Da Torino, prosegue la polemica. Chirico: “Barone ha esasperato il clima, la Fiorentina non educa i propri tifosi”

170



Prosegue la polemica a distanza, nella settimana che porta all’attesa sfida tra Fiorentina e Juventus. Arriva una replica alle parole di Joe Barone

Questi i pensieri espressi da Marcello Chirico, giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, che attacca il dirigente viola: “I cori dell’Heysel, le scritte contro Scirea e altre turpitudini continueremo a sentirli e a leggerle anche per i prossimi 50 anni, perché la società Fiorentina non intende educare la propria tifoseria. Che si fa, quindi, con “quelli che sbagliano”? Li si individua e li si allontana, o li si perdona ancora e li si protegge, insieme a tutti gli altri? Nel ricordare inoltre a Barone che Andrea Agnelli non è solito fare giri di campo prima delle partite, chiudo con un’ultima osservazione: dal lontanissimo 1982 Fiorentina–Juve è una gara a rischio che non si riesce proprio, ogni volta, a non esasperare… Barone, in questo senso, ha dato pure lui una mano“.

170
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
desolati
Ospite
desolati

Ci sono stati degli arresti per cose molto gravi e serie tra i tifosi della nobile squadra che questa testa di ginocchio penso sappia. In curva fiorentina non ho mai visto atteggiamenti di quel genere neppur lontanamente..si lavi i panni sporchi (di pura merda) in casa sua che i nostri li laviamo da soli..Chirico fatti analizzare..

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Ma che ha detto Joe Barone di sbagliato? Non è che ora si calca troppo l’ipocrisia e non si vuole neppure tenere alti ma civili i toni delle inimicizie? Un conto è la rivalità e un conto è l’odio. Se si esclude la rivalità si sta a casa a dormire o si legge un giornalino

Paolo
Ospite
Paolo

“giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold”

Ilgatto
Tifoso
Noble Member
ilgatto

Disse quello che tifava par la squadra della ‘Ndrangheta .

Lino
Ospite
Lino

I cori su baretti e su superga per quanto continueremo a sentirli ?? Guarda in casa tua ma non ti guardare allo specchio rischi di vomitare !!!!

marcello
Ospite
marcello

essere immondo spregevole tarlato e targato deficiente .

Unus
Ospite
Unus

Sette gold… sticazzi. A quando il premio Pulitzer? , vaia vaia,vai alle Cascine che mi sembra un posto molto adatto…

Yacu
Ospite
Yacu

O chierico ma dei tuoi compagni tifosi collusi con le ndrine non ne parli? O pensi che si buttano dal ponte perché sono depressi?
Vaia ridicolo

Bischero
Member
Bischero

Strumentalizzare x visibilita ….che amarezza

fabio
Ospite
fabio

Chirico perché non vieni a educarmi te razza di ipocrita gobbo di …..!

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Ha un bel coraggio questo ********, sono passati 70 anni dalla tragedia di Superga e quei ******** dei tifosi bianconeri ancora oggi insistono con cori deplorevoli… Io condanno fermamente i cori contro Heysel e Scirea certo lui ad insistere in questa direzione non è da meno di quelli ******** che cantano o attaccano teli contro Gaetano Scirea.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Parlaci della mafia nella curva della juventus…vediamo come si educsno i tifosi….report ha dimostrato come alcuni dirigenti bianconeri avessero notizie di tali infiltrazioni…e poi ? Su chirico gobbo dicci come si debbono educare le tifoserie..

optimist
Ospite
optimist

Invece Agnelli i suoi tifosi li fa educare dalla mafia (a proposito… quell’inchiesta è stata insabbiata?)

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

caro Chirico sei un cretino , e non perchè bianconero , non ho mai fatto distinzioni in base alla fede calcistica , ma proprio perchè madre natura con te è stata avara , molto avara .

marcello
Ospite
marcello

brutto anatrolccolo che non sei altro pensa tu a venirci a educare gobbaccio di merda ridicolo sei semplicemnte ridicolo .

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

Agnelli non fa giri di campo perché sennó si sporca le scarpe?

Commosso
Ospite
Commosso

Chi fà i cori sullìheisel è un coglione..detto questo non esiste in italia una tifoseria più brutta, marcia e cattiva dei gobbi…andare a fare le prediche agli altri, mentre quelli squallidi fanno il gesto dell’aereoplano di superga! Chiricozzo, pensa a educare quelli andranghetisti dei tuoi curvaioli e chetati!!!

Bobo
Ospite
Bobo

Educare un po’ i tifosi ok, però insieme educhiamo anche un po’ le società…tipo la RUBE a non RUBARE.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Chirico ieri sarebbe rimasto disoccupato se la Fiorentina si fosse già mossa per individuare gli squallidi coristi e bandirli a vita dallo stadio. È stato fatto? Se sì mi sono perso qualcosa…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Anche tu hai ragione…

francesco
Ospite
francesco

Agnelli più che giri di campo dovrebbe fare l’ora d’aria se si fosse in un paese normale….

