Curva Fiesole e Atf: sabato flash mob di protesta in centro a Firenze e spalti vuoti nel primo tempo di Fiorentina-Milan

225

Riceviamo e pubblichiamo,

La Curva Fiesole e l’Associazione Tifosi Fiorentini comunicano che Sabato durante Fiorentina-Milan gli spalti resteranno vuoti per tutto il primo tempo.

Prima dell’inizio della partita verrà riservato il giusto tributo agli eroi dello scudetto del ’69, che sfileranno in campo e verranno a raccogliere il saluto della Curva Fiesole. Invitiamo i tifosi presenti a sistemarsi nel Parterre della Curva, per poi lasciare gli spalti al fischio d’inizio.
Apprendiamo, poi, con soddisfazione la presa di posizione dell’ACCVC, apertamente critica nei confronti di una proprietà che con un silenzio assordante sta mostrando in maniera definitiva il proprio volto.

Comunichiamo inoltre che nella giornata di Sabato la tifoseria organizzata farà una protesta, con toni civili, nei confronti di chi in questi anni ha portato la nostra amata Fiorentina nell’anonimato sportivo: un flash mob animato dallo spirito goliardico che da sempre contraddistingue la nostra tifoseria.

Il ritrovo è fissato per le 16.00 in Via Tornabuoni. Invitiamo tutti i tifosi viola, stanchi e delusi per la mala gestione dei Della Valle, a partecipare attivamente a questa iniziativa, con la quale vogliamo dare un segnale ulteriore ai proprietari, ribadendo che il loro tempo a Firenze è finito. La nostra piazza vive di passione e calore, non merita il vostro grigiore. AVANTI TIFOSI VIOLA!

225
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
DOGMA
Ospite
DOGMA

Molti dei commenti qui sotto sono fatti direttamente dalla società. Se non lo sapete Diego della Valle paga un famoso studio di avvocati ( non faccio il nome per non fargli pubblicità, ma basta cercare su google ) che lavora per i VIP; in pratica si occupa di effettuare controlli sui social per denunciare o intimare la cancellazione di messaggi che possono creare un danno all’immagine dei suddetti. Non c’è da stupirsi che il “settore marketing” o qualcosa di simile si impegni a mettere online messaggi a difesa della società, ormai il mondo viaggia tutto online e per muovere il… Leggi altro »

rudi
Ospite
rudi

finalmente….speriamo che la fiesole resti vuota del tutto almeno il primo tempo!!!….avanti Viola!!!….Via i Dv da Firenze!!!…era da dopo prandelli che sarebbero dovuti andare via…e son sempre qui, anche se assenti, a promettere….promettere …promettere ìcché? con l’appoggio della politica fiorentina e di certa stampa e tv!!

Franco
Ospite
Franco

Io sono pro contestazione ma sinceramente contesto affinché la nostra squadra ritorni a competere per le posizioni che merita e che la storia narra… E pensavo fosse cosi per tutti. Però letta cosi sembra solo volta a mandare via i della valle

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Quando un dente è marcio non puoi masticare bene come meriti e la storia narra.
Quando un dente è marcio lo si toglie.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

La cosa più divertente del solito esilarante comunicato di quelli che si definiscono più o meno a ragione “tifosi della curva” e che però vorrebbero tanto parlare a nome di un’intera città, è quando dicono “tono civile e da sempre goliardico che ha contraddistinto sempre questa tifoseria”. Devo essere stato sfortunato, perchè quest’anno 3 volte che sono andato al Franchi e 3 volte che ho sentito cori che di civile e goliardico avevano ZERO. Questo a prescindere se poi questa contestazione sia giusta o meno; però non so perchè devono sempre raccontare queste baggianate. Poi andare a fare capannello davanti… Leggi altro »

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

GiacomoRoma tifa Roma o quei fascisti dei laziali. Non capisci un cazzo…tu sei la rovina della Fiorentina assieme ai Della Valle

Luigi
Ospite
Luigi

Opinione personale, ma secondo me non ci hai capito proprio nulla

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Peccato che il Liverpool dopo 5 minuti aveva gia segnato un gol e i tifosi preso coraggio, comunque il tifo inglese ha altre metodologie di protesta, che in alcuni casi sono peggio dei nostri….

Pandaviola
Tifoso
Pandaviola

I tifosi del Barcellona contestano messi.
i tifosi della Juve contestano allegri

ma di cosa parli?

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Io impedire anche la bisteccata del sabato sera a Vernole

Giacomo Cancarè
Ospite
Giacomo Cancarè

Mi va bene qualsiasi proteste ma l’obiettivo deve essere uno solo…..cacciare i Della Valle, l’allenatore incapace e i giocatori incapaci e rammolliti…

Marco jesi contro ciabatta
Ospite
Marco jesi contro ciabatta

Avanti cosi,VIA IL LETAME DA FIRENZE

Enrico
Ospite
Enrico

Tutti in ciabatte…..sarebbe bellissimo

giuppe72
Ospite
giuppe72

Premetto che non ho mai dato contro la proprietà, perché non sono certo io l’alternativa. Ma sinceramente sono arrivato al limite anche io, condivido sicuramente entrambe le proteste, ma condivido un pochino meno la frase “Il vostro tempo a Firenze è finito”… purtroppo la Fiorentina è di loro proprietà e solo loro potranno decidere quando sia più o meno finito. Quindi il tempo per riavvicinarsi c’è sempre, le proteste se sono civili vanno bene.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Di loro proprietà? Dimentichi che l’hanno avuta gratis dal Domenici….

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Eccoli tutti i buffoni di corte! Come saltate fuori appena c’è da difendere i vostri padroni!😂😂😂 Appena qualcuno fa davvero qualcosa per smuovere le acque vi [email protected] in mano, e con le vostre spade di cartapesta fate da scudo umano ai vostri idoli! Quel demente di asciano qua sotto, dovrebbe andarlo a dire sabato a chi protesta quello che ha scritto qua..invece, tutti leoni su internet, poi quando siete allo stadio, voi della maratona e della tribuna, fate il gioco del silenzio. Domenica scorsa, senza le curve sembrava un funerale. Fate una contro-manifestazione voi ciucciaciabatte, innalzate i vessilli marchiagiani. Sta… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Io penso ci sia della gente pagata per dare l’impressione che esista ancora una “minoranza” a questo punto, silenziosa, molto minoranza…. Non posso credere che ancora numerosi tifosi viola difendano a spada tratta gli interessi e le tasche di gente che con la Fiorentina ci si sta letteralmente pulendo… il viso (per evitare volgarità)

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Quello che mi lascia perplesso è che s’******* proprio come bestie se tocchi i presidenti..penso che siano rimasti quei 2000 dell’abbonamento omaggio a scrivere così,non me lo saprei spiegare in altro modo un atteggiamento del genere.
AVANTI FIRENZE!

Il Marzocco
Ospite
Il Marzocco

C A R I C A

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Grande Mr. Pool, ma che vuoi capiscano questi servi striscianti!

Marco
Ospite
Marco

Ragazzi finalmente! Una presa di posizione come si deve! È così che bisogna fare! Andiamo tutti sotto la sede… Son questi gli eventi che gli fanno capire che siamo la maggioranza! Ma per favore basta con i balli di gruppo.. Andiamo, sempre civilmente, ma con le fiaccole

guevara
Ospite
guevara

We will never walk alone!! ah ah ah ah ah
siete ridicoli, patetici, gobbi e portate anche sfiga.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te poraccio fai pena, vai a leccare le ciabatte idiota

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Toglieti quel nome babbeo. Un ciucciaciabatte non deve avere il nome del rivoluzionario piu famoso della storia.
Sabato,vai a dirlo ai ragazzi della curva no? Sai dove sono e quando ci vanno…ma qualcosa mi dice che non c’andrai 🤣🤣🤣
Al massimo puoi chiamarti topo Gigio.

Argentinos
Tifoso
argentinos

… Forse chi sà succederà canta con noi della valle se ne va… forse chissà succederà canta con noi della valle se ne va… forse chissà succedrà canta con con noi della valle se ne va….

Argentinos
Tifoso
argentinos
luka
Ospite
luka

Senza la prospettiva di uno stadio di proprietà ci toglieremo il dente ma non il dolore. E a me non garbano i DV eh per essere chiaro. Però sarebbe da contestare anche 11 pecoroni che giocano da vergogna e un sindaco che parla per raccattare due voti.. che purtroppo prenderà perchè avete le bende sugli occhi.

fagiano
Ospite
fagiano

per la serie andiamo a prendere un po di daspo. AHAHAHA

Marco
Ospite
Marco

Prendi like negativi ma hai ragione.. Il daspo si prende per un azione illecita legata allo sport, se questa non avviene in zona impianti sportivi non fa alcuna differenza.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

fanno solo un dispetto a loro stessi , gia che ci sono io non entrerei per niente , cosi i dv saranno piu contenti che nessuno li contesta !!!mah

Magico
Ospite
Magico

La Fiorentina non è ancora matematicamente salva quindi non mi sembra giusto lasciare gli spalti vuoti. Se volete protestare non sottoscrivete più l’abbonamento.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Secondo te l’Empoli farà 9 punti? Ma dove vivi….

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

e niente…eccoli qua che spuntano fuori quando vedono qualcosa di concreto che potrebbe davvero salvarci la pelle da questa ignobile proprieta’, eccoli che tutti spuntano fuori a insultare. Basta vedere che sia organizzato dalla Fiesole che tutti uscite allo scoperto, razza di idioti decerebrati!!! Era l’ora che tutta la piazza si svegliasse e protestasse contro questo fallimento tecnico sportivo ma voi no, no dovete difendere l’indifendibile e leccare le ciabatte fino alla fine perche’ la gran parte di voi e’ gente complessata che senza il balocchino domenicale conduce una vita triste e vuota. Sappiate soltanto che siete rimasti quattro gatti… Leggi altro »

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Bravo. Concordo al 100%

nostalgico
Ospite
nostalgico

c’era un piccolo gruppo nel parterre che già 15 anni fà li contestava.
peccato che nessun’altro avesse capito il baratro in cui s’era finiti.
Peccato davvero.

BASITO
Ospite
BASITO

Parterre in basso a destra … un’altra partita! MF

nostalgico
Ospite
nostalgico

esatto caro

diego
Ospite
diego

DAI FORZA RAGAZZI…. FACCIAMOCI DEL MALE… SPINGIAMO LA SQUADRA IN SERIE B. PROTESTIAMO ANCHE SABATO…!!

Il Marzocco
Ospite
Il Marzocco

Tanto prima o poi sparirete…

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Dove vivi cretino….Secondo te l’Empoli farà 9 punti in tre partite? Mica ha la fortuna di giocare sempre con quegli scanzafatiche dei giocatori acquistati da quel panzone di Corvino….

Enrico
Ospite
Enrico

Tutti in ciabatte……sarebbe bellissimo…

BLA BLA BLA
Ospite
BLA BLA BLA

Siete tutti dei bla bla bla, rispettate i gruppi organizzati che si sbattano 7 giorni su 7.
Di voi che commentate e criticate vorrei sapere in quanti eravate a Empoli.

VAIA VAIA VAIA.

ONORE ALLA CURVA FIESOLE!

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

la gente che commenta contro la Fiesole se li becchi di persona stanno tutti in silenzio come conigli

claudio1
Ospite
claudio1

QUESTO E’ ANCORA UN SITO DI TIFOSI VIOLA O E’ IL RITROVO DI UN GRUPPO DI RAGAZZINE FRUSTRATE CHE STRILLANO? PERCHE’ POLEMICIZZARE CON CHI STA SERIAMENTE CERCANDO DI SALVARE LA FIORENTINA DALLE MANI DEI DELLA VALLE E’ IRRISPETTOSO STUPIDO E SENZA SENSO…. IN UNA SITUAZIONE COME QUELLA ODIERNA NON PUOI DIRE VOGLIO ANDARE ALLO STADIO A TIFARE… SE LO DICI DEVI FARE DOMANDA PER LA 104… SIAMO IN ZONA RETROCESSIONE, CI SALVEREMO SOLO PERCHE L EMPOLI NN FA 9 PUNTI E TU VUOI TIFARE? MA HAI IDEA CHE NELLE ULTIME 10 PARTITE QUESTA SQUADRA HA FATTO MENO PUNTI DEL CHIEVO?… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

infatti colpa di corvino

Magallo
Ospite
Magallo

Sono contrario alla protesta civile,pacifica e goliardica in via Tornabuoni: siamo tutti,chi deluso,chi arrabbiato,siamo tutti contrari alla gestione attuale della nostra squadra.Ma quando il calcio sconfina in altro a me non piace.Solo l’idea di poter ,anche se in minima parte, “disturbare/danneggiare” alcuni lavoratori Tods solo per far arrabbiare il cattivo proprietario proprio non mi trova d’accordo.

Paolo
Ospite
Paolo

danneggiare cosa?? Se è pacifica nessuno viene toccato. Inventati qualcos’altro

Cosmat
Member
Cosmat

Non vedo quale disturbo/danneggiamento ricevano i “lavoratori Tods” da questa iniziativa? mica gli imbrattano le vetrine nè fanno picchetti davanti ai negozi … faranno un assembramento nei pressi esprimendo delle idee…. Non vedo il problema per gli impiegati del negozio… Se poi parliamo di sabotaggio delle loro attività, il chè non è lo scopo dell’iniziativa, mi domando: La barzelletta dello stadio portata avanti da anni secondo te non sabota le attività di potenziali investitori nell’area? Secondo me si, eccome….

Gianni
Ospite
Gianni

Se volgiamo contestare x fini collettivi è un conto, ma mi paiano piu personali che collettivi

Paolo
Ospite
Paolo

personale di cosa?? ma la finite di dire cazz…..per non dare ragione a chi contesta???

Gianni
Ospite
Gianni

La contestazione è giusta, non si può dire nulla a chi vuole contestare… Se però queste contestazioni fossero volte a far si che si ripristinasse l interesse e la dedizione, in primis nel circondarsi di uomini di calcio, fino a come veniva fatto fino a qualche anno fa allora ci sarei andato di corsa.. Ma mi pare che motivi inerenti allo sport non ce ne siano molti..

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

Siete solo dei buffoni, con questo metodo il nostro destino è solo la retrocessione!

Cedric
Member
Cedric

Meglio la retrocessione che questa agonia infita.

LUK66
Ospite
LUK66

TU CERTAMENTE STAI FUORI DI TESTA.
VACCI TU A FANO O A GUBBIO.
COSI MI PRENDONO PER IL CU***O A VITA I GOBBI.
CIAO

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

meglio in B che vivacchiare

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MASSAIUNASEGATE

13.76.55.43.12.00.1
Ospite
13.76.55.43.12.00.1

Asciano.. ma sei amico del braccio?

paolo re
Ospite
paolo re

Non so quanto utile, nessuno in alto sembra preoccuparsene….però meglioi buffoni che lecchini

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Zitto verme!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perché non ci sei già andato vicino tre volte, co….ne all’ennesima potenza.
Ed una volta per salvarti hai dovuto fare alcune …….telefonatine. A ri…….co….ne!!!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Eccolo il gobbo di Asciano , lui è contento solo quando i DV gli gettano un osso e gli accarezzano la testa!
Scodinzola felice e lecca … la mano del padrone!

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

i tifosi come te sono peggio di don abbondio….

Luigi
Ospite
Luigi

se aspetti dell’altro quel destino è fra un mese

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

il destino del tuo cervello invece e’ gia’ segnato da tempo…………………HA FATTO FINUCCIA

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

domenica non mi interessa se si vinca o si perda… mi interessa solo che escano tutti con la maglia fradicia di sudore (e non il solo federico!)… questo ci devono come minimo sindacale per averci regalato un’annata fallimentare costellata da mille dichiarazioni roboanti e “alla memoria” (un se ne puo’ piu’!) mai fatte seguire dai fatti! 11 leoni in campo contro un diavolo incerottato e derelitto dovrebbero quantomeno assicurarci uno spettacolo degno dell’abbonamento che abbiamo pagato!

DOGMA
Ospite
DOGMA

Sicuramente piazzarsi davanti al negozio della Tod’s protestando CIVILMENTE gli fa molta più paura di una curva vuota.
Loro guardano all’immagine, ma di quella della Fiorentina poco gli interessa, altrimenti non l’avrebbero fatta cadere così in basso… mentre dei loro negozi penso interessi mooooooooolto di più!!!
Avanti VIOLA Avanti CURVA FIESOLE

Sergio
Ospite
Sergio

mi sembrano un secchio di stronzate

Potini
Tifoso
potini

Strano, di solito sei così anti-della Valle 🙂

ilconteviola
Ospite
ilconteviola

e cosa risolve?…penso che abbiano capito che non sono graditi…peccato che non ci sia chi la vuole la Fiorentina. Quando si fanno le cose ci deve essere un obbiettivo che sia reale. Qui di sicuro diamo un vantaggio alle squadre avversarie …fatto oggettivo. Diverso sarebbe che a fine campionato si fa casino per avere o sperare di avere di piu’ …E io intanto come abbonato mi danno del bischero ogni giorno. io sostengo i miei colori sempre .

Argentinos
Tifoso
argentinos

allora omprala te!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MENO MALE UN VENGO XCHE’ C’HO LA COMUNIONE DELLA MI’ NIPOTE(GUARDATE COME SIAM RIDOTTI

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Facciamoci ancora del male. RicordateVi che quando è stato indetto una manifestazione del genere NON ABBIAMO MAI VINTO. Continuate così ed il prossima anno andremo a giocare a Cittadella, Padova, Verona, Frosinone e così via. BRAVI, COSI’ SI AMA LA FIORENTINA. Ma vaia vai.

Anti scarpai
Ospite
Anti scarpai

Vai via te tonto

Pecos Bill
Ospite
Pecos Bill

Dirgli tonto è stato un complimento.

luka
Ospite
luka

Se un ci si sbriga a fare un punto tu ci vai già l’anno prossimo.

massimo
Ospite
massimo

I veri tifosi sono ben altra cosa. Voi siete fuori dalla realtà del calcio di oggi e quindi dannosi.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te sei fuori dalla realta’, poveraccio

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Saresti te il vero tifoso? AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Dai ragazzi…proteste da studenti medi? Ma per favore…

Jac
Ospite
Jac

Andare allo stadio è diventato impossibile! Ma fatela finita che palle….

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Vai allora a fare una girata all olmo!

Franco4
Ospite
Franco4

Dopo l’ ennesima provocazione Diego vi venderà pure le mutande. Sopratutto quelle della squadra femminile che andranno a ruba.

Vortexsurfer
Ospite
Vortexsurfer

Tu invece volevi quelle della squadra maschile, vero vecchio bavoso?

LUK66
Ospite
LUK66

Signori miei la benzina costa 1,6 euro la nafta 1,5 euro.
CAPISCO L’INMPORTAZA DELLE SQUADRA DEL CUORE ma mi sembra esagerata una protesta per queste STRON***E.
Come ho scritto prima state tranquilli che la fiorentina e gia venduta a qualche imprenditore locale, o verra consegnata al comune.
ciao.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te sei tutto scemo, oltre che penoso

Oriundo
Ospite
Oriundo

OTTIMA INZIATIVA.
IO ci sono di sicuro.

Articolo precedenteArriva il Milan, per Montella non mancano problemi di formazione
Articolo successivoAndrea Della Valle torna, ma quale sarà il futuro della Fiorentina?
CONDIVIDI