Da Montecatini, provata anche la difesa a 3. La probabile formazione anti-Livorno

37



Montella prova due squadre, una con il 4-3-3 e una con il 3-4-1-2. Boateng prima trequartista e poi punta centrale.

Ultimo allenamento nel ritiro di Montecatini per la Fiorentina, domani sera impegnata nell’amichevole al Picchi contro il Livorno. Montella ha provato due formazioni, anche nell’ottica del test contro i labronici. In campo anche i nuovi acquisti Boateng e Lirola, non si è allenato invece Saponara.

Nelle partitelle a possesso palla, queste le due formazioni:

Casacca bianca (4-3-3): Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Benassi, Cristoforo, Castrovilli, Sottil, Vlahovic, Chiesa.

Casacca verde (3-4-1-2): Hristov, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Montiel, Zurkowski, Terzic, Boateng, Gori, Simeone.

Prove anche di difesa a tre quindi, con la prima formazione in casacca bianca destinata comunque a partire titolare domani al Picchi. Nella partitella finale, però, un piccolo/grande cambiamento: nella probabile formazione titolare (dove c’era Dragowski in porta), dentro Boateng per Vlahovic. Si è andato così a comporre un tridente Chiesa-Boateng-Sottil, anche se il ghanese ex Sassuolo è destinato a giocare solo uno spezzone di gara domani con il Livorno.

La probabile formazione viola di domani: Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Benassi, Cristoforo, Castrovilli, Sottil, Vlahovic (Boateng), Chiesa.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Vairans
Ospite
Vairans

Centrocampo assente, vedremo il caos nella gara con il Napoli

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Finalmente, dopo anni di buio, abbiamo un terzino destro di ruolo che puo’ essere facilmente essere adattato come esterno di centrocampo. Dico questo perche’ nonostante il 433 mi piaccia come modulo, mi piaciono ancora di piu’ il 3412 o il 352, visto che finalmente abbiamo degli esterni (lirola da una parte, anche se pero’ e’ senza riserva e biraghi con gli altri 2 dall’altra) possiamo cambiare facilmente modulo in corsa. Voglio vedere come se la cavano Castrovilli e Sottil ma a prescindere da questo l’investimento piu’ grande sara’ fatto a centrocampo (e lo faranno, ne sono sicura anche perche’ e’… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ancora Cristoforo in campo ma minestra riscaldata propio non lo capisce che e’ un bidone !!!!!!!!!

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

A centrocampo servono 3 innesti si o si….

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

L’assenza di Saponara, a meno che non sia a riposo per motivi fisici, mi sa tanto di imminente cessione. Io per la panchina lo terrei, perché a calcio ci sa giocare e in determinate partite la sua classe può essere assai utile. Ci mancano i sostituti titolari di Biraghi, Benassi e Cristoforo e poi siamo a posto.

LabaroideViolaceo
Ospite
LabaroideViolaceo

ne prenderemo anche dal Livorno, state a vedere, parola di LabaroViola

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Tu parli come Scudetto …. forse siete la stessa persona… o tu sei la sua gobba …. vai a giocare a bocce !!

Felipe
Ospite
Felipe

Non capisco perchè Zurkowski non sta al posto di Cristoforo…….perchè ancora Montella fa giocare Cristoforo……??????? Che senso ha tenerlo in rosa……??????

Boutoumba
Ospite
Boutoumba

La difesa è sostanzialmente a posto.
Mancano 3 pezzi sodi a centrocampo è un centravanti di primissima categoria.
Ho fiducia che il 10 agosto tutto sia fatto.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Il 10 Agosto iniziano i nuovi acquisti ma che a posto …. finisce a Settembre il Mercato !!

Lucaroma
Member
Lucaroma

Continuo ad essere seriamente preoccupato..
2 agosto…..

MattiaViola
Member
MattiaViola

Andrò contro il parere di molti, ma io Boateng lo metterei mezzala al posto di Benassi. Un altra cosa: capisco che Biraghi è un nazionale, ma come terzini sinistri metterei Ranieri e Terzic. Con i soldi di Biraghi si piglia sto benedetto regista (Rongier?) e dopo priorità all esterno (De Paul? Sennò Verdi come ripiego. Con l Arsenal lavorerei sul prestito con diritto di riscatto per Bielik. Finisco con Vlahovic: lo vorrei titolare, ma capisco che sarebbe troppo rischioso. Sogno Ibra! 70mln + ingaggio Ibra Cessioni: Ceccherini (peccato), Biraghi, Benassi, Dabo, Esseryc, Saponara (l avrei provato regista) e Simeone: 50mln… Leggi altro »

Bokassa
Ospite
Bokassa

Firmo subito!!! Avanti Viola!!

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Mi sa che Boateng non ha piu’ il fiato per fare la mezzala, li a centrocampo poi con il gioco di montella bisogna far girare veloce la palla e correre tanto…boateng mi va bene come trequartista o come seconda punta di rincalzo

Articolo precedenteMontecatini, Báez lascia il ritiro: l’uruguaiano verso la rescissione e il ritorno al Cosenza
Articolo successivoMontecatini, i tifosi applaudono i giocatori. Cori per Chiesa, che risponde con un saluto (VIDEO)
CONDIVIDI