondo Pisacane lasciato liberissimo, il quarto un regalo di Badelj e Caceres e il quinto un eurogol di Naingolann. Cosa voglio dire con questo ? Voglio dire che sopratutto Pezzella si deve dare una svegliata. Ce la prendiamo sempre con Badelj ma ieri l’argentino ha fatto pena, bisogna dirle queste cose. E Pezzella… Leggi altro »

simoparbo
Ospite
simoparbo

su pezzella, è una mia idea, sembra che quest’anno giochi rapportando il suo livello all’ingaggio modesto che secondo lui percepisce: come voler lanciare un segnale alla società, non mi avete ceduto, non mi prolungate a cifre adeguate (in fin dei conti è un titolare o quasi della difesa argentina) quindi le mie prestazione non possono essere che una conseguenza del rapporto tra mio ingaggio (900 mila) e mio rendimento in campo (da 5 di media, ieri anche da 3)

Roncello
Member
Roncello

Kubrick come le interpreti le partite ? I difensori avranno le loro colpe ma quando gli avversari arrivano sistematicamente a 100 all’ ora in 5 o 6 partendo da 50 metri di distanza dalla nostra porta senza un minimo di interdizione che si possa dire tale in mezzo al campo, cosa possono fare i difensori se non essere sempre sotto una pressione immensa e di conseguenza commettere anche qualche errore ? I difensori sono i colpevoli meno gravi… E’ come se tu ti trovassi in mezzo ad una strada a più corsie zeppa di veicoli che sfrecciano ad altissima velocità… Leggi altro »

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Interpreto i movimenti della fase difensiva. Quelli devono essere fatti per benino a prescindere dal fatto che il centrocampa faccia filtro o no. Nel azione del primo gol Milenkovic e Pezzella attaccano tutti e due Naingolan, dimenticandosi di Rog, che pure era ben visibile vicino a loro. Caceres marca ad uomo Simeone e non puo’ far altro che guardare Rog che passeggia indisturbato in area di rigore. Milenkovic già in partenza è in una posizione troppo avanzata, ma il buco definitivo lo crea Pezzella cercando di anticipare in maniera sciagurata Naingolan. Bastava rimanere inchiodati sulla linea difensiva e tenere d’occhio… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Ma chi li allena? A che serve allenatore?

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

A me il Cagliari non è sembrato nulla di incredibile, sicuramente lotteranno anche loro per l’Europa ma dubito che ci arriveranno. Ultimamente hanno tanta fortuna. Noi ieri non siamo scesi in campo, manovra lenta e senza idee, Chiesa un fantasma, fascia destra fantasma. Che sia colpa di Montella o dei preparatori non lo so, ma se ieri ci fosse stata la grinta che c’è stata con Napoli,Juve ed altre partite avremmo asfaltato il Cagliari. Vediamo come ci riprendiamo da questa batosta prima di vedere tutto nero.

ViolaFan
Ospite
ViolaFan

“ma se ieri ci fosse stata la grinta che c’è stata con Napoli,Juve ed altre partite avremmo asfaltato il Cagliari.”
Si e poi ti svegliavi tutto sudato…
Ma ci credi anche alle bischerate che scrivi!?

aldo
Ospite
aldo

Propongo il duo Bucchioni Badelj come centrocampisti della squadra scapoli e ammogliati.

Jblk77
Tifoso
Jblk77

Ho capito, prima di cambiarlo gli faranno perdere altre 10/12 partite… ma pagargli sei mesi di stipendio e dargli il ben servito è così complicato?

In sei mesi è capace di far deprezzare la rosa di 20 milioni!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Sono uno tra quelli che ha quasi sempre difeso i DV, perchè cmq garantivano un minimo di solidità ed i margini erano quelli, al massimo potevi vincere una Coppa Italia, non di più. Che ha vinto in tutti questi anni il Napoli? La coppa Italia che ci ha mezzo rubato x i fatti ben noti, poi ZERO, appunto. Nei primi 6/8 anni ci siamo divertiti parecchio, e andavamo a giocarcela in trasferta contro chiunque, imponendo o cercando di imporre il nostro gioco, questo va detto. Poi effettivamente alla fine il giocattolo si era rotto da anni, ed è stato un… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Contenuti e toni condivisibili in pieno. Non saprei dire di meglio per esprimere il mio pensiero

Modena
Ospite
Modena

Ma quali soldi ti davano l’anno scorso? Nessuno ha chiesto seriamente Chiesa. Solo lui voleva andare via e dico anche giustamente.

