Dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Con Pulgar può cambiare l’idea tattica di Vincenzo Montella

61



L’arrivo del cileno potrebbe portare Montella a cambiare assetto tattico. Si può passare anche al 4-2-3-1

L’arrivo di un centrocampista forte fisicamente, come quello di Erik Pulgar, scrive il Corriere Fiorentino, potrebbe spingere l’allenatore viola Vincenzo Montella a cambiare il disegno tattico della squadra. A tavolino era stato disegnato un 4-3-3 ma lo stesso Pulgar, insieme a Badelj, potrebbe giocare in mezzo al campo nel 4-2-3-1. Quel modulo che, non più tardi di una settimana fa, Montella aveva provato nel corso dell’amichevole contro il Livorno.

61
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Inutile girarci intorno ad oggi siamo da 10/12 posto se poi come mi auguro arrivi due o tre elementi che spostano la qualita’ della squadra si puo’ diventare anche forti forti …aspettiamo da domani spero si possa chiudere almeno per un forte esterno DE PAUL o altro di quella caratura che mi sembra il ruolo piu’ urgente e poi a mio avviso un centrocampista forte e una riserva per Vlahovic che per me deve partire titolare ….Zurkoswky e soprattutto Castrovilli sono molto forti …Castrovilli potrei anche azzardare che possa essere tranquillamente un titolare …insomma se Tonali lo valutano 30 milioni… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

4/2/3/1 chiaramente. manca la ciliegino sulla torta.potrebbe essere plitano che all’inter e’ definitivamente chiuso.. basta che pezzella rimanga.la roma rompe e trovare un sostituto all’altezza ora e’ difficile. o facciamo giocare il giovane o tutti i cross che arriveranno dai due terzini li beccano tutti i difensori…a meno che non ci sia ancora una pallottola da sparare dirompente. speriamo

Walter
Ospite
Walter

Probabilmente ci saranno altri movimenti sia in entrata che in uscita, ma quelli attualmente a disposizione gli schiererei con una specie di 4-4-2, con i quattro di centrocampo a formare un quadrilatero.
Drago in porta, Lirola e Biraghi sugli esterni a tutto campo. Milenkovic e Pezzella difensori centrali,
Badelj e Pulgar a protezione della difesa, pronti a far ripartire l’azione. Boateng e Benassi a centrocampo, con continui inserimenti in avanti, Chiesa e Simeone (Vlahovic) ad aggredire gli spazi, per raccogliere i traversoni dei due registi ed i cross degli esterni.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma chi sarebbero gli esterni, Boateng e Benassi? Per carità..

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Domani è il D-DAY non sto nella pelle! Ho comprato una bottiglia di ottimo Chianti che mi stapperò in compagnia alla faccia dei gobbi-strisciati via via che saranno annunciati i BOTTI TOP che ci porteranno in alta classifica! TOP TOP QUALITY COMMISSO FORZA FAST!!! Domani è il grande giorno!

Gaetano
Member
Gaetano

Ha lo stesso fisico di Badelj, stessa altezza e stesso peso. Non è che stiamo parlando di un Milenkovic-Savic… Aspettiamo le amichevoi e la fine del mercato, c’è addirittura chi ha scritto che potrebbe giocare centrale difensivo.

pippo
Ospite
pippo

Confermo che potrebbe fare anche il centrale difensivo

Frank boy
Ospite
Frank boy

Con Pulgar e Badelj puoi giocare solo con un centrocampo a 2……..Se poi sarà 4231 o 3421 (3412) ce lo diranno il tempo ed il mercato…..

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Firenze è una città straordinaria. I suoi cittadini sono l’essenza del calcio italiano. il 70% conosce tutti i giocatori che sono stati “acquistati” e si sprecano gli elogi e le critiche alla società; i restanti cittadini capiscono di tattiche calcistiche, di moduli… Criticavano I DV perchè erano “tirchi”, giubilavano “mister panza” perchè costretto a fare un mercato al risparmio; ora la nuova proprietà,che ha aumentato il monte ingaggi per permettere agli addetti ai lavori un mercato più facile, è nell’occhio del ciclone perchè non vanno bene gli “acquisti” fatti, mancando ancora tanto tempo alla chiusura del mercato. Ma una calmata… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Quanti giocatori arriveranno ancora ? Forse un centravanti e poi? Doveva arrivare Berge invece hanno preso Pulgar, non li conosco nessuno dei due ma non sono di certo la stessa cosa la valutazione d mercato lo dice chiaramente. È evidente che per esprimere un giudizio definitivo dovremmo vederli giocare, ma l’inizio di campionato sarà certamente in salita.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Non ho ancora capito a chi verrà assegnata la regia a centrocampo. Spero di sbagliarmi ma ancora non ci siamo.

