Dabo-Falcinelli, Pioli ci pensa. Entrambi in rampa di lancio per giocare con l’Atalanta

23



© Alessandro Castaldi

Tutti e due insieme? Chissà. Possibile, forse. E comunque mai dire mai perché preclusioni di sorta non ce ne sono: domenica a Bergamo potrebbe essere l’occasione giusta per una maglia da titolare sia per Bryan Dabo (sarebbe il debutto assoluto) che Diego Falcinelli. Con un paio di settimane di allenamenti in viola alle spalle e con Stefano Pioli alla ricerca di altre soluzioni tecnico-tattiche o di semplici risorse da buttare nella mischia, entrambi rappresentano un’opzione di scelta e l’Atalanta diventa un punto di svolta per capire quale ruolo potranno avere nella Fiorentina degli ultimi tre mesi di campionato, scrive il Corriere dello Sport-Stadio. (…)

Commenta la notizia

23 Commenti on "Dabo-Falcinelli, Pioli ci pensa. Entrambi in rampa di lancio per giocare con l’Atalanta"

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Fantasma
Tifoso
Member

Quindi: Simeone non segna da quattro partite, Thereau non segna da tre mesi e mezzo, Falcinelli quest’anno ha segnato due gol…poi uno si stupisce se chi ha messo insieme questo attacco sgangherato, viene criticato…

GiacomoRoma
Ospite
Member

Pioli è pure capace di schierare l’11 che ha giocato contro i gobbi; non lo vedo così lungimirante da dare spazio ai giovani e i pochi nuovi arrivati; al limite li potrà schierare a 10 minuti dalla fine, tipico degli allenatori sfigati. Io inizierei subito col cambio in porta, poi di sicuro Milenkovic e Dabo; ma farei stare un po’ in panca pure la nostra punta di diamante El Cholito, avanzerei Chiesa con Therau e forse Lo Faso. L’Atalanta sarà sicuramente scarica e un po’ stanca, mettersi ad aspettarli per puntare al pareggiuccio mi pare cosa da perdenti, però con Pioli non si sa mai…

alberto
Ospite
Member

Diego si ritiene un grande manager e forse lo è ma con la fiorentina si dimostra un pessimo manager. L’allenatore, il cui compito sarebbe anche quello di valorizzare i giocatori ,utilizza gli stessi giocatori svalutando il resto della rosa . Si pensa ai nuovi arrivati ma non credo al loro utilizzo . A giugno Diego si ritroverà una rosa svalutata e vorrò vedere quali azioni adotterà

ffffrrrrrr
Ospite
Member

ma che vuoi che gliene freghi

andrea
Ospite
Member

nessuna azione, l’unica cosa che gli interessa è mettersi in tasca un cinquantino a fine anno

Roberto da scandicci
Ospite
Member

Sono d’accordo

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Member
Certo ora comincia il momento giustamente delle prove tanto obbiettivi ,i DV con la squadra che hanno fatto fare a Corvino, gli hanno colpevolmente è intenzionalmente azzerati tutti ,in pratica la solita prassi che hanno sempre fatto quando per loro si creava il pericolo che una squadra arrivasse troppo in alto in classifica e gli allenatori vantassero pretese di giocatori per arrivare a traguardi importanti ,scattava il semi azzeramento allontanamento con qualche scusa del tecnico e vendita di uno o due dei migliori giocatori ,questa volta invece a scanso di problemi è stato proprio azzerato tutto e preso un allenatore,terza scelta, che difficilmente per accondiscendenza e per valore creera questi problemi ,pertanto speriamo con questo tempo che hanno a disposizione trovino quelli buoni per ripartire la prossima stagione e non quelli buoni da vendere ,sai con questa proprieta c’è da aspettarsi di tutto di fiducia non ce n’è piu,a forza… Leggi altro »
GIULIANO
Ospite
Member
è una partita molto importante,può fare da spartiacque in un senso,o nell’altro,nel weekend cè il derby di torino,e lo scontro diretto tra milan e sampdoria,una nostra eventuale vittoria a bergamo,secondo l’esito poi delle due gare che ho citato,può tenere la fiorentina ancora in corsa almeno per il settimo posto,è difficile,ma non impossibile,ma il tutto passa dalla nostra vittoria a bergamo,e con un atalanta,che giovedi è attesa da una vera e propria battaglia contro il dortmund,noi domenica alle 18,00 se non erro,abbiamo sualla carta una grande occasione,di rimanere ancora agganciati al treno europeo,ripeto l’atalanta potrebbe anche essere stanca,perchè gioca giovedì,e contro un avversario temibile,e comunque reduce dal girone di champions.quindi una gara per noi quella di bergamo dove innanzitutto,mi attendo la stessa mentalità,e la stessa grinta,e voglia di fare la partita,che ho notato conro la juve,ma per poi andare di la,ed essere però più risolutivi sotto la porta avversaria,bisogna supportare maggiormente… Leggi altro »
Giorgio
Ospite
Member

a noi non manca la” cinicita'” a noi mancano i giocatori buoni,non ti sei ancora accorto?

