Cresce bene la Fiorentina: terzo posto, miglior difesa e secondo attacco non sono frutto del caso. Firenze e i tifosi piedi per terra ma sognano, e ora l’esame Inter

86



Inizio di campionato per la squadra di Pioli che supera le più rosee aspettative. Adesso l’obiettivo è continuare sulla strada intrapresa per continuare a sorprendere e vincere

Cresce, e cresce bene la Fiorentina di Stefano Pioli. La gara contro la Spal nascondeva non poche insidie per Chiesa e compagni: a Firenze arrivava una delle squadre più in forma del campionato, che aveva subito un solo gol, che si tornava a giocare solo due giorni dopo la gara di Genova contro la Sampdoria dove la Fiorentina aveva giocato un gran primo tempo.

Invece, Pioli e la squadra viola sono stati bravi a resettare tutto, trovare le giuste energie fisiche e mentali, sovrastare la Spal di Semplici in lungo e largo con una prestazione di grande carattere, di personalità, gioco e tranquillità disarmante.

Una Fiorentina che ha riportato entusiasmo, voglia di credere e sognare nella tifoseria viola. Da tempo al Franchi non si vivevano emozioni come quelle di sabato sera, ma chiaramente, come ha ricordato lo stesso Pioli a fine partita, qualcosa è cambiato in tutti da quel tremendo e tragico 4 marzo con la scomparsa di Davide Astori.

Sono passate solo cinque giornate di campionato, probabilmente troppo poche per iniziare a dare una valutazione più precisa sulla reale forza e potenzialità di questa Fiorentina ma dopo queste manciate di partite la squadra viola si ritrova terza in classifica, con il secondo miglior della serie A con 11 gol fatti, come la Juventus, e miglior difesa, con la Sampdoria, con 3 gol subiti.

Numeri importanti e che non sono frutto del caso. Da rimanere tutti con i piedi per terra? Certo che si, nel calcio i numeri dicono molto ma alla fine i valori di una squadra o l’altra emergono. Di sicuro la Fiorentina di Pioli ha dimostrato di avere grande prospettive e ampi margini di miglioramento.

Non è una squadra formata dai soliti 12-13 titolari ma quest’anno l’allenatore viola si ritrova un gruppo con ‘diversi’ titolari in più. Le ultime prestazioni di Mirallas e Hancko lo confermano e a questi bisogna aggiungere giocatori che fino a oggi sono stati in ballottaggio per giocare dall’inizio in ogni gara come Eysseric, come Edimilson Fernandes, come Dabo e non solo.

E ora arriva la prova d’esame di San Siro contro l’Inter di Luciano Spalletti. Servirà un’ottima prestazione per portare a casa un risultato positivo e confermare che questa Fiorentina può essere grande protagonista in campionato, lo dicono le prime cinque giornate di campionato che hanno iniziato a far sognare Firenze e una tifoseria intera.

86
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
zolic
Ospite
zolic

Buongiorno a tutti
Mi sono divertito venerdi contro la Spal: ho visto giocare una buona squadra che ha voglia di vittorie!
La scelta della società di puntare sui giovani è logica: dato l’impegno limitato di capitali, e sta dando i risultati.
Io credo che nei prossimi tempi ci divertiremo!!!
un saluto

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se a gennaio, intendo dopo il 31, abbiamo ancora chiesa veretout e milenkovic son d’accordo

tick tack
Ospite
tick tack

da noi la davano il sabato la partita……vivi in Australia?

matteo
Ospite
matteo

in australia era domenica!!!!

Ricca
Ospite
Ricca

Casomai a Los Angeles.. in Australia rischiavano di esser già a domenica.

