Dal paragone con Pogba alla cessione: Diakhate saluta Firenze

33



Sembrava destinato ad essere titolare in prima squadra, invece dopo i primi clamori ha trovato la sua dimensione solo in Primavera. E adesso riparte da Parma

Se ne va Abdou Diakhate, classe 1998, che lascia a titolo definitivo la Fiorentina. Un figlio del settore giovanile viola, sul quale la Fiorentina ha deciso di non puntare più.

Durante il ritiro a Moena nel 2015 (allenatore Paulo Sousa) aveva scalato i titoloni del giornali con accostamenti iperbolici a Pogba: entrato istantaneamente nell’orbita di Raiola, il baby Diakhate non ha confermato negli anni successivi quello che di buono si diceva sul suo conto, tornando in Primavera, scrive stamani La Nazione.

La Fiorentina ha raggiunto un accordo con il Parma per ottenere almeno una percentuale sulla rivendita futura del giocatore. Una quota rilevante, ma inferiore al 50 per cento.

33
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Diakhate e’ meglio di Zurkowski…

andrea
Ospite
andrea

Ma secondo voi era davvero peggio di Gerson ed Edmilson ?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Il problema non è mica quel che facciamo con i ragazzi cresciuti nelle nostre Giovanili, perchè le valutazioni errate le fanno tutti, comprese le altre Società. Quindi, fa parte del “gioco” che alcuni dei nostri ragazzi siano stati reputati meno validi e lasciati andare o venduti eppoi dopo qualche anno esplodano in altre squadre (e io sono contento per loro) Il PROBLEMA VERO è che questo tipo di errori sarebbe concepibile quando davanti in Prima Squadra tu hai giocatori forti e già fatti ma no quando tu mandi via Zaniolo, Mancini, Capezzi etc etc perchè davanti hai fenomeni del calibro… Leggi altro »

Momo
Tifoso
momo

Sepur con tutti i difetti che avete evidenziato a me piaceva. Nella Primavera era sicuramente uno dei milgiori. perchè non darlo in prestito già l’anno scorso? Sinceramente a me paiceva. Mi pare che si disfino dei giovani un pò troppo celermente. Per chi poi?

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Simeone come Batistuta, Muriel come CR7 insomma tutte le volte che prendono un giocatore ce lo propongono come un fenomeno e poi nelle milgiori delle ipotesi son giocatori normali. Poi ci dicono che puntano al settimo posto epero dicono anche che si può anche sperare in una qualificazione per qualche manifestazione europea. Un po’ di silensio stampa da parte degli insostenibili e della sua banda male non farebbe visto che siamo decimi in classifica.

Fipi
Ospite
Fipi

Se lo mettono in riga questo è fortissimo.

alex1950
Ospite
alex1950

Ha pagato lo scotto di non essere stato scoperto dal Mago di Vernole e di essere rappresentato da un procuratore not-embedded. Speriamo solo di non doverlo rimpiangere.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….mai provato in prima squadra dove gli stimoli non possono mancare, per contro ha fatto bene in primavera.Si dice che non abbia testa e non sia affidabile. Ora vediamo cosa succede e magari qualcuno dovrebbe essere poi preso a calci nel di dietro….

Susini Stefano
Ospite
Susini Stefano

A giugno si sarebbe svincolato e non voleva assolutamente rinnovare quindi è stata una mossa inevitabile per evitare la super-beffa di vederlo andare via gratis e magari vederlo quotato 50 mln fra due anni!!!
In questo caso non si può imputare nulla a Panzaleo, piuttosto chiediamogli conto dei vari Eysseric, Thereau, Gerson, Edmilson, Laurini, Dicks, Dragowski, Pjaca ecc + carrellata di giovani che ci sono costati solo per cartellini e prestiti(quindi stipendi esclusi) almeno 25-30 mln cioè come il costo di un forte centrocampista(cioè quello che ci manca ora in regia)!!!!!!

Zeman
Tifoso
Zeman

Ci saremmo ritrovati in un tunnel infinito.
Tipo Balotelli o Babacar.
Lo faccio giocare perché é bravo,ma non rende perché non si impegna.
Fa una gran partita,e tutti ad osannarlo,poi per 5 partita fa Merda,e ti fa perdere dei punti.
Meglio venderlo subito,poi se diventa un buon giocatore,ce ne faremo una ragione.

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Era stato notato fra molti mentre palleggiava in piazza san Marco era un predestinato solo noi potevamo farcelo scappare in questo modo

Felipe
Ospite
Felipe

HA SMESSO DI PUNTARE SUL RAGAZZOOOO?????…….MA SE NON CI HA MAI, DICO MAI PUNTATO SOPRA…… UN’ALTRA SCELTA SCELLERATA DEL DUO PIOLO-PANZALEO……..SPERIAMO DI NON DOVERSENE PENTIRE……PIOLO NON L’HA MAI PRESO NEPPURE IN CONSIDERAZIONE…….

Attanasio
Ospite
Attanasio

Di Zaniolo si sa nulla?Ha fatto colazione si sarà lavato i denti?!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

aspe … stasera intervistano la badante della zia. ma hai notato che mancano le interviste sui masi i carraro gli iemmello i camporese ed i mille mila che son passati dalla primavera in questi anni e che qui si invocavano titolari fissi (certo che vuoi gli “esperti” sono “esperti”) da minelli a di carmine etc. etc. etc.? per dire … di Mancini ci ragguagliano sempre ma di fazzi mai …. eppure l’atalanta li prese insieme dal perugia … sempre per dire … ma di scalera … il nuovo tassotti … nessuna notizia? eppure … un anno fa ci hanno fatto… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

Mi e’ sempre piaciuto questo ragazzo, ma non e’ un incontrista, piu’ che altro un regista che se perde un pallone rimane fermo, ma tanti campioni passato e presente hanno le sue caratteristiche, sta all’allenatore mettergli vicino un giocatore che blocca l’avversario, E’ come Gerson che non e’ un incontrista ma un regista e lo farebbe anche bene se piolo mettesse 4 centrocampisti con uno come Dabo che blocca l’avversario. Io la penso cosi’, dopo 60 anni di formazioni viola viste, poi fate voi.

Afah
Ospite
Afah

questo in primavera era veramente di livello (al contrario di zaniolo), ma se non ha esordito con sousa e non è mai stato convocato da pioli in quattro anni complessivi ci sarà un motivo
boskow diceva “testa di calciatore buona per portare cappello ”
se poi come zaniolo rinsavisce almeno prenderemo qualche spicciolo

Pippo
Ospite
Pippo

Non è stato ritenuto da considerare perché “svogliato”, esattamente la stessa giustificazione data per zaniolo. Io me lo ricordo in una amichevole estiva precampionato di tre anni fa che non aveva ancora 17 anni con Sousa e pareva di molto buono!poi è stato rigettato in primavera dove effettivamente ha giocato con sufficienza.staremo a vedere se era solo una questione di stimoli!

Il David
Ospite
Il David

Mah… Speriamo di avere indovinato come con Capezzi, piuttosto che rimpiangerlo come Mancini, Piccini, Zaniolo… Credo che peggio di Cristoforo, anche solo per rapporto prezzo/età, non sia…

jordan
Ospite
jordan

Continuo a non capire come si possa ottenere la comproprietà (un diritto sulla rivendita del 50% altro non è) su un bene al quale si è rinunciato. Non gli avevano rinnovato il contratto, era in lista di svincolo. Non sarà che lanciano messaggi via stampa per prenderci per il fondo dei calzoni?

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Oooooh……
Ma te mentre tromb1 pensi se la dava a un altro?

marco mugello
Ospite
marco mugello

A me viene da pensare che sia una compensazione perchè Babacar non andasse via a parametro zero, e invece portasse 9 milioni. E’ buttata li, ma non è insensata, anzi, è l’unico modo per giustificasre una cosa stranissima, parametro zero, costo zero per il Parma, quindi ottimo stipendio, ma percentuale futura per la Viola… fosse così sarebbe stata una mossa addirittura molto intelligente, avendo recuperato almeno 9 milioni in una situazione quasi perduta, Baba era ad un pelo dallo svincolo..

Ludwig
Tifoso
Ludwig

ma quale mossa intelligente?! Non credo che il Parma gli dia un milione all’anno, a certe cifre si poteva sicuramente tenere e magari dare in prestito. Anche a noi non costava nulla come cartellino.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Intelligente da parte di Corvino o di chi ha deciso questo…Ha recuperato 9 milioni per la Viola a Babacar ormai perso, e sicuramente non apprezzavano abbastanza Diakhatè, altrimenti lo avrebbero fatto giocare qualche spezzone in A. Inoltre c’era Raiola di mezzo, un tipo da prendere con le molle… Personalmente considero Diakhatè un ottimo giocatore, ma Pioli è fatto così, e non perdona mai. Per me considera i giovani come dei trogloditi rozzi e poco efficaci, la vita comincia a trent’anni.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

I contrati atipici nel calcio stanno divenendo troppi, il rischio e’ generare confusioni e comunque agire con lo scopo di aggiustare i bilanci. Bisognerebbe forse che la federazione intervenisse e fissasse in modo chiaro le tipologie contrattuali utilizzabili per trasferire i calciatori,oggi fra clausole varie, diritti sulla rivendita, diritti di ricompera,vendite mascherate da prestiti e viceversa si vive in una vera e propria giungla .

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Si svincola a Giugno 2019, quindi al momento era tesserato con la Fiorentina.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ceduto a quale prezzo? Era in scadenza? Ci mancherà tra i giovani e non lo vedremo tra i nostri grandi. In fondo mi dispiace.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Vendono promesse certe per acquistare bidoni affermati come Pjaca. E’ la politica dei vari Mancini, Zaniolo, Sottil ed altri. Bravi 7+

Minatore
Ospite
Minatore

Oppure come Capezzi, o quell’altro che era stato preso con Castrovilli, oppure come Lo Faso, tanto per fare qualche altro esempio? E quando li comprano giù a criticare perché si comprano solo giovani (forse) promesse? Ci vuole qualcuno bravo forte a capirvi.

Walter
Ospite
Walter

Se questo ingrana, altro che Zaniolo.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Perché avere una squadra primavera se mai nessuno di questa squadra è fatto esordire in serie A?

Minatore
Ospite
Minatore

Se Chiesa e Bernardeschi, sono poca roba….vedi un po’ tu.

...
Ospite
...

Perché schivere fregnacce se non si è informati?

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Vallo a dire a Pioli e Corvino. Leggi il mio commento. A quanto pare sono uno dei pochi a dire la verità.

Articolo precedenteIl Genoa non ha convinto Pjaca. Resta viola, la Fiorentina non lo spinge via
Articolo successivoEysseric verso la Francia: alla fine può andare in prestito con diritto di riscatto
CONDIVIDI