Da Soucek a Zurkowski, il mercato viola è la fiera delle riserve

Angelo Giorgetti - La Nazione

49



Tutto inchiodato e poi chissà, negli ultimi giorni qualcosa potrebbe muoversi, o almeno dondolare. E’ sempre la solita storia a gennaio e un’operazione come quella di Saponara (acquisito il 28 gennaio di un anno fa in prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni) in questo momento sembra fantascienza, scrive La Nazione. Restituito Hagi al Viitorul per 2 milioni (più la percentuale del 25 per cento sulla futura rivendita), acquisito il giovane Nino Kukovec, classe 2001, per 800mila euro. (…) In teorica partenza quindi Sanchez, Maxi Olivera e Cristoforo, tesoretto globale/virtuale da 8 milioni compresi i 2 di Hagi. Corvino potrà farci affidamento? E a che punto sono le trattative per sostituire gli eventuali partenti?

Il problema poi è che bisognerebbe rimpiazzarli in modo dignitoso: comunque una fiera delle riserve, poco quindi da esaltarsi in una stagione che per ora costeggia il grigiore, per quanto riguarda gli obiettivi in classifica. Sondaggi qua è là ne vengono fatti, quello sul lungo Tomas Soucek (Slavia Praga), 22 anni, centrocampista, 15 presenze con due gol e un assist in campionato è in fase di stallo in attesa di capire quale sarà il futuro di Sanchez. (…) Ieri in Polonia hanno rilanciato il nome di Szymon Zurkowski, 20 anni, nazionale Under 21 con 21 presenze in campionato (tre gol e 2 assist). Trattasi evidentemente di nomi che non infiammano la fantasia dei tifosi, e forse nemmeno quella di Pioli. Ma, a meno di sorprese davvero ora non prevedibili, il mercato della Fiorentina si avvia verso un finale senza scossoni. (…)

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

per piacere no, non ricominciate a scrivere di tesoretto che tra un po’ sennò ritocca a manto erboso. Che poi 8 mln chiamalo tesoretto, ci paghi un paio di stipendio di buoni giocatori o di panchinari nelle squadre top, se si dà risalto anche a questo niente siamo veramente alla frutta. Anzi no, è da mo che siamo all’ammazzacaffè

Enea
Tifoso
Luca

La Fiorentina è la fiera dello scherzo perciò va benissimo

sandro
Ospite
sandro

VIA I DELLA VALLE!!!!!!!!!RIDATECI UN PO’ DI PASSIONE!!!!!

Valerio49
Ospite
Valerio49

Meglio nulla che poco, lo diceva il mio nonno.

Notifica
Ospite
Notifica

Concorso a premi giunto all’ultima settimana! Ricordiamo che più dislike metterai nei vari articoli più possibilità avrai di vincere, al vincitore per ogni 500 dislike un membro della famiglia BracciniCorti accetterà l’amicizia su Facebook! Si contendono il titolo GamberoViola, biancorossoeviola e Monaco!

stefano
Ospite
stefano

l’acquisto vero sarebbe recuperare Saponara…o meglio che lui si recuperi da solo…

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Non è meno fantascientifico il conteggio dei possibili introiti: 8 milioni ???? Sanchez può valere intorno al milione e mezzo, Oliveira forse un milione, e Cristoforo di fatto non ha valore. Ammesso che il Corvo riesca a cederli, potrà ricavarne al massimo 3 milioni.
Che con i due di Hagi fanno 5; utilizzarli per acquistare Soucek o Zurkowski, non cambia praticamente nulla,

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Da retta Corvino, lascia tutto com’è! Sanchez, sarà lento ma è un nazionale fisso, il problema è come lo fai giocare. Badelj, Varetout, Sanchez + Benassi dietro le punte, sarebbe un centrocampo lento ma tosto. Non dimentichiamo che non dobbiamo vincere nulla! Ripeto, è l’allenatore che non riesce a trovare il bandolo della matassa xchè una difesa come quella attuale, alla Fiorentina manca da più anni e, la trovata di Chiesa terzino è da 3 in pagella. Quindi, con gli errori di Corvino, gli errori della soc., gli errori di Pioli e il casino che creano alcuni tifosi che vorrebbero… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

si vede che molti di voi non capisce un tubo di calcio….criticare Corvino…boh

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Ehm…Se uno capisce di calcio e’ ovvio che critichi il panzone…E’ un incompetente. ..

