Da Castrovilli a Petriccione: i giovani che non partono per Moena

17



Sono alla fine 10 i giovani della Primavera viola che parteciperanno (almeno inizialmente) al ritiro di Moena con Stefano Pioli. Sono i portieri Cerofolini e Satalino, i difensori Illanes (’97) e Ranieri (’99), i centrocampisti Diakhaté (’98) e Meli (2000, quest’ultimo anche trequartista/seconda punta, era negli Under 17 e quindi per lui un doppio salto senza passare dalla Primavera) e gli attaccanti Gori (’99), Maganjic (’99) e Sottil (’99). Tutti ragazzi che Pioli ha visto da vicino alle finali Scudetto Primavera. Oltre a loro, qualche ragazzo di rientro dai prestiti: Rebic (’93), Schetino (’94), Baez (’95), più Dragowski (’97) e Hagi (’98).

Diversi, invece, i giovani di proprietà viola che non sono stati chiamati a Moena. Per Lezzerini quasi fatto il passaggio all’Avellino, mentre da poco ufficiale Zanon alla Ternana. In attesa del mercato, invece, ci sono quindi Bangu (dopo la buona annata alla Reggina), Petriccione (reduce da una buona stagione alla Ternana), Minelli (rientrato dall’Albinoleffe), Gigli (dal Matera), Madrigali (dal Cosenza), Bagadur (dal Benevento), Berardi (dal Tuttocuoio), Salifu (dal Mantova), Beleck (dall’Umraniyespor).

Così come alcuni ragazzi della Primavera, non convocati da Pioli per il ritiro in Trentino. Su tutti Gaetano Castrovilli, che aveva ben impressionato con mister Guidi. È un classe ’97, andrà quindi in prestito. Destino probabilmente simile anche per Baroni, Perez e Maistro, tutti classe ’98 e che andranno quindi come ‘fuori quota’ per la categoria Primavera. Trovato pare vicino al Cesena, e comunque anche lui, classe ’98, potrebbe andare in prestito a giocare. Per Mlakar, invece, c’è già l’ufficialità per il passaggio al Venezia in Serie B.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
robi
Ospite
Member

Antognoni aveva elogiato Castrovilli. Nessuno se l’è filato. Eppure Pioli l’ha visto giocare. Ecco una domanda d’obbligo per il mister: perchè non c’è?

roberto novoli
Ospite
Member

MAISTRO??? MA SE NON GIOCAVA NEPPURE IN PRIMAVERA !!! CHI VOLETE CHE LO PRENDA

roberto novoli
Ospite
Member

CASTROVILLARI E’ TROPPO BRAVO PER RIMANERE A FIRENZE

Veritas
Ospite
Member

Hanno chiamato i peggio perchè i meglio se li vendono. Società di scorretti affaristi !!!

Memo
Ospite
Member

Ma quanto sei furbo !! Perché non ci vai te al posto dei DV

Pacco dono
Ospite
Member

In linea di principio era più logico convocare il gruppo uscente dalla primavera (Castrovilli, Perez, Baroni, Caso, Trovato) al posto di quelli che hanno ancora un anno di primavera (Maganjic, Meli. Ranieri, Gori, Sottil). Alcuni degli uscenti probabilmente non sono a Moena perché hanno. già trovato una destinazione (Trovato) ma agli altri avrebbe fatto bene fare il ritiro con i grandi. Avrei senz’altro dato una chanche a Minelli.

angelo scandicci
Ospite
Member

minelli 1.66 .quanti giocatori ci sono in A e B di quell’altezza?
ha giocato poco pure in lega pro quest’anno.

Secondo me quelli che partono in prestito ora è tutta gente che rientra nel giro di 1 , 2 anni. mi sembra abbiano stabilito una specie di protocollo. Lega pro giochi vai in B giochi vai in bassa serie A giochi vai a firenze o ti cedono ad un prezzo decente . Se fallisci uno dei passaggi ti svincolano.

Cmq secondo me dei 99 convocati insieme alla squadra maggiore fanno ritiro poi tornano tutti in primavera.

Mark
Ospite
Member

Castrovilli doveva essere a Moena……boh strano!!! ah forse verrà sostiuto con qualche straniero in più….infatti ne abbiamo pochi in rosa.

enzo
Ospite
Member

Incomprensibile la mancata convocazione di Petriccione che è il più forte di tutti, il nostro geniale d.s. lo regalerà a qualcuno per andare a prendere qualche straniero sconosciuto che varrà meno della metà. Sempre peggio questa dirigenza.

pgpg
Ospite
Member

Non so davvero perchè non sia stato chiamato neanche per la preparazione, mi pare assurdo. Per poi portarci un ragazzino come Meli.

Patrizio Petruccioli
Ospite
Member

….onestamente su castrovilli avrei scommesso……o non ci capisco io oppure ………..!bho!!!

Pacco dono
Ospite
Member

Anche il mio pupillo Caso manca all’appello.

Tom
Ospite
Member

Il mitico Salifu che nel frattempo a forza di prestiti sta diventando vecchio…… non ci si fa proprio a venderlo?

Corvino bandito
Ospite
Member

Salifu idolo vero….non si capisce quanti anni di contratto gli ha fatto il mago di vernole comunque è qui dalla prima stagione di mihajlovic nel lontano 2011…

Filippo
Ospite
Member

Castrovilli seconso me erada tenere in rosa….parliamoci chiaro a 20 anni se sei buono giochi. Sopratutto con una rosa del genere!!!

Enzuccio
Ospite
Member

Castrovilli era da portare in prima squadra.Ottimo elemento..A me è tanto piaciuto nella Primavera Viola Mah!

MoNrOo
Ospite
Member

Nessuno che fa polemica ancora? Strano.

wpDiscuz
Articolo precedenteDomani in Italia l’agente di Simeone. Contatti per Jesé Rodriguez
Articolo successivoStriscione anche a Moena: “Meglio un futuro incerto ma senza di voi” (FOTO)
CONDIVIDI