Ezio
Ospite
Ezio

Ma chissenefrega. Vivo alla giornata ed ho imparato a prenderla con filosofia. Mi girano quando si perde, e sono contento quando si vince. Di acqua sotto i ponti ne è passata troppo tanta come quando ad ogni inizio si sperava nel colpo grosso, in qualcosa di storico da raccontare ai nipotini. Ora seguire il calcio è come trombare una bambola gonfiabile.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Sono il frutto di aver incontrato molte squadre da retrocessione…

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma, perchè uno non può esprimere un dissenso ,qualsiasi, alla squadra, od all’allenatore senza essere tacciato di infamare la società, per me ognuno è libero di dare il suo parere. Io non amo il piolo, nonostante le vittorie, insisto a dire che abbiamo poco gioco, poi quando siamo in vantaggio, utilizzando le ripartenze riusciamo ad essere convincenti. Il primo gol col chievo è un colpo di ‘ulo, lo stesso con quello contro la spal, Comunque, non smetterò mai di tifare Fiorentina, come faccio ormai da 63 anni, ho visto due scudetti, cinque coppe Italia, una coppa delle coppe, una supercoppa… Leggi altro »

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

La redazione non ha ancora aggiornato la classifica…
Ma sbaglio o abbiamo la migliore differenza reti? Sarà merito del Chievo, ma intanto mi godo anche questa… 🙂

Carlos
Ospite
Carlos

Comunque la maglia viola con il colletto e il panta nero è la più bella degli ultimi 30 anni a mio modesto avviso !

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Il Franchi si dimostrerà un bunker non quando arriva un Chievo o una Spal, ma la Juventus, il Milan, il Napoli, la Roma, la Lazio, ecc. Sono lieto che la Viola, giochi bene, ma in trasferta abbiamo raccolto un punto su sei, ( certo rischiando di vincere a Genova…). La prova del nove con l’Inter. Poi si vedrà. Ovviamente, se la squadra gira e girano i suoi calciatori, questi diventano appetibili per i top team che non badano a spese (tanto pare che per loro il fairplay finanziario non conta…). Quindi è vero, l’altra prova del nove sarà vedere chi… Leggi altro »

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Una volta, tanto tempo fa, il Calciomercato era un appendice al Campionato. Adesso è il Campionato una appendice al Calciomercato. Tutto l’anno non si fa altro che parlare di
cessioni, rinnovi, contratti in scadenza, grandi squadre che compreranno non si sa chi, ecc. ecc. Aspettiamo i tempi indicati e godiamoci il calcio giocato! .

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Al Bilan faranno di tutto per farlo arrivare alla champions, film già visto e rivisto, il calcio italiano è questo e non cambierà mai.

Verità
Ospite
Verità

Se l’obiettivo è l’Europa per ora la viola sta andando alla grande, rispettando le due condizioni-chiave per entrarci:
-Essere quasi invincibile in casa
-Ottenere quante più vittorie possibili con medio/piccole e piccole

Per l’Europa questo basta. Unica preoccupazione: durerà?

Aliush
Ospite
Aliush

Ovviamente no, Verità. Una partenza sprint anticipa sempre un proseguimento disastroso e deflagrante. Non durerà.

Verità
Ospite
Verità

Ottimista come al solito huh?

Aliush
Ospite
Aliush

Realista, preferisco. E ti ricordo anche il prossimo trittico: Inter, Lazio e Atalanta.

schifo
Ospite
schifo

E ripensare un pò ai tre mesi estivi di mercato e a tutte quelle “mega defecate” che non hanno fatto altro che offendere e avvelenare l’ambiente viola? Probabilmente gli stessi che facevano il coro dalla Fiesole con l’unico scopo di fare il male della squadra e dei suoi veri tifosi.

Gigi
Ospite
Gigi

Titolo
L’amara verita’
Quando uno si ubriaca, non ragiona
Ecco cosa succede ai gaggi in questi giorni
Abbiamo battuto tre squadrette di postelegrafonici (l’ultima non ci ha fatto UN ….dico UN SOLO TIRO IN PORTA)
A parte Chiesa che è sul piede di partenza il resto della squadra è da commiserazione
Gia’ da martedi la realtà balzerà agli occhi di tutti, escluso gli ubriachi fuori di testa

Kikubaby
Member
Kikubaby

Quanto ti costa lasciarti andare.. Te sei sicuramnte uno di quelli che infama i DV perchè gli hanno tolto i sogni…. e poi sei tu il primo a non sognare!! Ipocrita!

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Rode eh!!!! brutto strisciato infiltrato!

