Cuadrado-Muriel, via alle grandi manovre… L’apertura dell’attaccante dell’Udinese

    0



    Muriel Domanda da un milione di euro: perché, l’altra sera, al termine di Udinese-Fiorentina, il colombiano Muriel ha sentito il bisogno di fare questa dichiarazione? «Segno spesso alla Fiorentina… Io e Cudrado parliamo molto spesso, mi dice sempre ‘Vieni, vieni a Firenze’ ma io penso a far bene con l’Udinese».
    Certo, potrebbe trattarsi di una battuta come tante altre, ma per chi raccoglie qua e là voci e indiscrezioni di mercato, le parole di Muriel sono da rileggere con attenzione. L’attaccante dell’Udinese, infatti, pur partendo da una battuta, potrebbe aver deciso di mandare un messaggio preciso a chi in questo periodo sta iniziando a muoversi per disegnargli un futuro diverso dal presente.
    Cuadrado ’sponsor’ viola di Muriel, dunque, anche perché l’incrocio di mercato fra Fiorentina e Udinese potrebbe davvero riguardare direttamente i due giocatori.
    La sintesi del maxi-affare è quella ormai conosciuta da tempo: la società viola riscatta Cuadrado per 15 milioni e allo stesso tempo mette le mani su Muriel, magari (primo scenario) con un opzione sulla comproprietà o (secondo scenario) sull’acquisto ’diretto’ del giocatore nel caso Cuadrado dovesse essere subito ceduto (dalla Fiorentina) a un top team che lo valuti almeno 30 milioni.