Flex
Member
Flex

senti chi parla… uno degli esponenti di punta della tifoseria più subdola e vergognosa d’Italia… quella che è in grado di andare in trasferta (qui a Firenze) e fare scritte contro Scirea pur di far cascare la colpa su noi Fiorentini… quelli che cantano delle strage di superga e quelli che inneggiano al vesuvio, all’alluvione del 1966 e tante di quelle bastardate che dovrebbero vergognarsi solo a pensarle… Ma questi cosa pensano che anche i tifosi delle altre squadre si debbano comportare come gli arbitri fanno con loro? ma che vadano a farselo stroncare nel… bip …

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Se certi personaggi sentono il dovere di criticare cosa dice Joe Barone, vuol dire che sta dicendo cose giuste.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Cose giuste solo perché è calabro come probabilmente lo è lei? Per me ha peccato per ecesso di difesa!

salvatore
Ospite
salvatore

mi risulta che sia siculo

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Sig Gian Aldo, come al solito ha fatto un commento senza senso. Complimenti.

Unus
Ospite
Unus

E’la persona senza senso, un ometto

Purple
Ospite
Purple

Basta con i cori discriminatori
Ma c’è da dire anche una cosa… I tifosi ultras gobbi, infiltrati nelle cosche mafiose (è stato accertato dalla Magistratura), cantano sui morti di Superga, sui morti ebrei ad Auschwitz, sul Presidente viola Baretti, ma di loro non si parla mai, loro sono coperti dalla stampa di regime e dalle TV amiche… non fanno mai notizia… chissà perché? Forse perché gli Agnelli possiedono giornali? Come la Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, La Stampa e tanti altri media … Ed i giornalisti bravi e buoni se li scelgono loro?

Gaetano
Member
Gaetano

“dal lontanissimo 1982 Fiorentina–Juve è una gara a rischio che non si riesce proprio, ogni volta, a non esasperare…”. Ecco, datti la risposta che ci avete rubato uno scudetto e poi faremo punto e a capo, prima no: rigore contro la Juve non dato a Catanzaro e gol valido della Fiorentina a Cagliari! Con la radiolina attaccata all’orecchio mi tremavano le gambe, anche se temevo quel che accade, mi misi sulla gobba di Brady mentre calciava il rigore ma servì a niente… E vogliamo parlare delle finali Uefa con il “nostro” Baggio già vostro? Detto questo, preferisco perdere con la… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Senti chi parla c’hanno della gente*sugli spalti. E poi questo signore mi sembra stia agitando gli animi eccome!! Rubentus nel campionato inglese!! Raccogliamo firme!!!

PIERO
Ospite
PIERO

Faccia da jiuventino.Brutto come il dietro di un armadio!!!!

Spelle
Ospite
Spelle

Educare la tifoseria? perchè non comincia lui dalla curva Juve iniziando dall’insegnare l’italiano sarebbe già un passo avanti….

PIERO
Ospite
PIERO

E chi e sto chirico?E l è brutto di nilla!!!!!!!

I' necchi
Ospite
I' necchi

scusatemi e per favore leggete questo messaggio !!! ho già scritto questo in un altro articolo, ma più se ne parla e meglio è Ho letto solo adesso un bellissimo post firmato Paolo Gradi in un articolo su Castrovilli di ieri. parla della ragazza iraniana che è morta dandosi fuoco perché non accettava di non poter andare allo stadio a vedere la sua squadra del cuore solo perché donna. Io non riesco a farmene una ragione ! Sarebbe un bellissimo gesto ricordarla domani sera..la città di Firenze, la Fiorentina e noi tifosi non possiamo non farlo. chiedo anche alla redazione… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Il tuo appello dovrebbe essere accolto da tutte le tifoserie. No alla discriminazione femminile in quei paesi.

Leandro
Ospite
Leandro

Nosferatu, dimentica i cori xenofobi che sistematicamente fanno i tifosi della squadra per la quale scrive. Più di un presidente che dice: Basta cori sull’Heysel? cosa si pretende? Personalmente oltre che trovare molto antipatico il personaggio mi piace “sfottere” da provinciale: Ajax 1-0 grazie Rep, Amburbo 1 – 0 grazie Magath, Borussia D. 3-1 grazie Ridle grazie Riken, Real 1-0 grazie Mijatovic…il gol era in fuorigioco?…siii ma chi vince lo merita, Milan 3-2 grazie rigori, Barcellona 3-1 grazie Rakic, grazie Suarez, Grazie Neimar…ma c’era un rigore su Pogba sul pari?!! siii ma chi vince lo merita! Real Madrid 4-1 grazie… Leggi altro »

chiaf
Ospite
chiaf

Appunto vince chi merita anche in campionato.

