Dal tonfo di Roma a Saponara: arriva Andrea Della Valle

di Riccardo Galli - Qs La Nazione

76



Andrea Della Valle ci sarà. E già questa mattina, in attesa del pranzo con la squadra, il numero uno della società incontrerà Sousa e il gruppo viola con un doppio obiettivo. Primo: farsi spiegare e cercare di capire meglio le cause della disfatta di Roma; secondo: dare alla Fiorentina la carica giusta per puntare all’ennesima ripartenza. Che poi significa, molto più semplicemente, battere l’Udinese e ridare alla classifica maggiore dignità.

Della Valle assisterà al match dalla tribuna vip del Franchi. Con lui il presidente Cognigni e ovviamente Giancarlo Antognoni. L’attesa della partita con l’Udinese sarà impiegata anche per fare un punto sulle situazioni più delicate in chiave futuro, ovvero il mancato rinnovo (e quindi lo svinvolo) di Gonzalo e il pressing – ormai soprattutto psicologico più che finanziario – che i cinesi continuano a fare su Kalinic.

Fra le questioni che incuriosiscono di più Andrea Della Valle c’è la voglia di scoprire il prima possibile le qualità del colpo del mercato d’inverno, Saponara. L’ex Empoli, rimasto a riposo nelle sue prima settimane da fiorentino per i postumi di un infortunio in azzurro, ora sta bene, sembra aver ritrovato la condizione migliore e secondo Sousa può davvero iniziare a ’sentirsi’ parte integrante della squadra viola. Saponara, è chiaro, dovrà ancora lavorare per arrivare ad avere il ritmo partita, ma le sedute di allenamento di questi giorni lo hanno fatto avvicinare e non poco alla condizione fisica giusta.

Curioso sarà poi capire chi, nella squadra attuale, rischia di ritrovarsi con meno spazi a disposizione per favorire l’inserimento di Saponara. Tenuto conto del buon rendimento di Bernardeschi e della ’scoperta’ Chiesa, il giocatore che potrà risentire di più dell’arrivo del nuovo giocatore sembra Josip Ilicic.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ales
Ospite
Member

Ah Che bello quando correvano nel viale dei mille, bei tempi.

Ellebiviola
Ospite
Member

Come così è “arrivato”, nello stesso modo potrebbe esser “mandato” a …… (sappiamo dove, e sarà sempre troppo tardi!).

gianni usa
Ospite
Member

Se vuole le posso spiegare io le cause della sconfitta di Roma,Loro comprano giocatori piu’ forti di noi,mentre lui e il suo fratellino(che e’ veramente il numero uno) di spendere per giocatori piu’ forti di quelli che abbiamo non ci pensano nemmeno,perche’ costano troppo,e dei tifosi Viola se ne fregano altamente.

Giorgio
Ospite
Member

a far che?

Conte Verde
Ospite
Member

La vera svolta sarà solo quando i marchigiani se ne saranno andati. Per gestire la Fiorentina cosme avviene adesso, cioè all’insegna del tira a campare, non vi è necessità di avere una proprietà ricca. Basta molto, ma molto meno, con buona pace dei tanti leccasuole che germinano – purtroppo – a Firenze e dintorni.
I marchigiani non hanno vinto nulla, ma hanno saputo spegnere l’entusuasmo anche ai tifodi viola più accesi,

Purple.kalabrians
Ospite
Member
camaldoli poesia x le mie orecchie,come quando la nostra vera tifoseria,di una volta,fece dimettere mancini……oramai si chiacchiera del piu’ e del meno si critica,ma allo stadio non si contesta si mormora,poi si mettono striscioni che una volta rimossi dopo 2 minuti,peccano d’incoerenza,sousa sbaglia,A VOLTE,HA RAGIONE GIOVANNI GALLI,MOLESTA TATTICAmente I GIOCATORI(ANCHE SE CHIESa e berna li ha completati)ma che giocatori ha?ha fatto bene carlo conti a sanremo a ringraziare pubblicamente la viola di aver visto il festival martedi sera,e di non essere scesi in campo,ma dove vcazzo si va in europa con questi,il borussia ci spacca andata e ritorno avanti e dietro alla rocco siffredi,quanti punti buttati,quante squadre resuscitate,questi giocaTORI eccetto un paio o anche 3 sono belli ma non ballano non hanno le palle,complimenti anche alla grande”roca”saNCHEZ,CHA HA DETTO NON SI PREOCCUPAVA DI DZEKO E DELLA ROMA PRIMA DELLA PARITTA,TUTTI A FARGLI UN PLAUSO,POI C’HANNO DISTRUTTI,E SANCHEZ HA FATTO SOLO… Leggi altro »
Simouse
Ospite
Member

Se, negli ultimi anni , ci fossero stati la giusta chiarezza e il giusto rispetto verso la piazza oggi molti di noi non sarebbero qua a sospettare che chi lascerà il posto a Saponara sarà proprio Bernardeschi tra qualche mese. Felice di sbagliarmi.

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Se la curva Fiesole avesse ancora la forza e la passione di quando ero giovane io e la frequentavo, stasera ADV non avrebbe nemmeno il coraggio di sedersi in tribuna tanto sarebbe subissato di fischi. Ma ormai la vera Fiesole non c’è più, gli anni passano, i protagonisti non ci sono più o si sono imborghesiti ed allora, dato che sia la maratone che gli altri settori guardano la partita sonnecchiando, i Santi marchigiani gongolano.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Ve ne andate o no ve ne andate si o nooooooooo ve ne andate o no ve ne andate si o nooooooooooooooo
Chi non salta un dellavalle è! è!Chi non salta un dellavalle è! è!Chi non salta un dellavalle è! è!Chi non salta un dellavalle è! è!Chi non salta un dellavalle è! è!Chi non salta un dellavalle è! è!Chi non salta un dellavalle è! è!
Piacenza, Piancenza, vaffanculo!Piacenza, Piancenza, vaffanculo!Piacenza, Piancenza, vaffanculo!Piacenza, Piancenza, vaffanculo!

Freud
Ospite
Member

Mi è oscuro l’ultimo verso di codesta lirica: Piacenza? Piancenza? peccato, perché il resto non sfigurerebbe in un trattato di psicopatologia.

PecosBill
Ospite
Member

I Tritacojons, invece, non sfigurerebbero in un trattato di coglioneria.

Freud
Ospite
Member

Su, su, può fare di meglio, non le mancano certo le basi del linguaggio da trivio., ne fa sfoggio in continuazione, anzi, diciamo pure che è incapace di usarne altri. Trivio, significato: si trova in internet.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Muto!
Bimbominchia Lecavalliano!

FabriViola
Ospite
Member

Stasera adv allo stadio? Sarebbe giunto il momento di cantargliene due?
dico, visto che c’è anche il Festival di Sanremo…
Tutti con la squadra e Forza Viola

Ilgatto
Tifoso
Member

Io temo che lui porti sfiga.

PecosBill
Ospite
Member

Ahahahahahahah!!!!!
e poi Ahahahahahahah!!!!!
e ancora Ahahahahahahah!!!!!
e sempre Ahahahahahahah!!!!!

Ma forse anche:

Ahahahahahahah!!!!!
e poi Ahahahahahahah!!!!!
e ancora Ahahahahahahah!!!!!
e sempre Ahahahahahahah!!!!!

E, (perché no?), mettiamoci pure:

Ahahahahahahah!!!!!
e poi Ahahahahahahah!!!!!
e ancora Ahahahahahahah!!!!!
e sempre Ahahahahahahah!!!!!

Freud
Ospite
Member

Commento argomentato e propositivo. C’è qualcuno che conosce il gergo dei macachi per rispondergli? Comunque noto una certa, se pur piccola, evoluzione: dalle flautolenze grafiche alle prime sperimentazioni con locuzioni di senso compiuto (e poi, e sempre ecc.), con quell'”e” reiterato che denota ossessività compulsiva.

PecosBill
Ospite
Member

Toh è riapparso…….. Tritacojons.

IdC
Ospite
Member

Si chiede soltanto di investire su giocatori emergenti, spendendo di più ma sempre nel rispetto del bilancio. Il modello Napoli o Atletico si può seguire. In estate si venda Kalinic anche a 40 milioni, Badelj a 8 e Vecino a 15 ma poi si comprino 5 giocatori da 10-12, tipo Conti e De Sciglio sulle fasce, un centrale di difesa di esperienza, un centrocampista ed una punta tipo Nestirovsky. Non ci vuole tanto cari Della valle!

PecosBill
Ospite
Member

E a 5 giocatori da 10-12 milioni, quanto dovranno dare d’ingaggio ad ognuno? E nel totale a quanto sia arriva?
Ricorda che stai parlando dei venditori di infradito e non del proprietario del Napoli o della Roma.

polpoviola
Ospite
Member
Caro Andrea da parte mia non posso far altro che rinnovare i miei più sentiti ringraziamenti per la tua passione e per il tuo amore che riversi in ogni istante verso la nostra Fiorentina. Dopo i misfatti di Cecco Grullo Firenze era lacerata, piena di lividi e ridotta a brandelli , ma tu, con la tua generosità e con il tuo amore hai saputo riportare in vita quella che era defunta , quella che Firenze aveva ed ha di più cara al mondo, appunto la Fiorentina . Ci sono molte menti corrotte che pensano male di te , pensano che sia facile riempire la tazza vuota , pensano che per avere successo basti chiacchierare e lanciare insulti a chi le cose le fa davvero mentre loro si guardano ben bene dal provare a farle realmente e non solo a parole . Cosa vuoi dirgli. Niente . Tanto non apprezzerebbero comunque… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

Dai, confessa: sei ADV sotto mentite spoglie!!!

polpoviola
Ospite
Member

Pecos …ma perchè mi metti sempre il pollice verso ad ogni cosa che scrivo ?
Sei il procuratore di Salah sotto mentite spoglie ????
hahahahahahahahahaha

PecosBill
Ospite
Member

Non ti ho messo alcun pollice verso per il semplice motivo che sei uno dei pochi lleccavalle che mi sta simpatico.

Vinceremo un titolo
Ospite
Member

Si vede che ha fissato da burde per una bistecca,non si spiega altrimenti la sua presenza nella Nostra Firenze!!

Nicola
Ospite
Member

Ma cosa viene a fare ? Visto che c’è ormai da anni il buco di bilancio non si potrebbe iniziare a tagliare costi inutili come la benzina che consuma Andrea della valle per venire a Firenze a dire NIENTE ormai da anni ?

2z2t
Ospite
Member

“arriva DV”, e allora stiamo tutti tranquilli se arriva lui. Due parole con Mencucci, altre due con Cognigni sul festival di Sanremo, un saluto dalla distanza con la mano all’ allenatore che lo guarda e gli alza il pollice guardando quel bollito di Ilicic galoppare intorno al campo…e via, pronti per un altra sfida caricata sapientemente più della finale di coppa campioni. poi chiaro, DV a termine partita subito via per vedere chi vince al festival !

Tiziano
Ospite
Member

giuliano brescia a ragionamenti sei messo male ma ad insulti vai forte. Nell’anonimato e dietro una tastiera.

giuliano brescia
Ospite
Member

proprio voi parlate di insultare? io leggo solo di gratuiti insulti ai Della Valle

Fiesolesempre
Ospite
Member

Sosteniamo la squadra è CONTESTAZIONE DURA a della valle e CORVINO ..Antognoni deve prendere le distanze da questa società ….

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

ADV. Per me è una persona troppo per bene per poter scalfire l’animo dei giocatori .. casomai si fosse incaxxato ……. AAACERCO VECCHIE VECCHISSSIME MAGLIE Fiorentina E altre squadre contattami ad [email protected]

giuliano brescia
Ospite
Member

è difficile avere un presidente normale,vero? uno che fa bene il proprio lavoro senza fare mattate, che fa cose normali in un mondo dove tutti pretendono solo di più, e che porta avanti una società che fa cose normali, spesso bene e a volte un po’ meno bene. Per fortuna ci siete voi criticoglioni che siete super e fate sempre cose super e non sbagliate mai. complimenti a voi, spero che un giorno non dobbiate rimpiangere questa proprietà

PecosBill
Ospite
Member

Su da bravo GIULIANO, non devi rispondere a tutti. Rispondi solo a FIESOLESEMPRE, se ne sei capace e se hai argomenti convincenti per farlo.
Altrimenti torna (come ha sottolineato GIULIO) a…….. Casette d’Ete.

FabriViola
Ospite
Member

Fa bene il suo lavoro? Intendi le scarpe, vero?
Le scarpe che fa sono veramente eccellenti, ce le sta facendo a tutti! Son talmente comode che non ci acorgiamo neanche di averle indosso…

Giulio
Ospite
Member

macché Brescia, dai dillo sei di Casette D’Ete ??

Domenico, Roma
Ospite
Member

“Uno che fa bene il proprio lavoro”? Ma con cosa hai fatto colazione, stamane? Con tre cartoni di Tavernello?

Magnifico Messere
Ospite
Member

Se gentilmente ci spieghi cosa ha fatto di buono negli ultimi due anni te ne saremmo grati, grazie.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Definisci normale, perché di normale uno che regala cuadrado a Firenze a settembre e dopo 3 mesi lo vende.. non mi sembra abbia molto, che dice che per 18 mesi ci godiamo Salah e dopo 3 mesi compare una clausola rescissoria a favore del giocatore, che aveva già espresso il volere di non rimanere …ti sembra normale?
Che mette in amministrazione il più grande giocatore a livello tecnico che la Fiorentina abbia avuto ..non mi sembra normale visto anche le vicissitudini amministrative dello stesso, banche e attività commerciali.
Che riprende dopo aver cacciato per cause poco chiare e molto preoccupanti un direttore sportivo come corvino non mi sembra molto normale..
Si potrebbe scrivere un libro ….ma mi fermo qui
Definisci normale…ma penso che tu abbia molti problemi a farlo

ribartato77
Ospite
Member

casomai il camminante Borja Valero visto che Ilicic non è al momento negli undici titolari

Aliush
Ospite
Member

La rabbia è che tocca tenersi i due braccini ancora per chissà quanto, vista la totale mancanza di alternative.

Fiesolesempre
Ospite
Member

La rabbia che il tizio di Brescia su difende ancora questa società e questa dirigenza

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Proprietà sinceramente ……. e prima si tolgono meglio è.

Aliush
Ospite
Member

Naturalmente, ma prima bisogna trovare il sostituto, cosa attualmente impossibile

Magnifico Messere
Ospite
Member

Della Valle VATTENE !!!

Gianburrasca
Ospite
Member

Devo essere sincero, per i primi anni della loro presidenza sono stato un “Leccavalle” ma da qualche anno non li reggo piu’.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Io lo stesso, mi avevano benevolmente meravigliati…ma da quando sono finiti in calciopoli ….

Potini
Ospite
Member

Idem. Li ho anche difesi a spada tratta dopo calciopoli. Da quando hanno cominciato il fairplay finanziario con ANNI di anticipo rispetto alle altre squadre, smantellando una formazione che con un piccolissimo sforzo in più qualcosa avrebbe sicuramente vinto, ho cominciato a non sopportarli. Unica eccezione di investimento il disastro Gomez, che solo una società di incapaci avrebbe preso pagandogli quello stipendio.

Oranje
Ospite
Member

Ahahahahah… questo è un personaggio che nemmeno Hitchcock… totale assenza nelle occasioni che servono, salvo poi impermalosirsi al primo coro contro.

Mario07
Ospite
Member

Spero che la presenza di A DV sia servita soprattutto ad ottenere un chiarimento tra la dirigenza e la squadra. Figuracce come quella di Roma non devono pìù capitare. Soprattutto in termini di impegno e di abnegazione alla maglia. Deve ottenere dai giocatori il massimo. I problemi contrattuali devono essere messi da parte. Si sa che i giocatori giurano fedeltà ai colori a tempo determinato. Ma fino a giugno tutti devono dare fino all’ultima goccia di sudore .Quando scendono in campo devono combattere per l’orgoglio di una maglia gloriosa e per l’onore dei suoi tifosi.

FabriViola
Ospite
Member
Si sa che i giocatori giurano fedeltà ai colori a tempo determinato. Ma fino a giugno tutti devono dare fino all’ultima goccia di sudore .Quando scendono in campo devono combattere per l’orgoglio di una maglia gloriosa e per l’onore dei suoi tifosi. E’ vero caro Mario, me lo auguro che accada, ma c’è un però. I 3/4 della rosa sono prestiti che non verranno riscattati, Gonzalo non rinnoverà ed è già con la testa da un’altra parte, Badelj idem con patate, Berna ni, Borja ha dato tutto e tanto ha perso gli stimoli, solo per citarti la colonna portante. Sousa, è li che sta contando i giorni che rimangono all’alba. A monte di tutti questi casini ci sono la proprietà e la società, che è stata capace di contare solo sulle plusvalenze, abbandonare il reparto tecnico e anestitizzare ogni qualsiasi stimolo e motivazione. Speriamo che la squadra trovi entusiasmo e… Leggi altro »
Fiesolesempre
Ospite
Member

Dagli errori madornali di gennaio 2016 e i mancati investimenti quando eravamo secondi in classifica, discorsi vergognosi di Gnigni ECC..
È crollato tutto…se la proprietà e società non mostrano voglia di vincere e ambizione subentra demotivazione e rassegnazione …chi ha lavorato con degli obiettivi lo sa Perfettamente

FabriViola
Ospite
Member

E’ proprio così, la proprietà e la società hanno dimostrato per prime di non crederci! Si parla tanto di stimoli e ambizione, ma è la società/proprietà che per prima deve trasmetterli e non viceversa, è così e sarà sempre così…basta vedere quello che succede in casa dei gobbi, li non si scherza!

fabio
Ospite
Member

Non vorrei essere frainteso, ma mi verrebbe da dire che viene a passeggiare sulle macerie che hanno prodotto (lui e il fratellino), risparmiando parecchio, questo è certo. La buona novella che tutti attendono è la data di quando toglieranno il disturbo, perché alla fine di questo si tratta. Solo disturbo e nulla più.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Io attendo che la curva si faccia sentire, se è ancora viva, altrimenti che faccia come il Collettivo sciolga i gruppi e faccia il tifoso da poltroncina…

Lo Scettico
Ospite
Member

Il fatto che il “capo” sia presente non dovrebbe fare notizia,dovrebbe essere la normalità…che cosa ci viene a fare?A fare i soliti discorsi accademici,a polemizzare con i pochi giornalisti non allineati o che altro?Se si dovesse dire un qualcosa che destabilizza l’ambiente si dovrebbe indicare proprio lui,il suo fratellone e i loro accoliti…

momo\'
Ospite
Member

No dai l’ ambiente e’ gia’ depresso, gli vuoi proprio dare la mazzata finale! O forse un corso accelerato sul progetto?

francesca
Ospite
Member

Questo insignificante inutile ipocrita svolge la sua funzione di proprietario esclusivamente presentandosi prima della partita.Il fratello ha un patrimonio secondo Forbes di 1700 miliardi di euro e questo vacuo personaggio di 1500 miliardi.Ci fosse una volta che abbia acquistato regalato di tasca sua un giocatore super.Gli acquisti(prestiti)avvengono entro il bilancio della viola dal quale è solito fare i “rientri”.Sono ignobili e mi meraviglio che vengano tollerati da tifosi ormai privi di passione

Comassi
Ospite
Member

1°) non hanno rispettivamente 1700 e 1500 miliardi di Euro di patrimonio ma 1,7 ed 1,5 miliardi di Euro.
2°) non possono comprare un giocatore personalmente e poi regalarlo alla Fiorentina dato che la stessa è una società per azioni e quindi deve rispondere a certe leggi finanziare regolate dal codice civile.
E’ proprio vero che su questo sito tutti si possono permettere di scrivere di tutto , ma prima di scrivere collegate il cervello

Lo Scettico
Ospite
Member

…c’è un noto sistema dii cui si servono tanto gli sceicchi del PSG che il gruppo Fiat per i gobbi…si chiama autosponsorizzazione:gli sceicchi invece che far sponsorizzare per pochi spiccioli la squadra dall’aspirapolvere vi hanno messo la scritta della loro compagnia aerea,facendo affluire nel PSG quanto gli pareva…ma per i Braccini queste cose sono impensabili,e allora si gira con la scritta Folletto,ma a loro sarebbe andato bene anche un elfo qualsiasi…

Fiesolesempre
Ospite
Member

Giusta precisazione …ed è proprio vero che tutti possono scrivere ciò che vogliono…ANCHE TE
Non possono immettere denaro giustissimo ma possono fare come squinzi/mapei e sponsorizzare la Fiorentina con la tod’s e immettere tutto ciò che vogliono, solo che la visibilità gratis è decisamente meglio..
Poi ci sono sistemi meno chiari come la Sunning e l’Inter o ricapitalizzazione come quelle juventine … che per di più è quotata e che è soggetta a maggiori vincoli della Fiorentina.
Manca la voglia non il modo..

Fiesolesempre
Ospite
Member

Pollice verso del Comassi, quello che ho scritto sono constatazioni non un’opinione

Rob de Matt
Ospite
Member

Per quanto mi riguarda potrebbe stare dov’è. Persona insignificante che non conta una minchia. Il padrone del vapore è il fratello foularino il quale si fida solo di quel pezzo di mota di Gnignigni; infatti si notano i disastri dal punto di vista sportivo. E non è finita qui. Purtroppo, per tanto tempo ho voluto credere che così non fosse ed ho anche difeso la proprietà, ma di fronte a questo scempio non mi è più stato possibile e debbo amaramente chiedere scusa per essere convinto del contrario.

De Curtis Principe
Ospite
Member

Che cosa viene a fare? La bella statuina? A raccontare balle ai creduloni oppure ai giornalisti proni di questa proprietà? Contano i fatti, non le parole e le visite mediche del tocca e fuggi. Bisognerebbe essere a contatto quotidiano, almeno per un certo periodo, e vigilare sull’andamento generale della società, non lasciare la nave ad un equipaggio incapace. Oddio, certo che in quanto a capacità anche Andreino non abbonda, comunque rappresenta sempre in modo diretto la proprietà. Invece sale a Firenze, si ferma il giorno della partita in casa ( non segue mai le trasferte ), racconta alla stampa qualche baggianata in base a quello che i suoi paraculi gli raccontano e torna via. Non mi pare obiettivamente il modo migliore per fare sentire il fiato sul collo della proprietà ai propri dipendenti.

Gigi
Ospite
Member

Viene a fare il saltello alzando i pugnetti quando si marca
In trasferta e quando si perde…..sparisce

Daniele
Ospite
Member

Direi un comportamento da Juventino

viola55
Ospite
Member

Ma ancora non ha capito perchè si è perso con la roma?Stiamo peggio di quanto pensavo allora.

Kiniko
Ospite
Member

Curioso sarà capire come mai questa proprietà fatica a capire che la mediocrità in cui ci troviamo e’frutto della loro incapacità.
Troverà qualcuno che glielo dice?
Magari uno dei 20mila?

Stefano un po sfavato
Ospite
Member

Ma non ha un po di vergogna?

Gasgas
Ospite
Member

Wow arriva Andreino con il suo carisma, rigenera la squadra… Arriva il patronno… Poi se si perde scappa… niente da dire… Nemmeno ci fosse una stampa che osa fare domande scomode…

claudio vernaccini
Ospite
Member

un solo striscione vergogna solo vergogna

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina senza scelta: Classifica e morale, servono i tre punti
Articolo successivoEuropa League: attenzione al Borussia Monchengladbach, oggi in campo a Brema
CONDIVIDI