Dagli sponsor di maglia 116 milioni. Mediacom 7° valore della Serie A. Guida Squinzi

47



Col marchio Mediacom la Fiorentina è 7° per introiti dal marchio sulla maglia. Guida il Sassuolo di Squinzi

Si sofferma su quanto fruttano gli sponsor principali di maglia dei vari club di A la Gazzetta Dello Sport. Il valore delle maglie della Serie A edizione 2019-20 ammonta a 116 milioni, secondo l’elaborazione della rosea, che tiene conto dei compensi base di tutti i contratti di sponsorizzazione (partner tecnici esclusi), al netto dei bonus. L’aggregato è sostanzialmente in linea con quello della scorsa stagione (114 milioni), per un totale di 50 loghi. Al comando degli incassi non c’è una big ma il Sassuolo, grazie alla maxi-operazione di antica durata con la controllante Mapei: 18 milioni l’entità del contratto che oltre alla sponsorizzazione della maglia include l’intitolazione dello stadio e del nuovo centro sportivo. D’altronde il patron Squinzi è uno degli ultimi mecenati del calcio italiano… Poi vengono le grandi: Juventus 17, Milan e Roma 14, Inter 10,5, Napoli 9.

Al settimo posto si inserisce la Fiorentina con Mediacom, il colosso della tv via cavo del nuovo proprietario Rocco Commisso. Per almeno una stagione sarà così poi potrebbe subentrare uno sponsor esterno. La maglia viola frutta 6,5 milioni, il settimo valore della Serie A (e per 10 partite apparirà il co-sponsor Val di Fassa). Le inglesi sono di un altro pianeta: il valore complessivo delle sponsorizzazioni di maglia della Premier (440 milioni, fonti Sporting Intelligence e offthepitch.com) è il quadruplo di quelle della Serie A.

47
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ragazzi se e’un sogno non svegliatemi

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Se hai giocatori di livello in tutte le squadre il campionato ha ben altro valore, mentre in Italia abbiamo una squadra, seguita da mediocrità più o meno gravi.., ma mediocrità

grazie assai mister president
Ospite
grazie assai mister president

sabato sera bolgia infernale e proporrei una bella coreografia dedicata solo a Rocco e Joe.
Questa mi pare gente che se la fai sntire importante si gasa esponenzialmente e ci regaleranno bellesoddisfazioni.

fiscalista sportivo
Ospite
fiscalista sportivo

il discorso Sassuolo è di budget, il Sassuolo per arrivare ad avere parità di bilancio ha bisogno di quei 18 milioni la Fiorentina (come lazio,roma,napoli,inter,milan,juve) no col budget si garantisce la parità di bilancio, è una questione di forza e di fatturato…….Squinzi non li mette perchè è il più bravo li mette sennò non raggiunge la parità di bilancio nonostante le strutture di proprietà perchè è comunque la 14° realtà in serie A qualsiasi cosa faccia e il budget è quello che è e il fatturato è quello che è così ha bisogno il Sassuolo calcio di 20 milioni l’anno… Leggi altro »

Squinza
Ospite
Squinza

Oh fiscalista…..Vorrei capire come nessun organo preposto cerca di capire come Sassuolo può valere in sponsorizzazione (e quindi in ritorno per chi la fa) 18 milioni !! Ovvero più di Juventus, Milan, Inter ecc ecc
Questi soldi devano avere un controvalore reale.. un si può mica decidere i valore di una sponsorizzazione così.. per far quadrare i bilanci…

Questa è una barzelletta … a mio avviso in qualsiasi altro paese civile si chiamerebbe elusione fiscale..falso in bilancio.. o qualcosa del genere 😉

Ps. Ora che ci penso…ma Sassuolo in do l’e di preciso..😁

roberto
Ospite
roberto

Grande ROCCO
sei una macchina da guerra
Meriti tutto il nostro supporto

Kermit71
Tifoso
kermit71

6.5 non sono tanta roba ma è già un’inizio promettente,sempre meglio degli anni con sponsor l’uomo invisibile

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Faceva tutto parte del “broggetto”, non lo sai?

SimonePT
Member
Noble Member
SimonePT

ma quelle maglie l’hanno buttate su un pagliaio?

Turco
Ospite
Turco

Quelle dei gobbi sí ..dopo averle tuffate nel bottino di casa tua

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Che delusione… non potrò più commuovermi leggendo sulle nostre maglie “Save the Children”…

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Commisso, appena acquistata la Viola fa una sponsorizzazioni di 6,5 mld, importo massimo, rapportato a sto c…o di fair play finanziario. I precedenti proprietari che sono stati 17 anni a Firenze, non hanno mai pensato ad un’iniziativa del genere……Il primo attualmente non ha nessun ritorno di immagine, ma potrebbe averlo in futuro. Gli altri che avrebbero potuto beneficiare di maggior risalto della loro attività…….
Il primo ha aumentato il monte ingaggi. Gli altri hanno pensato bene negli ultimi anni a richiamare il “faccendiere” di Vernole per ridurre al massimo i budget di spesa……

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Vabbè, dai…è come metter a confronto una Lamborghini (Commisso) con una Duna (marchigiani mestruati)

Gigi
Ospite
Gigi

Quelle merce dei DV hanno pensato di sponsorizzare il Colosseo. ..perché di Firenze non gli ne mai fregato un cazzo

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Ai mestruati marchigiani interessano solo i soldi e i modi in cui poterne fare altri.

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Comunque va detto che per adesso Rocco sta facendo un lavoro egregio… 116 milioni il totale, 16 la Fiorentina avevo equivocato

Articolo precedenteLa notte del negoziato con Monaco: acquisto Ribery rimasto in bilico fino alle due di notte
Articolo successivoBiraghi, Dalbert, Politano e non solo. Inter-Fiorentina contatti anche per Borja Valero
CONDIVIDI