Oriundo
Ospite
Oriundo

Si potrebbe ricordare gli scudetti calmorasamente RUBATI a noi e a tutti gli altri, le connivenze provate tra dirigenza e ‘ndrangheta, i cori razzisti continui e ripetuti ad ogni gara, la bomba carta lanciata contro i Torinesi nel 2015, l processi con le prove provate dei furti, MOGGI!, ecc.ecc.ecc..
Ma la prova più clamorosa dell’ARROGANZA e la DISEDUCAZIONE DEI PROPRI TIFOSI FORTEMENTE VOLUTA DALLA DIRGENZA gobba è il continuo riferimento alla vittoria di “37 scudetti” mentre per tutti sono 35…infischiandosene delle leggi, dei processi, della REALTA’..questa non è diseducazione caro inutile, pessimo, assurdo essere che ti chiami chirico?

onsag
Ospite
onsag

Questi c’hanno infiltrati d’ogni genere e pretenderebbero di venire
a dare lezioni di educazione. Questo poi dice che Agnelli non è
uso fare giri di campo e li viene a fare proprio da noi! Ma questo
“giornalista” si rende conto di quello che dice?! Tra l’latro, qualche
giornalista nostrano si è occupato di capire a che punto sono le
indagini sulle scritte dell’ Heysel dello scorso anno, quando, guarda
caso, la Fiesole aveva preparato la coreografia per commemorare
Magherini? I veri giornalisti “vanno sul pezzo”: gli altri che dimenticano
per ignavia o peggio ancora per opportunismo non meritano di essere
definiti giornalisti.

silvano viola
Ospite
silvano viola

Bravo, sei veramente un bravo giornalista racconti la verità, peccato che ti scordi o fai finta, di nominare le tue curve piene di persone per benino vero? Nosferatu sembra tuo fratello gemello, potresti fargli da controfigura, non mi dimentico del tuo di presidente, e del vice quel bravo ragazzo biondino ossigenato che per dire male è l’,asso di briscola, da quale pulpito viene la predica, VERGOGNATI.
. FOTZA VIOLA SEMPRE..

kassa
Ospite
kassa

Non la pensa allo stesso modo la vedova di Scirea, mi pare…… e allora tu ti chetassi invece di tentare di rizzalla sempre, pennivendolo

Tundraland
Member
Tundraland

Solito gobbo chiagni e fotti.

firenze regna
Ospite
firenze regna

Sciacquati la bocca prima di nominare Firenze. Vali meno di zero

Abi
Ospite
Abi

Qualcuno comincia a mettere “le mani avanti”..hai visto mai?..

Antonio luongo
Ospite
Antonio luongo

In quado educare la propria tifoseria non mi sembra che la tua squadra o la dirigenza puo dare consigli anche perché quando siete voi ha offendere puro caso nn ce nessuno che sente ciri offese state zitti e rubate di meno che quella volta che hanno fatto finta di chidere la curva avete piazzato ragazzini a riempire la curva e ugualmente nn e cambiato niente

Dunga
Ospite
Dunga

Agnelli nn ha mai fatto giri di campo????? Ma chi caxxo è sto demen.e

antiDV
Ospite
antiDV

Chetati, stroncapettini….

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Sarebbe bello vincere 1-0 al 98esimo , con 3 rigori contro…. Forza Viola sempre

DASTARDLY
Ospite
DASTARDLY

Dovevate rubare meno!! Comunque io farei sempre e solo il tifo per la Viola, senza sprecare neanche un coro “contro” gli avversari..

Gaetano
Member
Gaetano

Bravo, meglio l’indifferenza per i gobbi vivi e il rispetto dei morti!

I Casini
Ospite
I Casini

Ai mondiali di bruttezza arriverebbe sempre tra i primi 3.
La classica faccia a juventino.
… Ma chi glieli fa i sopraccigli pininfarina?

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Bada che viso…

roman
Ospite
roman

Giornalista? ma di cosa?????????????

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Voi li educate all’ndrangheta Store?

Attilio
Ospite
Attilio

Marcello Chirico è un provocatore

Giravoce
Ospite
Giravoce

Chiricooooo…….. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Alberto A.
Ospite
Alberto A.

la realtà e’ un’altra cosa rispetto al racconto di Chirico., sono i bianconeri i fomentatori di odio che non contenti di rubare partite su partite, con la connivenza della federazione degli arbitri, infamano sistematicamente gli avversari. perchè nel loro protocollo c’è. dopo il furto, l’annientamento psicologico dell’avversario, per depotenziarlo e impedirli di far valere le proprie giuste ragioni, i bianconeri sono una accozzaglia di gente meschina abituati a manipolare lo sport per il loro tornaconto personale

Alez78
Ospite
Alez78

Invece la juve si che individua i suoi criminali in curva…… 😂😂😂😂

Gigi
Ospite
Gigi

Caro Chierichetto
Non è colpa nostra se in tutti i dizionari di lingua italiana alla voce ladroni si legge ” termine in uso che si riferisce ai dirigenti bianconeri che per decenni hanno compiuto ruberie più di tutte le società sportive in tutti gli sport in tutto il mondo “

Morello19
Ospite
Morello19

Tutti gli anni i sigg. Agnelli e Nedved scendono sul terreno del Franchi per il riscaldamento caro signore juventino.

