Da Gandini a Lo Monaco passando per Mirabelli, tanti nomi intorno alla Fiorentina. Commisso ferma Chiesa, ma dipende dal giocatore

62



Sta per partire una nuova era per la Fiorentina con la proprietà americana e una società tutta da ricostruire, ma non mancano i nomi

In giornata la Fiorentina dovrebbe passare definitivamente nelle mani di Rocco Commisso il miliardario italoamericano che da qualche giorno si trova a Milano per chiudere la trattativa con i Della Valle. Un’operazione rapida con Commisso che sta già pensando a come strutturare la nuova Fiorentina, a partire ovviamente dai massimi dirigenti.

Ci sarà un posto di rilievo per Giancarlo Antognoni le altre figure invece saranno nuove rispetto al recente passato. Si fa il nome di Gandini che potrebbe diventare il CEO della nuova Fiorentina con Commisso che guarderà tutto dagli Stati Uniti affidando la gestione della squadra a persone di fiducia, come appunto può essere lo stesso Gandini.

Poi si dovrà scegliere il direttore sportivo e in questo senso sono già stati contattati sia Mirabelli sia Lo Monaco, personaggi diametralmente diversi ma che rientrano nel lavoro di una società che si deve ricostruire. Tanti contatti con i personaggi più svariati per decidere poi a chi affidare il delicato compito di ricostruire la Fiorentina. La sensazione è che non ci sia ancora un ds ben definito su cui fare affidamento ma chiacchierate con personaggi come Mirabelli e Lo Monaco sono già state fatte.

L’allenatore poi sarà un altro tassello da non sbagliare e che dirà tanto anche sulla squadra che verrà costruita. Un allenatore di primo piano porta con sé una Fiorentina all’altezza, un allenatore meno esperto ne porta un’altra. Difficile che possa essere riconfermato Montella visto il suo rendimento e che solitamente una nuova dirigenza vuole scegliere i suoi uomini.

Infine il capitolo Chiesa: le parole di Commisso in proposito sono giuste e doverose, anche perché per un nuovo presidente presentarsi vendendo il suo miglior giocatore sarebbe un autogol incredibile. Quindi Chiesa resta? Non è detto anche se la volontà della società è chiara. Ma sappiamo quanto la volontà del giocatore faccia la differenza nel calcio odierno e dunque non è scontato che Chiesa possa restare alla Fiorentina nonostante le parole di Commisso.

Possiamo però dire che una delle prime mosse di Commisso sarà quella di parlare con Federico Chiesa mettendo sul piatto un rinnovo sostanzioso con cifre anche superiori a quelle che poteva mettere sul piatto Della Valle.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Difficile trovare un DS più scarso di Mirabelli.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Scusate ma visto che al Milan parlano di un rui costa ds , visto che sembra intenzionato a lasciare il benfica; non si potrebbe anticiparli con una proposta che faccia leva sul progetto nuovo ambizioso .
Io L ho adorato come 10 e mi piacerebbe vedere lui è bati con Antonio in società ,poi come da e pure bravo..

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Credo che al di là di proclami, paroloni, “sono qui per vincere”, “vorrei trattenere Chiesa” e quant’altro, sarà fondamentale vedere chi mette dentro la società per capire i reali intenti della nuova proprietà. Se piazza dentro personaggi anche noti ma in naftalina da tempo, bolliti, collusi, gente buona per tutte le stagioni (sia come manager che come allenatore) allora sarà solo la “riedizione di un della valle”, magari di lusso, ma nè più nè meno uno dei tanti italoamericani che si sono presentati nel calcio italiano senza incidere un benemerito niente. Se piazza in società ed in panca gente di… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

dipende un tubo dal giocatore. Ha un contratto fino al 2022. Le buone intenzioni di Commisso saranno subito messe alla prova dei fatti. Venda Veretout, Biraghi, Simeone, Saponara, Lafont e altri come Laurini, Benassi ecc.ecc. per fare cassa e comprare un buon centravanti e un playmaker. Poi ci sono i vari Castrovilli, Venuti e Ranieri, Sottil da valorizzare e da inserire nella rosa dei titolari. Il futuro intorno a Chiesa sarà così più roseo.