Alberto Orsini
Ospite
Alberto Orsini

Kessie,politano,mandzukic,

Geobxl
Ospite
Geobxl

Esattamente i 3 che vorrei, per fortuna qualcuno che capisce di calcio c’e’ ancora su questo sito

Massimo dalla Garbatella
Ospite
Massimo dalla Garbatella

Se lo dice Corriere Fiorentino stiamo a posto

Rasputin
Ospite
Rasputin

Formazione dei tastieristi di questo sito in porta tamarro in difesa ignoranti incompeteti critici e bastian contrario a centrocampo lenzuolai sciarpati e sfigati in attacco perdenti basta e nonsenepuopiu’

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Per il 4-2-3-1 non abbiamo sostituti se Badelj o Pulgar si prendono un raffreddore, penso giocheremo col 4-3-3. Per ora il mercato va bene, mancano ancora 3 titolari (centrocampista più offensivo, punta esperta e esterno d’attacco) e un centrale difensivo di esperienza, ma questa è opinione mia perchè Ceccherini mi ha sempre convinto poco. Sinceramente mi aspetto qualche nome che “stuzzichi” maggiormente, pur avendo, ripeto, preso buoni giocatori finora.

Andrea
Ospite
Andrea

E chi ti dice che non possa cambiare modulo tornando alla mediana a 3?o magari facendo un 4141,o 4132…i numeri contano al fischio d’inizio,poi in base alle fasi di gioco cambiano,non esiste una squadra che giochi 90 con la stessa impostazione,fermo restando che tutti i giocatori arrivati sono stati scelti tenendo presente cosa volesse e dove li volesse il mister,siete più preoccupati voi che chi deve scendere in campo,state sereni che torneremo a vedere calcio fatto bene

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Ti assicuro che io sono serenissimo (non so il “voi” a chi fosse riferito, non posso parlare per altri tifosi),hai ragione sul fatto che i moduli non sono fissi, ma una base c’è sempre, e penso la base sia il 4-3-3.

Riccardo Nincheri
Ospite
Riccardo Nincheri

Il sostenitore della Fiorentina e’ ansioso perche’ un flash fa s’e’ rischiato la serie b, e ora affrontiamo il campionato con una squadra nuova, o no?

David
Ospite
David

Speriamo in un colpo ad affetto di Rocco. Una ciliegina alla Cecchi gori

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Trovo assurdo che dei tifosi si dividano ancora tra pro DV e pro Commisso. Tifate sempre Fiorentina e la soc. proprietaria del momento. Un tempo era Cecco, poi Dv ora Rocco. Loro cambiano ma non la Viola. Poi possiamo criticare tutto e tutti, nei giusti termini, ad es. la squadra si sta formando, male pedine non spostano più di tanto l’asticella verso l’alto. I nomi per il salto di qualità sono altri ma costano troppo per noi, anzi stiamo attenti a non perdere pedine fondamentali x il nostro gioco, x la squadra e x l’immagine mediatica. Altro es.: non credo… Leggi altro »

violadirabbia
Ospite
violadirabbia

si va bene di nulla… Vincenzino (che manco si ricorda quando ha centrato l’ultima vittoria in una gara ufficiale), lavora da un mese sul 4-3-3 e Pradè gli prende giocatori da 4-2-3-1 (Badelone e Pulgarro sono due giocatori molto simili… due mediani davanti alla difesa, LENTI, senza strappi offensivi e con un ruolo praticamente identico) .. nessuno dei due può fare la mezz’ala Allora che si fa? si cambia modulo.. e vaiiiiii… si ma per fare il 4-2-3-1 servono 4 giocatori OFFENSIVI (titolari ed un paio di riserve)… ad oggi (di livello) abbiamo CHIESA e…… e….. e….. Sottil e Vlahovic… Leggi altro »

MArio Viola
Ospite
MArio Viola

Ma quante cretinate che dici.
I giocatori sono avvallati da montella.
Inoltre Badelok puo giocare anche nel 433. cosi come pulgar.
Ma non mi pare male idea di giocare con due play.
Oggi di livello.. per cosa? per la CL per lo scudetto? Per EL?
insomma bisogna prima dichiarare il livello per capire se abbiamo giocatori all’altezza.
insomma hai scritto una marea di fesserie,.

pippo
Ospite
pippo

pulgar e badelj intanto sono due giocatori di classe, si tuffano tra le gambe dell’avversario che porta palla e lo rincorrono, entrambi grandi intercettatori di palloni ed in grado di fare un lancio di 40 metri come si deve! detto questo potrebbero andare entrambi in panchina se si prende il duo rongier tonali!

