Dalla Fiorentina all’Empoli: ecco il calendario delle squadre non ancora salve

293



Con la vittoria della squadra di Andreazzoli si accorcia ancora la classifica nella zona bassa e dalla Fiorentina in giù rischiano tutte

L’Empoli vince anche a Genova contro la Sampdoria e sale a quota 35 punti pur restando al terzultimo posto. A salire poi troviamo il Genoa a 36, Udinese (che ha vinto oggi) 37, Bologna (che giocherà domani) 37, Parma (giocherà domani contro il Bologna) 38, Fiorentina 40, Cagliari 40.

Di seguito le partite che aspettano queste sette squadre:
Fiorentina: Parma (trasferta), Genoa (in casa)
Cagliari: Genoa (trasferta), Udinese (casa)
Parma: Bologna (trasferta), Fiorentina (casa), Roma (trasferta)
Bologna: Parma (casa), Lazio (trasferta), Napoli (casa)
Udinese:  SPAL (casa), Cagliari (trasferta)
Genoa:  Cagliari (casa), Fiorentina (trasferta)
Empoli: Torino (trasferta), Inter (casa).

Tanti scontri diretti dunque con i viola che affronteranno altre due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere.

Sulla carta invece l’Empoli continua ad avere il calendario peggiore con il Torino, impegnato per andare in Europa, e l’Inter all’ultima che potrebbe ancora avere la Champions in bilico.

Non facile neanche il calendario del Bologna che però domani sera in casa giocherà contro il Parma e vincendo aggancerebbe la Fiorentina a 40.

293
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano i'vaia
Ospite
Silvano i'vaia

Con gli scontri diretti che abbiamo e che probabilmente perderemo arriveremo quintultimi..
Anche un realista some me non avrebbe creduto di lottare fino all’ultima giornata per la salvezza…
Grazie ancora della valle!

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

Tifosi sempre insoddisfatti, troppo facile puntare il dito contro la presidenza e sparare sentenze. Raccogliamoci intorno alla squad….
Ah scusate ma questo non è il forum del Fucecchio?
Allora Presidente @#!*…il resto lo sappiamo.

Viva la trippa

Bob58
Tifoso
bob58

Domenica prossima, dopo la sconfitta di Parma e la vittoria dell’Empoli con il Torino, la situazione sarà da sabbie mobili imminenti; lo spettro della serie B si manifesterà alla fine del primo tempo della partita con il Genoa…….

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Una classifica finale possibile: Bologna 43; Genoa 42; Cagliari, Parma, Udinese, Empoli: 41; Fiorentina 40.. Ho detto possibile……….

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Per tutti quelli che "eh ma negli anni '70 e con Vittorio ci si salvava a fatica all'ultime giornate" (FALSA MEMORIA, leggasi EFFETTO MANDELA): cosa dite adesso che a 2 giornate dalla fine siamo a sperare che gli altri (perché sembra che noi da soli non siamo in grado di salvarci) non facciano abbastanza punti da mandarci in B in un campionato ridicolo con solo 3 retrocessioni (2 delle quali scritte da ottobre) su 20 squadre, dove bisogna impegnarsi, ma sodo, per retrocedere?

VELENO
Ospite
VELENO

Non è falsa memoria, ricordo benissimo (perchè c’ero) i caroselli in città per la qualificazione alla coppa uefa con allenatore Eriksson..ricordo bene la salvezza all’ultima giornata di campionato in casa con l’Atalanta con l’ultimo gol di Baggio in viola.
Adesso dico che a noi ci piace farci male da soli, intendo città, tifosi, proprietà e giornalisti.

Jacopo
Ospite
Jacopo

C’erano 18 squadre e ne andava giù 4, per andare in Uefa dovevi arrivare terzo o quarto. Oggi 3 retrocessioni su 20, in Uefa ci puoi arrivare col settimo posto e c’erano 2 punti a vittoria invece di 3. Visto che ricordate bene ricordatevele tutte le cose che è meglio

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Non erano gli 70 …..

Lemac
Ospite
Lemac

Sono d’accordo che la maglia viola andrebbe abolita fino alla prossima stagione con giocatori possibilmente nuovi, se ci fosse il colore della vergogna quello andrebbe indossato. Montella nn ha colpe, questa squadra meriterebbe la B, i DV principalmente la meritano, ma è chiaro che il tifo farebbe a pugni con questa eventuale sciagura

GameOver
Tifoso
Game Over

DDV uomo di M.
L’ha messo per iscritto lui stesso, ha i soldi ma come persona non vale niente, il fratellino men che meno,

Bob58
Tifoso
bob58

Marchionne, grande manager, trattava Ddv (che lo criticava) con la superiorità del gigante che guarda il nano, diceva: “Quello che loro spendono in ricerca e sviluppo in un anno, noi li spendiamo per un parafango”
Peggio di un cazzotto in bocca….

diego
Ospite
diego

e tu non lo spenderai in 100 vite…

Guidottino
Ospite
Guidottino

Al seguito di una stagione disastrosa, ritirerei la
Maglia Viola, finché la squadra incomincia a portare a casa risultati positivi (e di fila).
Vergognosi, a parte di Chiesa nessuno si è scusato!

mugnone
Ospite
mugnone

se ci salva il toro vabbe so fratelli, ma se ci salva l’inter di don diego dell a sega non ci passa piu raga!!!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Vedo che cominciano a fiorire gli imbecilli che danno la colpa ai tifosi.Pori ciucchi tristi e privi di senso della realtà. La squadra è scarsissima da due anni, (grazie al ritorno di Corvino che si è dimostrato incapace di creare un team decente), siamo riusciti a tenerci a galla (8°-10° posto) grazie al gruppo eccezionale che si era creato intorno a Pioli dopo la tragedia di Astori ..gruppo con grande volontà (vedi le molte clamorose rimont)e e unito, ma pur sempre scarso..Fino a quel momento i tifosi seguono la squadra, lo stadio è decentemente pieno e il sostegno è forte,… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Tempo perso, tanto chi ha gli occhi foderati di prosciutto e il santino di Don Diego non lo capirà mai e continuerà a dare la caccia alle streghe.

Articolo precedenteSerie A: a sorpresa l’Empoli batte la Sampdoria e la Fiorentina non è ancora salva
Articolo successivoSerie A, alle 18 la SPAL di Semplici ospita il Napoli
CONDIVIDI