ViolaFan
Ospite
ViolaFan

Bravo Giacomo, finalmente uno coi piedi per terra.

stripo
Ospite
stripo

Che vergogna. Senza grinta, impegno, mordente. E ora a Verona senza centrocampo.

Tubini
Tifoso
Tubini

Scusate se semplifico all’osso: ieri alla Fiorentina mancava Ribery mentre il Cagliari aveva Nainggolan. Gli allenatori, per quanto bravi o schiappe che siano, in campo non ci vanno..

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

se bisogna confidare solo nella presenza di FR7 abbiamo poche speranze. Per quanto sia un giocatore ancora significativo (speriamo che duri) non puo’ occupare tutti gli spazi del campo

Tubini
Tifoso
Tubini

Sono andato troppo all’osso; quel che volevo dire è che quello che contano sono i giocatori di qualità. La Juve ha tolto Ronaldo e ha messo in campo Dybala…. Noi, per sperare di vincere bisogna avere l’organico al completo e pure in stato di grazia.

Cancello
Ospite
Cancello

Ma che c’entra Montella,chi metteva?! Questa squadra ha un punto di meno di quella dell’anno passato ed è da metà classifica.Le rivoluzioni a chiacchiere e infatti hai preso l’ex ds dell’Udinese mica del Real Madrid,hai affidato il ruolo piu6delicato a Badelj che nel campionato scorso non ha mai giocato,hai strapagati Lirola(Simeone è costato di meno al Cagliari!)I due buoni,Ribery e Caceres,non son buoni per il futuro e se hai un paio buoni son di Corvino!!!!!!

maurizio
Ospite
maurizio

Pradè sarà anche insufficente ma rivalutare un cialtrone come il buzzurro serve proprio coraggio ma ci siamo scordati tutti i bidoni che ha acquistato e le cessioni di Mancini e Zaniolo……..CHE PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guevara
Ospite
guevara

pena fai te. Zaniolo e mancini che poi non è colpa solo di corvino avevano 16 uno 18 l’altro, a limite sono errori che si possono fare ma vertout, vi invito a vederlo giocare nella roma , muriel e simeone sono giocatori affermati e il fenomeno che parla bene li ha regalati. Non aggiungo altro, gli acquisti di quest’anno li devi commentare te.

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Ritorniamo in continente con cinque schiaffi … “mancanza di esperienza ” non ci sembra una giustificazione…pagata cara la sostuzione di Frank contro la Lazio ,sostuzione alquanto inopportuna; al limite si domandi al campione se se la sente di continuare…… La “guive ” ha sostituito CR7 ma ha Dibala in panchina tanto per fare paragoni, A questo punto l’involuzione preoccupa prendiamo troppi goal in contropide tipo Parma su pallone perso da Chiesa, ed è inammissibile lo sbaglio da Badely. in terra sarcda manco in parrocchia come ha scritto qualcuno.. Forse se ci sprovincializziamo con un tecnico diverso è meglio; Frank allenatore… Leggi altro »

gino
Ospite
gino

Non capisco: teniamo ancora perdella , dopo che in 19 partite ne ha vinte 4 (con squadre con cui ci vincono tutti) 5 pareggi , e 10 sconfitte ?!?!? allenatorone

Ilconte
Ospite
Ilconte

Montella ha le sue colpe sopratutto non trasmette grinta o almeno questo non traspare ne in campo ne fuori .M c’è da dire che chi fare un calciomercato di questo tipo dove non vendi il tuo campione chiesa che aveva già un accordo da primavera scorsa e quindi con la certezza che avremmo perso le motivazioni che sono tutto nell sport e lasciare un mix tra vecchietti giovani della primavera e quei pochi che hai pagato che risultano o dispersi vedi Pedro o insufficienti vedi Lirola , che risultati potevano portare ? Spero che tutto sia dovuto che per motivi… Leggi altro »

brian
Ospite
brian

Non mi piace quel fast fast fast (marchio di fabbrica del Presidente Commisso). Dimentichiamo che la squadra è stata costruita in fretta e furia da ultimo. Sapevamo che era una squadra che non avrebbe lottato per i piani alti della classifica, e ricordate cosa disse Rocco, datemi il tempo di imparare e di conoscere questa nuova realtà. Ieri abbiamo incontrato la squadra più in forma del campionato il suo gioco è fluido e spumeggiante e basato sulla velocità. Impressionante veramente. E’ un calcio moderno fatto, appunto, di velocità, mentre noi siamo ancora alle prese con il tiky taka. e si… Leggi altro »

