Dai Fiorentina, ora riparti. Una vittoria per superare le difficoltà. I tifosi son con la squadra

10



I tifosi spingono i giocatori al riscatto, ora tocca alla Fiorentina uscire dalla crisi. Una vittoria scioglierebbe un ambiente anestetizzato.

Se il senso di questa sfida con l’Empoli vivesse solo nel dubbio tra Norgaard e Dabo non saremmo messi un granchè, scrive La Repubblica. Intanto ci pensano i tifosi, quelli che hanno incontrato i giocatori per ricordargli che la voglia di stare dalla loro parte è sempre viva e quel quarto d’ora del finale di Reggio è il luogo mentale giusto da cui ripartire. Il fatto è che la Fiorentina non vince dal 30 settembre.

LIMITI E SPERANZE. Poi il grande vuoto in cui la Fiorentina ha infilato la testa mostrando tutti i suoi limiti tecnici e caratteriali. Tempi duri per il colore viola, tanti pareggi e poco altro per una classifica che comunque non è così distante dai sogni dei dirigenti e dei proprietari. Quindi per loro tutto più o meno bene, ma magari vincere ogni tanto fa piacere un po’ a tutti: il tifoso può gioire e la squadra pure, conquistando un po’ di serenità. È chiaro che il gol ritrovato da Simeone a Reggio, per quanto non certo figlio di una prodezza, ci sta che abbia rimesso in moto il ragazzo argentino. D’altra parte quando Pioli lo ha lasciato fuori lui ha ritrovato il campo nel secondo tempo. Il che significa che le alternative al momento non ci sono.

SOLO LA VITTORIA. Solo la vittoria sarebbe in grado di sciogliere il gelo dal cuore di una città che a farsi anestetizzare proprio non ci sta. Tutto il resto sarebbe un bel problema per una Fiorentina che non vince da due mesi e mezzo. Il tutto rende questa sfida tra due squadre che si allenano a 30 chilometri di distanza qualcosa di speciale che va ben oltre la classica rivalità tra vicini di casa. Nel mucchio c’è la coppia Pioli-Iachini, due ex viola da un bel pezzo in panchina. Caratteri diversi, calcio non così dissimile e sempre votato alla teorica concretezza.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca
Ospite
Luca

Corvino da cacciare a pedate nel culo !!!!,

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Serve solo solo la vittoria anche rubata…se non sono ….. amari!!!
E comunque corvino non deve gestire piu un euro!

Teo
Ospite
Teo

Anche oggi il sogno dello stadio vuoto svanisce, 20000 cialtroni senzavita senzafiga sugli spalti al gelo…è per gente come voi che tutto va male e l’orco pugliese gode dei consensi..vergognosi..spero vittoria dell’emboli, ve la meritate tutta in faccia

Cialtrone s f.al freddo e al gelo
Ospite
Cialtrone s f.al freddo e al gelo

Presente in culo a Teo

Potini
Tifoso
Potini

Brutto commento. Tu scambi la contestazione contro la proprietà con il sostegno per la squadra che non deve mancare mai. Poi addirittura augurarsi la sconfitta, dai.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sarà per l’anno prossimo. Questo lo dico da almeno 40 anni ………mai una gioia !

Assuncao
Ospite
Assuncao

COM’ON BLUES!!!!!

max
Ospite
max

I tifosi di Firenze sono sempre stati con la squadra…!! E’ la proprieta’ che pensa solo ai cavoli suoi….! Questo e’ il problema GRAVE…!!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Basta chiacchiere ! Vogliamo i fatti.Oggi c’è il rischio concreto che l’Empoli ci faccia vedere i sorci verdi.Ma il Piolo continuerà imperterrito con Gerson , Biraghi e Pjaca nella ripresa.Siamo messi molto male.Ci starei anche a perdere se poi mandassero via il Piolo.

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Falsità e chiacchiere per parare il fondoschiena ai soliti noti. Io non sono nemmeno dei classici “via i DV”, a me di chi mette i soldi me ne importa fino ad un certo punto. Però vorrei che la società la “abbandonassero” in mano ad uomini di calcio seppur con le loro regole, per quanto limitanti, sull’autofinanziamento. Autofinanziamento o no, se la società fosse in mano a chi capisse qualcosa di calcio non saremmo 12esimi con così pochi punti ed a secco da Settembre. DV o non DV, almeno la coppia Co-Co se ne deve ANDARE PER SEMPRE. Non bastano 3… Leggi altro »

Articolo precedenteViola, ultima vittoria in Serie A contro l’Empoli risale al 2007
Articolo successivoLe formazioni ufficiali di Fiorentina-Empoli: Norgaard e Ceccherini dal primo minuto
CONDIVIDI