Aldom
Member
Aldom

Taci IDIOTA, si può dire? Vabbè, l’ho detto. Può guardare anche in casa sua, dove vengono fuori striscioni contro la tragedia di Superga, si vede una domenica si una no vesuvio lavali, ogni tanto un buon tacere non fu mai scritto, questa è l’ennesima prova che i rubentini rimarranno tali per sempre. Cosa c’entra il giro del campo? Il presidente rubentino può fare ciò che vuole, non mi sembra che Rocco istighi violenza o fomenti cori assurdi per un giro di campo, e se dal 1982 la gara è a rischio è perché da almeno quella data che rubate ogni… Leggi altro »

cosimo
Ospite
cosimo

Mi sembra che un’inchiesta ancora aperta abbia indiscutibilmente provato la presenza
della ‘ndrangheta nel tifo organizzato strisciato, però sono educati.
Io al posto tuo starei molto zitto. Altra cosa….. d’accordo che certi tipi di cori vanno aboliti,
ma di sicuro la società bianconera non fermò i suoi giocatori che facevano il giro del campo per festeggiare la vittoria con 39 morti sulle tribune.

Claudio
Ospite
Claudio

Ma vaffanculo la Juve educa i suoi tifosi a RUBARE

Francesco
Ospite
Francesco

Agnelli Andrea in compagnia del dirigente Nedved se ben ricordo tre anni or sono ha fatto tutto il giro di campo a passo lento, come se fosse a casa propria. La provocazione, perché solo di questo si trattò, non sortì l’effetto sperato perchè nessun imbecille ha reagito, con qualche deprecabile gesto, all’affronto arrogante e subdolo di chi crede di poter sempre e ovunque fare come vuole. Mi stupisco che le forze dell’ordine, responsabili della sicurezza all’interno dello stadio, abbiano consentito una tale parata, a mio parere ingenuamente autorizzata ( sarebbe il colmo non fosse stato così) dalla precedente dirigenza.

Cipperimrlo
Ospite
Cipperimrlo

e Noi Ci s’ha GIO’BBARONE!

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Zitto Gobbo. Per voi sabato sarà un inferno.
UN INFERNO.

I' necchi
Ospite
I' necchi

premetto che sono contro cori su tragedie. morti ecc (mi sembra naturale !) e che eviterei di fare battute e affermazioni come quelle di Jo ( che sappiamo verranno strumentalizzate ad arte da giornalisti e lecchini di turno ) .. ma di cosa ragionano proprio loro: furti, scommesse clandestine, doping, arbitri minacciati e chiusi negli spogliatoi e poi, contatti con la camorra, cori per Superga. alzata di Coppa davanti ai cadaveri dei tifosi … può bastare per zittire quest’ essere isterico ?

Ponzio
Tifoso
Estremista

Basta discolparsi. Non bisogna premettere niente. Esiste in ogni collettività una minima percentuale di idioti, non per questo il resto della collettività (il tifo viola) deve fare tutte le volte mea culpa. Premesso che sono una Società di ladri conclamati da 70 anni a questa parte, ma che vogliono?

barabba
Ospite
barabba

Tu sei l’ uomo che premette il grilletto

paolo
Ospite
paolo

chirico sembra un goblin

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Ti invito cortesemente a fare viaggio e sesso… MAVAFF…

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

da tifoso VIOLA condanno i cori contro haysel e scritte contro scirea senza se e senza ma …. però caro il mio stronca pettini ti ricordo che agnelli e nedved il giro di campo al Franchi lo hanno fatto nel pre partita E POI SE VUOI PARLIAMO DEI CORI E STRISCIONI DI SUPERGA CONTRO IL TORO E DELLE INFILTRAZIONI MAFIOSE DELLE VOSTRE CURVE !!!!

carots
Ospite
carots

Probabilmente lo cacceranno anche da tele nulla a sto defici……..

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

SSSSSST!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Scusami Chiricò, mi sai dire perché le polemiche con la Fiorentina partono dal 1982?
Ebbene, se lo sai vorrei porti una seconda domanda.
Se gli addetti ai lavori, applicassero le regole, così come tu dici, in modo equanime, dove sarebbe oggi la tua Juventus?
Io lo so, così pure tutti i tifosi della Fiorentina, e gli sportivi in genere.
Tu certamente no, o fingi di non saperlo, perché ti fa comodo così!
………e poi vorresti dare lezioni di correttezza e lealtà sportiva agli altri?
Ma fammi il piacere!!!!!!!!

Marcolandia
Ospite
Marcolandia

fatti un privè all’excelsior così forse ti calmi…. oddio mi sa che non ti fanno entrare caro marcello chicchirichì

Nicola
Ospite
Nicola

Ma chi è questo che ha la curva gestita dalla camorra ?
Questi hanno alzato una coppa davanti a 40 morti con giro di campo !!!!

Ma di cosa si parla ????????

