Cresce l’attesa per la Juve: stadio da brividi, si va verso i 38.000 spettatori

16



Grande attesa in città per la sfida di sabato pomeriggio. Biglietti ed abbonamenti a gonfie vele, possibili coreografie che coinvolgano tutti i settori

Sono  già stati staccati oltre dieci mila biglietti e la richiesta è sempre altissima. Gli abbonamenti, che continueranno ad essere venduti fino al fischio d’inizio della gara contro la Juventus, sono già volati oltre quota 26 mila e il trend è quello di un lento viaggio verso il sold out dei posti disponibili (compreso le zone cuscinetto), scrive questa mattina La Nazione. Ci saranno sicuramente più di 35 mila presenze, forse ci si potrà spingere a ridosso dei 38 mila: di certo Firenze è pronta a recitare la sua parte. Il «Franchi», aspettando il ritorno di Rocco Commisso atteso per la vigila del match, si sta vestendo con l’abito migliore.

Su Ticketone non sono più disponibili biglietti, ce n’è rimasto un pugno nel settore ospiti. Alle biglietterie ufficiali ancora qualcosa c’è ancora, compreso alcuni posti con visibilità ridotta. La sensazione, però, è che per i tifosi quello che conta sia esserci, anche per godersi da vicino lo spettacolo che si preannuncia con la coreografia in grado di coinvolgere un po’ tutto lo stadio. L’idea di base, come accaduto anche col Napoli, è quella di arrivare allo stadio già con sciarpe, bandiere e comunque abbigliamento viola: il resto delle indicazioni verranno date direttamente nel settore dove si è scelto di vedere la partita. L’attenzione per il primo match contro i bianconeri del presidente italiano diventato grande in America è altissima ovunque.

Non è un caso che i posti in tribuna stampa per i giornalisti che verranno a raccontare il match siano andati già tutti esauriti fin dai primi giorni della settimana: ci saranno telecamere provenienti da ogni parte d’Europa, dalla Francia alla Germania, dalla Gran Bretagna alla Spagna, senza dimenticare gli Stati Uniti e pure l’Africa. Gli occhi del mondo, sabato alle 15, saranno tutti puntati su Firenze.

16
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mirco
Ospite
Mirco

La dovete far finita di dare notizie false!!!!Che poi la gente ci crede!!!!
LA verità è che i biglietti ci sono ancora ma, esempio su Tiketone,come contro il Napoli non si vogliono mettere in vendita almeno fino al giorno stesso della partita e direttamente alle biglietterie a Firenze perché naturalmente si vuole vendere gli abbonamenti!!!altrimenti non si spiega…primo giorno di vendita dei biglietti con la Juve…solo maratona centrale e a 110€….ma andate a quel paese!!!!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

v’avevi a fare l’abbonamento

Gianniki
Ospite
Gianniki

Si sta avvicinando sabato ore 15,00 (orario scelto o imposto appositamente per i cinesi, di cui ovviamente non me ne frega niente), ma un pò di tensione inizio a sentirla, è vero che le partite sono tutte da vincere, ma questa rimane e rimarrà per sempre una partita circondata da un alone di mai sopito orgoglio. Ma non voglio parlare di calcio, 433 352 Chiesa ha il broncio Ribery è vecchio e via dicendo oggi mi è venuto in mente di fare qualcosa di diverso, una piccola disamina su alcuni utenti che frequentano il sito, e che mi hanno colpito… Leggi altro »

KBondi
Member
KBondi

Firenze, non puo’ fare a meno di uno stadio da 40/45 mila spettatori.
L’utenza c’è! La Toscana pure.
Ricordate l’Autostrada del Sole??. Poi ci accorgemmo che valeva aver fatto anche una terza corsia.

Ma non facciamo lo stesso sbaglio con un nuovo Stadio.

Tano
Ospite
Tano

Deve essere una Bolgia, e non solo con la juventus che magari regge l’impatto..se si fa così con tutte si va in champions

Brunoliegi
Ospite
Brunoliegi

cerco 1/2 biglietti in ferrovia

lorenzo
Ospite
lorenzo

basta andare a comprarli, sono gli unici rimasti.
telefona x conferma al fiorentina store

RG7
Ospite
RG7

Restituiamo il 5-0,preso quando c’era conte!!!
Basta andare allo stadio con il freno tirato con la paura…Stop

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E c’è gente che rivendica uno stadio da 45000 posti

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Appunto 40mila con la squadra ultima in classifica, figurati quando tra non molto lotteremo per i vertici.

Superviola
Ospite
Superviola

L’anno scorso con la Juve ci furono quasi 41000 spettatori, ora ci arriviamo con 2 sconfitte e saremo in circa 40000. Se solo facessimo un campionato appena decente non ci sarebbero problemi ad arrivare a 45000, soprattutto in uno stadio con maggiori confort, meglio raggiungibile e con prezzi che potrebbero essere un po ‘ piu bassi.

Nicola
Ospite
Nicola

Gobbi state a casa

Buso
Ospite
Buso

La juve di sarri è ancora un cantiere aperto e manca chiellini,questo ci concede le nostre possibilità,il divario di tecnica e fisicità è abissale ma sbagliano sempre qualcosa dietro,quindi: umiltà,attenzione,e un occhio a quello che segna sempre. Alè alè.

lorenzo
Ospite
lorenzo

MA ALLORA????? IN QUANTI MODI RAGIONATE???
nell’articolo di ieri avevate scritto che eravamo gia oltre i 40.000!!!!!
quante inesattezze che vengono scritte dai giornalisti……

Mies van der Rohe
Ospite
Mies van der Rohe

Vogliono far passare per “giusta” la capienza di 37mila per poter giustificare la ristrutturazione del Franchi. Sono Furbi.

Gio
Ospite
Gio

Ricordiamoci sempre da quale testata provengono gli articoli. A questo proposito aspetto sviluppi sull’utilizzo di Pulgar in fase difensiva.

Articolo precedenteAbel Braga a FI.IT: “Pedro si è sempre allenato per essere il migliore. Si adatterà più rapidamente rispetto ad altri suoi connazionali”
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Bravo!
CONDIVIDI