Da valutare Saponara e Thereau, se il francese non ce la fa spazio ad Eysseric

26



Come scrive La Nazione, per chi ha giocato contro il Torino sarà una seduta prettamente defaticante, per tutti gli altri normale allenamento. Recuperato Gil Dias, da valutare Saponara, alle prese, ormai, da diversi giorni con un problema di metatarsalgia e soprattuto Thereau, sostituito dopo 18’ per un problema ai flessore. Contro il Crotone, Pioli potrebbe effettuare un po’ di turnover. Gaspar e Maxi Olivera, ad esempio, potrebbero prendere il posto, rispettivamente, di Laurini e Biraghi, al centro Vitor Hugo dovrebbe sostituire uno tra Astori e Pezzella. Sulla linea mediana Pioli potrebbe giocare la carta Sanchez o Cristoforo, mentre in attacco, se Thereau non dovesse farcela, è pronto Eysseric. Sempre in attacco, Simeone parte avvantaggiato su Babacar.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Trippolo
Ospite
Trippolo

A parte Therau fino alla partita con la Roma farei giocare sempre gli stessi, poi dalla partita con la Spal in poi darei un po’ di spazio a Hugo, Gaspar per farli crescere nei meccanismi “italiani” e Lo Faso (non tutti insieme). Per completare la rosa a Gennaio via uno fra Cristoforo e Sanchez (direi Sanchez per l’età) e dentro un ottimo centrocampista, in quella zona ne abbiamo buoni solo 3, sono un po’ pochini.

Kargost
Ospite
Kargost

A questo punto Saponara diventa un impaccio suo malgrado. Se più o meno Pioli ha trovato la squadra che gira, al posto di chi lo metti?

Passarella
Ospite
Passarella

Olivera Gaspar Sanchez Hugo Saponara Cristofor? Ma suvvia. Tre punti a Crotone sarebbero troppo importanti e con le seconde linee di cui sopra si perde sicuro.
Perso per perso allora si faccia rifiatare Chiesa mettendo Lo Faso. Eysseric tutta la vita al posto di Thereau. Ieri è stato devastante e la partita è cambiata dopo il suo ingresso in campo.Ogni volta che prendeva palla lui la Fiorentina diventava pericolosa.
Ogni volta.

Walter
Ospite
Walter

Abbiamo appena trovato un equilibrio, sarebbe assurdo rimettere tutto in discussione con dei turn over esagerati.
A Crotone dobbiamo fare punti non esperimenti. Concederei un turno di riposo a Simeone, per sfruttare il buon momento di Babacar ed inserirei Gaspar al posto di Thereau per permettere a Chiesa di giocare a sinistra. A partita inoltrata, con le tre sostituzioni, c’è la possibilità di cambiare un uomo in ogni reparto (difesa, centrocampo ed attacco) per trovare nuove soluzioni.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Concordo con chi dice di non fare turnover. Non abbiamo coppe, è il primo turno da diversi mesi che abbiamo una partita ogni 3gg. Se Therau deve stare fermo, stia fermo…abbiamo Lo Faso, Eysseric e volendo Hagi e Babacar. Se proprio questi non sono adatti al 4-3-3 possiamo fare un 4-3-2-1. I due terzini da cambiare, come i centrali, solo se riscontriamo problemi…e comunque provare a fargli fare almeno metà partita. Poi…semmai si dovesse fare Poker (ma non ne sono convinto) non dovremo andare a giocare contro la Roma dicendoci “Via, questa tanto si perde stiamo a casa”, va combattuta,… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ok s’è vinto contro il Toro è non contro l’ultima, ma squadra che vince non si cambia. Se c’è da far rifiatare qualcuno, sono Varetout o Astori, che hanno sempre giocato. Cmq sull’onda della vittoria, non dimentichiamo che il Crotone, è tra le ultime x via del calendario, ma gioca un ottimo calcio. Anche chi l’ha battuto ha dovuto penare tantissimo. Fare punti a Crotone sarebbe fondamentale pensando che a seguire avremo Roma, Lazio, Napoli e infine il Milan. FV

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Squadra che vince non si tocca!!! Semmai farei qualche cambio nel secondo tempo oltre qualcun altro al posto di Thereau. Il CROTONE in casa è un osso duro e quindi ci vogliono im titolari di questo momento per prendere 3 punti che ci fanno molto ma molto comodo.

