Crollo di presenze. In fuga dal Franchi 4 mila tifosi a partita

56



Come riporta Repubblica, il campionato italiano fa registrare una crescita media del 17% quanto a spettatori presenti sugli spalti. In controtendenza il dato di Firenze, dove c’è un calo di spettatori del 15,4% in relazione al dato sugli spettatori medi delle prime cinque gare interne. 17.235 le tessere staccate dalla Fiorentina per il 2017/2018 contro, ad esempio, le 20.154 dell’anno scorso. Un calo forte (2.919 in meno), pari al 14,5%, per un dato che rappresenta il quarto peggior risultato dell’era Della Valle. Se i dati dei primi giorni di vendita sui tagliandi procederanno come in queste ore, con dunque almeno 27-28.000 presenze previste per Fiorentina-Roma di domenica, sarà intanto superato il record di spettatori per questo avvio di stagione fermo 25.600 fatto registrare con la Sampdoria.

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Polemica pretestuosa.
Le partite in casa sono state Samp-Toro-Udinese non certo da tutto esaurito.
Quando cominciamo a vedere Roma, Napoli e i gobbi poi vediamo.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68 LE BAGNESE

Quando gli usurpatori marchigiani saranno spariti, tutto tornerà come prima.

Della Valle VATTENE !!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Sarà colpa delle grandi ambizioni sportive di questa santa proprietà

antiDV
Ospite
antiDV

Ecco la maggioranza silenziosa….

Il Duca
Ospite
Il Duca

siamo nela parte sinistra della classifica con una squadra nuova, allenatore nuovo e livello medio, se la gente non viene allo stadio avrà le sue ragioni più o meno valide, vorrà dire che si starà più larghi: cosa ci stiamo a farsi rompere le palle con questi articoli guerrafondai e pretestuosi, chi viene viene e chi non viene resta.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Lascia davvero stupiti vedere ampie aree di Fiesole deserte.Capisco che nessun giornale o media ne voglia parlare sia per convenienza sia perche’ fa troppa fatica venire in curva anzichè starsene a ridere e scherzare con i collegucci ben riparati e coperti
ma questa e’la realta’.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Considerando che dai 4.000 ai 6.000 abbonamenti sono aziendali (sponsor) o gratuiti e che quindi passano di mano solo a persone interessate ..ma che non si possono definire TIFOSI ..
L’afflenza e Davvero ai minimi e l’anno prossimo in cui senza il sacrificio di Chiesa, Pezzella e Babacar non potremo fare mercato, chi si abbonerà sarà davvero malato.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Squadra e tetto ingaggi attuale sono da 10-11k affecionados a stagione e da media spettatori a partita di 14-15k, quindi i DV possono essere stracontenti……noi un po meno.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Troppo pochi per ora. Saranno sempre meno…

Aliush
Ospite
Aliush

Ovvietà…

Articolo precedenteFastidio all’adduttore per Florenzi. Situazione da monitorare in vista della Fiorentina
Articolo successivoPresentazione del progetto stadio: si va verso slittamento di almeno due mesi
CONDIVIDI