Dalbert: “Voglio regalare gioie ai tifosi. Ribery ha influito sulla mia scelta. Mi ispiro a Marcelo”

30

L’ex esterno di Nizza e Inter, arrivato nei giorni scorsi alla Fiorentina, è stato presentato in sala stampa

Ha preso la parola alle 13 in sala stampa il neo acquisto della Fiorentina Dalbert, arrivato dall’Inter. Dalbert ha scelto la maglia numero 29. Leggi la conferenza stampa del terzino brasiliano, insieme a Antognoni e Pradè.

Prende la parola Giancarlo Antognoni: “Abbiamo il piacere di presentare Dalbert. Nasce in un sobborgo di Rio, gioca nel Flamengo e si mette in evidenza. Dopo qualche anno si trasferisce in Portogallo, dove gioca in due squadre importanti come l’Academia di Viseu e il Vitoria Guimaraes. Nel 2017 l’Inter acquista il giocatore, con i nerazzurri disputa 26 partite con buoni profitti ed oggi è qui con noi. L’abbiamo preso volentieri, oltre alle caratteristiche di spinta sulla fascia anche tecnicamente è molto bravo”.

Queste le parole di Pradè: “Appena ci siamo visti con Montella la prima volta a fine giugno, la prima scelta come esterno era Dalbert. Ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma alla fine è qui. Per noi è un calciatore forte. Voglio spiegare la formula del prestito secco: il suo vecchio contratto è un contratto legato tra Inter e Nizza, ma c’è un gentlement agreement sia con l’Inter che col giocatore, grazie al quale a fine stagione potremo ridiscutere tutto, avremo la precedenza sulle altre squadre“.

La parola adesso a Dalbert: “Ringrazio Antognoni e Pradè per le belle parole. Posizione in campo? Preferisco giocare come esterno, quando ho la possibilità di attaccare. Spero di fare un bel campionato e regalare gioie ai tifosi viola Giocatori ai quali mi ispiro? Nel passato Roberto Carlos, ad oggi Marcelo”.

“Ribery ha influito sulla mia scelta? La presenza di giocatori come Ribery e Boateng ha fatto la differenza nella mia scelta. Sono giocatori per i quali ho sempre nutrito ammirazione. Spero di poter fare il meglio possibile accanto a questi giocatori”.

“Rendimento fin qui al di sotto delle mie qualità? Ho sempre avuto facilità di adattamento, l’ho dimostrato in Portogallo e in Francia. Ma quando si arriva in un calcio molto differente come quello italiano, più difensivo e più tattico, ci può essere qualche difficoltà in più. So di non aver reso al massimo all’Inter, ma sono convinto di poter fare molto meglio qui a Firenze”.

“Il gioco di Montella ha influito sulla mia decisione? Ho ricevuto grande fiducia dal direttore e dall’allenatore. Questo è un progetto che mi ha colpito molto, ho la speranza di poter fare il massimo. Chiaramente anche lo stile di gioco dell’allenatore ha avuto un peso sulla mia scelta”.

“Inter? Non voglio parlare molto della mia esperienza all’Inter, ora sono concentrato sulla Fiorentina”.

“Numero 29? E’ un numero che fa parte della mia carriera, l’ho indossato anche in Portogallo. In quel periodo ho patito diversi infortuni, ma poi sono riuscito a recuperare e diventare giocatore importante, ecco perché non ho avuto dubbi sullo scegliere il 29, che ha un valore simbolico”.

“Come sto fisicamente? Sono pronto, ho fatto una preparazione pesante con Conte all’Inter, quindi sono a disposizione per domenica”.

“Europa League? Sono arrivato qui per pormi obiettivi sempre più alti, se la Fiorentina raggiungerà l’Europa sarò molto felice”.

“Ho parlato con Eysseric? Sì, ci ho parlato prima di accettare la proposta della Fiorentina. Volevo qualche informazione più dettagliata. Eysseric mi ha parlato molto bene della città, del gruppo e della squadra. Questo mi ha ulteriormente motivato per accettare di venire a Firenze”.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
'i birraio
Ospite
'i birraio

“Mi ispiro a Marcelo”
Io invece mi ispiro a Rocco Siffredi, ma mi dicono unn’è la stessa cosa…

enzo
Ospite
enzo

Mi spiace per te , ma quello che hai scritto fa comprendere tante cose ….. una di queste che le lasci insoddisfatte ihihihihihihihihihihih.
Presenta magari ti faccio fare bella figura ihihihihihihihi

Thedoctor
Member
Thedoctor

Dice di ispirarsi a Marcelo. Speriamo non nel senso che somiglia a un comico ma non fa ridere.

