Crollo viola. Non solo in classifica, ma anche negli incassi. Diversi milioni in meno in arrivo

77



Il crollo della Fiorentina porterà un crollo anche negli incassi. Diversi milioni in meno in arrivo da diritti tv e Lega

La discesa libera che ormai da un mese a questa parte sta vedendo protagonista la Fiorentina in campionato, scrive La Nazione, avrà conseguenze notevoli anche a livello di incassi per la società viola. L’attuale posizionamento in classifica garantirebbe alla società di viale Fanti un provento di appena 4,6 milioni di euro dalle tv per l’attuale stagione, meno della metà rispetto ai quasi 10 milioni che sarebbero entrati nelle casse societarie se la Fiorentina fosse arrivata almeno settima, obiettivo auspicato da ADV la scorsa estate. Oltre ai mancati introiti che sarebbero arrivati dalla sola partecipazione alla prossima Europa League stimati in circa 10 milioni di euro.

L’eliminazione dalla Coppa Italia patita dall’Atalanta ha provocato un mancato guadagno stimabile tra i 5 e i 7 milioni di euro in base alla vittoria o meno del trofeo. Paradossalmente, con la retrocessione in B, si avrebbero più incassi, grazie al paracadute, con circa 25 milioni di euro che entrerebbero nelle casse societarie. Un crollo, dunque, non solo nei risultati, ma anche negli incassi, oltre ai mancati incassi al botteghino.

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

E pensare che per arrivare a questi risultati hanno messo su uno staff dirigenziale specifico con un commercialista cartomamante e un mercataro di bestiame

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Se metti un contadino analfabeta al timone vai dritto sugli scogli e se metti un gufo con gli occhiali scuri a controllare cosa fa l’analfabeta affondi prima.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Forse se crolla il fatturato si svegliano, ma solo per questo motivo

Darth
Tifoso
darth

Ma i fatturati non si era detto che non potevano cambiare? Vero servi?

Nett1
Ospite
Nett1

Gestire una società di calcio in questa maniera è da scellerati!!!!! Chiunque tra noi tifosi avrebbe fatto meglio, nel senso di acquisti e scelte di uomini da mettere a dirigere la società. Un Giovanni galli come d.s avrebbe fatto benissimo.

venvia
Ospite
venvia

Se vogliamo sbarazzarci dei fratellini indifferenti e presaculisti, non vedo nessun’altra soluzione che di togliergli gli introiti da stadio, vedrete come vendono immediatamente..

Andrè the Giant
Ospite
Andrè the Giant

Questo sfacelo ha un colpevole diretto e il suo nome è Corvino. E’ colui che ha creato questa squadra, l’ha creata in maniera evidentemente carente e sbagliata tanto che io (e altri come me percaritàdiddio non voglio dire di essere chissachi, si parla di cose EVIDENTI) dissi ad Agosto che non solo avevamo la decima/dodicesima rosa ma che anche società come Parma, Cagliari, Sassuolo, Spal avevano una rosa se non di maggior qualità complessiva SICURAMENTE più equilibrata e costruita meglio, più corretta e più funzionale, in pratica concepite molto meglio, con una logica. Logica che Corvino non è riuscito a… Leggi altro »

Duroviola
Tifoso
duroviola

Corvino ha fatto cio che gli è stato ordinato..

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Non esiste un’azienda peggiore. Non capisco come i DV facciano andare avanti gli altri loro business…

zinzo
Ospite
zinzo

QUESTI PUNTANO ALLA SERIE B !! PER INTASCARE I 25 MIL.. DI EURO !!!! MALEDETTI !!! CACCIAMO I DELLABALLE !!!!

Daroou
Ospite
Daroou

Beh ma si risana tutto con il 30% della rivendita di Rebic per 70 milioni di euro…

Articolo precedenteInvoluzione Cholito Simeone, via alle riflessioni. Senza gol quale sarà il suo futuro?
Articolo successivoEdimilson, Mirallas e Gerson: prossima settimana le decisioni. Montella darà indicazioni
CONDIVIDI