Lukus
Tifoso
Lukus

Questa banda di ignobili sta trattando Firenze in modo indegno, comportandosi come neanche nelle realtà più provinciali delle provinciali nessuno ha mai fatto prima, segando le gambe a priori a qualsiasi ambizione di vera competitività, e trattando i tifosi come se fossero i clienti di uno scarpificio anziché gente che ci mette quella cosa che loro proprio non hanno e che si chiama passione”!
La frattura con i tifosi e la città mi pare francamente insanabile, perciò mi chiedo cosa sperino o cosa ci restino a fare!!!

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

hai proprio ragione sono riusciti a fare cose che NESSUNA PRESIDENZA è riuscita a fare e cioè TOGLIERE L’ENTUSIASMO AI FIORENTINI

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Fatemi capire quindi 8mln compresi i due di Hagi, significa che Cristoforo, Olivera e Sanchez verranno venduti, sempre che ce la facciamo a darli via, a 2mln l’uno per un totale di 6mln, quando se non ricordo male, la Fiorentina per comprarli ne ha versati più o meno il doppio!!!
C’è ancora qualche sostenitore di Corvino che ritiene che sia un grande Direttore Sportivo?

Knox
Ospite
Knox

Non per difendere Corvino (non me ne importa niente) ma, se per ogni giocatore che si vende se riprendesse sempre la stessa cifra dell’acquisto o, meglio, di più, la squadra avrebbe sempre soldi da spendere. Se tutti i direttori sportivi riuscissero a fare questo tutti ci guadagnerebbero e nessuno perderebbe soldi, il che è impossibile.
Il problema non è venderli a due milioni l’uno, (magari fosse così, visto che nessuno dei 3 li vale), è averli comprati…

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

ti chiedo scusa, abbi pazienza ma non ne posso più dei calcoli

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

È davvero vergognoso quello che stanno facendo!! E ancor piu vergognoso è che ancora c’è chi li difende!!!

Roberto
Ospite
Roberto

FATEMI UN BEL REGALO LEVATEVI FAI CO…NI !!!=#

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il tragicomico è cominciato ancora con Pradè, quando. primi in classifica, a gennaio Sousa aveva bisogno di un difensore per giocarsi almeno la Champions, non è stato comprato nessuno, all’ultimo giorno Benalouane, mai sceso in campo.
Con Corvino è la prassi non comprare nessuno.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

maremma campa proprio da lì è partita la bambola

Martello viola
Ospite
Martello viola

Non sono dei giocatori che servono alla Fiorentina è soprattutto che servono ora se si deve comprare altri giovani ora conviene aspettare il mercato estivo dove ci vorranno 150 o 200 milioni per la C.L. Non ho capito cosa puntano una cosa è certa in questo campionato credo Max parte dx classifica.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

un anno buttato , ma quale progetto , si vive di occasioni e saldi , si vende chi e’ richiesto , l’incapacita’ di questa dirigenza sta alla vista di tutti , e i ddv se ne fregano anzi saranno pure contenti e in piu fanno gli offesi , banda di falliti !!!!!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

È normale. Nessun titolare viene a Firenze a gennaio sapendo che ci sono ancora poche partite da giocare e che starà in panchina. I titolari si comprano a Giugno e la Fiorentina li ha comprati. Se verranno ritenuti non idonei, per i titolari se ne riparla a Giugno prossimo.

