Dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Con Pulgar può cambiare l’idea tattica di Vincenzo Montella

61



L’arrivo del cileno potrebbe portare Montella a cambiare assetto tattico. Si può passare anche al 4-2-3-1

L’arrivo di un centrocampista forte fisicamente, come quello di Erik Pulgar, scrive il Corriere Fiorentino, potrebbe spingere l’allenatore viola Vincenzo Montella a cambiare il disegno tattico della squadra. A tavolino era stato disegnato un 4-3-3 ma lo stesso Pulgar, insieme a Badelj, potrebbe giocare in mezzo al campo nel 4-2-3-1. Quel modulo che, non più tardi di una settimana fa, Montella aveva provato nel corso dell’amichevole contro il Livorno.

61
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Inutile girarci intorno ad oggi siamo da 10/12 posto se poi come mi auguro arrivi due o tre elementi che spostano la qualita’ della squadra si puo’ diventare anche forti forti …aspettiamo da domani spero si possa chiudere almeno per un forte esterno DE PAUL o altro di quella caratura che mi sembra il ruolo piu’ urgente e poi a mio avviso un centrocampista forte e una riserva per Vlahovic che per me deve partire titolare ….Zurkoswky e soprattutto Castrovilli sono molto forti …Castrovilli potrei anche azzardare che possa essere tranquillamente un titolare …insomma se Tonali lo valutano 30 milioni… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

4/2/3/1 chiaramente. manca la ciliegino sulla torta.potrebbe essere plitano che all’inter e’ definitivamente chiuso.. basta che pezzella rimanga.la roma rompe e trovare un sostituto all’altezza ora e’ difficile. o facciamo giocare il giovane o tutti i cross che arriveranno dai due terzini li beccano tutti i difensori…a meno che non ci sia ancora una pallottola da sparare dirompente. speriamo

Walter
Ospite
Walter

Probabilmente ci saranno altri movimenti sia in entrata che in uscita, ma quelli attualmente a disposizione gli schiererei con una specie di 4-4-2, con i quattro di centrocampo a formare un quadrilatero.
Drago in porta, Lirola e Biraghi sugli esterni a tutto campo. Milenkovic e Pezzella difensori centrali,
Badelj e Pulgar a protezione della difesa, pronti a far ripartire l’azione. Boateng e Benassi a centrocampo, con continui inserimenti in avanti, Chiesa e Simeone (Vlahovic) ad aggredire gli spazi, per raccogliere i traversoni dei due registi ed i cross degli esterni.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma chi sarebbero gli esterni, Boateng e Benassi? Per carità..

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Domani è il D-DAY non sto nella pelle! Ho comprato una bottiglia di ottimo Chianti che mi stapperò in compagnia alla faccia dei gobbi-strisciati via via che saranno annunciati i BOTTI TOP che ci porteranno in alta classifica! TOP TOP QUALITY COMMISSO FORZA FAST!!! Domani è il grande giorno!

Gaetano
Member
Gaetano

Ha lo stesso fisico di Badelj, stessa altezza e stesso peso. Non è che stiamo parlando di un Milenkovic-Savic… Aspettiamo le amichevoi e la fine del mercato, c’è addirittura chi ha scritto che potrebbe giocare centrale difensivo.

pippo
Ospite
pippo

Confermo che potrebbe fare anche il centrale difensivo

Frank boy
Ospite
Frank boy

Con Pulgar e Badelj puoi giocare solo con un centrocampo a 2……..Se poi sarà 4231 o 3421 (3412) ce lo diranno il tempo ed il mercato…..

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Firenze è una città straordinaria. I suoi cittadini sono l’essenza del calcio italiano. il 70% conosce tutti i giocatori che sono stati “acquistati” e si sprecano gli elogi e le critiche alla società; i restanti cittadini capiscono di tattiche calcistiche, di moduli… Criticavano I DV perchè erano “tirchi”, giubilavano “mister panza” perchè costretto a fare un mercato al risparmio; ora la nuova proprietà,che ha aumentato il monte ingaggi per permettere agli addetti ai lavori un mercato più facile, è nell’occhio del ciclone perchè non vanno bene gli “acquisti” fatti, mancando ancora tanto tempo alla chiusura del mercato. Ma una calmata… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Quanti giocatori arriveranno ancora ? Forse un centravanti e poi? Doveva arrivare Berge invece hanno preso Pulgar, non li conosco nessuno dei due ma non sono di certo la stessa cosa la valutazione d mercato lo dice chiaramente. È evidente che per esprimere un giudizio definitivo dovremmo vederli giocare, ma l’inizio di campionato sarà certamente in salita.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Non ho ancora capito a chi verrà assegnata la regia a centrocampo. Spero di sbagliarmi ma ancora non ci siamo.

Alberto Orsini
Ospite
Alberto Orsini

Kessie,politano,mandzukic,

Geobxl
Ospite
Geobxl

Esattamente i 3 che vorrei, per fortuna qualcuno che capisce di calcio c’e’ ancora su questo sito

Massimo dalla Garbatella
Ospite
Massimo dalla Garbatella

Se lo dice Corriere Fiorentino stiamo a posto

Articolo precedentePulgar c’è, mediana ok per adesso. 10,5 milioni al Bologna e 15% sulla rivendita
Articolo successivoBenassi resterà in viola? Più sì che no. Ma occhio alle sorprese. Piace Fofana
CONDIVIDI