ELP
Ospite
ELP

Ecco, commiserazione: una volta tanto hai usato la parola giusta per descrivere quel che si prova nei tuoi confronti

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Uno come te meriterebbe che scambiassero veretout con Borca , milenkovic con Gonzalo , lafont con Neto , kalinic con Simeone ecc ecc. tanto son tutti bidoni , giusto?

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ma ancora sei lì a dire i che? Ti fa ancora più idiota.

...
Ospite
...

Gigi la trottola ma quanto goderai alla prossima sconfitta della Fiorentina?
Attento però a non sporcarti le mutande, gobbo!

Mirco
Ospite
Mirco

Per fortuna mercolediì….forse…rivedremo i disfattisti..ne sento la mancanza…I DV ciabattini..Gnini un incapace…Corvino Panzone…Simeone sopravalutato..Biraghi un raccattato..Chiesa gia’ venduto…gli acquisti tutti bidoni….con la Spal e il Chievo troppo facile..ci vogliono i soldi per vincere(vedi Milan, Torino,Inter,Roma)..adesso rosicano amaro ma tranq..il fiele che hanno dentro lo tireranno tutti fuori quanto prima…saluti
P.S. anche se ancora non ho capito chi tirera’ fuori i soldi a Firenze dopo i DV…il 27 di ogni mese si devono pagare 100 dipendenti e collaboratori!!..io non pago di certo…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Già, tu sei gobbo Mirko, non paghi nulla da buon borghesuccio reazionario, evasore fiscale e pure analfabeta funzionale, come tutti i leccavalle di Firenze!

Ponzio
Tifoso
Noble Member

Nessuno si esalti, ma neppure polemizzi quando si perderà. Solo la redazione fa finta di non capire. Prima spara ad alzo zero sulla campagna acquisti, poi ci ricorda un giorno si e uno anche che Chiesa e il Campanile se vanno a gennaio, poi sottolinea che Simeone non segna che Pjaca non gioca… Adesso dopo tre vittorie in casa deve correggere le linea: esalta per poi caricare nuovamente il fucile alle prime inevitabili sconfitte contro squadre attrezzate e piene di campioni. I tifosi sono molto più equilibrati. Probabilmente al Franchi la squadra darà il meglio di fronte ad un pubblico… Leggi altro »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Non esaltiamoci. Se ci pensiamo bene, la Fiorentina in queste prime giornate ha fatto il suo: ha vinto con le squadre inferiori, ha pareggiato con una di pari livello, ha perso con una superiore. Nelle prossime tre partite è prevedibile fare tra 1 e tre punti e quindi ritornare in un posto di graduatoria tra il settimo e l’ottavo posto, quello che inizialmente ci competeva.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Se una squadra è da settimo posto, ma vince tutte le partite con le squadre inferiori, può anche arrivare quarta o quinta, lo capisci questo? La regolarità dà posizioni in più della propria forza….Forza Viola!!!!!

matteo
Ospite
matteo

uno che si chiama beppe come fa a capire?

Aliush
Ospite
Aliush

Sempre ammesso che si continui a vincere.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Ci vuole equilibrio nei giudizi. Ha ragione Pioli: per cominciare a tirare giudizi, positivi o negativi, aspettiamo la fine del girone d’andata. Con l’Inter sarà difficile fare risultato ma questo non deve farci smettere di sognare perché la squadra, giovane e bella, ha bisogno di sostegno

claude
Ospite
claude

sarebbe bello rifare il sondaggio ora sul mercato

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Perche’ molti di voi vanno a settimane. Mercoledi se lo facevi? Io son convinto della solita cosa, rosa inadeguata, se si ammala simeone son dolori. Con 2 giocatori in prestito in definitiva, quindi a prescindere dovrai tornare sul mercato. Per me rosa da 7/10 posto a seconda di come si mette, se fai risultati con le big prendi coraggio, se prendi una scoppola grossa potrebbe essere letale

matteo
Ospite
matteo

il vialone di Calenzano ti dà noia eh?

