Da Udine: Babacar in vendita, i Pozzo offrono Widmer più soldi. L’intreccio col Watford…

70



Aspettava un segnale l’Udinese per buttarsi con decisione su Khouma Babacar, attaccante senegalese di 24 anni, prima scelta nei piani di Gigi Delneri e Gino Pozzo per la successione di Duvan Zapata. Ebbene, quel segnale è arrivato ieri da Firenze, dove la società viola ha fatto intendere di voler mettere sul mercato Babacar, liberando di fatto un giocatore che nelle ultime tre stagioni ha realizzato 34 gol in 110 presenze, senza però avere mai trovato l’investitura da titolare, che a Firenze sta benissimo e che dai viola percepisce 1.5 milioni annui, con scadenza contrattuale al 30 giugno 2019. Così scrive Il Messaggero Veneto.

Tutte cifre visibili come una ragnatela, quella che l’Udinese dovrà risalire con delicatezza senza restare imbrigliata, ma che al momento schiudono a una trattativa visto che l’apertura sul fronte societario c’è stata. Insomma, hanno iniziato a parlarne seriamente Fiorentina e Udinese. Ma non sarà facile e per almeno un paio di validi motivi, il primo dei quali riguarda proprio il giocatore, con Babacar ancora in attesa di una comunicazione da parte del ds Pantaleo Corvino. In soldoni, sembra che l’attaccante non sappia ancora delle intenzioni di possibile cessione, sul suo conto, della società, che starebbe già pensando a Simeone e Pavoletti. Una volta che sarà informato, allora Babacar prenderà le sue decisioni.

Ed è qui che il gioco potrà farsi duro per l’Udinese, in stretta concorrenza col Sassuolo, con la Lazio, ma soprattutto col Torino, specie se i granata cederanno Belotti al Milan. Dalla sua l’Udinese può offrire un progetto di valorizzazione tecnica di primissimo livello, con la prospettiva della titolarità in Friuli, mentre l’ingaggio resterebbe un problema su cui doverci lavorare, oltre al costo del cartellino, stimato sui 12 milioni. Due le soluzioni e nella prima rientra Silvan Widmer, che a sorpresa l’Udinese proporrebbe alla Fiorentina. Con lo svizzero alla corte di Pioli, si proporrebbe alla Viola di liquidare Babacar per la differenza, aggiungendo un milioncino di buonouscita.

Altra possibilità è l’acquisto “in famiglia” col Watford: in questo caso, se il Watford si sobbarcasse l’acquisto, potrebbe poi svilupparsi un prestito all’Udinese biennale. Certo, resterebbe il nodo dello stipendio, non da poco, aggirabile legalmente, è ovvio, con l’incentivo all’esodo, una stipula contrattuale che permette alle due società di dividersi il pagamento. Ad esempio, l’Udinese potrebbe sobbarcarsi 500 mila annui e il Watford il milione che ne resta.

70
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

il maestro ( watford ) pozzo , l allievo fiorentina ddv .= mod udinese

claudio
Ospite
claudio

mi sbaglio o molti lo chiamavano paracar???????????????

Index_567
Ospite
Index_567

…. follia, vendere una punta per un difensore che tutto deve ancora dimostrare. Via Kalinic, via Berna, Via Baba ( 35/40 gol insieme), poi i gol chi li fa? Certo quelli che verranno, ma che devono ancora farli. Peraltro non credo che Simeone sia incompatibile con Baba, anzi, il primo gioca anche da mezza punta veloce intorno a Baba e davanti siamo a posto. Non si può smontare e rimontare tutta la squadra come se fosse il famoso gioco del ” meccanico”…., e poi Baba ha diritto ad un anno da tilolare, soprattutto se il rapporto minuti giocati/ gol è… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
KERMIT

su quel dato si concentra la forza del giocatore e babacar ha la miglior media realizzativa dei viola,a me pare aria di smobilitazione totale e seppur a malincuore la accetterei solo se dopo i giocatori toccassero ai gnini e corvini vari seguiti dai due fratellini che avranno pure un mucchio di soldi ma sono imbarazzanti come il cugino scemo alle riunioni di famiglia,non sanno neanche parlare se non per supercazzole,a quelli che poi scriveranno rispondendo a me e altri con esempi di gubbio neve e c2 li mando preventivamente a fare del sesso anale in modo passivo

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Vi chiedo solo una cosa – quanti giocatori comprati da udine si sono rivelati buoni come quando li vedevi ad udine?(cuadrado era loro ma giocava a lecce).
Allan a napoli forse.
PERsino Sanchez il Barca l’ha dato via!
paghi un sacco e prendi pacchi

Francesco
Ospite
Francesco

Pizarro jankuloski Sanchez il terzino ora all atletico handanovic ti basta o devo allungare La Rosa?