GIULIANO
Ospite
Member
l’importante è che te ne sei accorto tu,vero sapiente di calcio,io ritengo che ho già detto mille volte,che simeone non è una vera punta centrale,perchè non ha la potenza e la struttura fisica, per fare la boa centrale,e che andrebbe supportato o da un altra punta,maggiormente fisicata rispetto a lui,o da un vero fantasista,l’ilicic di turno che tanto ci manca in rosa,e tanto da voi criticato,non dal sottoscritto se vogliamo essere precisi,non sono io che ho portato in rosa due trequartisti,che per motivi differenti non incindono affatto in maglia viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,è stato il fenomeno di vernole a portarli alla fiorentina,e pensa un’pò che fenomeno,ha venduto josip all’atalanta,per 5,5 milioni di euro,e a noi saponara ora con il riscatto obbligatorio ne costerà oltre nove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sono io quello che non mi rendo conto di tali situazioni,sono i della valle che stanno affidando i loro denari ad un ds non all’altezza della situazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.… Leggi altro »
andrea
Ospite
Member

sogna sogna ; tanto costa poco

Lallo
Ospite
Member

….”una nostra eventuale vittoria a bergamo,secondo l’esito poi delle due gare che ho citato,può tenere la fiorentina ancora in corsa almeno per il settimo posto”…………………………………..ho paura che poi ci si sveglia all’improvviso e tutti sudati!!!

GIULIANO
Ospite
Member
se la juve batte il toro,e samp milan termina con un pareggio,una nostra vittoria a bergamo,non so poi nei fatti,se sia come dici tu un sogno soltanto,da cui ci si risveglia sudati,io ritengo che nell’ipotesi che ti ho citato la fiorentina sarebbe ancora indietro in classifica rispetto al treno europeo,ma comunque ancora in corsa,non abbandonerebbe del tutto le residue speranze almeno di lottare per il settimo posto,ripeto bergamo a mio avviso è l’ultima chiamata utile per noi,poi sono daccordo che l’europa rimane molto complicata per noi,ma nel campionato dei tre punti,è come essere su un altalena,bastano due tre vittorie di fila,e qualche risultato favorevole a noi delle altre concorrenti ,per tornare quantomeno sulla carta in corsa,per il settimo posto,e inoltre non mi piace la teoria del mollare già ora,con tanti punti in palio,la ,lotta per il settimo posto.è una mentalità da perdenti,che non si addice alla fiorentina,e orrori di partite… Leggi altro »
MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

drago titolare fra i pali … è tutto nostro ed è giusto testarlo, poi a fine stagione le dovute decisioni su lui e sportiello

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

dabo e veretout davanti alla difesa (milenkovic pezzella astori biraghi) …. davanti linea a tre con dias saponara (visto che costa 9 milioni) chiesa … Simeone

badelj è bravo ma se non resta che senso ha farlo giocare e benassi ogni tanto deve rifiatare per cui dentro dabo ….. se escono dias e saponara dentro esseryc e lofaso …. davanti esce Simeone entra Falcinelli (thereu ?!?!) oppure tutte e due in campo con due attaccanti e due esterni !!!!

andrea
Ospite
Member

praticamente giocano tutti; si gioca in sedici

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

drago milenkovic pezzella astori biraghi veretout dabo dias saponara chiesa (titolari) … esseryc lo faso falcineli o thereu (sostituzioni)…. 11 in campo + 3 cambi per cui tutto regolare

Raglio
Tifoso
Member

Oggi i media fiorentini (tutti) battono forte in contemporanea sul tasto dei giovani da provare o confermare titolari: Milenkovic, Lo Faso, Falcinelli, Zekhnini, Dragowski e Dabo. Che c’è un “suggeritore”? 😂

marco
Ospite
Member

Falcinelli è un giovane di 27 anni, mentre Baba era un vecchio di 25

Tiziano51
Ospite
Member

E proviamoli, dai. Anche se Falcinelli mi pare un mediocre totale.
Poi in campo, presto, di nuovo Milenkovic e provare Lo Faso e gli altri giovani.
Tanto anche quest’anno non si lotta per nulla, rimpiangendo Prandelli e Montella.

andrea
Ospite
Member

Falcinelli è molto meglio del cholito; quanto meno fa salire la squadra

roberto
Ospite
Member

i nuovi si devono mettere in campo uno x volta massimo 2, è capace Domenica questo mister è capace rivoluziona la squadra come con la Samp….. devi insegnare alla squadra qualche schema x andare in goal, altrimenti prendi 2 o 3 giorni di ferie vai a Napoli da Sarri e ti fai insegnare come si fa a andare in goal con gli schemi i nostri sono palla a Biraghi e cross o lancio da metà campo da Astori..

2z2t
Ospite
Member

Ricordando che piedi gentili ed educati hanno entrambi, Biraghi e Astori. Siamo dove ci compete stare, nella palude di mezza classifica, in totale anonimato

Articolo precedenteLaurini ed il problema al piede sinistro. Da valutare la sua disponibilità per Bergamo
Articolo successivoTifosi viola sempre più lontani dal Franchi. I numeri di un’emorragia
CONDIVIDI