ELP
Ospite
ELP

Su quel vialone, all’imbrunire, deve prendere delle scoppole veramente letali!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

matteo puo darsi, ma cosa non ti torna? 7/10 posto? giocatori in prestito. Se argomenti capisco, il viale lo conosce bene?

epicuro
Ospite
epicuro

Sui giocatori in prestito non me ne frega niente, se si impegnano e giocano bene, ben vengano. In quanto al 7/10 posto io mi godo il presente. Se fossimo al posto di Milan o Roma saresti più giustificato nei tuoi commenti costantemente pessimistici. E’ ovvio che non bisogna esaltarsi ma

prova a viverti le gioie attuali perché “del doman non c’è certezza”.
Nel bene e nel male.

claude
Ospite
claude

inter pericolosa e molto ma noi abbiamo cuore e fame. forza ragazzi.continuate a farci sognare

Oranje
Ospite
Oranje

Martedì si gioca in un campo difficile da sempre. Rispetto all Inter, abbiamo come termine di paragone la Samp, con cui si è giocato ultimamente. Samp Fiore è stata una gara equilibrata. Primo tenpo viola, secondo di marca doriana. Samp Inter è stata giocata invece con un costante possesso palla nerazzurro. La Samp riusciva ad uscire solo rubando palla. Tre gol annullati (2 per l Inter e 1 per la Samp). Poi la zampata vincente milanese, tra fortuna e voglia di vincere. Inter Fiore sarà una bella gara da vedere. Negli occhi ho un 3-2 dei tempi di Batigol, con… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

intanto hai nominato le divinita’ 🙂 , comunque mi basterebbe non far catenaccio come a napoli, poi perdere ci puo stare

1RonMik3
Ospite
1RonMik3

Certo, è presto per tirare conclusioni, però una riflessione la faccio. Se domani sera dovesse succedere, di vincere, allora vorrebbe dire qualcosa, ma non tanto per la Fiorentina, ma per il campionato. Juventus fa gara a se, il Napoli, la sua quadra la troverà, rimane l’unica anti-Juve, la Roma è già nel caos, non finirà bene la cosa, la Lazio è un ottima squadra, altalenante sulle prestazioni, ma la inserisco sicuramente nei primi 4-5. Il Milan, non ingrana, non ingrana. L’Atalanta non muore mai, ma quest’anno la vedo male. L’inter non riesco a decifrarla. Nel caso La Fiorentina uscisse dal… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ovvio, ma alla lunga simeone senza sostituti rendera’ meno di higuain con cutrone alle spalle. un campionato dura un anno, in un anno noi dobbiamo sperare che simeone non abbia un raffreddore. Alla lunga la rosa corta ho paura ci penalizzera’, settimi sarebbe gia buono, quarti mi sembra tu sogni troppo

1RonMik3
Ospite
1RonMik3

Perché il Napoli se Insigne/Mertens prendono un raffreddore? L’anno scorso fisicamente ebbero un calo, inevitabile, quasi giochi 40 partite titolari. Sono andati a Genova, turnover, 3 pere…in Italia due squadre le ha soltanto la Juventus…

matteo
Ospite
matteo

perchè se all’inter si ferma Icardi o Nainggolan come li sostituisce?

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Io non ho detto che le altre son messe meglio o peggio ma guardo in casa mia. comunque di base icardi garantisce piu gol di simeone, o sbaglio? se simeone ne fara’ 77 io saro’ felice, ma sulla carta higuain icardi dzeko garantiscono una quota iniziale piu alta. Se puoi si considera che veretout, uno che l’anno scorso e’ andato in doppia cifra, lo snaturiamo ci mancheranno pure quei gol. E per la cronaca, simeone, a parte casi eccezionali, e’ un attaccante di movimento, quindi avrebbe secondo me bisogno di uno vicino. ma di contro abbiamo chiesa gerson e pjaca… Leggi altro »

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Son giovani e non si ha turni di coppe,e la rosa non è così corta come lo vuoi far credere. Certo per il quarto posto…….ma questo è un altro discorso

Momo
Tifoso
momo

Magari questi articoli servono a dare quell’entusiasmo perduto. Comunque meglio andar cauti.Squadra giovane che andra’ soggetta ad alti e bassi. E poi anche il Sassuolo dovrebbe pensare in grande dopo 5 giornate? Ha i nostri punti e ha battuto l’ Inter.