Fabio
Ospite
Fabio

Illuminaci, queli sarebbero i titolari comprati a giugno? Forse Biraghi, Laurini, Zekhnini, Lo Faso, Gil Dias, Gaspar e Eysseric? Si in serie B sarebbero titolari inamovibili…

Pier
Ospite
Pier

Alcuni non sarebbero titolari neppure in B

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Certo cosi tanti bidoni (e pure ben pagati!) in un colpo solo non e’ mica facile da fare….

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Ah ah ah ah. Ah ah ah ah ah ah. Ahahahah!
Ecco qua signori lo stereotipo del leccabrodo alias tifoso viola 4.0. Il prossimo anno…il prossimo anno… Faremo….andremo… Ecc ecc.
Rido per non piangere a leggerti. Che tristezza.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

REDIHOLO

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

comunque foppèdivvelo, all access è falco lo sfiammachecche alias walter alias fantagrullo alias…. che si ricicla periodicamente. ormai patetico.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TUSSE’ TE POCO NORMALE…….

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

posa i’fiasco fammi la cortesia

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Ma chi ti paga tattamea?

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

no, il mercato della fiorentina è la fiera del tragicomico (come da due anni a questa parte)

belgio
Ospite
belgio

facciamo minimo 3

rollo
Ospite
rollo

direi anche 5……

VITO
Ospite
VITO

stacchiamo la spina !

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Tipico corvinese chiamare riserve dei giocatori. Se si compra qualcuno lo si fa perche’ si crede in lui e si pensa sia adatto a giocare titolare in Serie A. Cosi’ fanno Atalanta, Lazio , sampdoria etc etc. Non si comprano giocatori a caso chiamandoli “riserve” dal primo giorno. Dovrebbero mandare via Corvino per manifesta incapacita’. Ha portato in viola 80 bidoni in nemmeno 7 anni, se non e’ un record questo…

Kiniko
Ospite
Kiniko

Ma i geni che li sostengono dove sono finiti? Rispunteranno dopo la (speriamo) vittoria col Verona? Vincere col Verona è indispensabile se vogliamo mantenerci in una zona tranquilla! Quand’è che i geni (i nick li conosciamo tutti) ammetteranno di essersi sbagliati su questa società e questi dirigenti? Dove deve finire la Viola? Quanti vuoti sugli spalti debbono esserci? Ma avete visto che sono costretti a regalarvi gli ingressi allo stadio? possibile che ancora li difendete?

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Col Verona ci vince anche la sales

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

E con noi pure la Sancat

Peppe78
Ospite
Peppe78

Pioli pusillanime e senza coraggio oltre che scarso e invertebrato! Se avessi un po’ di dignità dovresti dare le dimissioni!
Corvino procacciator di bidoni per prendere tante commissioni! Scaricato da tutti e incompetente che nemmeno in serie D lo vorrebbero!
Della Valle bugiardo e permaloso: ci sarà una giustizia che prima o poi ti punirà per il male che stai facendo alla città !

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

dimissioni per Pioli sono assolutamente d’accordo
gli altri……………….

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Non spreco più nemmeno il fiato per dirgli di frugassi. Ho solo un rammarico: gli 800 mila euro buttati per Nino Kukovec. Vabbè, almeno si vincerà il Torneo di Viareggio… con Kasse Amar del Rifiskie e l’ormai ultratrentenne Diakhate non dovrebbe essercene per nessuno.

The night
Ospite
The night

Ti sei dimenticato Jean Francois Le Pippon del Bidonville e Aristides Pippiadis del Olympippiakos.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

ah ah ah ah ah ah

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Già che non abbiano ceduto chiesa è un miracolo. A giugno finiscono di cedere e di avviano ad una tranquilla retrocessione.

Mario z
Ospite
Mario z

Aspetta che a giugno se ne andrà incasseranno 70 mio per il bilancio

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Partirà un nuovo ciclo, ma è difficile, quando una donna è in menopausa che gli ritornino le mestruazioni.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Chiesa serve per fare mercato a giugno …..

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

aspetta e vedrai

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento mattutino per la Fiorentina
Articolo successivoLa Fiorentina tenta la carta del ‘bigliettone’ per riempire il Franchi
CONDIVIDI