Siffert
Ospite
Siffert

Che finalmente si comincia a fare calcio?Dopo anni di fiera delle vacche…speriamo dai …Forza viola Forza Firenze.!

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

343 moderno

Dragowsky
Milenkovic, Sensesi, Pezzella
Rodriguez, Berge, Pulgar, Lirola
Chiesa, Borja Iglesias, Verdi

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Scusa, chi è sensesi?
E rodriguez non sarà quello del milan !!!!! Abbastanza scarso secondo me, non più forte di biraghi sicuramente
Ciao forza Viola

Gosuto Raita
Ospite
Gosuto Raita

Julio Iglesias? In fondo è appena poco più vecchio di Borja Valero.

Bial
Ospite
Bial

Dragowski Lirola Pezzella Milenkovic Ranieri Badely Pulgar Benassi DePaul Vlahovic Chiesa

Matteo
Ospite
Matteo

Dragowski Lirola Pezzella Milenkovic ? Badelj Pulgar ? Politano Vlahovic Chiesa

BennyMi
Tifoso
bennymi

secondo me si gioca 3-4-2-1 con chiesa e boa più vicini al attaccante.(spero sia IBRA)
Drago
(Milencovic, Pezzella, ???)<- Ranieri.
(Lirola, badelj, pulgar, ??? )<- può giocare Ranieri
(chiesa, ???) <- forse Boateng,
Ibra. (speriamo)

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Spero in qualcosa di meglio rispetto a quello che scrivi:
un difensore centrale migliore di quelli che abbiamo, un centrocampista dai piedi buoni al posto di Benassi, un centravanti anche vecchiotto ma di sicuro affidamento da alternare a Vlahovic

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Per ora é sempre una squadra da centro classifica. Urge un attaccante forte.

Biascia intingoli
Ospite
Biascia intingoli

Vi state illudendo di avere una squadra per lottare per l’europa.
In realtà questa società è peggio dei dv..
Non ha comprato un giocatore che ci faccia fare il salto di qualità.
Avete voglia di parlare di tattiche ma abbiamo una squadra a livello del Verona…
Poveri lenzuolai che fine

Violissima
Ospite
Violissima

Fai festa

Andrea
Ospite
Andrea

Ma un po’di mare no?

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Ma un po’ di pazienza mai? Non si può pretendere tutto subito, credo

Claudio
Ospite
Claudio

Veramente a me sembra che sia lirola che badelij che pulgar e persino Boateng siano nettamente pi forti dei gerson e C. dello scorso anno.
Poi si, è evidente che mancano ancora dei giocatori.. ma ad oggi sono stati (finalmente) mirati per le giuste posizioni.

Pippo72
Ospite
Pippo72

ci vogliono almeno due giocatori di alto livello se si vuole competere per l’europa League…
ad oggi hai solo Chiesa che è un gradino superiore…
il resto sono punti interrogativi !!

Astianatte
Ospite
Astianatte

Si di certo devi essere andato dalla cartomante per avere tutte queste certezze! Perchè ancora non s’è giocato una partita con una formazione al completo (teorico)! Bravino!

Tommaso
Ospite
Tommaso

Tua madre oggi non può passare a trovarti in clinica, viene in settimana… mi ha detto di non creare problemi al personale ospedaliero, prendi tutte le medicine senza fare storie..in caso contrario la depressione diventa cronica, quindi rilassati senza agitarti troppo..lei viene a trovarti in settimana, il fine settimana lo passa insieme ad un bengalese.. Buon fine settimana

Franco
Ospite
Franco

A parte i numeri, qui mancano 3/4 giocatori di livello!

Renato
Ospite
Renato

La maggior parte dei commenti su questo sito vengono da ex allievi del corso allenatori di Coverciano e sicuramente non faranno mancare, anche in questo caso, il loro parere e aiuto a Montella

Geobxl
Ospite
Geobxl

Spero proprio di no, il 4231 ė modulo dagli equilibri assai precari e complicati, che richiede giocatori con caratteristiche molto specifiche (a cominciare da due mastini davanti alla difesa altrettanto bravi nella costruzione del gioco, e richiede agli esterni grande sacrificio nei recuperi a centrocampo, allontanandoli dagli ultimi 20 metri dove comunque arrivano poco lucidi) Meglio continuare a lavorare sul 433 dove a centrocampo (vedi la nazionale con jorginho e verratti) possono coesistere due giocatori d’ordine come badelj e pulgar, integrati da un motorino (in nazionale Barella, noi dovremmo trovarlo e tenere Benassi come prima alternativa da inserire nella ripresa).… Leggi altro »

