Dalbert, atteso oggi a Firenze per visite mediche e firma del contratto

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

65



Definito con l’Inter l’operazione che vede Biraghi passare ai nerazzurri. Il brasiliano arriva in viola in prestito con diritto di riscatto

Il blitz milanese di Pradè e Joe Barone si è chiuso con l’accordo fra Fiorentina e Inter per lo scambio BiraghiDalbert. La situazione era avviata da tempo ma per arrivare al traguardo mancavano un paio di tasselli. Il primo era il sì del giocatore al passaggio in viola (probabilmente aveva sul piatto anche altre proposte); il secondo, la Fiorentina non voleva chiudere l’affare con il prestito di Biraghi ma puntava alla sua cessione a titolo definitivo.

Soluzione sempre scartata dall’Inter, come riporta il Qs-La Nazione, che alla fine ha comunque accettato un diritto di riscatto che potrà portare (fra un anno) nelle casse della viola, circa 12 milioni di euro. Oggi, insomma, Biraghi sarà a Milano mentre Dalbert potrebbe addirittura presentarsi al centro sportivo viola dopo le visite mediche e la firma sul contratto.

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pazzisinasce
Ospite
Pazzisinasce

https://www.youtube.com/watch?v=hHF9zHYMvVs
Se tornasse questo non sarebbe male

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

Operazione da PIPPONI,una società con ambizioni non va a valorizzare giocatori di altre squadre,al limite lo prende in prestito con diritto di riscatto,questa è una st……a come quella fatta con la roma lo scorso anno prendendo quella mezza pippa,di Gerson,se non va ti trovi sul groppone un giocatore che ti penalizza se invece ingrana lo devi poi restituire,queste operazioni le fanno le squadrette da retrocessione,ma l’obbiettivo era cedere Biraghi per incassare un pò di soldi per poter fare un “colpaccio” l’ultimo giorno in modo che Commisso faccia il suo bel figurone,campagna acquisti a 0 euri,cessioni,prestiti e parametro zero,contenti? va benissimo… Leggi altro »

InSòcratesVeritas
Ospite
InSòcratesVeritas

c’è scritto “Il brasiliano arriva in viola in prestito con diritto di riscatto”.o non sai leggere o non sanno scrivere.

cinciano2
Ospite
cinciano2

ci vuole un difensore buono di fascia sinistra. altro che dalbert….

largo winch
Ospite
largo winch

ragazzi crossare crossa meglio di biraghi

LUK66
Ospite
LUK66

OPERAZIONE INCOMPRENSIBILE VISTA DA FUORI.
MESCATO PROFONDAMENTE DELUDENTE E IN LINEA CON LE ULTIME 2 STAGIONI.
SQUADRA AD OGGI DA SALVEZZA TRANQUILLA 10 15 POSTO IN LINEA CO LE ULTIME 2 STAGIONI
SALUTI

Giulio
Ospite
Giulio

A parte il fatto che manca ancora una settimana al termine del Mercato. Poi hai preso Pulgar, Lirola e Badelj Boateng che non sono sconosciuti o gente di primo pelo, Ribery che nonostante i 36 anni qualcosa ha ancora da dare… hai tenuto Chiesa. Magari non si arriverà il Champions ma per essere un anno di transizione mi sembra un buon inizio.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Non esagerare, non è per adesso da incensare ma hai comprato bene e smaltito un bel po’ di robaccia, in piu si vede già che quest’anno avremo 3-4 giovani di assoluto avvenire che daranno una mano in più a fare un buon campionato. E comunque ci sono ancora 5 gg. Io credo che un grande colpo arrivera!….

carlo
Ospite
carlo

Il problema è Pradè, da ragazzino lo sceglievano sempre per ultimo.

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

un’operazione senza senso,se Biraghi ha combinato poco questo peggio che peggio all’inter non lo regalano solo perchè è stato pagato 20ml ,se vuoi rinforzare la squadra devi prendere giocatori validi non nomi e tappabuchi,bisogna metter mano al portafogli è basta,questo è stato un mercato di giocatori a parametro zero e prestiti,l’unico acquisto è Pulgar e Lirola ma a fronte di altre cessioni,ora ci si impantana su De Paul per non tirar fuori 20ml,non mi sembra che altre squadre con ambizioni si cachino sotto per 20ml, se prima c’era braccino corto ora c’è braccino corto 2

Giulio
Ospite
Giulio

Secondo me a fine mercato e pochi spiragli per trovare un ottimo terzino è un’operazione obbligata.
Così ti togli un giocatore che voleva andare via facendo cassa e che non ha brillato come due anni fa e lo rimpiazzi con una scommessa e che deve correre se vuole vedere di far decollare la sua carriera. Se farà bene meglio…se farà male pace perchè è in prestito, comunque avrai tempo a fine anno per programmare l’acquisto di un terzino di livello.

epicuro
Ospite
epicuro

Fare cassa senza obbligo di riscatto mi sembra un po’ difficile.
Forse hai capito male i termini dell’operazione?