Claudio
Ospite
Claudio

Articolo privo di qualsiasi nesso logico riservato ai bambini dell’asilo.

Sia Mirabelli sia Lo Monaco non verranno mai e chiesa ha ancore 3 anni di contratto, e il nuovo presidente non cede come i DV. Se Federico se ne vuole proprio andare dovrà uscire allo scoperto lui stesso e l”importo supererà i 100 milioni di euro altrimenti rimarrà punto e basta.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non conosco il signor Zei ma affermare che dipende da Chiesa significa fornire una giustificazione preventiva a Commisso che non è mai stata concessa alla vecchia proprietà. Chiesa ha un contratto fino al 2022 e lo DEVE rispettare: se vuole essere ceduto questo DEVE essere molto conveniente per la Fiorentina.

Marco 1965 FIORENTINO D.O.C
Ospite
Marco 1965 FIORENTINO D.O.C

DIPENDE DAL GIOCATORE ?? SBAGLIO OPPURE HA UN CONTRATTO ?? QUINDI … COSA DIPENDE DAL GIOCATORE … ?? E SE POI COSI FOSSE VERAMENTE .. TUTTI I BACI SULLA FASCIA DI .. DAVIDE .. SE LI POTEVA RISPARMIARE .. PRIMO PER DAVIDE , E POI PER FIRENZ .. E’ UN FALSO COME TUTTI … MI SPIACE .. MA NEPPURE DAVIDE CON LA SUA INTEGRITA’ DI UOMO E’ RIUSCITO AD INSEGNARGLI QUALCOSA ….

Pasta04
Tifoso
Simone Belluno

Monaco:
Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Monaco di Montecarlo, il Bayern Monaco, il Gran Premio di Monaco.

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Ma perchè non la avete comprata voi criticoni ? Così mettevi chi vi piaceva di più !!! SFV

Chianozzo
Member
Chianozzo

Che c’entra Lo Monaco? Come il cavolo a merenda,Che film ha girato?Mi sembra una barzelletta.

Lorenzo_Firenze
Ospite
Lorenzo_Firenze

Pradè per tutta la vita!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Ricominciamo!!!
Qui per certi cretini non andrebbero bene ne
Guardiola
Mhurinio
Ancelotti
Cr7
Messi
E sempre la solita storia a prescindere
Ma con la testa che ha certa gente qui
Dove volete andare !!!!!!
Ma sempre FORZA VIOLA MALGRADO
I CRETINI

LUK66
Ospite
LUK66

DO TEMPO UN ANNO POI INIZIERA LE FRASI DEL TIPO
IL CLABRESE
IL PADRINO
LO JUVENTINO.
IO SONO TIFOSO…………………. O MEGLIO ADESSO SEGUO LA FIORENTINA DA 40 E LA STORIA SI E SEMPRE RIPETUTA.
LA PEGGIOR TIFOSERIA D ITALIA INSIEME A QUELLA DELLA ROMA.
CIAO

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Concordo.

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Mah speriamo bene. Qui sembra che non abbiamo idee molto chiare. Concordo. Dall’allena Sapremo se Comisso vuole fare qualcosa o se niente e’ cambiato dai DV (o magari peggio). Il fatto e’ che fino a che non sappiamo i nomi e’ inutile speculare. Vediamo. Io solo spero che si questo sito poi non si legga un giorno “datici Diego” perché mi sa che come al solito (vedi datici Cecchi Gori” questa e’ la storia della tifoseria Fiorentina (ps questo Commisso non ha negozi a Firenze, nemmeno casa in Italia. Mi sa che le proteste saranno monto difficili se le cose… Leggi altro »

Ribe
Member
ribe

ma che pelotas…fra tutti i nomi usciti per dirigenza e mercato usciti fino ad ora ( a parte la storia chiesa che mi sembra plausibile pure che sia stato ceduto giada tempo) prima o poi qualcuno azzeccara anche quello giusto…come andare a pescare con le bombe a mano…io aspetto prima di giudicare, anche abbastanza fiducioso, anche perchefare peggio di quello che e stato fatto negli ultimi anni, francamente mi sembra impossibile…

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Vai commisso! Non ti fare influenzare da giornalisti che hanno i propri tornaconti extra

Nastro
Tifoso
Nastro

Chiesa…..ma di chi e di cosa stiamo parlando? ?? Per caso questo chiesa è una persona che la mattina si alza alle sei per andare a lavorare in fabbrica e la domenica va allo stadio in curva oppure stiamo parlando di un professionista del calcio. Ma se fossi voi al suo posto giochereste la Coppa Italia al francchi o la Champions negli stadi di tutta Europa? 300 o 500 euro al mese per noi farebbero la differenza tanto la lasciare il vecchio ed amato lavoro per il nuovo. Non pensate che 3 o 5 milioni a stagione facciano la differenza?… Leggi altro »

Enrico
Ospite
Enrico

Il professionista ha firmato un contratto fino al 2022. Lo rispetti e ti impegni, benissimo. Vuoi andare via? Col c…o! Sei scontento? Affari tuoi..ti alleni e riscuoti uguale. A prescindere che l ottanta % sono bufale giornalistiche, i calciatori e soprattutto i procuratori hanno rotto le palle, sempre a chiedere e pretendere..ma quando fanno ridere invece zitti.

VIA COMMISSO VIA BARONE
Ospite
VIA COMMISSO VIA BARONE

VOLEVAMO IL PRESIDENTE VICINO A CAMPO DI MARTE… L’ABBIAMO PRESO NI’ BAUGIGI CO’L NEW PRESIDENT DI CENTRAL PARK!!! VIA COMMISSO E VIA BARONE!!!

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

eh si e si voleva che abitasse in viale dei mille, che avesse mille miliardi, che fosse tifoso viola da 3 generazioni e che ci comprasse subito messi e guardiola…….calma gente lasciatelo lavorare in pace….ce la fate a non criticare già adesso, che ancora nemmeno si è presentato? (l’è gobbo, l’è americano, l’è ciccione, l’è mafioso ecc…) vu avete già scassato…..tifosotti…..

iome
Ospite
iome

ed ecco le prime polemiche sui nomi … andiamo bene! ma lasciamolo lavorare e poi giudicheremo dai risultati … no? Fiorentini polemici fino all’eccesso!

BeppeVg
Tifoso
beppevg

Raga non scherziamo per favore…….. per me sia Mirabelli che Lo Monaco sono peggio di Corvino ed é tutto dire

franco 1949
Ospite
franco 1949

Ma come si fa a dire ; dipende dalla volontà del giocatore. Ma guardate che un giocatore è come un qualsiasi dipendente/operaio se si ha un contratto va rispettato………….senza se e senza ma.
Chiesa lo stanno “montando” troppo e lui ci casca.

STEFANO
Ospite
STEFANO

O Franco, a parte che paragonare un calciatore ad un ooeraio o un impiegato e’ ridicolo, e in piu se un dipendente se ne vuole andare basta che firmi la lettera di dimissioni e, dopo le settimane che deve concedere all’azienda, va via tranquillamente, ma ache fosse come dici te, vorrebbe dire che un calciatore arriva alla scadenza del contratto, ma la societa’ poi si ciuccia le dita perche’ questi se ne andra ‘ a zero euro anche se lo avessero pagato cento milioni.

leonardo
Ospite
leonardo

coretto pero, dopo 2 anni fermo non vai a chiedere 5 milioni. dal punto di vista del bilancio viene dal vivaio e quindi non cambia nulla.

pippo77
Ospite
pippo77

si certo…lo rispetta finchè gli dura se è obbligato ma poi ti va via a parametro zero. Così perdi anche quelli di soldi. Cone se non fosse mai successo…. Ma dove vivi?

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Non conviene a nessuno tenere un giocatorre contro voglia, lo sanno tutti eccetto te. Secondo te fenomeno spiegami perché nessuno esercita il contratto o lo manda in tribuna? Via su sforza sul water il cervellino vedrai che ce la fai…un altro sapientone….

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Lotirchio lo fa ..,ha più cause x mobbing che capelli 😂

Annibale
Tifoso
Boh!

Si. A parte le sciolte o i ladri in casa

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Lo monaco nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Machipurri
Ospite
Machipurri

Mirabelli? Per favore no…. mi sono bastate le battute dispregiative che fece sulla fiorentina alla presentazione di kalinic! Magari tornasse Prade’….

NERO
Ospite
NERO

Le mosse minime da fare per il primo anno della nuova proprieta’ per me sarebbero: nuovo allenatore, ricornferma di Chiesa, acquisto di 2 “grandi” giocatori (di cui uno un bomber che segna), altri 3-4 giocatori funzionali al gioco di chiunque sara’ l’allenatore (insomma scelti insieme a lui). Ovviamente non con Lafont in porta.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Non appena si è saputo che Commisso era vicino all’acquisto della Fiorentina è immediatamente circolato il nome di Mirabelli, calabrese come Commisso. Senza contare che anche quello di Gattuso è un nome caldo per il ruolo di allenatore.
Io mi chiedo: ci sono dei giornalisti che effettivamente sanno di trattative con queste persone? Oppure il loro nome viene abbinato a Commisso solo perché – con uno slancio di fantasia non indifferente (si fa per dire) -sono natie nella stessa regione?
Oppure, PIÙ PROBABILMENTE, qualcuno di questi SPINGE per farsi assumere dalla nuova dirigenza viola?…

Mambo
Ospite
Mambo

Per fortuna credo sia la prima ipotesi che hai detto, vecchio mio.

PuntoViola
Tifoso
MaxViola

– Con la Fiorentina alla deriva, via i DV, Chiesa va via
– Juventus e Inter si contendono Chiesa
– ACF Fiorentina blocca Chiesa
– Chiesa bloccato ma dipenderà tutto dal nuovo proprietario Commisso
– La Juventus ha l’OK del giocatore
– Commisso dice di non voler vendere e di voler affidare a Chiesa la fascia di capitano della nuova Fiorentina
– Per commisso Chiesa resta ma dipenderà dalla volontà del giocatore
– Ramadani segue la cessione di Chiesa alla Juventus

CHE SPASSO, CHE SPASSO !!!!

Quando comincia il campionato?

Japa
Tifoso
japa

due cose, spero che Chiesa rimanga con noi e poi spero che venga mandato via Montella, con tutto il rispetto per lui, ma dobbiamo iniziare con personaggi nuovi!!

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Gandini mi piace. Il ds credo bisogna ancora individuarlo (a me non dispiacerebbe un ds con un profilo internazionale). Ma nè Lo Monaco, nè Mirabelli mi sembrano figure da Fiorentina. Chiesa speriamo che resti; determinante la sua volontà.

pippo77
Ospite
pippo77

quale potrebbe essere una figura “da fiorentina” secondo te? Fare nomi please…

Piero
Ospite
Piero

Se vuole, lo tiene.
Lotito (che odio) non si farebbe mettere i piedi in testa. Chiesa è un potenziale fenomeno, anche se nelle ultime partire ha fatto cagare pure lui.
Sennò si fa piazza pulita di tutti, ma ci vorranno due anni per creare un gruppo decente.
FV

Caravaggio
Ospite
Caravaggio

L’anno prossimo si vola dritti in b

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Giocaci 1000 euro se sei sicuro

VIA COMMISSO VIA BARONE
Ospite
VIA COMMISSO VIA BARONE

GIA FATTO.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Complimenti sei il primo troll anti commisso ,ora che farai nella vita ? Visto che hai realizzato il tuo sogno nel cassetto ti propongo di iniziare un nuovo stimolante progetto .
Tienici aggiornati 🙏 ti prego

lelone
Ospite
lelone

COMPRALA TE

gangia81
Ospite
gangia81

Come diceva Cicciolina:” Rocco facci godere!”