Nikolita
Ospite
Nikolita

4-3-3
Dragowski
Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Badelj Pulgar Rongier(15 mln)
Chiesa Vlahovic Keita o de Paul(prestito oneroso con diritto)
+ 1 punta di esperienza tipo Llorente svincolato o in prestito

Zorro
Ospite
Zorro

A parte Benassi il resto è ottimo

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Fate leggere sto post a Montella e Barone!

Claudio
Ospite
Claudio

mi sembra che hai detto qualcosa di buon senso.
Certo Mandzukic (che mi sta antipatico) sarebbe ottimo.
Ma temo non venga e inoltre lo stipendio sarebbe altrissimo

Valero
Ospite
Valero

Dragowski – Lirola – Milenkovic – Pezzella – Biraghi – Badelj – Pulgar – De Paul – Politano – Chiesa – Vlahovic

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

de paul e politano ??? ….. basterebbero 50 mil ? e chi li mette ????

Valero
Ospite
Valero

Questa formazione è un sogno. So che Politano e De Paul non verranno.

Nessie
Ospite
Nessie

De Paul politano chiesa sono tre attaccanti esterni …

Valero
Ospite
Valero

De Paul può giocare al centro.

Sheykan
Ospite
Sheykan

abbiamo sempre giocato meglio con il 4-2-3-1 ma poi ogni allenatore è tornato o al 4-3-3 o al 3-5-2. Non capisco il perché?! Adesso però come si fa a giocare con i due registi?? In caso si debbano sostituire, servono altri 2 registi…e non li abbiamo. Penso si continuerà con il 4-3-3 o si andrà al 3-5-2 con due esterni (Chiesa e ?? per adesso) e il regista che sta davanti la difesa e due interni di centrocampo.

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

Drago Lirola Pezzella Milenkovic Biraghi Pulgar Berge chiesa Boateng De Paul Vlahovic

Terracciano venuti ceccherini Ranieri Terzic Badelj zurkowski Sottil Castrovilli Simeone

Se poi si riesce a vendere Simeone e si compra anche una punta sarebbe il Top

ScioccoBalocco
Ospite
ScioccoBalocco

Vai, spazio a Montiel e Vlaovic, un buon.esterno alto sx e non mi dispiace come squadra. Sempre e solo Forza Viola

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

anche a me puo’ andare , basta mettersi bene d’accordo su cosa vogliamo . Io credo che quest’anno sara’ un anno da 10/12 posto non di piu’ . e , sinceramente , dopo gli ultimi anni vissuti nell’odio tra tifosi non me ne frega piu’ niente , basta non andare in serie B . Un anno come quello appena passato giuro che non lo sopporterei piu’ , un continuo chiamarsi gobbi a vicenda , nessuno che era piu’ libero di dire la sua che veniva riempito di insulti , la squadra allo sbando , è stato allucinante e ancora piu’… Leggi altro »

Gino lo Spazzino
Ospite
Gino lo Spazzino

Piccino, sei sensibile tu.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Anche per me è così (anche se per me l’unico 10 è arrivato molto prima dell’immenso rui, senza polemica naturalmente ci mancherebbe visto che di grandissimi 10 a Firenze ne sono passati tanti ognuno può scegliere il suo). Comunque tornando al discorso iniziale questo deve essere un campionato dove spero di divertirmi e non chiedo niente di speciale alla classifica (mio parere personale)

MArio Viola
Ospite
MArio Viola

Io penso che se prendiamo una punta di valore e un centrocapista si può tranquillamente lottare per la EL:

...
Ospite
...

Rui concordo con il discorso della divisione fra tifosi (per me esagerata, riprovevole e forse alimentata ad arte da qualcuno).
Riguardo il 10/12 posto invece vorrei ricordarti che l’ultimo 16esimo è ‘maturato’ nelle ultime giornate (alla 32esima giornata si stava ancora al 10 posto), mentre i due precedenti abbiamo finito all’ottavo posto.
Per questo non capisco perché non aspettarsi o sperare in qualcosa di meglio.

Articolo precedentePulgar c’è, mediana ok per adesso. 10,5 milioni al Bologna e 15% sulla rivendita
Articolo successivoBenassi resterà in viola? Più sì che no. Ma occhio alle sorprese. Piace Fofana
CONDIVIDI