Cresce l’ottimismo sul rinnovo di Bernardeschi con la Fiorentina

di Paolo Chirichigno-Qs La Nazione

37



Come riporta Qs-La Nazione, i tifosi (e gli addetti ai lavori delle altre squadre) sono in attesa di sapere se Federico Bernardeschi dirà sì alla proposta di rinnovo che il club gli ha messo sul tavolo (2,5 milioni a stagione più la fascia di capitano). Sta al giocatore, che pare si sia preso una pausa di riflessione, accettare o meno il rinnovo.

A Firenze sono tanti giocatori che sognavano “Da sempre di vestire la maglia viola che non vedevano l’ora di finire la carriera giocando al Franchi”. Promesse vane, smentite dai fatti. Stavolta sembra tutto diverso. logico che Bernardeschi si sia preso un po’ di tempo per riflettere, ma le sensazioni dei dirigenti sono improntate all’ottimismo.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Anche se rinnuova non vuole dire che resta ,forse ma dico fore un’altro anno .

Erny
Ospite
Erny

Sarà un eterno incompiuto

andrea
Ospite
andrea

le solite bufale di chirichigno; deciditi, non puoi scrivere un giorno che firma e il giorno dopo che non firma; comunque, se non firma se ne deve andare

alfredo
Ospite
alfredo

ma perché deve rimanere che si faccia le ossa da altra parte se adesso con lo stipendio gioca cosi se ne prende il doppio non fa più nulla vedi rigore e prima cosa aveva fatto? è distratto non entra in partita se noi dobbiamo crescere in classifica ci vuole gente più determinata lui va a giorni per me non va

michele
Ospite
michele

Le ossa? Oh Alfredo se resta bene ma se va via lui fa un botto di milioni altro che le ossa…

doc rob
Ospite
doc rob

negli ultimi 4 giorni i giornalai hanno fatto filtrare ottimismo e pessimismo una trentasettina di volte, con questa siamo a trentotto

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

L’argomento Berna è parimenti ad una rubrica delle ” Previsioni del Tempo ” . Stamani bel tempo su tutta la penisola, dalle 14 alle 18 rannuvolamenti intensi con piovaschi sparsi, dalle 18 fino a tarda serata il sole fonderà l’asfalto ( molto improbabile ), dalle 23 e fino alle 5,45 circa niente sole, buio pesto cielo limpido e stellato. Dalle 5,45 foschie e nebbie tra Pisa e Livorno, Firenze non pervenuta, nelle altre località visibilità ottima. Nella mattina previsto tempo nuvoloso con ampie schiarite anche pomeridiane, mari con moto ondoso e venti di Libeccio. Ovvio che si potrebbe andare avanti… Leggi altro »

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

se filtra ottimismo siamo in una “botte de fero”.
Autorevoli e senza pura e soprattutto di scuola Washington Post, come si puo’dedurre dalla forte e incisiva e significante presa di posizione del presidente
durante la conferenza stampa di Sousa..

Bobbo
Ospite
Bobbo

Bernardeschi a livello caratteriale non è in grado di reggere un top club: non è trascinatore e soprattutto non ha la personalità per uscire velocemente da una brutta prestazione!! per il suo bene dovrebbe rinnovare e cercare di crescere ancora qui dove gli è concesso pressoché tutto e dove tutti hanno grande pazienza con lui!
Certo se è mal consigliato se ne andrà e sarà la sua rovina calcistica!!!

Oasis
Ospite
Oasis

Per me rimane sousa,sarebbe la cosa migliore!! Con lui si vince

Tifoso
Ospite
Tifoso

Berna ha tutti i motivi del mondo per rimanere. Intanto stipendio raddoppiato, certo altrove prenderebbe di più ma già con 2,5 milioni a stagioni sei sicuro di avere una vita da nababbo. Poi, è l’anno prima del Mondiale, cambiare non è detto lo ponga nella situazione ambientale e tattica ideale, mentre qui è sicuro di essere uno dei cardini. Insomma, l’anno prima del Mondiale non conviene fare salti nel vuoto. La squadra ovviamente non giocherà per vincere il campionato, ma gli garantisce posizioni medio/alte, quindi non è che lotta per salvarsi. La participazione all’Europa è l’unico aspetto negativo o incerto… Leggi altro »

paoloviola
Ospite
paoloviola

non ci faremo trovare impreparati

Aliush
Ospite
Aliush

Ottimismo Trapela lo vedo bene come trequartista assieme a Manto Erboso.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Forse lui resterebbe anche, per rivivere magari la favola Antognoni cosa che non potrebbe fare in altre squadre, ma ci sono troppi interessi in giro a cominciare dal procuratore che oggi guadagnerebbe una cospicuo gruzzolo di intermediazione, domani chissà. Però se arrivassero veramente 50 milioni sarebbe altrettanto delittuoso perderli. Il problema è che appena intascati i 50 milioni sortirebbe fuori qualche altro buco di bilancio da sanare (tipo Sportiello e Saponara da pagare nel 2018, ma meglio cominciare a metterli da parte, o qualche altro prestito fatto dalla proprietà da rimborsare, o altre balle varie) e non verrebbero reinvestiti in… Leggi altro »

Enzo C
Ospite
Enzo C

Berna rinnova!!! P.S.Brava la società a rinnovare anche Baba e Chiesa!!!

claudio
Ospite
claudio

Ora che i giornali (non i dirigenti) parlano di probabile rinnovo, i tifosi viola lo venderebbero volentieri 🙂

Aliush
Ospite
Aliush

Io l’avrei sbolognato da due anni or sono, non ha mai convinto.

aslan
Ospite
aslan

Chi resta alla Fiorentina lo fa x amore….altrimenti via subito…

michele
Ospite
michele

Ti confondi…per amore si fa i tifosi, loro giustamente puntano a spremere il massimo….

