Dabo, primo allenamento viola. Falcinelli subito in campo a Bologna?

dal QS - La Nazione

15



Ieri primo giorno del francese Dabo alla Fiorentina. Arrivato di buon’ora al centro sportivo, il neo giocatore viola ha svolto il suo primo allenamento con i compagni. Con il connazionale Eysseric che gli ha fatto da ‘Cicerone’ e poi in campo da interprete. Una seduta iniziata in palestra e poi tutti in campo. Squadra che poi è tornata in campo nel pomeriggio nel secondo allenamento di giornata, in preparazione alla gara di domenica al «Dall’Ara» contro il Bologna. Pioli dovrà rinunciare allo squalificato Pezzella. Al suo posto giocherà il giovane Milenkovic.

Sulla linea di centrocampo non ci saranno particolari novità, il francese Dabo sarà a disposizione ma difficilmente il tecnico viola rinuncerà a uno tra Badelj, Benassi e Veretout. Novità, invece, potrebbero esserci in attacco. Falcinelli è un giocatore pronto, lo dimostrano le 20 partite giocate col Sassuolo. Non è da escludere un suo utilizzo anche dal primo minuto al posto di Thereau, per un attacco a due punte con Simeone.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Benassi out-Benassi out-Benassi out : chi si pesta i piedi da se, e s’incarta perdendo nove, dico nove palle su dieci deve essere out !!!!!!

pippo
Ospite
pippo

per quanto tempo ancora dovrò vedere badelj pesticciare l’erba?!?

Goliath
Ospite
Goliath

Se l’era bono lo prendevamo noi?

Banda di chiaccheroni
Ospite
Banda di chiaccheroni

se è per questo prendemmo in blocco dal Villareal retrocesso Borja-Rossi-Gonzalo, prendemmo il panchinaro Salah dal Chelsea, prendemmo Alonso che oggi è il miglior difensore realizzatore di Inghilterra e molti storcevano il naso, lo abbiamo infamato sempre, salvo poi infamare la società perchè lo aveva venduto,, così quando prendemmo Savic e gliene abbiamo dette di tutti i colori salvo poi infamare la società perchè lo aveva venduto, così Babacar che camminava in campo e 4 mister non lo vedevano perchè non si impegnava, che vuoi mi dai 1,5 milioni netti l’anno chi me lo fa fare d’ammazzarmi di corse…..salvo poi… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

SPORTIELLO
MILENKOVIC HUGO ASTORI
CHIESA BADELJ VERETOUT BENASSI
SAPONARA
SIMEONE FALCINELLI
. . . . che devo venire IO in panchina?

Ivo
Ospite
Ivo

Stai bono vai, tra Saponara titolare e Benassi/Chiesa esterni di centrocampo tu faresti più danni della grandine

Attilio
Ospite
Attilio

Bravo Ivo. Che qua pesano di essere tutti mister…

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Come no tienilo in panchina SAPONARA cosi’ a giugno si paga 9 milioni uno che un si fa nemmeno giocare, domenica l’unico passaggio degno di questo nome l’ha fatto lui (goal di DIAS) ed e’ l’unico insieme a CHIESA che puo’ saltare l’uomo e creare superiorita’ negli ultimi 20 metri, sugli esterni metti chi ti pare ma io un credo che fra Biraghi e Benassi ci sia tanta differenza.

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Quasi d’ accordo:
SPORTIELLO
MILENKOVIC HUGO ASTORI
CHIESA BADELJ VERETOUT DABO DIAS
SIMEONE FALCINELLI

tona9
Ospite
tona9

per marco mugello…..ok Laurini non è un fenomeno, siamo d’accordo ma tu dici che fanno cross da dx sul secondo palo(quindi a sx)zona di Biraghi e spesso prendiamo gol….colpa di?????Laurini????secomdo me a te della diagonale difensiva non l’hai capita nemmeno alla play……
Falcinelli buon elemento in ottica stagione prossima….
FVS

Attilio
Ospite
Attilio

Penso che si riferisca al lato destro degli avversari, con cross che piovono nella zona di Laurini che, essendo basso, non ci arriva.

2z2t
Ospite
2z2t

e certo! come si fa a rinunciare a questo Benassi?!?! aaah che forte Benassi!

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Sento già rombare la Fiesole: ” falci falci falci gol …….. falci gol …… falci gol”

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Magari Falcinelli dal primo minuto. in coppia con Simeone. 3-5-2 e fuori Biraghi e Laurini

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ora che Pioli si è tolta la spina Babacar, farà giocare Dabo terzino destro? Sarebbe sorprendente che continui con tappo Laurini centrale i destra in una difesa a tre, o terzino destro in una difesa a 4 con due centrali alti…Biraghi non entra quasi più in area e fa pochi danni, e Laurini sarebbe bravino, ma è piccolo contro i giganti dell’attacco avversario…Ormai il gioco avversario si svolge quasi sempre a destra con improvviso cross sul secondo palo, o cambiamento di fronte improvviso all’ultimo momento….e li casca l’asino, in zona Laurini, anche perché Chiesa, discreto terzino di spinta, in area… Leggi altro »

Articolo precedenteJuve in ansia per Bernardeschi. Douglas Costa in dubbio per Firenze
Articolo successivoDavide Nicola a FI.IT: “Falcinelli ambizioso e lavoratore, lo vorrebbero tutti. Veloce e potente: dà il meglio di sé in coppia”
CONDIVIDI