Curva Fiesole, 7Bello: “Zeffirelli di Firenze vanto e gloria” (FOTO)

18



Lo storico gruppo della Curva Fiesole ha dedicato uno striscione alla memoria del maestro Zeffirelli, scomparso oggi

Anche il Viola Club Settebello ha voluto omaggiare con uno striscione il maestro Franco Zeffirelli, grande tifoso viola scomparso oggi all’età di 96 anni. Queste le parole usate dallo storico gruppo della Curva Fiesole“Zeffirelli di Firenze vanto e gloria. Ciao Maestro”. 

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Solo due scelte sbagliate del GRANDE MAESTRO, primo; aver scelto di abitare a Roma e non nella sua città natale, secondo; ma chi glielo ha fatto fare di andare con Berlusconi?

Francesco
Ospite
Francesco

A chi gli chiedeva meglio Oscar o scudetto fiorentina rispondeva che preferiva lo scudetto. Che dire grande Zeffirelli.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Franco Zeffirelli _ Un grande GENIO conosciuto in tutto il mondo. Un immenso e prestigioso: Artista, autore, sceneggiatore, regista e tanto altro ancora. Un tifoso Viola di grandissima levatura. Ciao Maestro, Gesù è contento di riabbracciarti.

Forza Violoa
Ospite
Forza Violoa

Solo Onore per un fiorentino immenso! Franco ti vogliamo tanto bene. Forza Viola!

Mario
Ospite
Mario

Un mio idolo. Fin da bambino adoravo i suoi film e sua la sua fiorentinità, quel modo d’essere caratterizzato da una schiettezza che pone la verità e la libertà di espressione al di sopra del politicamente corretto nella consapevolezza delle conseguenze (questo è il coraggio), e che solo crescendo ho scoperto essere peculiare di Firenze e generalemente inviso al di fuori. Una fiorentinità intrisa di viola e di odio antijuve, che per un fiorentino è un sentimento inevitabilmente naturale nei confronti di un simbolo supremo dell’arroganza del potere. Grazie di tutto Maestro, il tuo spirito vivrà con noi per sempre.

Franco nella Leggenda!
Ospite
Franco nella Leggenda!

Mario, la parte finale del tuo commento vale tutto. Questo deve essere lo spirito dei veri tifosi Viola. Grande Franco! Forza Viola!!!!!!

Lollo
Ospite
Lollo

Un maestro che con la sua raffinatezza e la sua cultura dava lustro alla nostra amata città. Un grande cuore viola.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Prima antigobbo e poi tifoso Viola.
Grande Franco Riposa in pace.

Franco Firenze ti ama!
Ospite
Franco Firenze ti ama!

Essere anti juventino è nel nostro DNA di tifosi innamorati della Fiorentina. Questa è la lezione perduta dai giovani tifosi viola che invece deve essere riscoperta. Franco Firenze ti ama! Riposa in pace e goditi, da San Miniato al Monte, la cartolina più bella della Nostra Città che ha pochissime rivali nel mondo.

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

Persone come lui non muoiono mai. Lasciano una eredità, quanto fatto nel loro passaggio che rimane impressa a lungo nella memoria collettiva. Se è vero che ognuno di noi muore 2 volte, la prima quando fisicamente ce ne andiamo, la seconda, quando per l’ultima volta viene pronunciato il nostro nome, beh… allora ha ancora tanto vivere, da dare ed insegnare. Grazie Maestro!

Roberto
Ospite
Roberto

Un genio che ci ha lasciato una immensa eredità

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Il maestro appena ha percepito che la Fiorentina era in buone mani…ci ha lasciati…

Articolo precedenteMontella sui social: “Grazie per la fiducia Presidente” (FOTO)
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI