Da Gasperini a Spalletti: adesso lo sport preferito è attaccare la Fiorentina, Chiesa e Pioli

Riccardo Galli - La Nazione

83



La Fiorentina, Chiesa e Pioli attaccati su più fronti: la reazione è di rabbia, ma la testa è alta in vista dei prossimi impegni

Firenze e la Fiorentina non ci stanno. Ma nelle ultime 24 ore, gli attacchi contro la maglia viola e soprattutto contro Chiesa (e Pioli) sembrano essere diventati lo sport preferito da chi, nell’ultima settimana, a Firenze e contro la Fiorentina ha sofferto più del previsto, scrive stamani La Nazione. Il dopo gara dell’Atalanta, ad esempio, è stato una sorta di secondo tempo della bufera (alzata dal tecnico nerazzurro) il 30 settembre scorso, dopo la sfida di campionato. Sì, Gasperini è ancora lì, a puntare il dito contro Chiesa e sparare su di lui accuse pesantissime. (…)

E nello scontro Pioli-Gasperini, in qualche modo va a inserirsi la nuova bordata polemica di Spalletti per il rigore del 3-3 con cui fu sigillato il risultato contro l’Inter. «Ha ragione Pioli – chiosa Spalletti –, stiamo facendo confusione. Quelli della mano non sono polpastrelli ma… capezzoli. Se ti sbatte sui capezzoli, come successo a D’Ambrosio, è mano. Se ti sbatte sui polpastrelli, non è nulla, come per Hugo». Dunque, è ancora guerra aperta fra l’allenatore nerazzurro e la Fiorentina. Firenze si ritrova nel mirino. Ma non molla. Anzi, reagisce e va avanti a testa alta.

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nando
Ospite
Nando

Gasperini è un ipocrita, si attacca a quel rigore, ignorando che l’arbitro non ne ha concessi due sacrosanti, i perdenti danno sempre la colpa agli altri, i vincenti ignorano e trovano i rimedi…..Gasp sei il nulla che avanza. eticamente parlando

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ora lo infamano , son curioso di vedere cosa diranno quando sara la speranza della nazionale

marco sforzi
Ospite
marco sforzi

Il duo presutuosoè ttiNi hanno raggione sugli episodi, gli errori li sono costati caro in punti/classifica….ma l’errore maggiore è stato dare per morta la squadra avversaria e sopratutto perdita di credibilità….non si può essere così arroganti da non difendere il risultato acquisito clamorosamente fuori casa è veeeramente passarsi la patente di incapace (che peraltro lo sono) e ecco che scatta la ricerca di un colpevole gioco facile :chiesa, arbitro (come se non avessero mai vinto una partita senza un aiutino in modo dubbio), il clima nello stadio (bono quello di bergamo e sansiro)lgi arrogantelli sognano in grande ma da mediocri… Leggi altro »

Icché si farà miha treatre?
Ospite
Icché si farà miha treatre?

Ma sul calcio d’angolo del terzo gol dell’atalantal non l’ha toccato Zapata per ultimo?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Onestamente se ci riferiamo ai due rigori che ci hanno concesso contro l’Atalanta e contro l’Inter, non mi sento affatto di dare torto ai due allenatori, Un tuffo dal trampolino di tre metri il primo ed una pallonata sul petto il secondo. Il più macroscopico errore sarebbe stato il rigore che ci è stato regalato contro l’Atalanta. Dico sarebbe perchè, alla fine, è diventato poi quello che ci hanno regalato contro l’Inter per il semplice motivo che l’incapace di turno (mi riferisco all’arbitro Abisso) lo è andato pure a rivedere, mentre l’incapace che arbitrava contro l’Atalanta (Valeri) ha almeno la… Leggi altro »

Nastro
Tifoso
Nastro

Fanno bene!!! Scommetti che se lo avrebbero dovuto fare nei confronti degli zebrati non se lo sarebbero permesso…gli sarebbe costato caro.
Il capitano difende i propri giocatori in campo….l’allenatore prende le responsabilità della squadra…..il presidente della società difende le sorti dell’intera azienda…..il patron si può permettere di sparare a zero su chi si permette di offendere il nome della società……dimenticavo noi abbiamo cognini (ma chi c..o è?!?) e i della valle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tostotosco
Ospite
tostotosco

intanto torna scuola e ripassati i verbi ( congiuntivo e condizionale) prima di inveire contro…… ma chi c..o sei te per farlo?

Alessia
Ospite
Alessia

Andiamo a Bergamo a vincere ,se possibile rubando, che bello che sarebbe vedere la faccia di quel biancone di Gasperini in preda ad una crisi di nervi

fabrizio
Ospite
fabrizio

Gasperini è un poveraccio. Spalletti, a forza di vedere Wanda Nara vede capezzoli dappertutto. E pensare che è toscano, Mi piacerebbe fargli capire che senza VAR, prendendo solo le decisioni l’arbitro, si vinceva 3 a 2 e non 2 a 2 come ha detto qualcuno. Ci pensi, e si strizzi i capezzoli,

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Al buio, un capezzolo di spalletti ha toccato un altro capezzolo….
il polpastrello è andato giù ma c’era della roba, sbalordito ha alzato gli occhi,…
Ahi! non era Wanda che cercava riappacificazione!!!
Era il Conte, Il Conte Antonio!!!!
S palle tti si risvegliò di brutto!!

joretti
Ospite
joretti

Chiesa e Piole fatevi un favore e fate un favore a tutti noi. Eliminate l’Atalanta dalla coppa Italia e suonatela in campionato, così quel antipatico di Gasperini se lo infilerà nella saccoccia.

viola 55
Ospite
viola 55

Secondo me Spalletti inizia a sentire il petto e i polpastrelli di Conte che spinge.Riguardo a Gasperini è un mediocre che oltre non va.

giuliano
Ospite
giuliano

VOLETE SFARE UNA SQUADRA? Chiamate Spalletti, prima ha fatto fuori Totti e la Roma ora fa fuori Icardi e l’Inter. Grazie Spalletti piangione.

Marzia
Ospite
Marzia

non ti curar di loro…ma guarda e passa….

Cosmat
Member
Cosmat

Sarebbe l’ora di farla finita con ste cavolate: Gasperini e le polemiche su Chiesa, la fascia a Chiesa, gli scontri con gli atalantini e la polizia, e David Astori e la coreografia per Astori e l’orgoglio e riborda Chiesa megagalattico e riborda Il Capitano DA13 e il silenzio per Astori e la maglietta e lo striscione e la Messa e riborda la polemica su Chiesa e ridagli con Spalletti e Gasperini e bastaaaaaaaaaa. Si potrebbe parlare di programmi per la Fiorentina? si potrebbe chiedere alla proprietà quali sono le intenzioni se si rimane fuori dall’Europa? si potrebbe chiedere ad Andreino… Leggi altro »

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Bravo Cosmat !
Finalmente un intervento che non si limita a stare ai margini ma che mira direttamente al centro del problema.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Dacci dentro Cosmat

Cenerentolo
Ospite
Cenerentolo

Scopritore di talenti?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Semplicemente perfetto COSMAT. Ma pensi veramente che i “giornalai” vadano a fare ad uno qualsiasi dei due prescritti le giuste domande che hai posto?

Ottavio
Ospite
Ottavio

Il suo problema reale è che Marotta ha già preso Conte.
Adesso spara a vanvera perchè è già fuori, anche i suoi giocatori lo sanno e non faranno niente per parargli il c…..
E’ uno fortunato che in carriera ha raccolto dieci volte di più di quello che meritava, ma adesso arriverà 5°-6° e andrà a casa, questa volta senza fare tante battute !

Checco 54
Ospite
Checco 54

Appena le squadre più piccole hanno un giocatore valido parte automatica la demolizione… lo fanno con tutti a noi è successo anche con Batistuta con la nostra complicità, che poi sguazziamo nei pettegolezzi… ricordate la Ferilli tutto fatto ad Hoc, per demolire il giocatore piu forte che c’era in Italia che non giocava nelle grosse squadre. Cuadrato da noi era un cascatore a torino è diventato il calciatore che subisce più falli del campionato. Il rigore dato contro l’inter è da domenica che fa notizia su tutti i media e sempre in prima pagina, del rigore che ha subito il… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E’ sempre stato così. Le grandi squadre sono sempre state tutelate. Rivolgiti ai due proprietari permalosetti e prescritti dicendo loro di fare una squadra degna del passato della Fiorentina e vedrai, poi, che anche noi saremo tutelati. Naturalmente non come le tre strisciare storiche, ma quanto meno alla pari delle due romane e del Napoli.

Gaetano
Member
Gaetano

Ci attaccano? Buon segno, vuol dire che la Fiorentina è temuta. L’importante che a rispondere siano solo i dirigenti, né i giocatori e né l’allenatore.

Ottavio
Ospite
Ottavio

Della Valle svegliatevi…!!!!

tonino morgex (aosta)
Ospite
tonino morgex (aosta)

spalletti (non merita la S maiuscola) dovrebbe imparare a comportarsi come il suo vicino di campo il Signor Gattuso che non accampa mai scuse per le sconfitte, ma si addossa sempre anche
le colpe che non ha: Grande Rino ti auguro di andare in Champion al posto di spalletti.

Augusto
Ospite
Augusto

Due somari sopravalutati. Spalletti si crede un grande allenatore e non ha vinto una cippa nonostante abbia allenato squadre importanti. Nella Roma ha litigato con Totti, nell’Inter con Icardi. Si può essere più stupido? Gasperini e’ un poveraccio e in tecnico di terza fascia perché quando ha provato a fare il salto (Inter) ha fallito clamorosamente. Tacete, fate più bella figura!

Skyfosi
Ospite
Skyfosi

Spero di incontrare Spalletti a Firenze, visto ci viene spesso.
Chiesa smetterà di essere criticato una volta raggiunta una squadra forte che non viene attaccata dai giornalisti e giornalai e dagli altri allenatori perché sperano dentro di loro di andarci prima o poi.
Per il resto spero di vincere a Bergamo e rubando.

violinoviola
Ospite
violinoviola

sono d accordo. sono sportivo ma in questi casi godo con un rigore concesso all ‘ ultimo minuto

Forza violaaaa
Ospite
Forza violaaaa

A Inda gilale palle pel ennesima stagione lidicola e con zelo tituli, situazione olmai licollente tla peldenti nelo-azzulli. Mistel spalletti essele allabbiato pelché stagione milanese lisulta inesistente anche a questo gilo e poi niente vittolie avele poltato a mistel ulteliole peldita di capelli dentlo olecchio.
Allenatole di squadla schiavi di coldiletti essele allabbiato pelché suo odio per filenze e fiolentina causale ennesima lete di fedelico chiesa con seguito di lolo tifosi inutile a filenze, io suggelilei di non venile a filenze altle volte ma mandalli come blaccianti in campagne belgamasche pel lavolale tella.

Ezio
Ospite
Ezio

Caro pelatone; veramente quello che batte sui capezzoli è il tuo centravanti.

fred
Ospite
fred

I problemi del calcio sono questi, non le bolle delle plusvalenze tipo Bastoni 31 milioni tra Inter e Atalanta, Sturaro, Audero…ecc preparatevi al botto tra qualche anno

MAX54
Ospite
MAX54

Sia Spalletti che Gasperini stanno facendo un giochino brutto che,alla fine,si ritorcerà contro di loro,come sempre.

2z2t
Ospite
2z2t

Spalletti non va nemmeno preso in considerazione quando apre bocca, è un commediante, starebbe bene in un palco di teatro, vero attore tragicomico. La cosa più vergognosa è che i media vari e commentatori dell’ultima ora che supinamente gli danno ragione per partito preso perchè l’uomo sbraita le sue ragioni. Che abbia torto o meno lui sbraita e tutti gli scodinzolano dietro, devono! Perchè? beh, perchè allena una romana o una strisciata…state certi che se allenasse una qualsiasi altra potrebbe sbraitare ogni domenica, che tutti si farebbero una risata sotto i baffi e chiuderebbero i collegamenti in un minuto e… Leggi altro »

Liberatore Di-Cesare
Ospite
Liberatore Di-Cesare

Gasperini come Spalletti sempre pronti a creare malumori e spargere idee maligne con il sorriso falso e spregevole

paperoga pitagorico
Ospite
paperoga pitagorico

Sono due dementi, ma chi li caca.

54fisso
Member
54fisso

Gasperini è gobbo dentro, basta guardarlo…
Spalletti, chi?

woyzeck
Ospite
woyzeck

Come volevasi dimostrare: se non blocchi queste cose sul nascere in maniera decisa e forte, poi queste stesse cose prendono facilmente una deriva che è molto difficile da arrestare, con il rischio ulteriore che a forza di ripetere falsità, queste falsità diventino agli occhi dell’opinione pubblica delle verità… Ma purtroppo da noi vige lo stupido buonismo del lasciar correre per poi invece cercare di riparare quando è ormai troppo tardi….

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Dunque, della soc. Atalanta dico ché seria, indovina sempre gli acquisti, valorizza i giocatori e sa vendere bene. Gasperini in più fa giocare bene le sue squadre ma come uomo è, x me vale poco, a di di meno. Pioli come mister lo metto su un grado sotto Gasp e Spalletto ma come persona chapeau, neanche li vede. Di Spalletto dico di farsene una ragione x quel rigore (é forse colpa della Fiorentina?). In una partita, x me ci dovrebbero essere molte espulsioni ma x il bene dello spettacolo si lascia passare tutyo. Allora o di arbitra all’inglesa o non… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Mi sempra che questi due individui, livello di educazione quasi inesistente, non hanno altro da fare che criticare la viola – i giornalisti fiorentini dovrebbero ignorarli completamente – nessuna intervista lasciarli nel loro brodo inoltre l’allenatore e i giocatori cercare di non rilasciare nessun commento alle domande della Rai e Sky , si e no è abbastanza
Gasperini dovrebbe vergognarsi delle parole usate nei confronti di Chiesa per Spalletti e co.
Quadrate che tifoseria hanno !,,,,

bardo
Ospite
bardo

tutti a parlare del rigore per noi (che non c’era); nessuno che dice che il primo gol dell’inter era in fuorigioco (la stessa sky ha fatto vedere un fermo immagine, solo una volta e per un solo secondo ovviamente, dove si vedeva chiaramente), che il rigore per loro non c’era (lautaro devia la palla di testa, prima che hugo – che si deve tagliare le braccia – la tocchi) e il nostro gol era regolare (ma quale fallo di muriel??). altro che rubare, siamo come sempre stati derubati, e bisogna gridarlo tanto forte quanto stanno gridando loro. su gasperini non… Leggi altro »

Lelegol
Ospite
Lelegol

Spalletti …. Dante ti metterebbe nel canto XXXII dell’Inferno

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Gasp e Spalletti riescono a guardarsi allo specchio dopo aver parlato male di Chiesa che invece è un ragazzo da prendere ad esempio e un campione ? Vai avanti così Federico e non ti curar di loro sei un campione ed un esempio per tutti i giovani. FV

Roberto Pescara
Ospite
Roberto Pescara

Fermo restando le qualità tecniche e il tanto impegno che ci mette in campo ammirevole (talvolta sembra che giochi da solo) Onestamente se Chiesa giocava nella Juve con tutte le sceneggiate che fa lo stareste ad insultare tutti i giorni compreso Natale e Pasqua.

Roberto Pescara
Ospite
Roberto Pescara

Ne riparliamo l’anno prossimo…

PAIPO
Tifoso
luca

Io non capisco perche la societa non alzi la voce a difesa di Chiesa e Pioli!!!!!Vi dovete far sentire!!!!!

Pitagora
Ospite
Pitagora

Un fatto è più che certo signor spalletti ,è più chiaro il conte Mascetti quando fa la supetcazzola,che lei quando risponde alle domande dei giornalisti,capezzoli,polpastrelli,mano….ma come minchia parla?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se si facessero noi, (tifosi della Fiorentina, non della DellaVarlese), di quanto ci hanno rubato, si riscriverebbe la storia dell’intero campionato di calcio di Serie A e relative coppe, soprattutto europee.

Quindi: C H E T A T E V I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ un consiglio.

Carlo
Ospite
Carlo

Sono due miserabili ma con caratteristiche diverse. La F.I.G.C. è un covo di vipere, tace tramando nell’ombra. Il presidente del CONI , allora anche Commissario, rivelò la sua essenza intervenendo pesantemente a favore del Milan e ovviamente danneggiando la Fiorentina

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ovviamente spero che l’aggettivo che hai usato all’inizio sia riferito a CHI sappiamo noi!!!!!

walter
Ospite
walter

Gasperini non mi meraviglia, basta guardarlo in faccia per capire che tipo è.
Spalletti lo facevo meno stupido, ma visto il suo comportamento nel dopo partita a Sky, pare che sia sotto l’effetto di qualche sostanza.
Spero soltanto che che un perdente, piagnone come lui, non alleni mai la Fiorentina.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Gaetano
Member
Gaetano

Spalletti è un allenatore in grave difficoltà di risultati, a Icardi non osa dire nulla, allora sfoga la sua impotenza su un ragazzo di 21 anni. Gasperini è un frustrato, va capito, si crede un Guardiola ma è “costretto” ad allenare in provincia, non so perché ma mi ricorda l’altro simpaticone Guidolin…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Stai tranquillo che saranno loro a non voler venire ad allenare in una società di perdenti nati, cresciuti e pasciuti!!!!

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento pomeridiano per la Fiorentina
Articolo successivoScontri Polizia-tifosi Atalanta, anche il Sindaco di Bergamo chiede la verità a Salvini
CONDIVIDI