Da Soucek a Zurkowski, il mercato viola è la fiera delle riserve

Angelo Giorgetti - La Nazione

49



Tutto inchiodato e poi chissà, negli ultimi giorni qualcosa potrebbe muoversi, o almeno dondolare. E’ sempre la solita storia a gennaio e un’operazione come quella di Saponara (acquisito il 28 gennaio di un anno fa in prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni) in questo momento sembra fantascienza, scrive La Nazione. Restituito Hagi al Viitorul per 2 milioni (più la percentuale del 25 per cento sulla futura rivendita), acquisito il giovane Nino Kukovec, classe 2001, per 800mila euro. (…) In teorica partenza quindi Sanchez, Maxi Olivera e Cristoforo, tesoretto globale/virtuale da 8 milioni compresi i 2 di Hagi. Corvino potrà farci affidamento? E a che punto sono le trattative per sostituire gli eventuali partenti?

Il problema poi è che bisognerebbe rimpiazzarli in modo dignitoso: comunque una fiera delle riserve, poco quindi da esaltarsi in una stagione che per ora costeggia il grigiore, per quanto riguarda gli obiettivi in classifica. Sondaggi qua è là ne vengono fatti, quello sul lungo Tomas Soucek (Slavia Praga), 22 anni, centrocampista, 15 presenze con due gol e un assist in campionato è in fase di stallo in attesa di capire quale sarà il futuro di Sanchez. (…) Ieri in Polonia hanno rilanciato il nome di Szymon Zurkowski, 20 anni, nazionale Under 21 con 21 presenze in campionato (tre gol e 2 assist). Trattasi evidentemente di nomi che non infiammano la fantasia dei tifosi, e forse nemmeno quella di Pioli. Ma, a meno di sorprese davvero ora non prevedibili, il mercato della Fiorentina si avvia verso un finale senza scossoni. (…)

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

per piacere no, non ricominciate a scrivere di tesoretto che tra un po’ sennò ritocca a manto erboso. Che poi 8 mln chiamalo tesoretto, ci paghi un paio di stipendio di buoni giocatori o di panchinari nelle squadre top, se si dà risalto anche a questo niente siamo veramente alla frutta. Anzi no, è da mo che siamo all’ammazzacaffè

Enea
Tifoso
Luca

La Fiorentina è la fiera dello scherzo perciò va benissimo

sandro
Ospite
sandro

VIA I DELLA VALLE!!!!!!!!!RIDATECI UN PO’ DI PASSIONE!!!!!

Valerio49
Ospite
Valerio49

Meglio nulla che poco, lo diceva il mio nonno.

Notifica
Ospite
Notifica

Concorso a premi giunto all’ultima settimana! Ricordiamo che più dislike metterai nei vari articoli più possibilità avrai di vincere, al vincitore per ogni 500 dislike un membro della famiglia BracciniCorti accetterà l’amicizia su Facebook! Si contendono il titolo GamberoViola, biancorossoeviola e Monaco!

stefano
Ospite
stefano

l’acquisto vero sarebbe recuperare Saponara…o meglio che lui si recuperi da solo…

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Non è meno fantascientifico il conteggio dei possibili introiti: 8 milioni ???? Sanchez può valere intorno al milione e mezzo, Oliveira forse un milione, e Cristoforo di fatto non ha valore. Ammesso che il Corvo riesca a cederli, potrà ricavarne al massimo 3 milioni.
Che con i due di Hagi fanno 5; utilizzarli per acquistare Soucek o Zurkowski, non cambia praticamente nulla,

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Da retta Corvino, lascia tutto com’è! Sanchez, sarà lento ma è un nazionale fisso, il problema è come lo fai giocare. Badelj, Varetout, Sanchez + Benassi dietro le punte, sarebbe un centrocampo lento ma tosto. Non dimentichiamo che non dobbiamo vincere nulla! Ripeto, è l’allenatore che non riesce a trovare il bandolo della matassa xchè una difesa come quella attuale, alla Fiorentina manca da più anni e, la trovata di Chiesa terzino è da 3 in pagella. Quindi, con gli errori di Corvino, gli errori della soc., gli errori di Pioli e il casino che creano alcuni tifosi che vorrebbero… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

si vede che molti di voi non capisce un tubo di calcio….criticare Corvino…boh

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Ehm…Se uno capisce di calcio e’ ovvio che critichi il panzone…E’ un incompetente. ..

Lukus
Tifoso
Lukus

Questa banda di ignobili sta trattando Firenze in modo indegno, comportandosi come neanche nelle realtà più provinciali delle provinciali nessuno ha mai fatto prima, segando le gambe a priori a qualsiasi ambizione di vera competitività, e trattando i tifosi come se fossero i clienti di uno scarpificio anziché gente che ci mette quella cosa che loro proprio non hanno e che si chiama passione”!
La frattura con i tifosi e la città mi pare francamente insanabile, perciò mi chiedo cosa sperino o cosa ci restino a fare!!!

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

hai proprio ragione sono riusciti a fare cose che NESSUNA PRESIDENZA è riuscita a fare e cioè TOGLIERE L’ENTUSIASMO AI FIORENTINI

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento mattutino per la Fiorentina
Articolo successivoLa Fiorentina tenta la carta del ‘bigliettone’ per riempire il Franchi
CONDIVIDI