Joe firenze ti ama

Il moro Viola
Ospite
Il moro Viola

Peccato che nessuno, a parte Jo Barone, insinua il dubbio della strumentalizzazione della tifoseria viola. La nostra stampa è da cortile, si ferma al recinto della nostra provincia….. Peccato

Silence
Ospite
Silence

Noi un’ identita’ di tifoseria la teniamo, l’abbiamo avuta in passato e la terremo sempre. C2 o Serie A, scudetti o retrocessione i nostri tifosi vicini e lontani hanno sempre sostenuto l’ amata Fiorentina. Voi, Oh grande Chirico, che siete una tifoseria? Vu mi sembrate più bambini viziatelli, figli di papa’ che vogliono vincere sempre e comunque in tutti i modi possibili. Ridammi lo scudetto dell’ 82 cogl..ne, che quello non lo avete vinto manco a Subbuteo

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

Chirico molto educatamente ma vai a deporre le feci………o vediamo se passa questo

david
Ospite
david

probabilmente non si vince….ma se si vince…………………….

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Sono contro gli stupidi cori beceri ed incivili ( heysel, scirea, razzisti e antimeridionali ) … ma sentite un po’ chi parla … guardate questo link: https://www.ilbianconero.com/a/torino-indagini-su-ultras-juve-trovate-armi-da-guerra-e-un-missi-15581

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

La colpa è dei vostri centomila furti da padroni ladroni, ciccio

david
Ospite
david

queste sono polemiche per caricare l’ambiente iuventino

Lore 51
Ospite
Lore 51

Sentite da che PULPITO viene la predica! !Proprio non sanno stare zitti un minuto! !!!!La trasmissione dove campeggia è proprio da compagni di MERENDE! !
NON RAGIONIAM DI LOR. …..MA GUARDA E PASSA! !!!!
ARRIVEDERCI ARRIVEDERCI

: @kappeshark
Ospite
: @kappeshark

le scritte sul muro, l’anno scorso,le ha fatte qualche gobbo….

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Certo non è facile educare tutti i tifosi Viola. La Juve invece ci è riuscita educando gli arbitri.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

IO SATANELLO ANTIGOBBO DALLA NASCITA…………………………COME TUTTI I TIFOSI VIOLA……………………………..VIOLA TI AMO,,,,,,, GOBBETUNS TI ODIO…………………………..

Violainesilio
Ospite
Violainesilio

I cori sono inaccettabili.
Ma anche la lezione da un tifoso della Juve

Illepri
Ospite
Illepri

In Inghilterra questi soggetti vengono individuati e allontanati dallo stadio dalla sicurezza mischiata al pubblico.. E mai più fatti entrare

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Come fa questo a parlare di educazione quando i gobbi non sanno cosa sia l’educazione!??
Il mercato si fa secondo le regole e non con i vostri educati metodi di bypassare le società.
CIALTRONE come tutti i bianco neri!!!
STAI ZITTO che fai più bella figura GOBBACCIO!!!!

Rasputin
Ospite
Rasputin

Barone non ha contatti con la camorra come invece li ha il tuo presidente quindi taci e mandalo a aggiustarsi le sopracciglia un si puo guardare

Violino
Ospite
Violino

Guarda caso il presidente dei ladri, detto anche monociglio, ha l’abitudine di fare il giro del campo proprio a Firenze. Questo non è esasperare gli animi?

Leonatdo
Ospite
Leonatdo

Chi semina vento raccoglie tempesta…. Ladri schifosi! Imparate ad educare gli arbitri ladri schifosi

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

LO HANNO GIA FATTO.

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

A me, gia’ il concetto di “educare i tifosi”, mi fa tornare su il pranzo di Natale del 1982….

Frunky69
Tifoso
frunky69

anche questo partorito da una vergine…. vieni brodo, vaia vaia

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma per favore! Uomo insulso e di parte!!!

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

complimenti per lo sguardo intelligente!

: @kappeshark
Ospite
: @kappeshark

e dovresti sentire quant’è furbo quando parla..

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Chirico fa il suo mestiere di giornalista al soldo dei rubentini ma Joe Barone l’uscita sugli Agnelli se la poteva risparmiare.

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

che gioia se vincessimo!!! clacio nel di dietro e casa …. MUTO!!!

LaFiorentina
Tifoso
LaFiorentina

Un azione disciplinare pesante la farei senza termini verso i responsabili di cori “dementi”

Detto questo,
Chirico, il compagno di merende della pagliacciata con Elio Corno e Tiziano Crudeli?

Ma vaiavaiavaia

SFV

I' Giova
Ospite
I' Giova

Con quel cognome questo non dovrebbe nemmeno uscì di casa…….!! (citaz. dal grande Mario Ciuffi).

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Meglio nn commentare

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Buffone proprio tu parli e la Juve? Cori contro Superga petardi allo Stadio curve Juventine chiuse inchieste report su tifosi che gestiscono biglietti tifoseria violenta gente sparita il peggio del peggio vergognati lottizzato che vuoi fare il fenomeno è non lo sei incredibile!

Potini
Tifoso
Potini

Marcello, tu invece che cosa stai facendo? E lo sai benissimo.