Argentinos
Tifoso
argentinos

concordo con momo, godiamoci la vittoria! certamente i valori alla lunga si vedranno e credo che tutti (almeno quelli con il senso della realta’ intatto, non i fantastici Leccavalle tifosi della sandellavallese) concordino che questa squadra non e’ da secondo posto

LLeonardo
Ospite
LLeonardo

Forza e coraggio e concentrazione e a San Siro possiamo fare un ottimo risultato.
Ale VIOLA.

Marzio
Ospite
Marzio

Non abbiamo fatto ancora nulla…… ma, secondo me, qualcuno dovrebbe chiedere scusa……. almeno aspettare ad offendere

claude
Ospite
claude

ma chi? i lenzuolai? se hai fatto caso sono spariti. per ora non c’e’ trippa per gatti….figurati per topi

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No, Marzio, che la società guidata da Gnigni su ordine dei fratellini abbia nel corso degli anni fatto errori dovuti a scarso interesse e volontà di recupero capitali, non viene cancellato da un inizio campionato buono.
Che sono alla fine della loro avventura nel calcio lo sanno anche loro. Vedremo.

Ezechiele 25 17
Ospite
Ezechiele 25 17

A me sembri te alla frutta, anzi forse al digestivo

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

i dv a me dovrebbero delle scuse in effetti. ma credi davvero che aver vinto con spal e chievo sia un’impresa? aspettiamo un mese e vediamo. purtroppo saremo settimi ottavi, purtroppo

Kikubaby
Member
Kikubaby

O concittadino..ma lasciati andare un po..ora godi e punto se poi fra un mese andrà male sarai dispiaciuto…. o no?? Che valore aggiounto da quello che stai dicendo… per dire poi “TE L’AVEVO DETTO IO!!” bela soddisfazione.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

no no kiku ti sbagli. non voglio dire l’avevo detto, mi sembra sia il contrario. Chi aveva elogiato la rosa sta festeggiando dicendo “visto?” secondo me un po troppo presto. io non sono soddisfatto sinceramente, della classifica si, ma non del resto. Vincere con spal e chievo lo reputo normale, il minimo sindacale, pareggiare con la samp sparendo dal campo per tutto il secondo tempo lo reputo un problema, far catenaccio a napoli idem. Ci sta la sconfitta a napoli ma se vedi che quelli son giu di forma cerca di giocartela, non di contenerli. Con la samp in 85… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Siamo nettamente da Champions

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è si salvo poi perdere e dire ci sta di perdere con inter ci sta di perdere con atalanta con la lazio alla fine direte ci sta che siamo arrivati ottavi ahahahahah ma io mi chiedo ok? ma che branco di pecoroni che esistono che pena mi fanno 🙁

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….tutto vero, ma già girano voci accreditate che Chiesa se ne anndra6 all’Inter o alla Juventus, è con lui ancora un pezzo pregiato quale Veretuot o Milenkovic, così avremo smontato attacco e difesa o centrocampo. Dunque continuerà la situazione di irrilevanza o quasi della fiorent ina nel campionato italiano e nella rassegna internazionale, è così sia…….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma vivi il presente invece di pensare a quello che succederà….

FIORELLO Giacchini
Ospite
FIORELLO Giacchini

Per accontentare i disfattisti come te sarebbe da venderli tutti ma non sara’cosi’

Marzio
Ospite
Marzio

Bè sarà sempre così……i livelli di Juve, Milan e Inter sono inavvicinabili….. servono sempre più soldi e da qualche parte devono uscire…..

Minatore
Ospite
Minatore

Qualcosa a cui attaccarsi si trova sempre…pur di criticare. Io, in questo momento, avrei un suggerimento da dare a cosa attaccarsi….

claude
Ospite
claude

cavolo ma monotoni e pure indisponenti. che palle

MARIO
Ospite
MARIO

Anche per Bernardeschi, dopo la sua vendita, sembrava che non ci fosse futuro per la Viola. Di giocatori ce ne sono tanti ed il segreto è poter rimpiazzare chi parte con sostituti all’altezza. Il tanto criticato Corvino ha dimostrato ancora una volta la sua validità come DS appoggiandosi ad una rete di osservatori che lavorano tutto l’anno per la Fiorentina.
E’ stato ad un passo dal prendere De Paul dell’Udinese (4 reti in 5 partite).
Con buona pace dei giornalisti e commentatori che hanno criticato, anche aspramente,
questo ottimo Ds prima di verificare sul campo la validità dei giocatori scelti-

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

fatti una vita invece di stare a spippolare minchiate per sentirti considerato

...
Ospite
...