Il griso
Ospite
Il griso

Mr. Commisso: Fire Montella Fast, Fire Montella Fast, Fire Montella Fast!!!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Vergogna vera ma non da parte di mozzarella
La classifica si allunga ?
Mi auguro non la permanenza di mozzarella sulla panchina viola

MatteoPv
Ospite
MatteoPv

Una sola parola..IMBARAZZANTI!..Montella ..l’unica cosa che di buono ha sono gli orologi che porta al polso…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Ragazzi equilibrio

Non esaltiamoci troppo e non andiamo troppo in depressione…..

LUNGA VITA PER VINCENZO A FIRENZE
ALLA FERGUSON

Grande Rocco avanti così il futuro è roseo

FORZA VIOLA SEMPRE

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

calma ragazzi, calma, noi abbiamo l’entusiasmo !!!
appena possibile entrerà in campo !!

e poi il loro Presidente mica gli suona l’inno con la fisarmonica !!!

luca
Ospite
luca

Montiel, uno dei pochi che sa giocare a calcio, tenuto sempre in primavera, la dice tutta sul nostro allenatore.

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Riflessione del lunedì mattina…. Ribery e’ mezza squadra… Se non di piu’!!!! Montella uomo piatto e monoespressivo… Che si vinca o che si perda la sua faccia rimane la stessa… Con quel mezzo ghigno a ebete!!! Non da carattere alla squadra… Non la sa motivare… Non riesce mai una volta e ripeto mai a leggere una partita e correggere in corsa!! La lezione che serva a lui perché Maran l’ ha rigirato come un calzino!!!

Filippo
Ospite
Filippo

Premetto che non ho niente contro Montella, ma detto questo credo che approfittando della sosta sia giusto cambiare lo staff tecnico. Non tanto per i risultati quanto per una evidente cattiva gestione del materiale umano a disposizione. Con tanti giovani più della filosofia conta saper instillare in ciascun giocatore quella sana euforia che solo vecchi allenatori sanno fare. Non faccio nomi ma credo che in giro ce ne siano e a prezzi abbordabili

A parer mio
Ospite
A parer mio

Una cosa da fare FAST era vendere chiesa a giugno.prima che si accorgessero che è sopravvalutato.
Adesso si stanno accorgendo che è una 1/2 sola sopravvalutata e le quotazioni estive , con le quali ci si rifaceva una squadra decente, ce le dobbiamo scordare.
L’occasione ormai è andata,
baciamo le mai.

fabri
Ospite
fabri

La squadra è stata costruita male da Pradè e Montella. Non c’è sempre bisogno di SPENDERE MOLTO, a volte basta prendere gli uomini giusti. Qui non è stato preso chi tira in porta da fuori area, chi batte le punizioni (tra i viola non lo sa fare nessuno),il suggeritore, il centrocampista veloce. Invece abbiamo preso 2 centravanti inutili ( Boateng e Pedro, il primo ex-giocatore, il secondo infortunato DA 11 MILIONI) e tenuto Vlahovic peraltro senza farlo mai giocare, due centrcampisti lentissimi di copertura (Badelj e Pulgar), e un Lirola inutile DA 12 MILIONI. Con quei 23 milioni si comprava… Leggi altro »

MArioa
Ospite
MArioa

Con segno di poi siamo tutti bravi!! Il vero problema di questa squadra è Montella. Il resto la squadra è stata costruita in 2 mesi, mentre L’.Atalanta e Cagliari sono squadre costruite in corso degli anni .Al dire il vero il danno lo hanno fatto DDV e Corvino, che in questi anni non hanno fatto calcio , facendosi superare da L’Atalanta e Cagliari

viamontella
Ospite
viamontella

Abbiamo accettato per 20 anni le favole dei Della Valle i quali hanno ottenuto la loro pubblicita’ oggi stiamo dando ampia pubblicita’ a Commisso, senza per altro che abbia fatto nulla di eccelso x noi. Ha acquistato la Fiorentina e ha fatto un mercato in totale autofinanziamento, cosasempre contestata ai Della valle. I felici del nuovo corso sono Prade e Montella due falliti. La sconfitta di ieri e’ la peggiore dal 5-1 in casa con la Juve, ma per lo meno quella era la Juve non il Cagliari di Pisacane e Cacciatore. Montella dopo questa sconfitta andava esonerato dopo un… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Purtroppo io c’ero quella sera, ma i gobbi vinsero 0-5. Noi goal non ne segnammo. Foppeddittelo

all access
Ospite
all access

Se siamo in questa situazione la colpa è solo dei lenzolai.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