LUKI
Ospite
LUKI

Ma Mister PIOLI non poteva a 15 minuti dalla fine con 3 goal di vantaggio e con l’uomo in più far giocare HAGI?

Belgiioviola
Ospite
Belgiioviola

OLIVEIRA ???????SANCHEZ ????? Ma siete impazziti? come raccattapalle ok .

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Eysseric è ottimo secondo me. Non ho capito se è un esterno o un trequartista

Passarella
Ospite
Passarella

Bravissimo calciatore.Forse il più dotato tecnicamente di tutta la rosa. Titolare fisso altro che Thereau

Sheykan
Ospite
Sheykan

Sarebbe trequartista come Saponara ma in teoria doveva esser pure meglio.

ste
Ospite
ste

hanno venti anni,almeno un tempo lo possono fare!!

ste
Ospite
ste

ma cosa dici…………i terzini devono contimuare ad allenarsi,preparandosi per le partite vere
ste
niente turn over

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Anche perché noi non giochiamo le coppe… Quindi a che serve il turn over?

Andrea
Ospite
Andrea

Secondo me al max fa due cambi

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

se pioli insiste a giocare sempre con i soliti, quelli più vecchi tipo thereau si rompono, specie nelle partite serali. Se col crotone non si prova a buttare dentro un giovane, ma quando deve essere fatto? No a gil dias inconcludente come pochi altri, saponara per l’amor di dio, ci mancherebbe solo rivedere il 4-2-3-1 perchè rientra saponara. Piuttosto credo sia necessario un turno di riposo ad astori. E rettificare di brutto i piedi a sportiello, se la prestazione di ieri sera l’avesse fatta il buon tata, oggi sarebbe stato sulla graticola anche senza prendere gol

2-3-08
Ospite
2-3-08

Sono d’accordo fino a un certo punto. Non abbiamo le partite di coppa e in questo momento giocare alla sera non ti espone certo a noie muscolari a causa delle temperature, pare d’essere a fine agosto. Giusto eventualmente un turno di pausa per Astori, ma Pezzella deve assolutamente giocare, unico rischio le ammonizioni. Idem Biraghi, non sarà Roberto Carlos o Maldini ma 100 volte meglio di Maxi, così come Laurini dato che Gaspar mi pare un Romulo coi piedi più educati e non certo un difensore. Giustissimo mantenere il 4-3-3, preferisco un Benassi sugli scudi nella posizione di mezzala che… Leggi altro »

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Ma guarda te come sono soggettivi i pareri: io il nanetto portoghese al posto di Laurini non lo vorrei mai, mentre non mi sembra che tra Biraghi e Maxi ci sia questa differenza abissale. Il fatto è che stiamo parlando di giocatori medi, forse sufficienti per giocare in una squadra di mezza classifica in serie A ma nulla di più. Di giocatori così ce ne sono tanti, normale che poi i valori si equivalgano…

Passarella
Ospite
Passarella

Si l’inconcludenza e l’evanescenza di Gil Dias mi ricordano un certo Mati Fernandez. Tutto fumo e niente arrosto/ Forza viola. Eysseric è un campione. e lo vedrete presto

Macwalt
Tifoso
macGandalf

per me: Sportiello – Laurini, Milenkovic, Hugo, Maxxi – Benassi, Hagy, Sanchez – Eysseric – Lo Faso/Chiesa, Babacar/Simeone – 4.3.1.2 sfv CiaO

Francesco
Ospite
Francesco

Te non stai bene …questa è bona per prenderne tre!!!

Macwalt
Tifoso
macGandalf

invece l’altra ne ha presi 2 ed era solamente il Crotone…. cm nn mi piacciono gli esperti!

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Sarei incline a scommettere che le novità saranno al massimo un paio, una per l’infortunio di Thereau e l’altra chissà. Magari nel secondo tempo si potrebbe concedere qualche decina di minuti a Lo Faso o Gil Dias…

forza viola
Ospite
forza viola

Io sono perché cambi il meno possibile. Eysseric ieri ha giocato bene e può essere utile al posto di Thereau. Al limite proverei ad inserire un difensore per farne riposare uno dei titolarissimi che sono i 4 di ieri

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Vorrei vedere Milenkovic al posto di Astori

Articolo precedenteGol e partita da leader: la rivincita dell’ex Benassi
Articolo successivoSimeone, si sblocca al Franchi e urla sotto la Fiesole
CONDIVIDI