Violaceo
Ospite
Violaceo

I gobbi di solito fanno così quando hanno paura , cercano di attizzare l’ambiente così che qualcuno per ripicca fa il coro stupido che tutti i canali faranno vedere e rivedere fino alla morte , condannando i tifosi fiorentini , l’unica è non dare credito a questa gentaccia , facciamoli parlare questi conigli e speriamo che dopo la partita 🤘 stanno zitti e si parla noi

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Giornalista de Il Bianconero. E’ tutto chiaro. Molto tifoso, poco giornalista. Sente l’Heysel ma non Superga. Mah, non merita attenzione. Nessun tifoso con i paraocchi ( e i paraorecchie…) merita attenzione.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Ma pubblicate pure quello che dice Chirico? Ha la stessa autorevolezza del mio meccanico, con tutto il dovuto rispetto al mio meccanico

Mario
Ospite
Mario

Rispondo solo a quelli che hanno la faccia intelligente! A costui non ho assolutamente niente da dire

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Il problema è dare la parola a sti personaggi, il chiamare giornalisti certe persone. Il problema del mondo d’oggi è questo (non credo sia problema della sola italia). Chirico giornalista, Er Faina vip, Troniste alla biennale di Venezia… Purtroppo o perfortuna si da la parola a tutti e visibilità a chi fa audience , pur non avendo capacità. Bisogna solo essere maturi per non cadere nelle tentazioni di chi non lo è o di chi lo fa apposta. Basterebbe forse neanche pubblicarli certi articoli

Cioli Lorenzo
Ospite
Cioli Lorenzo

Un giorno
pure lui avrà una stola viola
Ma lui non potrà vederla

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Pensa ai tuoi tifosi razzisti che anni fa fecero uno striscione da brividi,roba da chiudere lo stadio per sempre…vergognosi

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E QUANDO CI SEGARONO LA BALAUSTRA NDO SI DOVEVA ANDARE NOI A TORINO??’

KBondi
Member
KBondi

CHIRICO, CHI DI SPADA FERISCE, DI SPADA PERISCE TU CONFONDI! HAI LE IDEEE “GOBBE” STORTE, A DIR POCO. I CORI! SONO STIGMATIZZATI DA TUTTI GLI ITALIANI. NON HAI NIENTE DA INSEGNARCI IN FATTO DI EDUCAZIONE. RAPPORTANDO I CRETINI ALLA POPOLAZIONE RESIDENTE. TORINO È DI GRAN LUNGA PRO-CAPITE MENO EDUCATA DEI FIORENTINI. INOLTRE CARO CHIRICO, SE TU PENSASSI UN POCO A I C…… TUOI SAREBBE COSA BEN FATTA. LA VOSTRA È UNA SUDDITANZA CON FIRENZE DI ANTICA DATA. QUANDO I “PIEMONTESI” ALLEVAVANO VACCHE ED I FIORENTINI I GENI. CORDIALMENTE, ANZI ANTIPATICAMENTE kbondi p.s PREGO LA REDAZIONE DI NON “OSCURARMI” I MIEI… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Ma perdete anche tempo a rispondere a questo briao??

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Barone? Pensa agli Agnelli che arroganti come nessuno specie quando fanno il giro di campo al Franchi

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ma icchè vole questo?
da dove è uscito????
mah

ferrante
Ospite
ferrante

chiiii?????????

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

tipico tifoso rubentino…brutto come la fame

andreappp
Ospite
andreappp

La colpa è di chi ti fa parlare , gente come te è la rovina della categoria dei giornalisti…..
Fai ridere anche in TV,…… VERGOGNATI !!!!

irisviola
Ospite
irisviola

Perchè Chirico è un giornalista? Un clown diversamente gobbo!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Giornalista?!!!!!!!!!

Viola74
Tifoso
Viola 74

Quest’uomo non sta bene!!!!sono il primo a condannare i cori su tragedie umane come quella dell’Heysel o sul povero Scirea,perché li non ci sono colori in una simile tragedia,quella è stato il dramma di un intera nazione…però per una battuta innocua un giornalista fazioso e arrogante come pochi si permette di dire così allora siete voi giornalisti(chiedo scusa agli altri se ti definisco tale)faziosi ad esasperare gli animi…ma ti sei mai rivisto nelle tue cronache pro Rubentus insieme a quel fenomeno di Oppini?Siete l’antisportivita’ e l’arroganza fatta persona…quei pochi imbecilli che fanno cori sui morti,come pochi per carità dei vostri… Leggi altro »

Tigre
Ospite
Tigre

Tifosi strisciati educatissimi da camorre e ndraghete varie e variopinte, un esempio di signorilità!!!!!!
…………poi ti sei dimenticato di Superga, e come al solito gobbi in malafede!

tona9
Ospite
tona9

li addomesticano sti gobbi….feccia della società pure pagata…

lore
Ospite
lore

credo che stare zitto era il minimo che doveva fare ……………per non cadere in offese mi limito al ……..CHETATI E’ MEGLIO

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma senti chi parla!!!! Sparisci e stai zitto gobbo

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

HO VISTO I TUA COME SONO EDUCATI I TUA………….. VAIA GPBBO……………………………..

