Dalla Germania, offerta della Fiorentina per Giulio Donati del Mainz

57



Giulio Donati

Rimbalza dalla Germania una notizia in chiave mercato estivo per la Fiorentina. Corvino avrebbe avanzato un’offerta per Donati

Secondo quanto riporta la Bild, e dunque la fonte è autorevole, la Fiorentina avrebbe fatto un’offerta per Giulio Donati, esterno difensivo di destra classe 1990. Il terzino del Mainz ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e dunque potrebbe già accordarsi con un altro club a parametro zero. Da segnalare che l’agente di Donati è Mario Giuffredi, lo stesso di Biraghi, Veretout e Laurini. Dunque i rapporti tra le parti sono ottimi e non è da escludere che lo stesso agente possa spostare così anche Laurini (che ha il contratto fino al 2020). Impensabile, infatti, che lo stesso agente porti Donati a Firenze per metterlo in concorrenza con l’esterno francese.

 

57
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silver
Ospite
Silver

Sono almeno 3 anni che il Corvo lo tratta senza mai prenderlo. È un terzino destro molto valido. È dal 2001 che non abbiamo un terzino destro di valore. Allora c’ era Torricelli, una garanzia. E oltre a questo ruolo, restano ancora mancanti il bomber e il regista. Il fatto è che l’uomo di Vernole, non essendo competente tecnicamente, per individuare i calciatori, si affida in toto ai procuratori, ma quelli propongono elementi che fanno business per loro, indipendentemente da ciò che fa al caso della Viola. Ecco perché i tanti doppioni presi in questi anni. Come fa quindi la… Leggi altro »

Stendrix
Ospite
Stendrix

Scusate ma riportare Gilberto no?

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma riportare in Italia Darmian?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

È il cognome che attira….
Vi dó pè certo che s’è chiesto info anche su: Regalato, Spendicchio, Elemosina e Gratisse,

Japa
Tifoso
japa

spendicchio comunque e’ meglio di bideone!

charly 73
Ospite
charly 73

de silvestri e biraghi sono simili e di fatti in entrambi i casi ogni partita erano e sono moccoli! in difesa si fanno saltare come birilli e i piedi sono di legno di tecnica sono sprovvisti, solo corsa e fisico da atletica, ma il calcio è un altra cosa e tomovic era un centrale normale fatto giocare sempre fuori ruolo e tanti anni che in entrambi i lati mancano dei laterali di classe

Foglionco
Member
foglionco

e poi dicono che in Italia c’è la crisi dell’editoria, tutti i giorni acquistano giocatori a gogò

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Non fai il salto di qualità in assoluto, ma è un toscazzo che a me è sempre piaciuto. E l’ho sempre ricordato al vecchio Pantaleo Un Ceccherini di fascia con più esperienza

Bischero
Ospite
Bischero

Tostazzo intendevi ?

Japa
Tifoso
japa

ad ogni finestra di mercato Donati dovrebbe venire in Viola ma poi non viene mai, tra un po c’ha quarantanni!

Fabio
Ospite
Fabio

Tranquilli Corvino doveva sistemare i conti ora lo manderanno via e si ricomincia a fare calcio, anche se non ci si deve illudere: DV o non DV ormai il calcio è solo per le grandi piazze, le tv devono avere milioni di abbonati e spettatori per attirare sponsor da tutto il mondo. Se non lo capite continuate pure a contestare tanto non cambia niente (a meno che non si boicotti tutti insieme le tv, anche con i tifosi di altre squadre)

Leo
Ospite
Leo

Ennesimo fallimento dei due co-co…
Un riparano a far ca**ate!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

REPOST In fatto di terzino destro, quest’anno ho avuto al fantacalcio Di Lorenzo dell’Empoli, quindi ho seguito tutte le sue prestazioni, e devo dire, che mi ha dato molte soddisfazioni sia in fatto di voti, raramente sotto il 6, sia in fatto di bonus con qualche gol e assist.Titolare inamovibile ha giocato praticamente tutte le partite, senza infortuni (È importantissimo averli sani) Ha un buon fisico (183cm)una bella corsa in progressione,e piedi discreti. Copre agilmente tutta la fascia destra partendo da terzino;4polmoni. Non è giovanissimo (26 anni) ma deve essere così, È nel pieno della maturità calcistica. Ad un buon… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

29 ANNI…PROBABILMENTE E’ REDUCE DA INFORTUNIO O PANCHINARO FISSO.

Syrak
Tifoso
Anton

A caval “Donati” non si guarda in bocca

VIA CO-CO
Ospite
VIA CO-CO

Io dico solo: 11º posto e 16 milioni di buco, né obbiettivo sportivo né economico.