O ciccio ma ci fai o ci sei??? lo hai scritto te i DV sono stati qua 17 anni….Commisso è arrivato da 5 mesi…..cioè paragoni 85 mesi con 5?? Hai letto che qualcuno ha comprato i terreni a Bagno a Ripoli? per fare che cosa? delle piscine o dei centri benessere?? taci è meglio fai miglior figura….se te tifi viola cicciolina è vergine

MArio
Ospite
MArio

Uno che ha speso 180 Milioni per acquistare la Viola . a speso soldi per fare il centro sportivo e in futuro anche lo stadio e in più a messo con le proprie tasche il denaro x lo sponsor dire .” oggi stiamo dando ampia pubblicita’ a Commisso, senza per altro che abbia fatto nulla di eccelso x noi.” lo considero disonestà intelettuale

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

I pericoli vengono dal (nostro) centrocampo…pulgar e castrovilli hanno fatto gli straordinari e ora tra ammonizioni e fiato corto hanno bisogno di riposo…le alternative sono impresentabili, lo stesso badelj per me è poco più che una riserva, seppur migliore di Cristoforo e c…il centrocampo a 5 di montella , con dalbert e Lirola, è stato fatto per mascherare questo problema, compreso il modulo senza punta, anche quella a protezione…montella fa come pioli, quando nel girone di andata faceva il catenaccio puro infilando la serie infinita di pareggi, in realtà conosceva il valore reale dei suoi..poi si è visto….ora la squadra… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Le riflessioni nello spogliatoio si fanno prima della stagione, non a gioco in corso. E’ grave che servano a questo punto del campionato. Detto questo, la proprietà e la dirigenza hanno fatto due gravi errori: il primo è stato il calciomercato, azzoppato dalla ‘fittonata’ Chiesa: venderlo significava rinforzarsi con 2-3 giocatori di livello, adesso abbiamo un giocatore deconcentrato che non aspetta altro che la prossima estate per andare via e una squadra monca per 3/11esimi. Il secondo è aver fornito un grosso alibi ai giocatori col discorso ‘anno di transizione’, che è causa diretta del calo atletico e soprattutto mentale… Leggi altro »

Rigaforse
Ospite
Rigaforse

Mi chiedo, che cosa avrebbero detto i tifosi se Commisso a giugno avesse venduto Chiesa?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Bravissimo, inoltre sarebbe stato un controsenso vendere un ottimo giocatore con la squadra da rifondare …altra cosa sarà a fine di questo campionato

David
Ospite
David

Era prevedibile che era un fuoco di paglia. Dopo che Montella aveva inanellato splendidi risultati lo scorso campionato non capisco il motivo per cui insieme al fallimento della passata gestione non si è pensato ad un altro allenatore. Si è visto chiaramente, una progressiva involuzione evidente a tutti. Campagna acquisti insufficiente con troppe scommesse e alcune arroganti sistemazioni dorate vedi l’acquisto di Boateng. La mancanza di un attaccante e la scommessa di uno come Pedro che non riesce ad emergere neanche se gioca nella primavera e pagato profumatamente. Insomma siamo alle solite. Mi dispiace per la nuova proprietà ma saranno… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Ma quando te ne vai via, Montella?

Vlahovic dovrebbe aver fatto capire a Montella che tenerlo in panchina non è la scelta migliore. Ma, a dispetto di ogni logica, lo rimetterà in panchina, preferendogli addirittura Boateng, che non è più un calciatore.
Ma dietro questa scelta c’è una vera e propria strategia dissennata, improntata al reinserimento nelle corse di cavalli azzoppati. C’è anche l’utilizzo a pieno regime di Badelj che, più di giocare, avrebbe bisogno di recuperare la forma con un bel soggiorno a Sondalo, noto sanatorio valtellinese.
Invece toglie Castrovilli e lascia in campo il regista ammalato.