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Il 1982 sarebbe meglio che non lo richiiamassi mai …così eviteresti di esasperare il clima ….tanto bugiardi eravate e bugiardi sarete … monociglio e la bionda non fanno mai i giri di campo vero !?!?!?

(ex)Tristezza
Ospite
(ex)Tristezza

OK, ora passiamo all’edcazione dei tuoi tifosi quando fanno i cori per Superga, quando entrano gli striscioni grazie a uomini della stessa tua società, per non parlare di tantissime altre carinerie che la tua tifoseria riserva per tanti altri personaggi. di questo non ne parliamo vero? ma che lo fdate parlare a questo, è pure brutto come il peccato, vaia enzo miccio!!!

Rui costa
Ospite
Rui costa

Che tu acechi…quelle due m…e di Agnelli e Nedved non fanno giri di campo a Firenze? E chi erano quelli che ho visto io in campo….brutta testa di c…o? Siete veramente senza vergogna e non perdete mai L occasione di stare zitti. Poi vi lamentate che ce L hanno tutti con voi.

stefano
Ospite
stefano

questo lo vedevo(purtroppo) ogni tanto su telelombardia, ignorante di prima categoria

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Anche certe ingiustizie esasperano!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Agnelli ha fatto a Firenze un giro di campo ….qualche partita fa ..che dire provocatorio è poco..
Condanno senza se e senza ma chi fa cori su tifosi morti, ma anche chi festeggia una coppa dopo che pochi minuti prima i tuoi tifosi sono morti… prima di occuparsi degli altri ..io penserei a casa mia

Tifoso
pantuffle

1) ma chi e questo 2) c’hai più ndrangheta te in quella curva che tutta la Calabria, viene a parlare di cori … brutti per carità ma pur sempre cori, non mi risulta abbiano mai sciolto nell’acido nessuno

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Chetati Star Trek !!!

largo
Ospite
largo

chirico…gia all’apparenza non sembri una persona dotata di intelligenza..sentendoti parlare ne abbiamo la conferma che non sei dotato di intelletto…la tua dirigenza ti dovrebbe radiare seduta stante GOBBO!!!!

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

*sabato

Svizzero_viola
Member
Svizzero_viola

E tu fai la stessa cosa, visto che amplifichi la notizia. Quella di Barone era una battuta.

Marco75
Ospite
Marco75

Caro signore intanto si informi perché da giornalista ignora che Andrea Agnelli fa sempre giro di campo a Firenze per sfida…..quindi lei ignora e si informa!poi lei non vive a Firenze credo,ne era presente all’evento/ti contestatinl di che parla….lei sa dumper certo chi erano?allora sinoijiti ad ipotizzare…..solo perche’ha una tessera? si considera militante?le fa onore!!auguri per la sua vita.

Didoviola
Member
didoviola

Personaggio sinistro sfigato e che dall’alto della prepotenza sua e della societa’ per la quale è tifoso, pretende di dare lezioni di stile e di educazione. ” Agghiaggiande guello ghe dice”
Redazione per favore non sporcate questo sito con i discorsi di questi aberranti pseudo personaggi!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Bisognerà andare a prendere lezione di bon ton dai gobbi adesso….chetati !!!!!

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

Io credo che la preoccupazione di quest’uomo, che come un’altra marea di giornalisti in Italia campa scrivendo banalità sul calcio, sia quella di tenere viva l’attenzione di una squadra che senza Chiellini perde il 50 per cento della sua caratteristica principale che è il furore anche nelle domeniche più banali, e che giocatori come Delight e Danilo non hanno ben presente cosa gli aspetta domenica

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ma chetati gobbo di m… é un vita che esasperate gli animi degli sportivi con i vostri furti, la vostra tracotanza, i vostri soprusi e le vostre ruberie.

Chi semina vento é giusto che raccolga tempesta.

Chetati, tu fai più bella figura.

maurinho
Ospite
maurinho

Io non faccio cori sull’Heysel e anzi la tragedia mi colpi’ profondamente e chi li fa si meriterebbe di non mettere piu’ piede in uno stadio. Credo che il 99% dei veri tifosi viola la pensi come me. Detto questo Sig Marcello Chirico Le devo fare presente alcune cose sul Vs presunto stile educativo. Tralascio di fare riferimento ai cori bianconeri sull’alluvione di Firenze e su Superga e passo oltre. A proposito dell’Heysel, non crede che sarebbe stato piu’ educativo verso tutto il mondo e non solo verso i propri tifosi non alzare quella coppa insanguinata? Mi fa piacere che… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Estremista

Ma stai scherzando? La Juventus a quella coppa non rinuncerebbe mai perché rappresenta la sintesi del suo storico cinismo e menifreghismo a cominciare dai protagonisti della vicenda come Platini che ebbe modo di sfogare tutta la sua spocchia andando persino ad esultare dopo un rigore fasullo persino per gli stessi juventini. Andate a vedere il documentario sulla vicenda e ascoltate le parole del povero babbo pistoiese che persa la ragazzina di 11 anni. Quanta indignazione per quella partita giocata. Non ci sono parole. Ascoltate il racconto della giornalista torinese che mandò a quel paese proprio Platini che nel viaggio di… Leggi altro »

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..peccato che non c’era anche lui in Belgio….