Rubedex001 sei piuttosto indietro con le “voci accreditate”…
Già a gennaio saranno ventuti Chiesa, Veretout, Milenkovic, Lafont, Seimeone, Pezzella, Benassi e tre fiachi d’olio all’Inter, o alla juve, o al PSG, o al Real, o al Bayer, o alla Longobarda.
Ciao troll !!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Eccome se sono frutto del caso. Se il trend attuale sarà mantenuto anche tra 10 giornate, allora non saranno frutto del caso e si potrà parlare di una squadra che merita i punti che ha. Adesso è davvero troppo presto. A Firenze, e non è una novità, siamo troppo inclini ai facili entusiasmi come ai crolli nervosi anche dopo sole 2 partite vinte/perse. Questo perché siamo provinciali e limitati di testa proprio nei geni. Personalmente spero in una crescita della nostra dimensione mentale (anche se ci credo poco), nel frattempo mi godo le partite della Viola una per una, navigando… Leggi altro »

antonio
Ospite
antonio

son o15 anni che restiamo coi piedi per terra. ed abbiamo fatto tanti calli ai piedi. al meazza si deve vincere.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

a me basterebbe giocarmela, non catenaccio come a napoli, perche’ poi il gollonzo lo becchi

epicuro
Ospite
epicuro

Catenaccio?

Sieeeeeeeeee
Ospite
Sieeeeeeeeee

catenaccioe gollonzo???? magari prima di scrivere bischerate sarebbe meglio guardarle le partite no?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Andiamo calmi ,guardiamo a Natale dove siamo !!! .All’ora si potrà sperare o meno ,sempre che non ci si metta di mezzo la societa ………. Non sarebbe la prima volta!!! .

Marzio
Ospite
Marzio

Sicuramente la Società, invidiosa dei risultati della squadra e non volendo alzare l’asticella per paura di guadagnarci troppo quando la venderà cercherà di affossarla……..Si il ragionamento fila

claude
Ospite
claude

smpre meschini e disfattsti. forza ragazzi fateli rosicare ancora che godiamo

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

mi ricordo di esser stato primo e la societa’ dichiaro’ che la CL sarebbe stata una tragedia per le nostre casse, fila meglio? benalouane…

ZINZO
Ospite
ZINZO

Incolla link della dichiarazione di uno qualsiasi della Fiorentina (da Diego fino all’ultimo dei magazzinieri) dove afferma che giocare la Champion sia un «danno» per la società. Se non lo incolli e me lo dimostri sei il solito troll falso, pagato a voucher per fare polemica e regolarmente sme#dato.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

“Sa-lu-ta-te-la-ca-po-li-sta!!!” (poi il gennaio 2016)… Hihihihihihihihihi.,…!

ELP
Ospite
ELP

Fai un copia-incolla di codesta dichiarazione, per cortesia, o almeno metti un link? Visto che “ti ricordi” così bene, falla leggere a tutti

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

“Sa-lu-ta-te-la-ca-po-li-sta!!!” (poi il gennaio 2016)… Hihihihihihihihihi.,…!

epicuro
Ospite
epicuro

Lenzuoli finiti. Avanti con le fake.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

“Sa-lu-ta-te-la-ca-po-li-sta!!!” (poi il gennaio 2016)… Huhuhuhuhuhuhu.,…!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Te lo sei sognato forse? Non ricordo simile cosa,dicci dove andar a vederle simili dichiarazioni.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

“Sa-lu-ta-te-la-ca-po-li-sta!!!” (poi il gennaio 2016)… BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.,…!

Articolo precedenteSerie A, il Frosinone dura 80′, poi la Juve sfonda con CR7 e Bernardeschi
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport
CONDIVIDI