Giulio
Ospite
Giulio

Biraghi ha un contratto fino al 2022. Se non lo volessero riscattare tornerà da noi con la possibilità comunque della cessione. E mi pare che Commisso non conti eventuali spiccioli…

Nessie
Ospite
Nessie

quello che non capisco e’ perche abbiamo concesso il prestito con diritto di riscatto per Biraghi: se proprio lo volevano doveva essere obbligo. Riguardo a Dalbert speriamo ripeta le gesta di Vierchowod, Adriano e Salah ma il prossimo anno comunque vada non giochera’ da noi.

Edoardo
Ospite
Edoardo

Secondo me operazione non sbagliata.A Firenze specialmente quest’anno abbiamo bisogno di giocatori con motivazione e qualità .La prima di campionato abbiamo preso 4 gol ed é vero che abbiamo bisogno di rinforzi dietro ma sono state 2 giocate individuali più un rigore regalato in un momento importante della partita.Stiamo facendo un grande mercato e Montella sta creando un gruppo con voglia di giocare e qualità .Chiunque non abbia voglia di stare a Firenze se ben sta a andando ,ed é giusto .

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Ma Dalbert ha MOTIVAZIONE???

epicuro
Ospite
epicuro

Dalbert motivazioni ?
E’ venuto a forza, vedrai in campo che impegno con la certezza che l’anno prossimo se ne andrà.

epicuro
Ospite
epicuro

Il succo dell’operazione è che abbiamo un giocatore che non voleva venire e ha accettato solo perché in prestito secco e ben pagato. In campo sicuramente sarà uno spettacolo per impegno e dedizione alla causa viola. Mi meravigliano questi dubbi dei tifosi sulla conclusione di questa trattativa. L’ Inter è contento, Biraghi è contento e Dalbert si è accontentato di perdere solo un anno da noi. Quando si fa del bene al prossimo si deve essere sempre felici. Grande Pradè.. Però ogni tanto facciamo anche operazioni di mercato normali tipo “quello e buono,e lo compro perché serve alla viola”, non… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ilicic è andato via anche perché insultato di continuo da una piazza frequentata in larga parte da una simpatica banda di scappati. Il motivo sostanziale per cui va via Biraghi è identico: con la differenza che la piazza, in questo caso lucidamente, ne ha abbastanza della sua pacchiana mediocrità. Il fatto che coincida con l’interesse pratico dell’Inter di riprenderlo non cambia il senso della questione. Similitudine non applicabile in toto a Gerson. Che se si fosse voluto si poteva acquistare a addirittura a nove per 9 milioni fino a 48 ore prima della sua partenza per il Brasile. E sarebbe… Leggi altro »

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

A chi mi chiedeva spiegazioni sull’operazione Biraghi/Dalbert, posto le mie considerazioni che non dovrebbero discostarsi di molto dalla realtà: • Biraghi la nostra società non lo considerava incedibile • Voleva assolutamente andarsene • Per Pradè non c’erano buchi nel ruolo dei terzini sinistri (lui, Terzic, Ranieri), quindi eventuali spese erano PROGRAMMATE per altri ruoli. Dalbert non ci costerà nulla di cartellino • L’Inter evidentemente ha destinato le sue ultime risorse per altri acquisti, SEMPRE SE LI POTRANNO FARE, visto che Alexis Sanchez lo hanno preso con la formula del PRESTITO SECCO e gli pagheranno meno della metà dello stipendio (5… Leggi altro »

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

gira e rigira, De Paul… non viene più

Member
MassimoMugello

E’ GIOVANE…………SANO ED HA VOGLIA DI RISCATTO
A INTER HA FATTO MALE…SPOGLIATOTIO DIFFICILE
FARA BENE A FIRENZE…INFATTI LA FORMULA DI ACQUISTO E’ STRANA..

Thedoctor
Member
Thedoctor

Per me Dalbert può anche rimanere a casa sua a Milano. l’anno scorso 11 presenze in serie A. Interisti felicissimi di essersi tolti di mezzo sto bidone. Però è in prestito secco e l’anno prossimo gli ritorna indietro.

Riccafix
Ospite
Riccafix

Tipo Gerson !

