Da Pioli a Montella ma il sostegno dei tifosi a tecnico e squadra non mancherà

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

39



Fin quando lotteranno tutti per la maglia nessuna contestazione verso di loro. Ai Della Valle, invece, viene accusato poco amore per la Fiorentina

Di fatto, la protesta di domenica contro il Bologna dei tifosi viola (di rimanere fuori dal Franchi nel primo tempo, è l’invito a tutta la città a iniziare una serie di iniziative di protesta nei confronti dei fratelli Della Valle e della loro gestione della società viola. Un’evoluzione delle tensioni che da tempo si erano manifestate. E forse un po’ sottovalutate.

L’accusa principale, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, è quella di «poco amore», di progetti di calcio che non prevedono investimenti, ma gestioni a zero euro.

I tifosi delle curve avevano da oltre un anno comunque stipulato un accordo con Pioli e la squadra, sempre a condizione che tutti lottassero per la maglia. E quel patto non è mai venuto meno. Cosa chiarissima se si tiene conto che a Firenze quest’anno, con la Fiorentina più o meno sempre in zona 7°-10° posto, si è registrata al Franchi una media di presenze (abbonati più biglietti paganti) di circa 31.000 supporter. E il sostegno alla squadra ci sarà anche domenica. A Montella che è subentrato a Pioli come a Chiesa e ai suoi compagni. Ma solo dal secondo tempo.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Sempre e per sempre forza viola! DV, cialtrone, vendi e vattene!

Michele Sozio
Ospite
Michele Sozio

Chi al posto dei Della Valle, vi risulta che ci sia qualche imprenditore serio disposto a rilevare la Fiorentina? Si è parlato di un fondo del Qatar o pseudo cinesi, no grazie! Eccetto la Juventus tutte le altre società avranno problemi economici se non vanno in Champions League, che porta un bel gruzzolo di entrate. Il Milan è la Roma sono messi peggio di noi a livello economico: il Milan rischia l’esclusione dalle coppe europee, se non trova santi in paradiso… Consiglio ai Della Valle di mettere Salica come Presidente esecutivo della Fiorentina e Giovanni Galli come DS, con Antognoni… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

E rimanere fuori dallo stadio lo chiami “sostegno”??? Ma che razza di idee contorte per non dire peggio!!! Fanno come quello che per fare dispetto alla moglie di tagliò il pisello!!!

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Che piffero di sostegno ?????? rimanere fuori dallo stadio ???????
Ribadisco ne lecca ne ciuccia ma solo TIFOSO della FIORENTIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S.F.V.

Walter
Ospite
Walter

Ho già detto che chi sostiene questa annunciata contestazione, stando fuori dallo stadio, sono ridicoli.
Ora direi basta parlare di loro.
Sono dei frustrati plagiati da una manciata di bulli, travestiti da tifosi che non gliene frega niente della Fiorentina, ma bramano dalla voglia di apparire.
In realtà non sono nessuno.
Facciamo come disse il sommo Poeta “Non ragioniamo di loro, ma guarda e passa”.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Afah
Ospite
Afah

domenica rimane a dare il “sostegno” alla squadra da fuori lo stadio anche quello che si tagliò i cosiddetti per far dispetto alla moglie….
ma pensate che queste iniziative servano a qualcosa?
lotito viene duramente contestato da anni e continua a fare come vuole, la differenza è che lui ci capisce di calcio!

TifosoViola senza se senza ma!
Ospite
TifosoViola senza se senza ma!

MAI! A partire da domenica prossima FORZA VIOLA…..per 95 MINUTI!!!!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

a parte i risultati sportivi, sono curioso di vedere l’approccio di alcuni giocatori con il nuovo tecnico, soprattutto a centrocampo…tanto peggio di così

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Leccavalle andateci voi a supportare domenica, così si può vedere chi effettivamente siete e se esistete. Mi fa ridere chi ritiene vitale il supporto per un tempo. Apparte che il supporto di uno stadio pieno non è MAI servito dato che non si vince da SEI mesi, ma anche anche fosse ma chissenefrega di questa partita?!? È una partita del tutto inutile, non serve a niente, è il momento ideale per fare questo genere di proteste dato che sul piano sportivo non può andare assolutamente niente. Comunque sia chiaro che questo è solo l’inizio. La contestazione non si fermerà a… Leggi altro »

Fiorentinodowunder
Ospite
Fiorentinodowunder

Io i DV non mi piacciono. Però non c’è uno che compra (e onestamente solo un idiota connoterebbe la Fiorentina perché qui il tifo si aspetta quello che una squadra come questa in un bacino d’utenza come questo non raggiungerà mai). Per la verità i DV ci hanno provato ma il campionato Italiano e’ quello che e’: corrotto. Ma voi davvero credete che il prossimo properRio ci metta 100-200 milioni ? Ma via …i lecca sceicchi sono coglioni pure loro. Vivono nel paese delle meraviglie! Qui e’ già tanto se la Fiorentina non diventa una squadra d’alta classifica della B.… Leggi altro »

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Ma ti pagano per scrivere ste cavolate o ti vengono da sole….perché se ti pagano va be….per denaro si fa questo è altro…..ma se ti vengono da sole ti consiglio una buona cura….saluti

Matteo
Ospite
Matteo

O bravo! Ma quanto ti senti ganzo te… lenzuolaio patetico

Dua Lipsia
Ospite
Dua Lipsia

mai sentito un tifoso che dice che la partita è inutile, questa poi si che è utile, fondamentale direi, ma vaglielo a spiegare ai novelli revolucionarios….garrisca al vento il labaro Violaaaa!!

michele
Ospite
michele

Quando smetti? Quando è che ci fai la grazia di non romper più i c….ni? E’ un secolo che dici di essere un EX Tifoso…te ne vai o no? O sei buono soltanto ad aizzare quotidianamente da questo sito?

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Bravo Michele 👏👏

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Se sei un ex perché continui a rompere le 🔴🔴 ?

cris
Ospite
cris

Ragazzi, andrò controcorrente, ma svegliamoci un pò dal torpore e ragioniamo!!! Pioli, bravissima persona e bravo psicologo ma pessimo allenatore, ha anestetizzato anche i giocatori giovani che invece speravamo fossero almeno pieni di carica e di voglia di emergere e invece si sono messi sotto le ali del babbo protettore pronto a giustificare e a ripartire la domenica dopo con lo stesso amorfismo. Ora vediamo se Montella che è tosto e con voglia matta di arrivare riuscirà almeno a risvegliarli e a fargli capire che proprio perchè giovani hanno possibilità almeno normali per essere almeno un minimo più competitivi

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Crisi
Articolo successivoMunúa a FI.IT: “Montella un grande allenatore. A Firenze c’era un bel gruppo umano e sarei voluto rimanere”
CONDIVIDI