Dainelli: “Non credo ci sia un vero rischio retrocessione. Non mi aspettavo questo crollo”

4



L’ex capitano viola Dainelli: “E’ stata un’annata complicata, soprattutto l’ultima parte. Fino a pochi mesi fa si parlava di una stagione positiva”

Parla così l’ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli a Radio Bruno: Ritiro dal calcio?Era da tempo che stavo pensando di smettere, a inizio anno avevo già capito che per me questa sarebbe stata l’ultima stagione, per fortuna è andata bene con il Livorno che si è salvato in B. Adesso stacco un po’ la spina, ancora non ho deciso cosa farò”.

Fiorentina a rischio B? “Non credo che i viola retrocederanno. Facendo tutti gli scongiuri del caso ci sono un sacco di ipotesi, manca ancora qualche punto, è vero che non è ancora matematicamente certa la salvezza, ma penso che alla fine non ci saranno problemi. Non mi aspettavo tuttavia questo crollo. E’ stata un’annata complicata, soprattutto l’ultima parte. Fino a pochi mesi fa si parlava di una stagione positiva. La Fiorentina era in lotta con le squadre che ora sono ancora lì a lottarsi l’Europa. Poi, forse, è stata data troppa attenzione alla Coppa, e aver perso a Bergamo ha provocato un calo mentale con qualcuno che forse ha staccato la spina”. Rottura DV-piazza? “Penso ci siano ancora margini per ricucire questo strappo. Il bene comune è quello della Fiorentina, e alla fine si troverà un punto d’incontro”.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Xan
Ospite
Xan

No macchè e ci salviamo perchè siam la fiorentina e per contratto non possiamo retrocedere! Ma la gente si sveglia?Non vede che noi siamo molli,non facciamo piu punti e non segnamo neanche con le mani?L’empoli vince anche contro il toro e noi perdiamo con il parma perchè siam molli e “già salvi”…Poi l’inter già in champions giocherà con la primavera e l’empoli vincerà anche a Milano, lasciando la partita della disperazione a Firenze tra Noi e il derelitto Genoa… Ecco visto la nostra propensione a perdere scontri importanti e diretti, non sarei proprio cosi tranquillo! il pericolo retrocessione c’è ed… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

No macché …
Si può stare tranquilli ….
Non fanno più un gol neanche cascasse il mondo …
Il gol sembra una cosa impossibile da diverso tempo; fai un po’ te

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il rischio retrocessione non c’è perchè l’Empolese ha pensato troppo a venderci giocatori…e si è svegliata in ritardo sul campo. Fortuna vuole che se di giornate ne mancassero 3 o 4 anzichè 2 saremmo andati certamente in B.

Max54
Ospite
Max54

Perfettamente d’accordo con Dainelli,ha centrato perfettamente tutti gli obbiettivi da quella saggia persona che é .

Articolo precedenteParma, Iacoponi: “Domenica ci aspetta una finale. Vogliamo e dobbiamo vincere”
Articolo successivoTorino, Urbano Cairo: “A Empoli daremo il 120%. Dobbiamo vincere per l’Europa”
CONDIVIDI