Luca
Ospite
Luca

Questo progetto mi ha colpito talmente tanto che ci ho messo due mesi pe ripigliammi e firmare!!! Poche ciancie,, correre e giocare per quanto ti pagano quindi parecchio!!!!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Dalberto ando’ all’Inter nel 2018 e non nel 2017.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

per cortesia, vedi di difendere in maniera decente e fa poco il driblomane, che siete fenomeni solo a chiacchiere, ma conta solo saper giocare con la squadra!

Moondog
Ospite
Moondog

Falso come una moneta da tre euro! Ti hanno puntato una pistola alla testa per farti venire e lo hai fatto solo se in prestito secco. Non hai voluto manco il diritto

Nengab
Ospite
Nengab

Che c’eri anche te con Prade’?

Branci
Ospite
Branci

“La presenza di giocatori come Ribery e Boateng ha fatto la differenza nella mia scelta” se metti nomi di psessore e dai il sensazione di fare cose importanti poi acquisti appeal, ribery oltre che come giocatore avrà una rlevanza fondamentale come allenatore in campo, mental coach e nell’immaginario collettivo come uomo immagine di un progetto in riavvio

birillo
Ospite
birillo

a chiacchiere sono bravi tutti, l’importante è che non sia venuto a Firenze per pascolare

Analizzatore
Member
analizzatore

QUESTA SQUADRA E’ UN CONDENSATO DI PRESTITI E SVINCOLATI.

MA POI UNA DOMANDA: CHI SEGNA????????

Rui10
Ospite
Rui10

Vai te e deliziaci con le tue perle

MARCO
Ospite
MARCO

DOMENICA MI SEMBRA SI SIANO FATTI 3 GOL AL NAPOLI… O SBAGLIO?

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ahahhah te no di sicuro, represso

LucaGalbiati viola
Ospite
LucaGalbiati viola

Tua sorella mi dicono…..

Susy
Member
Susy

Come sei triste……….povero te…….

Mike
Ospite
Mike

Susy,sei molto bella

D.Serpente
Ospite
D.Serpente

Susy è un uomo di 70 anni. Quella è la foto di sua nipote che sta in Belgio e se ne frega del calcio e di te. 😂

Alessandro
Ospite
Alessandro

Singer ? Sei una macchina da cucire ?

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Ne abbiamo fatti tre ad una difesa fra le migliori d’Italia, ne vuoi sei ?
Compra Icardi !!!!!!!

Sivo
Ospite
Sivo

Mi duole dirlo, ma il buon Antognoni, oltre a fare l’uomo immagine, credo non possa essere preso in considerazione. Anche oggi una mini presentazione imbarazzante, con tanto di errore sulle squadre in cui ha militato..

Nessie
Ospite
Nessie

Non ha sbagliato nulla , le squadre sono giuste. Ha solo saltato il Nizza.

Sivo
Ospite
Sivo

Ha nominato la Fluminense venendo immediatamente smentito dal giocatore e come risposta a tutto ciò, ha alzato le mani dicendo che glielo avevano scritto “terzi”. Inoltre, a livello comunicativo, gli ci vuole 10 minuti per spiccicare due parole che basterebbe rileggere 10 minuti prima di entrare in conferenza stampa per poterle esporre decentemente in un minuto.

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Ha detto che ha giocato al fluminense e ha saltato il Nizza che era probabilmente la squadra più importante da dire , cerchiamo di essere oggettivi …

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Hai detto poco…

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Mamma mia veramente… mi sentivo io in imbarazzo per lui…. ha pure tolto la parola a pradé..

Articolo precedenteVerso Genova: Dalbert potrebbe essere subito in campo dal 1’. Più Boa di Vlahovic davanti
Articolo successivoPradè: “Dalbert era prima scelta. Prestito? C’è gentleman agreement. De Paul? Non arriva”
CONDIVIDI