Andrea
Ospite
Andrea

Spero di no…

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

ahahahahahahahahahahahah, dovremmo giocare con i Pulcini

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Purtroppo temo che con il rinnovo di Bernardeschi andremo avanti per mesi a discutere e commentare, personalmente ribadisco come già affermato altre volte che ritengo questo giocatore normalissimo , mai determinante (ricordo in questa stagione solo 2/3 partite ottime : Empoli, Napoli e se non ricordo male Cagliari). Concludendo venissero offerti alla VIOLA anche 20/30 mln non esiterei nella vendita. Ovviamente, ribadisco questa è solo una mia opinione personale . Forza VIOLA e un saluti a tutti i tifosi VIOLA

Forza viola
Ospite
Forza viola

Troppe chiacchere per riempire i giornali. Se son nozze fioriranno, altrimenti spero ci guadagni la società è rinvesti il tutto per altri giocatori. I giocatori passano la Viola resta!..

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ricordo che anche per Salah le sensazioni dei dirigenti erano improntate all’ottimismo. In ogni caso, vedremo. Se ci danno 50 (come si legge da più parti) io lo darei, solo che chi lo scrive mica li tira lui fuori i soldi. Io, fossi un presidente, 50 per Berna non li darei, forse un trentino, ma ci dovrei comunque pensare un po’. se davvero glieli offrono, Della Valle glielo porta in macchina e non chiede nemmeno i soldi per la benzina.

Casarsa
Ospite
Casarsa

Leggendo Scudetto nel 2011, una domanda mi sorge spontanea: non è che abbiamo vinto lo scudetto in quell’anno e io dormivo? Porca miseria che mi sono perso! mi sono perso Cognigni che festeggiando sul bus all’aperto, facendo il gesto dell’ombrello, diceva ” Plusvalenza tiè”, Corvino che tenendo fede a un suo fioretto per un mese non mangiava il panino con il lampredotto e si sottoponeva a un corso accelerato d’italiano, il superpatron( patronno per chi parla il corviniano) megagalatttco che diventava patronno di Firenze.

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

L’ho detto e lo ripeto: se Berna resta son felice, ma se va via e chi lo compra sgancia forte non mi strappo di certo i capelli!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma veramente credete, che top squadre che comprano soli giocatori confermati e consolidati (scartano Salah e cuadrado per esempio) comprino un buon giocatore tutto in prospettiva come Berna alle cifre richieste?
Sogni dell’uomo nero

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Come il vostro Scudetto vi ha già spiegato anche in Radio, Il tormentone Bernardeschi è inutile come quello di Tello di anno scorso. In estate la Fiorentina perderà sicuramente Kalinic, Budeli e Gonzalo, e per sostituirli diciamo degnamente ci vuole almeno una ventina di milioni. Ora qualche leccabraccino ci dirà che i 3 sono costati di meno, ma quelli sono state intuizioni della accoppiata Prade/Macia, ds di un livello superiore del povero corvino buono solo a vendere. . E figuriamoci se gli spilorci dal braccino corto tirano fuori quei soldi, piuttosto si ritirano dal calcio. E non scordiamoci che il… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

E come si fa ,ci dici 150 cose ogni giorno!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Ci credo, dopo il rigore calciato contro l’inter, chi se lo piglia!

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Ho capito cos’hai detto??

vergilius
Ospite
vergilius

Bernardeschi si renda utile alla Fiorentina , cosa che non sta facendo da un bel po’ . La pausa di riflessione di fronte a un’ offerta di 2, 7 milioni ? Ma siamo seri , lui e’ solo un ingordo di denaro ! Si vendera’ a chi offrira’ di piu ‘ .

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Come tutti al mondo.

Corso
Ospite
Corso

Bernard es chi va venduto e caro. É solo un normalissimo giocatore pompato oltre misura. Spazio a quelli veri.

Mario z
Ospite
Mario z

Per me sono troppi 2.5 mio per un giocatore che ancora deve confermarsi. ” visto la prestazione domenica contro l’Inter un può penosa” Se viene un offerta fantastica perché no , il problema è se la società vorrà rinvestire la cifra che incasserà. ” dubbio grande” meglio il Chelsea che la Juve.

Altavista
Tifoso
Altavista

Ah benissimo!!!….Di solito quando dagli ambienti Viola filtra ottimismo è l’ora di comprare il “proctolin”………..che immagino sappiate che tipo di pomata è……
Buon 25 aprile a Tutti i Tifosi Viola

mario
Ospite
mario

ma ottimismo ottimismo, o moderato ottimismo??

Articolo precedenteNuovo allenatore: Pioli resta in corsa con Di Francesco, il duello è tra loro
Articolo successivoIlicic si rilancia: è l’arma in più per la corsa all’Europa
CONDIVIDI