Curiosità, il Real paga 33,5 mln di premi: quanto il monte ingaggi della Fiorentina

fonte Ansa

18



Le vittorie e il colore dei soldi: nell’anno della seconda Champions di seguito, il Real Madrid paga 33,5 milioni di premi: come il monte ingaggi della Fiorentina, più di quello di mezza Serie A. Il dato sul bilancio Real e’ diffuso da Mundo deportivo, che rivela le cifre della stagione. Il Cda del Real presenterà all’Assemblea generale ordinaria il bilancio preventivo 2017/18, che include ricavi di 690,3 e un utile di 48,6 milioni, al netto delle imposte; il saldo stagionale arriva a 178 milioni, 33,5 in meno della stagione precedente.

Il club giustifica la perdita con il pagamento dei premi a giocatori, staff tecnico e personale: i risultati sportivi raggiunti dalla prima squadra hanno fatto lievitare il reddito, ma anche le spese. Il Direttivo, nell’ultima riunione, ha approvato il saldo del 2016/17, che ha fatto registrare un fatturato di 674,6 milioni, con un aumento dell’8,8 per cento rispetto alla stagione precedente. L’utile è pari a 21,4 milioni, il patrimonio 463,5 milioni.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Al Real sanno fare anche (e soprattutto) calcio, cosa che questa proprietà se lo sogna.
Non si può solo spiegare tutto con i soldi.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

vabbè il real fa un altro sport … e alla fine nonostante spendano e spandano solno quelli che mantengono inalterate le loro tradizioni … sono i numero 1 indiscussi !!! Ma arriverà il giorno che da noi si presenterà un Perez FIORENTINO !!! … compro vecchie maglie Fiorentina e non , contattatemi ad [email protected]

Arminio
Ospite
Arminio

178 milioni nel 2017/18 di quale saldo parlano? E’ il risultato ante-imposte o il reddito della gestione caratteristica?

claudio
Ospite
claudio

Ecco perché ci s’è perso 2-1

cosimo
Ospite
cosimo

Ma quanto guadagnano dalle competizioni a cui partecipano?
Ditelo invece di dare mezze notizie.

michele
Ospite
michele

Ma noi siamo Firenze, noi si deve vincere, ora, subito, adesso, via i DV, in 15 anni ‘un s’è vinto nulla, e poi c’è rigore per il milan e sculetto 2011 sculetta…

Tristezza
Ospite
Tristezza

L’Atletico ha vinto un campionato contro Real e Barca, e fatturava poco piu di noi. Inoltre era a 30 secondi da vincere la Champions. È tornato in finale, persa ai rigori, e poi ha fatto la semi. Semplicemente perché lì fanno calcio per ottenere risultati sportivi. L’Atletico fa calcio per vincere. I tuoi paldini invece fanno calcio, male, per possibili speculazioni immobiliari e plusvalenze, del risultato sportivo non gliene frega una beata m###chia!! Capito la differenza fenomeno?

Arr
Tifoso
Livio

L’Atletico è la terza squadra di Spagna e ha vinto 10 campionati. Non è prorpio la stessa cosa dei viola.
E comunque Quante altre squadre della dimensione della Fiorentina puoi citare in Europa che abbiano conseguito gli stessi risultati?
Te lo dico io: una sola, il Leichester una sola stagione.
E alla fine anche l’ Atletico si è costruito lo stadio di proprietà.
La veritá è che a Firenze siamo presuntuosi epensiamo di essere il centro del mondo solo perchè 600 anni fa siamo stati la culla della civiltá.

Potini
Tifoso
Potini

Tu devi essere fiorentino come io sono giapponese.

Marius
Ospite
Marius

Vabbè dai, sei ingiusto. Messa così, sembra che per arrivare in finale di Champions, basti mettere al primo posto il risultato sportivo…..

Andres
Ospite
Andres

C’è un gruppetto di persone che sputa in aria cercando di colpire chi è troppo in alto….e quando sputi in aria……ah…..ma di che si parlava…di soldi ? …..ma fatemi il piacere…..come fai a competere con certa gente….unica speranza tanti giovani,appunto come i nostri,con qualcuno che si attacca alla maglia,come potrebbe essere Chiesa e che fa da bandiera…..solo così possiamo sperare,in altro modo siamo il nulla,ditelo a quei signori che sbraitano alla radio e che istigano a lenzuolare………si si….lenzuolate …lenzuolate……ma se potete ogni tanto accendete il cervello,così,tanto per vedere l’effetto che fa……chissà……magari vi potrebbe anche piacere…..

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Condivido perfettamente quanto scritto da Andres, questo sito è frequentato da ricchi sfondati (a parole) invitando altri ad investire nella VIOLA. La saluto

Gigi
Ospite
Gigi

DIMOSTRAZIONE
LAMPANTE
INCONFUTABILE
INDISCUTIBILE
del fatto che la Fiorentina è in mano ad una manica di INCOMPETENTI

michele
Ospite
michele

Gigi…sentiti libero di scrivere ciò che vuoi…. ti si vo’ bene anche a te….indiscutibilmente

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Dimostrazione lampante inconfutabile indiscutibile che te non capisci un caxxxxo

cosimo
Ospite
cosimo

Gigi, collega il cervello alla tastiera prima di scrivere stupidate.
Eppure sembri intelliGGente

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Veramente è la dimostrazione del contrario.

illepri
Ospite
illepri

bella roba!!!

Articolo precedenteItalia Under 16: doppia amichevole contro la Svizzera. Convocato anche un giovane viola
Articolo successivoA. Serena: “Società ha puntato a obiettivi meno ambiziosi. Thereau sottovalutato”
CONDIVIDI