Dabo, ecco il mastino. Il gran fisico c’è, la qualità è sotto esame

Angelo Giorgetti - La Nazione

26



Il penultimo giorno di mercato arriva per 4 milioni Bryan Dabo, che piccolo non è e anche se la Fiorentina non gioca a rugby la struttura fisica colpisce in rapporto agli altri centrocampisti viola. Più importanti ancora saranno i piedi, in attesa di giudicarli con il metro del nostro campionato Dabo è stato individuato e scelto per recuperare palla vicino alla propria area e far ripartire l’azione: una mezz’ala a tutto campo o – detto all’inglese – un centrocampista «box to box», un giocatore che ha un forte impatto nella prima «scatola» difensiva e riesce a trasferirsi con intensità anche nella seconda «scatola» offensiva. Più volte. Magari spesso.

Una bella descrizione che ha per ora il difetto di dover essere verificata sui campi italiani. Per far questo serve una grande resistenza fisica e Bryan Dabo sembra tutto fuorché un tipo fragile. Su di lui il tifoso poco altro conosce, le risposte numeriche certificano 106 partite, 9 gol e 6 assist in Ligue1, un campionato vinto nel 2012 con il Montpellier (come componente della rosa, zero partite disputate), scrive stamani La Nazione. (…)

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Complimenti, detto nulla, la qualita’….
106 gare, 9 gol, 6 assist….diteci i palloni recuperati allora!!!!

Frunky69
Tifoso
frunky69

speriamo che non le rompa, le box…..

ste
Ospite
ste

sembra tutto bene mah……..non sarà un’altra scartina??????almeno è grosso. Per me deve essere piccolo ma bravo,va bene,ma grosso e non tanto forte,meglio. Meglio di tutto,grosso e forte fisicamente!!!!!!!!

Altavista
Tifoso
Altavista

ohhhh via…ora si che si ragiona……un panchinaro di una squadra in zona retrocessione nel campionato francese……ora avete veramente rotto le pa11e
SOLO PER LA MAGLIA

Bargan
Ospite
Bargan

Purtroppo per lui, ed anche per noi, gioca a calcio. Talvolta i piedi sono necessari.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Panchinaro permanente nel St.Etienne che lotta per la salvezza…Nel poco che ha giocato ha preso 10 ammonizioni…Fate vobis…

Annibale
Tifoso
Annibale

Tanto se non si vede giocare è inutile offendere o incensare.
Spero sia valido, poi si vedrà

Questanonèlamiafiorentina
Ospite
Questanonèlamiafiorentina

Un grande nome per calmare la piazza. Un toccasana.

Francesco
Ospite
Francesco

….eccolo….gnamo…il mastino….il boxe to boxe….
Per ogni bidone preso c’ è sempre qlc che scrive “non è Messi, PERO’…”…ecco, quel “però” fino ad oggi 9 volte su 10 deve finire con “…è un bidone.”
Quindi dubitare molto è legittimo.

gilberto
Ospite
gilberto

ma non è un pò anzianotto? Una decina di anni fa giocava nella lazio e prima mi sembra nell’Inter! Allora sarebbe meglio prendere Djorkaef!

unus
Ospite
unus

Non e ‘lo stesso.la stazza si ,ci correranno almeno quindici anni di differenza a occhio .A meno che non sia il quarantenne truccato alla Fantozzi quando fa il concorso,non mi stupirei da questa banda .

tagikistano
Ospite
tagikistano

nostalgia del Cotonato

Joy
Ospite
Joy

E i leccavalle si abbeverarono ad un Bidone di tavarnellò in attesa della piena che li avrebbe portati a rivotare i soliti compagni di merende. Firenze piange per via dei suoi grulli.

jerac
Ospite
jerac

Se corre, contrasta e recupera palloni è già un notevole passo avanti rispetto al niente fatto vedere da quell’ectoplasma nullafacente di Benassi, poi valuteremo le sue capacità nella costruzione del gioco. Quando si gioca in dieci è difficile vincere o pareggiare le partite.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

In dieci….ottimista.

Tiziano51
Ospite
Tiziano51

Mah, speriamo che valga più dei 4 milioni spesi, cifra ridicola per un buon giocatore di serie A.
Però la Roma, con 5 milioni, ha preso Kolarov…. per cui, sperare non è reato.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Ottimo….per il prossimo campionato di serie B…

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Ragazzi mi e’ venuta un idea. perche non ci iscriviamo al campionato francese?

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Speriamo bene! Una delle cose che mi ha ripetutamente fatto incavolare da diverso tempo è la sequela di passaggi o appoggi sbagliati nei momenti in cui sarebbe contato essere decisi e precisi.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Wow ha vinto uno scudetto con 34 presenze in tribuna !!!!!

11 edmundi
Ospite
11 edmundi

Teniamolo in tribuna per tutto il campionato è il gioco è fatto! (Si scherza eh! Prima vediamolo giocare e poi giudichiamolo!) ?

geronimo
Ospite
geronimo

sono contento del campionato VINTO???? mi preoccupano un pò le 0 partite disputate. Ma secondo la logica del GIORNALAIO si conta ciò che ha vinto un giocatore…. x cui fra de paoli e Riva è meglio de paoli…. io mi tengo riva tutta la vita anche se i numeri dicono il contrario

si ruzza
Ospite
si ruzza

percepisco il chiaro stridere delle unghie sul vetro.

Branci
Ospite
Branci

per 4 mln non mi aspetto il nuovo pogba, mi basta sia uno che corra e pianti qualche bella pedata in campo quando il gioco si fa duro, altro che quei mllaccioni che mollano appena si deve cominciare a far sul serio , sarebbe già un piccolo passo in avanti, se riesce

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Beh…Quest’anno ha preso 10 ammonizioni in 16 partite…Pedate ne tira…Ha i piedi storti…

Articolo precedenteBabacar-Falcinelli, trattative anche nella notte. Le cifre di un’operazione (quasi) fatta
Articolo successivoPost Verona, squadra e tecnico si sono chiariti. Blitz di ADV in ritiro a Bologna?
CONDIVIDI