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

Lunedi’ scorso la davate quasi in lotta per il titolo… tre quarti delle debacle della squadra vanno attribuite ai media. TUTTI. Compresi voi.

all access
Ospite
all access

vanno attribuite ai lenzolai.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Abbiamo pareggiato in casa col Parma, che ieri ha battuto 2-0 la Roma. e ieri a Cagliari abbiamo preso una cenciata dal Cagliari che rappresenta la squadra più in forma del campionato e sulle ali del “tutto va bene” fa cose inaudite sul campo . Vabbè questo ci può stare, ma l’assenza di un minimo di reazione da parte dei nostri baldi uomini da 1,5 milioni in su all’anno non c’è stata. E la faccia di Montella ??? Impassibile, ed ancora l’avete vista la faccia dei nostri quando stanno per entrare in campo ?? Sembrano degli zombi, dei cadaveri viventi… Leggi altro »

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

a gennaio spendere fast, fast, fast…

Violadasempre
Tifoso
Pier Carlo

Vorrei conoscere il motivo per cui a 20/25 anni NON corrono ….
– preparatore atletico veramente scarso?
– mancanza di voglia?
– assoluta incapacità di motivazione da allenatore e staff?

Assolutamente ridicolo il modo in cui Badelj perde palla in occasione del gol di Joao Pedro …. nemmeno in parrocchia succederebbe ..

LUK66
Ospite
LUK66

CLASSIFICA IN LINEA CON LE POSSIBILITA DI QUESTA SQUADRA.
LA ROSA ATTUALE E DA 10 POSTO PIU O MENO COME QUELLE DEGLI ULTIMI ANNI.
DATO CHE SONO SEMPRE OTTIMISTA NON SI PUO ALTRO CHE MIGLIORARE, IN FUTURO

SALUTI

michele
Ospite
michele

Che palle con questo fast fast…ci vuole tempo e lungimiranza per fare di una squadra normale una buona squadra, figuriamoci per ricostruire una Fiorentina caduta in basso. E’ un anno così, alti e bassi ci saranno ancora, ma come hanno già detto in molti mai come quest’anno sarebbe utile provare diverse soluzioni e giocatori invece di essere già cristallizzati nel modulo 370 per portare a casa pareggi in recupero. E poi è fondamentale pensare da subito a cosa serve pel futuro e cercarlo con convinzione, tanto chiesa in questo stato non ci serve a molto.

Kit Scarson
Ospite
Kit Scarson

Una societa’ seria licenzierebbe subito stamani Montella e approfitterebbe della sosta per affidare la squadra ad un traghettatore,magari un Guidolin o Zeman o Gattuso,che cominci a far correre i giocatori e non a pascolare in campo,prerogativa numero uno del tecnico napoletano.e il suo tiki tak,ormai obsoleto e abbandonato da tutti i tecnici del mondo,e soprattutto prenderebbe un preparatore atletico che conosca il suo mestiere,visto che la condizione fisica dei ragazzi e’ per lo meno approssimativa,tanto per usare un eufemismo.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

un traghettatore all’inizio del campionato?? ma cosa dici?
se esoneri Montella lo fai per un altro allenatore buono !!!

Enzo
Ospite
Enzo

Ma quale tiki taka, abbiamo un possesso palla tra i più bassi, ora si fa solo catenaccio senza averne le caratteristiche, vedi i primi due gol di ieri, il primo filtrante a difesa schierata con giocatore solo davanti al portiere, il secondo di testa a difesa altrettanto schierata. La verità che Montella è diventato un allenatore pavido, dopo gli esoneri subiti e schiera una squadra molto bassa che non sa difendere e soprattutto non pressa.

Enzo
Ospite
Enzo

P.s. poi non ho capito la campagna acquisti con gli arrivi incomprensibili di Boateng, Pedro, Ghezzal e Badelj, mentre servivano due o tre centrocampisti forti.

franco
Ospite
franco

c’è ancora tanto da fare e da lavorare .Rimango dell idea che si poteva trovare qualcosa di meglio di Montella che CHIESA ANDAVA VENDUTO e con quei soldi rifare la squadra (vedi Cagliari con Barella )
mancano sopratutto due buoni centrocampisti di quantità/qualità ( Badelj inguardabile ) un buon esterno .

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: giornata di riposo, via i Nazionali
Articolo successivoFiorentina spazzata via, inizia a giocare sul 5-0. Che figuraccia
CONDIVIDI