Andrea
Ospite
Andrea

Una stagione da titolare e marca 25 reti

F.R.
Ospite
F.R.

C’è qualcosa che mi sfugge…. Tutti a dire (società e tifosi): “Qui solo che si sente la maglia viola addosso, gli altri via!”.
Poi c’è finalmente qualcuno che non solo si sente viola e fiorentino d’adozione, ma è giovane ed ha una media gol che hanno in pochi (escusi i top) e cosa gli viene detto? Prego si accomodi. Magari verso Udine in uno scambio con un terzino che era appena discreto prima che si facesse male e che ora farebbe rimpiangere Carnasciali o Pasqual…..
Mah

sfiammalingue
Ospite
sfiammalingue

vorrei il nome del dem ente dell’unlike

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Affare fatto

andrea
Ospite
andrea

Assolutamente no

alessandro
Ospite
alessandro

Grande affare sarebbe dare Babacar a Pozzo. L’anno prossimo se lo venderebbe a qualche grande club inglese per 50 milioni. Quanto a questo Widmer, ha ventiquattro anni compiuti, ha giocato nientemeno che nell’ Aarau e nell’Udinese e non lo ha mai voluto un c. di nessuno tra i club importanti: perfetto per i raffinati intenditori fiorentini. .

David81
Tifoso
David81

Scambio con Widmer da fare al volo, dopo aver appurato le condizioni del ragazzo dato che è stato a lungo infortunato.

Per sostiuire il Baba parlano di Inglese del chievo, ragazzo di 25 anni che ha segnato 10 goal nell’ultimo campionato.

Spero “escano” altri nomi più adatti.

Sempre forza viola

Ferru65
Ospite
Ferru65

Prendere Widmer subito
Se serve sacrificare il baba fare ugualmente
Un giocatore o meglio un terzino che spinge e corre e crossa decentemente ci serve come il pane
Da fare
Assolutamente
Forza Viola sempre e grandi i nostri presidenti ddv e adv

Briaho
Tifoso
Active Member

Io una stagione gliela farei fare con Pioli, mi dispiacerebbe tanto per la cessione di Baba… uno dei pochi che ci sente veramente per la Viola! Non ce la faccio proprio a volergli male a questo testone nero, anche se ammetto che dovrebbe darsi una svegliata però.

Michele
Ospite
Michele

Se babacar dovesse lasciare la Fiorentina mi dispiacerebbe molto perché è attaccato alla maglia ed è affezionato a Firenze visto che gioca da diversi anni e i gol li segna quasi sempre sono sicuro che con Pioli dovrebbe avere la possibilità di giocare con continuità e poi sono sicuro che resta in viola

antognoni
Ospite
antognoni

finalmente riusciamo a liberarci di babacar sono anni che deve esplodere

sfiammalingue
Ospite
sfiammalingue

cambia nik che anche se in maiuscolo non sei degno

Sempreviola
Ospite
Sempreviola

Briaho, hai ragione. Da una parte abbiamo un montato come Bernardeschi CHE NON HA FATTO NULLA, HA UN PIEDE SOLO, NON HA LA TESTA E, soprattutto, non ha cuore, e dall’altro abbiamo il nostro Baba che non ha mai fatto polemiche, ma solo gol, e stravede per la nostra maglia! Corvino, ascolti, dia finalmente una possibilità a questo ragazzo nero-viola. Vedrà che con l’operaio Pioli tutto funzionerà alla perfezione: almeno 15 reti in campionato! GRANDE BABA!

Pier
Ospite
Pier

Vendiamo tutti così poi non ci mancheranno solo i terzini ma anche i centravanti…

andrea
Ospite
andrea

Bravo Pier, su questo sito ci sono dei dementi interplanetari

tamoto
Ospite
tamoto

passo io in macchina lo carico e glielo porto in doe vogliono loro SUBITO !….magari fosse vero!!!

Viola74
Tifoso
Viola74

Dare un chance da titolare ad uno con la sua media gol e di 24 anni no???io tutto sto astio nei confronti del Babà non lo capisco…c’è bisogno di uno che la butta dentro e lui questo lo sa fare, poi se è inviso alla maggior parte dei tifosi m’importa ‘na sega…l’importante è che segni!!!