Ciaba
Ospite
Ciaba

Se pensate che pure a Pescara erano felici di liberarsi di Biraghi… tutto è relativo

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Io credo che wui farà bene ….per dire che un bidome bisogna vederlo giocare spesso e lui nkn l’ha fatto a Milano..per me non sarà peghio di Biraghi che comunque voleva andare.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Quando dite, “non sarà peggio di Biraghi”, io già vi immagino a pensare, “meno male che c’è Conte che di calcio non capisce una semplice e se lo prende… ” Io credo che in questo caso abbiamo sbagliato e penso che in primo luogo sbagli Montella a non aver puntato i piedi per tenere Biraghi

Fuu Faiters
Ospite
Fuu Faiters

Io spero che davvero Dalbert non venga in prestito secco altrimenti è una operazione orrenda. ma ho troppa fiducia in Pradè per pensare che abbia fatto una operazione del genere.
Anche perché cedere Biraghi con il solo diritto di riscatto non è esattamente il massimo, c’è il grosso rischio che il prossimo anno te lo rispediscano al mittente e ciao 12 milioni.

Luciano64
Member
Luciano64

a me questo Dalbert sta sulle scatole già prima di arrivare…..pensa te

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Caceres e Dalbert due operazioni demenziali,!!!!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Fai parlare il campo e poi critica …..criticare a prescindere non serve….Dalbert non sarà peggio di Biraghi e Caceres è meglio di Ceccherini

Gp al
Ospite
Gp al

Ci avete fatto perdere con il napoli (facendo giocare venuti a sx contro caalejon) per poi prendere in prestito Dalbert?!?!?! spendere bisogna spendere che ve ne fate dei soldini? Veretout biraghi hugo muriel se ne sono andati… servono acquisti

emaxviola
Ospite
emaxviola

Veramente ci ha fatto perdere l’arbitro……

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

ecco meglio precisare VIOLA sconfitta da Arbitro e Var …potevamo fare anche 5 gol …ma al napoli era concesso sempre un gol in piu sempre e comunque …era gia’ scritto !!!!

Diaz
Member
diaz

Ci avete fatto perdere? Sarebbe colpa di Venuti perchè abbiamo perso? Forse non te n’eri accorto ma Biraghi era in panchina! Oltretutto, ma che partita hai visto? Io ho visto una squadra con gioco e forza che non ha demeritato contro la seconda in classifica piegata solo dall’arbitro.
Veretou sostituito da Pulgar, Hugo da Ranieri, Muriel da Ribery, Biraghi da Dalbert, sono inoltre arrivati Badelj e Lirola in ruoli scoperti, KPB, ritornati da noi o promossi giovani come Castrovilli, Venuti, Sottil, Vlahovic e Montiel
Mi dici a cosa ti riferisci con il tuo “bisogna spendere”?

Gp al
Ospite
Gp al

Questione di obiettivi, evidentemente i tuoi sono inferiori ai miei. A me piacciono tanto tutti questi giovani però non ti fanno vincere. Biraghi non era probabilmente in grado di giocare e abbiamo dovuto usare un terzino dx di serie b a sx con difronte la miglior ala del campionato (callejon). Ne valeva la pena se aspettando si arrivava a prendere un gran terziono ma non certo dalbert in prestito secco. Se dopo tre giornate saremmo a zero punti vedrai che si ride meno. Forza viola e forza pradè e forza commisso sia chiaro ma se sbagliano gli va fatto pesare… Leggi altro »

Diaz
Member
diaz

Parli di obiettivi e ti ricordo che partiamo dal piazzamento dello scorso anno (disastroso). Inoltre è stato scelto Venuti ma potevano andar bene anche: Ranieri, Terzic e lo stesso Biraghi (in panchina per il mercato). A me non convince l’operazione Dalbert ma dire che è colpa del mercato perchè abbiamo perso non è vero: è colpa principalmente dell’arbitraggio. Sul mercato stiamo aspettando tutti il colpo in attacco ma è possibile affermare già adesso che siamo più organizzati e forti dello scorso anno. In ogni caso i giudizi si danno alla fine non prima e sono d’accordo con te sul fatto… Leggi altro »

Gp al
Ospite
Gp al

Venuti ha fatto degli errori importanti, per quello dico che la sconfitta l’abbiamo patita a causa del terzino sx mancante.

XAvi
Ospite
XAvi

TAnto sono soldini degli altri, mica tuoi!!!! No???

Duccio
Ospite
Duccio

Ti mettono i like negativi invece anche io la penso come te e l’ho già scritto ma tanto chi è contrario viene tacciato di gobbo.. ahaah

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Viene tacciato da tifoso a cui non va mai bene nulla e che ha sempre qualcosa da criticare…..solo per partito preso.

Gp al
Ospite
Gp al

parliamo di calcio, scusa…forse pretendo troppo

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ti hanno fatto perdere Massa e Valeri …..

Gp al
Ospite
Gp al

Vedi… parliamo di calcio

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Speriamo bene! Del resto noi, nel farci male con l°esterno sinistro, non abbiamo competitor.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Questo acquisto sarà una buona prova per il Trio di Pradè, Barone e Montella. Se hanno sbagliato, partiranno le critiche.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Questo arrivo dimostra che non hai capito nulla, né dei nostri programmi di quest’anno, né in quali ruoli verrà speso il budget a disposizione, e nemmeno della strategia che c’è dietro alla cessione di Biraghi.

Luciano64
Member
Luciano64

spiegacela te perchè non è chiara a molti….

Marco77
Ospite
Marco77

Se un giocatore che hai te vuole andare via, e vuole andare solo e soltanto a una squadra, secondo te che margine di manovra ha un DS?
Secondo me è già tanto che siamo riusciti a raccattare qualcosa da questa situazione di mer*a, e si può ringraziare solo e soltanto quel bazzone incapace e pure pretenzioso di Biraghi

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Quindi ?

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Ottica Politano ?

Mau 46
Ospite
Mau 46

Spiegacela te a noi poveri mortali.

Diaz
Member
diaz

Caro Raglio, onestamente non l’ho capito neppure io: mi spieghi cosa c’è dietro?
Grazie

Giacomo Tessa
Ospite
Giacomo Tessa

Concordo con te raglio, ma lasciali dar fiato alla bocca. Meta della gente che critica questa operazione sono persone che hanno infamato Biraghi tutto l anno e che lo avrebbero regalato pur di non vederlo in squadra ! E questo lo dice uno a cui non piace ne Biraghi ne dalbert ma comprende la decisione fatta

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

l’inter vuole biraghi bene, diamoglielo!
Ci danno Dalbert benissimo prendiamolo, non lo conosco ma mi fido e spero sia meglio di Biraghi!
La questione è il prestito secco; non mi è piaciutol’anno scorso il prestito secco di Gersn, e allo stesso modo non mi piace ora il prestito secco di Dalbert!
Sinceramente, al contrario di te e di raglio, la “strategia” che c’è dietro questa operazione non la capisco!

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

anch’io ciò capito poo, se me la spieghi anche a me, grazie

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

invece te lo avresti capito?……..allora spiegacelo!!

giacomo
Ospite
giacomo

Dalbert e’ un tappabuco per quest’anno visto che biraghi vuole andar via e c e poco tempo per sostituirlo. Lo abbiamo preso in prestito secco cosi’ che il prossimo anno quando avremo piu appeal e magari (speriamo) siamo qualificati per qualche coppa possiamo andare sul mercato in tempo alla ricerca di un terzino funzionale.
Non so se lo avete notato ma c e una grossa carena di terzini sinistri (un normalissimo biraghi e in nazionale!) e di certo quelli buoni non te li danno a mercato quasi chiuso

si ruzza
Ospite
si ruzza

Questi sono due giocatori normali. Ma questa cosa che a campionato iniziato si possono scambiare Icardi o Dybala … assurdo. Non è più uno sport. Sta diventando ridicolo. Dovrebbero limitare il mercato al mese di luglio e rizzati. Si vedrebbe un calcio più bello e anche le amichevoli estive sarebbero più ganze perché anticiperebbero i temi tecnici e tattici del campionato. Basta con questo schifo di calciomercato che dura 3 mesi.

il cazzaro
Ospite
il cazzaro

perché ci devono mangiare un po’ tutti…vuoi mettere i titoloni sui giornali o le trasmissioni in tv? già i giornali non vendono più una cippa poi gli togli anche il mercato è la fine.
cmq sono perfettamente d’accordo con te !

RG7
Ospite
RG7

Bravo tanto il mercato fa schifo e se vuoi rinforzare la squadra e hai i soldi le trattative le chiudi anche rapidamente, altrimenti ti attacchi al Tram…

CoccodrilliViola
Tifoso
Noble Member

si ruzza un tubo, hai proprio ragione

Thedoctor
Member
Thedoctor

daccordissimo

Docrob
Ospite
Docrob

Perfettamente d’accordo, il problema è che sul calciomercato infinito ci campano veramente in tanti. Quindi, rassegnati.

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Più calcio giocato, meno calciomercato!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola doppio allenamento
Articolo successivoCaceres, Pradè non ha fretta ma nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro
CONDIVIDI