Pikkio
Ospite
Pikkio

“dipende dal giocatore”
Ehm, no.
Ha il contratto fino al 2022 e nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia, appena sei mesi fa, per rinnovare a cifre già enormemente maggiorate.
Il coltello è tutto in mano alla società, nuova o vecchia che sia.

pippo77
Ospite
pippo77

eccone un altro che vive sulla luna…..

Annibale
Tifoso
Boh!

E se sta improvvisamente male e solo l’aria di Torino lo fa guarire ? Il coltello chi lo regge, dalla parte del manico ?

Sentenza
Ospite
Sentenza

Lotito docet !!! Anno prossimo ci sono gli europei, qnd ha bisogno di giocare e inoltre ha 3 anni di contratto…
A mali estremi un annetto in poltroncina vip e vedrai come ti si schiariscono le idee..
Anche se non credo che ci sarà bisogno di arrivare a tanto, Federico e suo padre mi sembrano persone intelligenti e un compromesso lo troveranno sicuramente.

Borda
Ospite
Borda

Ma Prade perchè no? o Rui Costa?

VIA COMMISSO VIA BARONE
Ospite
VIA COMMISSO VIA BARONE

PERCHÉ PRADÉ, COME HA FATTO A ROMA E POI CON NOI, È COME LA MOGLIE ANNOIATA CHE TI PRENDE LA CARTA DI CREDITO E VA IN VIA TORNABUONI A FARE SHOPPING. POI RRSTI IN MUTANDE E PER RIPIGLIARTI TI CI VOGLIONO ANNI…

pippo77
Ospite
pippo77

Rui Costa????? esperienza da vendere eh?! Tutti sanno perfettamente come lavora rui costa a fare il ds…


si vero?

hem…

ditemi che l’ha già fatto


o no?

Lucaroma
Member
Lucaroma

Mirabelli non mi piace..spero di non partire col piede sbagliato…

purple
Ospite
purple

oggettivamente….non so se Mirabelli sia meglio di Corvino

Daniele
Ospite
Daniele

Chiunque ma non Lo Monaco!!!! Vi prego!!! È peggio di Corvino!!!

Mik
Ospite
Mik

Quello che mi fa’ veramente incazzare è il fatto che la decisione la debba prendere il giocatore, cioè hai un contratto da te firmato? allora la decisione spetta alla società punto e basta

Potini
Tifoso
potini

Semplici illazioni. Anche Antonio in che ruolo lo metti? Avrebbe potuto essere un ottimo talent scout a fine carriera, ma non seguì quella strada, forse per mancanza di malizia. Adesso, oltre a fare da legame fra tifo e proprietà che cosa mai potrebbe fare? Non ha capacità comunicative o manageriali tali da permettergli di avere ruoli di spicco in dirigenza, quindi queste sono tutte voci. A meno che i media non stiano preparando il terreno per una facile polemica nel caso che Antonio non faccia parte del nuovo organigramma. Non sarebbe una novità: quarto potere…

Luca
Ospite
Luca

E poi a 22 anni si può permettere di scommettere sulla Sua Fiorentina. Se non funziona continuerà comunque a crescere e magari al top club ci va a 24 anni..

zinzo
Ospite
zinzo

SI !!! MA NON GLI CRESCE IL CONTO IN BANCA !!!!! E OGGIGIORNO è QUELLO CHE GLI INTERESSA !!!! GLI FREGA UNA PIPPA A LUI DELLA FIORENTINA !!!

Joint
Ospite
Joint

Quanta aria fritta in questi articoli!
Credo che abbiano già definito più o meno tutto da qualche settimana.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ovvio! Figurati se non hanno già messo la base. Solo che non possono dirlo e poi Pedullà e di marzio come fanno a sparar minchiate se si sa già tutto?

Articolo precedenteDi Marzio: “Ramadani è l’intermediario della trattativa Chiesa-Juventus”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI