Da oggi testa al Milan. Pioli spera nel recupero di Pezzella, tornano Badelj e Thereau

20



Da oggi la Fiorentina comincerà a preparare la sfida di sabato (ore 12.30) contro il Milan. L’obiettivo di Stefano Pioli è quello di recuperare German Pezzella per mandarlo in campo dall’inizio. L’argentino ha svolto un provino poco prima della partita dell’Olimpico e d’accordo con lo staff si è deciso di non rischiarlo. La sensazione è che possa farcela a scendere in campo contro il Milan, dopo una botta rimediata nel pre partita di Cagliari. Torneranno sicuramente Badelj e Simeone dal primo minuto, quasi certamente anche Cyril Thereau.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giacomo
Ospite
Giacomo

Tanto va la gatta al lardo che ci rimette lo zampino. Auspico di no ma troveremo un Milan gasato che ho la sensazione che metterà in difficoltà l’undici viola apparentemente e realisticamente anche spompato

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il male Voilà sono Saponara, Esseric, Gil, Gaspar, Cristoforo, Olivera. Togli questi e metti dei giocatori validi e si vince il campionato.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Lo dobbiamo sperare anzitutto noi. La squadra non è fatta per giocare a 3 in difesa.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Scusa, ma per me sei miope come una talpa… i punti fermi devono essere ciò in cui sei veramente forte.. una ottima squadra Primavera con il modulo meglio del mondo perde malissimo con una squadra di serie C..La difesa a tre è l’unica cosa di valore e forza europea che abbiamo.. a centrocampo rimane Veretout, Badelj in congedo anticipato, e Benassiogni ogni tanto…ed assist zero…. l,’attacco NON RICEVE PALLE BUONE NE CROSS BUONI, GIOCA A DIFESA AVVERSARIA SCHIERATA; CHIESA FA IL FALSO TERZINO MA IN RELTA FA IL TERZINO VERO…. l’unico gioiello è la coppia di difensori centrali, ma poi… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Con i giocatori che ha a disposizione, forse l’unico modulo è un 3-4-1-2
Sportiello,
Pezzella, Hugo o Milenkovic, Astori;
Laurini, Benassi, Badelj, Veretout;
Therau;
Chiesa, Babacar.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Non mi convince appieno Pezzella nella difesa a 3., e in generale con 2 mancini come Hugo e Astori. A centrocampo per carità Laurini che al massimo è terzino gli fai fare l’esterno? Il miglior modulo è un 4 3 2 1 con la difesa possibilmente con i soliti 4, che comunque non si son mossi male spesso i 3 di centrocampo Veretout Badelj e Benassi, e nei 2 therau e chiesa con Baba/Simeone davanti. oppure nei 2 chiesa e Baba, con Simeone davanti.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hugo non è un sinistro puro, ha il sinistro meglio del destro, ma due tre passaggi su dieci li fa tranquillamente col destro… inoltre nelle entrate disperate usa chirurgicamente il destro, spaccando il millimetro… lo controlla benissimo… Pezzella è stato anche messo terzino destro… la difesa a tre si è dimostrata eccellente con i fuoriclasse della lazio che venivano da tutte le parti.. Cagliari e Lazio non hanno potuto dare un solo colpo di testa… quello che dici te non mi sembra sbagliato, ma le grandi squadre partono da una difesa fortissima, e la nostra, a tre, è forte ed… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Anche per me la difesa a 3 deve essere un punto fermo, considerato che ne Laurini ne Biraghi sono dei difensori di fascia validi. Poi di centrocampisti passabili ne abbiamo solo 3 e non 4 , quindi il quarto va cercato in uno che sappia correre: Laurini lo preferisco a Sanchez. Preferisco una squadra con 2 punte anzichè una in quanto mette più in difficoltà la difesa avversaria ed ha più possibilità di far gol. I trequartista latitano, forse l’unico che da più fiducia è Therau, al limite si può provare Hagi. Sul mercato metterei senza ombra di dubbio: Gaspar,… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hagi mi piace anche se non è molto continuo… ha dribbling, tocco e un tiro diritto e preciso, eccellente anche al volo, tenta sempre di metterlo a fil di palo….

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Hagi più che non è continuo, è uno sconosciuto. Di qui e considerarlo per la prima squadra credo servano almeno 6 mesi di calcio giocato a buon livello, in una squadra di bassa serie A o alta serie B.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Ancora questa storia che non è un sinistro puro. Lo è duro puro e peggio di Vargas. L’enciclopedia del calcio recita: Difensore centrale forte fisicamente, mancino di piede. Abile nel gioco aereo, qualità che gli permette di realizzare una discreta quantità di gol sui calci piazzati. Le sue qualità maggiori sono il contrasto e la marcatura.”
E’ talmente eccellente la difesa a 3 che infatti in seminifinale ci siamo andati noi in coppa italia.
Non è facendosi una realtà parallela noi tifosi, che facciamo il bene di questa squadra.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Peccato che la squadra non è costruita per giocare a 3. Ti manca un esterno destro di ruolo per poterlo mettere al posto di Gaspar. E se giochi a 3 sacrifichi il potenziale di Chiesa.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non sarei d’accordo…Chiesa deve stare avanti, ala che entra di brutto a difesa non schierata, come Signori con Zeman.. esterno destro a quel punto può essere chi si vuole… il problema nostro è che in ripartenza ci vuole tre minuti per arrivare in area avversaria.. con la Lazio in campionato facemmo delle ripartenze bellissime in tre o quattro, ma poi ci infilavano… con la difesa a tre, che se la è cavata senza il grande Pezzella in inferiorità numerica contro le dieci ripartenze della Lazio, ci possiamo sbilanciare come contro la Roma… non ci sono più a difendere in area… Leggi altro »

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Appunto Chiesa nel 3-5-2 non sta li davanti ma sta a mezza strada. E’ un giocatore validissimo nel 4-3-3 ma nel 3-5-2, gli stronchi mezza corsa e rendimento.

marco mugello
Ospite
marco mugello

quell0 che però mi stuzzica è il 343, con Chiesa all’ala sinistra stile Signori… il quale segnava un botto ed entrava in area moltissimo, specie quando il gioco era a destra…

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Il 3-4-3 con un difensore più robusto dietro di Hugo stuzzicherebbe anche a me. Ma con Hugo, mi piglia i sudori freddi..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Scusa il miope come una talpa… mi è scappato un colpo pulendo la pistola, sono desolato…è che per la viola, ragiono, però non ragiono…

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

il calendario di CI e i supplementari di ieri ci hanno dato una mano, il resto però dobbiamo metterlo noi Sabato in campo. Forzaviola

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

sinceramente Vitor Hugo e il serbo non hanno demeritato, anzi, hanno giocato bene. E’ il giocodi costruzione a centrocampo che manca.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Verissimo…Hugo ha fatto un intervento magico, non se ne vede in italia… ne aveva fatto uno anche col Cagliari, in area… chirurgico… gli unici giocatori di valore europeo ormai certo che abbiamo sono Chiesa, Pezzella, Astori, Hugo, Milencovic ragazzino, Veretout… gli altri hanno tutti un tallone d’Achille, o piccolo, o enorme… se non ci fosse stato l’errore del terzino la Lazio non avrebbe segnato, la difesa a tre ha retto… Nessuno ha notato che la Lazio ha dato tutto nel primo tempo, sperando di darcene quattro? i loro fuoriclasse hanno corso come pazzi, pressing tremendo, assaltano in due o tre… Leggi altro »

Articolo precedenteVerso il Milan, prevendita ok. Stavolta si punta ai 30.000 spettatori
Articolo successivoStadio, la Fiorentina ha consegnato alcuni documenti in Comune. Il punto della situazione
CONDIVIDI