Crollo ponte Morandi: tifosi Genoa in lutto saltano trasferta Milano

di Ansa

10



La decisione presa dagli ultrà rossoblù in attesa di capire se la partita Milan-Genoa sarà rinviata, dopo i fatti della tragedia di Genova

La nostra città è in lutto e per dignità, rispetto e dolore, la tifoseria del Genoa non assisterà alla partita prevista domenica allo stadio Meazza di San Siro“. E’ la decisione presa dagli ultrà del Genoa dopo il crollo di ponte Morandi che ha causato 39 morti.

In attesa di sapere se Milan-Genoasarà rinviata dai signori del calcio, noi abbiamo deciso che il settore a noi riservato sarà, qualora si disputi l’incontro, completamente deserto. Poco importa cosa decideranno i soloni dello show business, per noi il silenzio ed il rispetto per la nostra città e per chi non c’è più e per le loro famiglie, viene prima di ogni cosa“, scrivono gli ultrà.

Dopo l’ennesima catastrofe che ci ha colpito, piangiamo chi non c’è più e ci preoccupiamo per chi non ha più una casa e per le conseguenze del prossimo futuro di una città che vive da lustri difficoltà importanti. E riteniamo che questo adesso venga prima di una partita di calcio, anche se del nostro amato Grifone. La Superba è piegata, ma ancora una volta risorgerà. Noi saremo sempre al suo fianco“.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tamoto
Ospite
Tamoto

Onore e rispetto alle vittime e alle loro famiglie Firenze e con voi .

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Giusto. Come la Fiesole esprime nel comunicato. Ho postato poco fa spiegando il mio pensiero…. fatti concreti e meno discorsi.

PURPLEHEART,VIAREGGIO
Ospite
PURPLEHEART,VIAREGGIO

IN UN PAESE CIVILE E DEGNO DI CHIAMARSI TALE…. AVREBBERO GIÀ DECISO IL RINVIO DI TUTTE LE PARTITE….MA GIÀ DA TANTO !!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Più che giusto, oltretutto in questo momento al di là delle sacrosante motivazioni emotive e di coscienza si tratta anche di una questione logistica: dato come è ridotta la viabilità stradale (e ferroviaria) da e per Genova, meno automezzi ci sono in circolazione e meglio è.

POWERPURPLEFOREVER
Ospite
POWERPURPLEFOREVER

Giustissimo e parole encomiabili! Aggiungo che sarebbe giusto sospendere e rimandare la prima giornata di Campionato… All’ultima settimana di Agosto… Sarebbe Altresi giusto devolvere gli incassi delle Partite (tutte ndr) alle famiglie delle vittime e agli sfollati…. Ma si sa.. Che questa decisione non spetta a Noi… Spetta ai Signorini della FIGC…

ASTIANATTE
Ospite
ASTIANATTE

Ai “signorini della FIGC ” importa una bella “pialla” dello sconforto, del dolore, della desolazione e dei nuovi problemi della città di Genova. Purtroppo chi comanda il CALCIO non riesce mai ad interpretare il buon senso.

Alebg
Ospite
Alebg

Rinviare tutte le prime giornate di tutte le categorie:il calcio è una festa e adesso c’è poco da festeggiare.

Stemari
Tifoso
Noble Member

dovrebbe essere tutto fermo per lutto
ma il signor salvini va pure a fare bisboccia

Alebg
Ospite
Alebg

Non è bisboccia, è propaganda politica:deve prendere tutti i voti di quegli incapaci di M5.
Presto avremo un bel paese con mentalità anni 50’…Non è che lo Stato ci ruba anche le mutande, sono gli immigrati che ci rubano il lavoro e commettono crimini.

Johnny
Ospite
Johnny

onore e rispetto…..spero solo si rinviata anche quella partita.

Articolo precedenteQual è il reparto più attrezzato? (Archivio sondaggi)
Articolo successivoUfficiale: Hristov passa in prestito alla Ternana
CONDIVIDI