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Marcello educate i vs a non fare i cori su SUPERGA .e il gesto dell’aeroplano
S.F.V.

anguilla
Ospite
anguilla

Certo il giro di Nevdev e soci nel febbraio 2018 prima della partita era per educare i tifosi……………..Ancora parla sto qui…….SFV

toscanagobba1897
Ospite
toscanagobba1897

Caro,è stato daspato dalla stessa società.

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Fossi un giornalista coerente,educato e imparziale ti starei ad ascoltare..ma con mughini sei il peggio del peggio

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Certo che tu invece con le tue trasmissioni da demente non esasperi la gente..ma vaiavaia..che poi gli imbecilli che inneggiano all haysel o a scirea esistono questo sono daccordo..

Caso
Tifoso
Caso

detto da chi ha la criminalità organizzata in curva…

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ma chi è questo? E voi gli date pure risalto?

alessandro
Ospite
alessandro

Chirico chi? E non ha niente da aggiungere sul campionato del 1982?

Riccardo 54
Ospite
Riccardo 54

Mi sembra che voglia far passare le Mer…. CIE come i poveri candidi agnelli destinati al sacrificio senza a et commesso alcun peccato. Sempre forza Viola e juve Cacca

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

Lo conosco, un personaggio da evitare e che non conta nulla, non so come fa a fregiarsi del titolo di giornalista, lui ed altri due fanno una trasmissione filojuventina e basta.
Non capisco come un sito serio quale Fiorentina.it, possa pubblicare queste cose seza rendersi conto che servono solo ad aizzare il tifo Viola.

massimo
Ospite
massimo

Ma caro signor Chirico mi spiega quale insegnamento usa la signora bianconera nei confronti dei propri tifosi che continuano, da decine di anni a festeggiare Superga, non mi risulta siano stati presi provvedimenti con allontanamenti o altro.

umis
Ospite
umis

Ma di cosa parla, ma veda i suoi amici bianconeri cosa fanno. A Firenze il gobbo presidente fa spesso il giro di campo insieme a Nedved. Tipico giornalista pagato dagli strisciati.

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Chiederei scusa da parte juventina per come andò quel campionato non lo prendono nemmeno in considerazione, fermo restando che non condivido quei cori.

JGalt
Tifoso
JGalt

Strano che questo signore dimentichi quello che ha fatto Moggi, campagne acquisti nel pieno rispetto del far play come suggerire ad altri giocatori “fai casino nello spogliatoio e vedrai che ti venderanno”. Occorre il ricordo e la costante etica nel ricordare tutto, pregi e difetti, solo ricordando questi ultimi si esalteranno i pregi di una onestà intellettuale. Si esaspera le tifoserie con arbitraggi che benevolmente chiamo amici anche per esempio. Signor Chirico le manca qualcosa credo, sicuramente per esempio un “De” davanti al proprio nome per aspirare ad essere artista di una moralizzazione e dispensatore i buoni consigli sentendosi un… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Colpa vostra se è una partita a rischio…

MatteoPv
Ospite
MatteoPv

Purtroppo gli stolti ci sono e ci saranno sempre…tra i tifosi, purtroppo anche tra i “giornalisti”….sicuramente l’esempio da seguire sono i tifosi della Juve..mai una parola fuori posto, educati eccellentemente dallo società aiutata in questa anche dalla magistratura…vedere inchiesta sulla presenza dell Ndrangheta…tifosi bianconeri, tifosi doc..

Steve54
Ospite
Steve54

Questo guardasse dentro casa sua che, mi pare, abbiano problemi più gravi per quanto riguarda il rapporto con i tifosi

Stefano Sansepolcro
Ospite
Stefano Sansepolcro

Ma pensa ai Drughi e alla mafia e alla cocaina che ci gira dentro va, che quelli della Fiesole in confronto sono una comitiva di suore in gita a Camaldoli.
Certi personaggi non dovrebbero avere nemmeno la possibilità di avere un palcoscenico su cui esprimere le loro opinioni, ma ormai il giornalismo è solo un clickbait a chi la spara più grossa.
Redazione, ma si sa o no l’entità dell’infortunio di Benassi?
SFV

Liberatore Di Cesare
Ospite
Liberatore Di Cesare

Fate sapere a questo Chirico di non rompere.

BatMax
Ospite
BatMax

gobbo stai zitto !

Articolo precedenteDragowski–Szczesny, sfida nella sfida. Tra paragoni, attese e un occhio sulla nazionale
Articolo successivoBoateng: “Con la Juve vogliamo vincere. Mai visto un presidente come Commisso” (VIDEO)
CONDIVIDI