Dal CdA, l’idea è di formare una Fiorentina giovane blindando Bernardeschi e Chiesa

48



Sul Corriere dello Sport si parla del Cda viola che si è tenuto nella giornata di ieri. Cda tecnico per l’approvazione del bilancio, presente un disavanzo di circa 4 milioni di euro, oltre ai dieci già versati. L’idea è di formare una Fiorentina giovane, ripartendo dai due Federico che certamente il prossimo anno saranno ancora viola.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Claudiopiombino
Ospite
Member

vorrei scrivere e rendere pubblici alcuni pensieri miei pensieri sul cda appena svolto : hahahahahahaoioioiooioioiuauauauauhahahahahahahah

Wade81
Ospite
Member

Se i giovani da affiancare a loro due li sceglie Corvino c’è poco da stare allegri…

Simouse
Ospite
Member

I giocatori si blindano solocon l’ambizione e la programmazione. Mettetevi nei panni di Bernardeschi, restando alla Fiorentina il prossimo anno non fa nemmeno l’Europa League, non sa che squadra ci sarà, 9 giocatori sono n prestito, 3 in scadenza e con una società che dopo aver venduto tutto il meglio che c’era da vendere se ne esce dicendo che ci sono 4 milioni di disavanzo e che quindi il prossimo mercato sarà il settimo forse l’ottavo senza nessun giocatore che si possa definire tale in arrivo. Ah e una tifoseria allo stremo, no non si blindano così i giocatori.

neurone
Ospite
Member

mettete due clausule di 100mio e poi FORSE vi si ricomincia a credere BUFFONI

1_cliente
Tifoso
Member

Una domanda a lorsignori: da altre parti ho letto che ieri c’erano osservatori del Liverpool a Firenze per Chiesa.
Vi risulta?… se fosse vero, come probabile, ci sarà da ridere, visto che questa società di buffoni e prescritti matricolati non c’ha mai pensato 2 volte a vendere un giovane/giovanissimo (Nastasic, Capezzi, Piccini…) avendo la presunzione di poterlo sostituire con una “corvinata” dal campionato olandese o paraguyano.

Chiesa, da quel che è stato scritto prende poco o nulla: in Premier gli pioverebbero addosso milioni come coriandoli.

pippo
Ospite
Member

Hahahahahahahahhaahha SI LI BLINDANO ANTANI Come se non ci fosse clausula detta prezzo a 50 milioni.

IrBudelloDiToPa
Ospite
Member

Ma soprattutto: quando una squadra non compra nessuno a titolo definitivo, prende solo prestiti spesso nemmeno onerosi, monte ingaggi dimezzato rispetto a 2 anni fa, come c’è un mezzo giocatore buono subito benduto per parecchi mln di €, quando i conti non tornano, perchè non si caccia il contabile? Perchè non si caccia il responsabile del marketing? Perchè forse non si è scontenti per davvero ma solo a parole?

IrBudelloDiToPa
Ospite
Member
Ma dal cda cosa? Dall’ultimo CDA c’era il diktat di prendere giovani italiani e rinforzare la squadra, 2 giorni fa corvino dice che il suo obiettivo è l’equilibrio economico e si riparte con gli IC a caso, ieri sera quell’altro bischero ragiona solo di bilanci e dopo 28 mln di entrate che portavano il bilancio estremamente in positivo, ecco che si ricrea un buco generato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI DIRIGENTI perchè giocatori comprati 0 ZERO a cui si aggiungono però le entrate dell’europa league. Sarà che forse qualcuno prende un po’ troppo? Sarà che ci sono spese accessorie gonfiate ad arte? Sarà che quelli che “poverini” fanno sacrifici non fanno altro che fare alla tohir che invece che INVESTIRE nella squadra, dava solo dei prestiti ad interessi da capogiro??? E che casualmente questi interessi distruggono il bilancino (non la diga)? Vogliamo parlare del centro sportivo di incisa? Se si fa… Leggi altro »
MoNrOo
Ospite
Member

Se sei così bravo con i bilanci, dato che sono pubblici, armati di calcolatrice e denunciali se si intascano i soldi, perchè è questo che sostieni.
Oppure, cosa più probabile, sei una di quelle tante persone che abbaiano convinte di sapere “le cose” per sentito dire. Perchè io dubito fortemente che tu sia in grado di leggerlo un bilancio e capirlo.
E questo aldilà delle dichiarazioni di Cognini che sarebbe l’ora cominciasse a stare zitto, perchè lui proprio con la stampa c’ha litigato da piccolo.

arturo
Ospite
Member

Il grande Luigi Einaudi nel suo “Prediche inutili” ammoniva: premesso che tutti i bilanci sono falsi, perché riflettono le necessità di chi li fa e non la realtà, vi spiego cos’è un bilancio.

Simone
Ospite
Member

beh, i bilanci si possono anche modificare con voci create ad hoc 😉 In Italia è una prassi.

Up the Violets
Ospite
Member

“Ripartendo dai due Federico che certamente il prossimo anno saranno ancora viola.”

Questa me la segno.

paolo
Ospite
Member

si gioca in due???? gli altri? Salcedo che gioca con le scarpe di colore diverso per riconoscere con quale piede crossare…. in tribuna. SOCIETA ALLENATORE E GIOCATORI FATE RIDERE

Antonio Lo Presti
Tifoso
Member

Vabbè Chiesa e Berna considerateli già persi,se loro ( dv)dicono cosi avverrà l’esatto contrario.

Van gogh
Ospite
Member

Occhio all’orologio. Tra poche ore chiude il mercato cinese. Domani qualche dirigente e/o proprietario potrebbe essere ricoverato perché non è riuscito a tappare il buco. SFV

Goliath
Ospite
Member

Zamparini ha venduto il Palermo agli americani; perchè i DV non fanno lo stesso? Che siano americani, arabi o cinesi, ANDATEVENE da Firenze!!! Se ci sono stati degli acquirenti per il Palermo, figuriamoci per la viola.

Up the Violets
Ospite
Member

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Un_americano_a_Roma#/media/File%3AUn_americano_a_Roma_-_maccheroni.jpg

Nella foto, il capo cordata degli “americani” che hanno comprato il Palermo. Auozzameriga!

Comunque, sulla cessione societaria il discorso è sempre il solito, che alcuni si ostinano (o non riescono) a capire. Non è che i compratori non ci siano, i compratori ci sono al pari di quei difensori migliori dei nostri che Corvino sostiene di non vedere; è che NON C’È IL VENDITORE. Finché Braccino&Broncino non metteranno in vendita la società nessuno si avvicinerà, perché il rischio è quello di strapagare. Non appena avranno ottenuto le autorizzazioni per lo stadio, molto probabilmente, nomineranno un advisor e vedrete quanti compratori ci saranno. Se ricordate, anche i nostri munifici&magnanimi PATRONNI ci comprarono a 1€ dall’allora sindaco Domenici, aspettando il fallimento perché il Cotonato si ostinava a non vendere.

giuliano
Ospite
Member

si ma le autorizzazioni per lo stadio non arriveranno prima dei prossimi probabilmente 5 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. quindi se è come dici tu che per vendere aspettano solo quelle, dovranno rimanere a firenze ancora per un bel po di tempo, ammesso e non concesso che a firenze lo stadio e gli indotti commerciali si faranno mai, perchè io il rebus mercafir lo vedo sinceramente ancora molto complesso!!!!!!!!!!!!!

Gatto arturo
Ospite
Member

Vi.sto che siamo a riformare e tutti gli anni siamo in rosso direi di cominciare a licenziare da subito tutti i dirigenti in primis cognini e rimpiazzarli con personaggi capaci di gestire una società di calcio.diamo fiducia a Antonioni.basta con queste campagne acquisti fatte da prestiti di calciatori veramente scarsi e spacciati per campioni.per vincere qualche cosa non basta un buon allenatore ci vogliono giocatori bravi e motivati nelle fiorentina attuale ce ne sono forse quattro e la colpa non è’ tutta di Sousa ma di chi gli promette giocatori validi vedi Lisandro lopez, mamma a e poi gli porta benalouine.

giuliano
Ospite
Member
se realmente l’idea è questa, e personalmente l’idea mi piace anche, ovviamente in un giusto mix di giovani promesse e calciatori più esperti, a mio avviso ci vuole un tecnico bravo nel saper lavorare con i giovani, probabilmente sto scoprendo l’acqua calda, tuttavia ritengo che gli allenatori navigati non amano lavorare tantissimo con i giovani, ovviamente con qualche eccezione tipo sarri. ma sarri non voglio ripetermi all’infinito è difficilmente raggiungibile, quindi personalmente al di la dei nomi fatti in questa settimane, se appunto il nuovo programma è questo, perchè la parola progetto personalmente mi ha nauseato!!!!!!!!!!!, appunto se le intenzioni sono queste io quoto tantissimo semplici, conosce firenze perfettamente, con i giovani ha gia dimostrato di saper lavorare molto bene, inoltre conosce gia personalmente molti componenti della rosa attuale, con lui secondo me babacar potrebbe rilanciarsi, e poi la sua spal sinceramente mi manda in delirio. quindi ritengo che una… Leggi altro »
ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

infatti il corvino quello vero ci ha portato bolatt,amauri,castillo,lazzari ecc ecc programmazione con chi?con il grassone budello ma dove vuoi andare al massimo con i giovani che metterà lui in campo altro che 0-5 falla juve anche 0-10 si perderà e tu sei contento?

Wade81
Ospite
Member

Parole sante. Qui la menano ancora col fatto che ha preso Jovetic, nastasic e liajic (che poi tanto fenomeni non si sono rivelati) dimenticandosi l’infinità di bidoni che ci ha propinato e che comunque sono costati soldi. Ne prende cento a caso sperando di azzeccarne mezzo…

Violascuro
Ospite
Member

ANCORA UN DISAVANZO???? Ah ah ah.. Fate RIDEREEEEE!! ANDATEVENE si sta meglio tutti!!
Ps portatevi dietro anche tutti i vs lecca lecca

Gabriele malloggi
Ospite
Member

Venderei ILICIC OLIVERA BABACAR TOMOVIC CROSTOFORO MILIC BADELJ

E comprerei BERARDI SCHICK RUGANI CONTI KESSIE BASELLI.

Tiziano69
Ospite
Member

Con i DV? Se te li danno in prestito senza obbligo di riscatto si potrebbe fare ammesso che lo stipendio glielo paghi la società di appartenenza…

1_cliente
Tifoso
Member

…mi hai tolto le parole dalla tastiera.
Aggiungo: i Prescritti Bros vorrebbero pure un premio valorizzazione e un vassoio di tartine con gli acetelli d cui Gnigni è ghiotto.

Simone Magnani
Ospite
Member

Sono sorpreso. Il bilancio è in perdita anche quest’anno e i Della Valle devono coprire ancora una volta le perdite.
Dato che la Fiorentina non è una Onlus, che non abbiamo possibilità di vincere alcun titolo e che i Della Valle sono ottimi imprenditori, ma perché non vendono? Se non hanno trovato compratori, perché non chiudono baracca così smettono di rimetterci?

Nicola
Ospite
Member

Blindare chiesa e Bernardeschi?????!! Ma allora non avete Cairo ancora niente , la Fiorentinaè in vendita ! Con chiesa e Bernardeschi la richiesta sarà X senza chiesa e Bernardeschi ( molto probabile sarà Y ! Non ci sono più Idee e non c’è ormai da tempo un progetto , non c’è ambizione ! Assumere ANTOGNONI è la conferma che la società è in vendita ! Dello stadio a questa gente non frega assolutamente niente , a loro interessa vendere SOCIETÀ +STADIO !

Potini
Ospite
Member
Io ho difeso i Della Valle per diversi anni, anche dopo Calciopoli. Quando, ancora con Prandelli, cominciai a vedere aria di smantellamento. Avevamo una squadra da champions a cui mancavano due tre innesti medi, neanche campionissimi, per rimanere ad alti livelli, toglierci qualche soddisfazione e vincere qualcosa (io sono fra quelli che “si accontentano” anche di una Coppa Italia ogni tanto). Fu lì che, invece di fare un piccolo sforzo, i Della Valle tirarono i remi in barca, con un’intervista ad Andreino che disse:”Ci inventeremo una campagna acquisti a zero euro”. Tutto questo ANNI PRIMA dell’effettivo inizio del fair play finanziario, con noi unici in Italia ad attuarlo. Pensai ad una battuta e mi aspettavo sorprese dell’ultimo minuto che non arrivarono, con Prandelli che mollò, penso, per questa ragione. Pensai comunque che un’errore ed un’annata storta potevano starci e diedi loro un’altra possibilità. Arrivò Montella, altro bel gioco, altra squadra… Leggi altro »
Guglielmo
Ospite
Member

Certo mancano 14 milioni di euro che diventeranno 40 a giugno, così si vende Kalinic e si fa pari..;

Paolo@
Ospite
Member

C’E’ BUCCHIONI CHE STA SPARANDO A ZERO SULLA SOCIETA’ ALLA RADIO…. QUESTO MI FA SPERARE CHE SI SIA PRONTI FINALMENTE A UN CAMBIO DI PROPRIETA’….. SENNO’ NON SI SPIEGA

Il Mercante di Gorizia
Ospite
Member

Bucchioni gufo del giornalismo sportivo.Ieri si vinceva 2-0 ha cominciato a dire : ma il Torino cosa ci sta a fare in campo?,è una squadra di zombie e un minuto dopo trac han segnato il 2-1 e lui ” ma anche la Fiorentina è sullo stesso piano” .
I commenti di una partita, mentre si sta giocando, è assodato ,che ti si ritorcono sempre, contro ,meglio che ti limiti a raccontare la gara senza dare giudizi che nella norma si rivelano sempre sbagliati non ne azzeccano una !

Matteo Praga
Ospite
Member

Dopo avergli leccato il c…. per 10 anni ora spara contro eh? che essere viscido e squallido…. NON DIMENTICHIAMOCI MAI DI CHI FA SOLO IL PROPRIO INTERESSE…. a quest’uomo dovrebbe essere interdetto l’ingresso a Firenze

Paolo@
Ospite
Member

lui parla sempre bene di qualsiasi proprietà, se inizia a sparargli addosso vuol dire che la proprietà ha le ore contate…. inizia a preparare il terreno per qualle nuova…. non sarà così, ma per lo meno ci spero……

andrea
Ospite
Member

bella idea del c…….

MASSIMO
Ospite
Member

TIFOSERIA TROPPO PAZIENTE O TROPPO INGENUA PER UNA SOCIETA’ IN COMPLETA MALAFEDE

Conte Ugolino
Ospite
Member

ma andate a ca… la fiducia se le sono bruciata tutta da 2 anni a questa parte. Ovviamente i due federichi vanno benissimo, ma ci vuole ben altro!!

Corrado
Ospite
Member

Da uno che dice ” Federichi” non si possono sentire critiche da alcun genere

1_cliente
Tifoso
Member

….….anch’io ho un bel progettino che prevede la contemporanea presenza di Beyoncè e Scarlett Johansson. Per ora è tutto in testa, poi andrà sulla carta…. “se mi si perdona la disgustosa metafora” (W. Allen)

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ma cosa vogliono blindare con la ferraglia arrugginita, made in Casette d’Ete! Come portano 60 milioni per il primo e 20 per il secondo salta tutta la saldatura. Se vogliono tenere questi due giocatori per molti anni devono costruire intorno a loro una squadra competitiva, il che tradotto in Gnignignese significa non solo spendere, ma anche spendere bene!

FrancescoLondra
Ospite
Member

Certo e’ che si dovesse fare affidamento su quella banda di brodi che ci ha portato il panzone in 6 mesi di mercato si starebbe freschi! Ma nessuno si e’ accorto che gli unici due “veri” giocatori che abbiamo ce li siamo trovati per fortuna in primavera?

Tiziano69
Ospite
Member

Lo dissi in tempi non sospetti che le minestre riscaldate non sono mai buone. Oltretutto la squadra ha ricominciato a rigiocare dopo che il panzone se ne andò e Pradè fece un mercato quasi a zero euro ma prendendo ottimi giocatori…

pierino
Ospite
Member

Dimenticavo Antonio pensaci te, che di CALCIO ne sai tanto!!!

pierino
Ospite
Member

Altro che idee, progetti, bei discorsi, cominciate a lavorare perbene:

1) via Sousa
2) via l’omo nero
3) idee poche ma chiare

Un allenatore che sa il fatto suo, con i giovani ci vuole pazienza e tanto lavoro, blindarli a scatola chiusa e farli crescere.
Partiamo dal basso ma con imprenditori di calcio veri!!!
I dellavalle sono convinti che il calcio sia un composto chimico, no uno spettacolo di passione ed emozioni!!!

FORZA VIOLA sempre!!!!

Raglio
Tifoso
Member

Com’è adesso:
Jorge Mendes → Fali Ramadani → Carlos Freitas → il “””mago”””.

Come dovrebbe essere per funzionare bene:
Giancarlo Antognoni direttore generale + un giovane e dinamico direttore sportivo italiano

Nòpiene
Ospite
Member

Ahahahahahahahahahah…Basta con sta cavolata del Bilancio!!!! Ci s’ha giocatori da 1.500 al mese col tetto dei fratellini. Smettetela di prenderci in giro: non se ne po’ piùùùùùùùùùùù !!!!! bastaaaaaaaaa!!!!!

Matteo bg
Ospite
Member

Siamo sicuri che rimarranno ??

Tiziano69
Ospite
Member

Di idee e di progetti ne abbiamo piene le palle. Azzerare tutto il settore tecnico (Antonio escluso) e ripartire da zero! Valuteremo i fatti…

wpDiscuz
Articolo precedenteMoretti: “Bravi a crederci, sapevamo che i viola avrebbero sofferto nella ripresa”
Articolo successivoAl via la trattativa per il rinnovo di Bernardeschi: per lui pronta la fascia da capitano
CONDIVIDI