Peppino
Tifoso
Peppino

Nei commenti ci si parla a vuoto. Teniamo questo o quello: E LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE?
Secondo: I DV non scuciono, sono braccini…MA CHI É QUEL PRESIDENTE CHE HA SCUCITO QUATTRINI? vendono tutti Napoli e Iuve compresi e ricomprano al meglio. Nocive le polemiche, l’amore per la squadra non dovrebbe dare spazio alle polemiche.

robi
Ospite
robi

La parola WIDMER mi entusiasma. Può giocare a destra o a sinistra. L’intelligenza fatta terzino. E per noi tifosi il giusto risarcimento per avere sopportato Tomovic per tanti anni (5!) che ci ha fatto perdere tuto quello che c’era da perdere, dalla finale di Coppa Italia in poi.

Il Duca
Ospite
Il Duca

questo sarebbe un bel colpo davvero

Noni
Tifoso
Massimiliano

Pavoletti no ,ma giocare con due punte mai…..comq la difesa e il centrocampo dobbiamo sistemare olivera via subito con tomovic

contailpelo
Ospite
contailpelo

che fessi a udine ci darebbero djalma santos-widmer e soldi . si. si ho la certezza a udine di calcio non ne capiscono niente…

Moreno
Ospite
Moreno

Wilder ve lo regaliamo se volete

Simone
Ospite
Simone

lo porto io ovunque, anche in guatemala se ci danno Widmer e ci cascano così… dove si firma? Se ci cascano abbiamo sistemato l’esterno destro difensivo.

Ioannes
Ospite
Ioannes

SUBITO!!!!!!

Viceversa
Ospite
Viceversa

Sono anni che indico Widmer come terzino destro ideale è quindi sarei soddisfatto se si facesse questo cambio. Poi però occorre prendere anche un terzino sinistro altrettanto forte e Simeone o Falcinelli (non Povoletti o Eder, bravi ma in fase calante).

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

I problemi di fondo sono due: il Ds e l’ingaggio. Primo: nonostante tanti discorsi di facciata, il Corvo non stravede per lui; non per nulla lo voleva vendere già l’anno scorso, ma non riuscì a trovare acquirenti seri. Secondo: l’ingaggio giudicato troppo “pesante” di 1,5 netti. Diciamo la verità: vendere un giocatore del genere, di 24 anni, e una media di un gol ogni due partite, a 12 milioni, è pura follia. Sopratutto senza avergli mai dato la possibilità di giocare serenamente da titolare. Quanto all’ingaggio pesante, nell’articolo si accenna a Simeone a Pavoletti: va bene il genoano, che ha… Leggi altro »

sfiammalingue
Ospite
sfiammalingue
figther
Ospite
figther

5 milioni e Widmer glielo porto in collo. Quando gioca dall’inizio fa venire l’orchite

geronimo
Ospite
geronimo

widmer terzino dx…… finora un ce n’era un ….ora si fa la collezione, dicks, gaspar, lui, venuti. a sx ????? si resta con quell’asso di maxi ??? un centrocampista coi controc….. forte e potente no è ? mi sembra che più che programmare la squadra futura……. mettano tutto in vendita al miglior offerente……poi a seconda d’i che ci rifilano e coi soldini avanzati dalle varie coperture di buchi, buchini, fessure e spifferi si comprerà qualcuno x completare gli 11….. alla faccia della programmazione…. ora anche Baba in VENDITA.

francesca
Ospite
francesca

3 Milioni lordi l’anno?!Siamo pazzi? Venderlo subito,ma chi lo prende?E’ in peggio Balotelli due:Capisce anche poco

singleton
Ospite
singleton

Secondo me sei tu che capisci poco di calcio

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Poco??!Lei di calcio non capisce nulla!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Poi alcuni tifosi si chiedono come mai il gentil sesso non viene a commentare il calcio su questo sito! Grazie a voi, ovviamente!

sfiammalingue
Ospite
sfiammalingue

qui non si commenta contro uomo o donna ma contro le cavolate,come quella che hai appena scritto contedistacippa

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Ricostruzione fantasiosa e comunque tardiva.
Widmer è probabilmente uno dei migliori terzini in serie A, ma se abbiamo speso 4 milioni per gaspare non è certamente per metterlo in panca.
Resta in ogni caso il dilemma del ruolo di baba per la prossima stagione: titolare, affiancato da un’alternativa non troppo ingombrante ?
Giocarsela (almeno in partenza) alla pari con uno tipo Simeone ?
Vendere anche lui e puntare su altri attaccanti ?

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

io gli direi: ” cambio alla pari con fofana!!!!!”…………. ma tanto loro non sono fessi e non accettano.

paolo
Ospite
paolo

Prendilo tu befana, io voglio Mlakar!!!!!

Stefano
Ospite
Stefano

PAOLO,Fofana è un mediano di corsa e sostanza,Mlakar è una punta centrale. Così,tanto perché poi magari qualcuno ti legge e si scoraggia.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

“dai viola percepisce 1.5 milioni annui”
temo che il problema sia quello. Altrimenti sarebbe una notizia assurda, vendere il Baba per (relativamente) due soldi senza averlo mai fatto giocare titolare non sta né in cielo né in terra

gianfranco
Ospite
gianfranco

Babacar è come Balotelli. Via subito!

Socrates
Ospite
Socrates

Non sarebbe niente male, sullo scambio forse preferirei flana o jankto

Kubrick
Tifoso
Member

Dovete vendere i brodi come Maxi Olivera non quelli che segnano 34 gol in 110 presenze. Merita una stagione da titolare. Pavoletti da scartare. Piuttosto comprare il Cholito.

DeiXo
Ospite
DeiXo

Mi dispiace tanto dirti che i tuoi gusti cinematografici sono inversamente proporzionali a quanto ne capisci di calcio 🙁

Luca
Ospite
Luca

Ha segnato 34 gol di cui 30 di rimpallo, fai tu……

Andrea4799
Tifoso
Andrea

E allora cos’è che vuoi Luca, che li segni tutti in rovesciata? Il centravanti deve saper fare questi gol brutti, poi va bene anche con i colpi di classe. Per fare un esempio Inzaghi non aveva tecnica, era bruttissimo da veder giocare, ma sotto porta la buttava dentro come pochi al mondo. Certo, Baba non sarà un bomber di livello mondiale, ma i gol li fa.

rollo
Ospite
rollo

Allora se avessi visto giovare Paolo Rossi ed Inzaghi ti saresti sentito male…..

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Guarda che c’è qualche ottico davvero in gamba in città.

Xan
Ospite
Xan

Ma non ho mai capito sta cosa…tutti i giocatori delle altre squadre costano sempre un botto…i nostri sempre in saldo! A pozzo poi non venderei neanche uno spillo..Per babacar fossi in della valle a pozzo chiederei 40 milioni ,visto che quando chiediamo i giocatori noi han prezzi assurdi!Stesso discorso per società come Empoli,Atalanta..

Massi
Ospite
Massi

Ben detto!!!

Ghero
Ospite
Ghero

Ma infatti….BELOTTI 100 MILIONI, e ho detto tutto (non sa neanche stoppare un pallone). Con uno come kalinic si dovrebbe prendere al.eno 50 milioni, e invece andrà via per la metà se va bene

Arr
Tifoso
Livio

Io amo Kalinic peró ricordiamoci che Belotti ha fatto 26 gol col Torino.
Per uno che non Sto arrivando! Stoppare il pallone non è male ….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sui giornali a prezzi di saldo, poi la realtà è un’altra.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

C’è poco da commentare è la linea di una società in dismissione vendere i giocatori più appetibili e soprattutto che hanno un’ingaggio altino per alleggerirla economicamente prendendo giocatori da poca spesa e basso ingaggio per renderla più appetibile ed una probabile e loro auspicata ,ma anche nostra, vendita fimo aquel momento vivacchiare partecipando senza competere .

paolo re
Ospite
paolo re

Sinceramente mi auguro che sia come tu dici alrimenti non se ne capirebbe la logica. I La Fiorentina targataDella Valle, pur non vincendo alcunchè in questi 15 anni, ha fatto anche alcune belle stagioni….ma il trend di ridimensionamento (vendi a tanto, compra a poco) che oramai da un paio d’anni si è consolidato non lasca spazio ad alcuno ottimismo.

Luca
Ospite
Luca

Oh chetati ….

Alberto
Ospite
Alberto

Io non posso credere che diamo via babacar senza nemmeno dargli la maglia di titolare con continuità. Io solitamente non mi lamento dell operato della società che ho però trovato x lo meno discutibile a gennaio 2016, Baba è forte si impegna e fra 2 o 3 anni varrà sicuramente molto più di ora.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Bufala colossale.

Alessio69
Ospite
Alessio69

Mah.. io baba lo terrei, lui per la maglia e per Firenze ci sente davvero… invece qualcun’altro fa di tutto per scappare…

paolo
Ospite
paolo

E ti credo, chi altro gli può dare 1,5 milioni a stagione?

Johnny
Ospite
Johnny

Subito…. widmer corre e incisivo….

fil
Ospite
fil

NON C’è MODO DI INSERIRE ANCHE OLIVEIRA?

Alessio69
Ospite
Alessio69

Sie… un son mica grulli a Udine.

Articolo precedenteItalia verso il 4-2-4. Ultimo allenamento a Coverciano, nel pomeriggio il volo per Udine
Articolo successivoDiritti tv Serie A: offerte basse, possibile nuovo bando
CONDIVIDI