VIA I COLPEVOLI

gangia81
Ospite
gangia81

Tanto ti diranno ” ‘mprala te”.

Mario 69
Ospite
Mario 69

Corvino sei ancora li’ per vendere Chiesa,fai l’ultima plusvalenza e poi per piacere dai le dimissioni e portati con te Cognigni.Spero in una nuova rinascita con Daniele Prade’ e Vincenzino, veri uomini di calcio .Quando ti incontrero’ caro Andrea, mi dovrai spiegare il mistero del ritorno del mitico di Vernole,perche’ non vincere mai nulla porta alla depressione…

Aldo
Ospite
Aldo

D’Artagnan deve rimanere. Sono Corvino e Cognigni a dover togliere il disturbo. Ma il re dal braccino corto li accompagnerà all’uscita?

paperoga pitagorico
Ospite
paperoga pitagorico

Modus operandi di Corvino: fa il giro delle concessionarie, Ferrari, Maserati, Mercedes, Porsche e offre 10 mila euri per il modello top di gamma, passa il tempo e ovviamente i titolari degli autosaloni non rispondono, allora fa il giro da altre concessionarie, Audi, Nissan, Wolkswagen e fa la stessa offerta, passa il tempo e nessuna risposta, allora va da altre concessionarie di marche minori e succede la stessa cosa ma il tempo di partire stringe allora chiama un suo amico che gestisce un automelizione e si informa su quello che ha in “magazzino” e quello gli rifila una panda del… Leggi altro »

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Questi sono quelli da seguire. Panchinaro, peggiore e più vecchio del già nostro Venuti, ottima l’idea di far fare a lui, terzino dx, la chioccia a Ranieri, terzino sx o terzo centrale a sx, come suggerisce Sheykan. Su un sito riparlano di Fernandez del Cadice, in seconda divisione. Se Corvino seguisse veramente questi ci sarebbe da tremare

tano
Ospite
tano

Finalmente un terzino FORTE

Boe
Tifoso
Boe

Tre innesti: Depaoli, Sensi e Falcao, più un paio di prestiti. Cassa con Benassi, Drago, Simeone, Milenkovic e gli spiccioli dei vari Saponara, Eysseric, Laurini, Diks ecc. Verrebbe una cosa del genere: Lafont, Depaoli, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Traoré, Sensi, Veretout, Chiesa, Falcao, Muriel. In panchina Sorrentino, Venuti, Rasmussen, Hugo, Hancko, Dabo, Zurkowski, Castrovilli, Karamoh, Vlahovic, Montiel.

Biba
Ospite
Biba

Falcao mi sembra sulla via del tramonto…

Frunky69
Tifoso
frunky69

ma lui intendeva Falcao della Roma, più adatto per noi

Boe
Tifoso
Boe

Senza dubbio. Ma dubito possa arrivare un top in attacco, visto quanto costano. Lui potrebbe invece insegnare il mestiere a un Vlahovic in rampa di lancio. Senza contare che anche Muriel potrebbe fare la prima punta…

Nicco belga
Ospite
Nicco belga

Bellissima formazione… Magari venisse falcao… Unica cosa veretout e già venduto al Napoli… Ci metterei zurkoski e Dabo in panchina Cmq per il resto super formazione anche se a me non piace biraghi non sa crossare purtroppo, meglio hancko tutta la vita…cmq Se non lo vendi ora a 20 milioni non lo vendi più!!

Boe
Tifoso
Boe

Neanche a me fa impazzire, anzi. Ma Hancko non mi ha convinto e in giro non c’è molto per le nostre tasche. Ecco perché l’avrei riconfermato….

Silver
Ospite
Silver

Ma cosa dici?? Non sa crossare! È l ‘unica cosa che sa fare bene! Casomai non è molto sicuro in marcatura a uomo. Considerando gli stranieri, è l’unico terzino sinistro italiano di un certo livello. Ora, se come diciamo noi da 2 anni a questa parte, fosse veramente un brocco, non credo che Mancini sia tanto irresponsabile da chiamarlo sempre in nazionale !! SFV. Silver. Arezzo.

Minatore
Ospite
Minatore

Non ti piace, non sa crossare, non sa fare praticamente niente, però vorresti venderlo a 20 mil. C’è qualcosa che non torna….

Veronove
Tifoso
Violainesilio

Che fantasia!!!

Boe
Tifoso
Boe

Fantasia? Ho confermato 8/11 della formazione attuale!

anticiabatta
Ospite
anticiabatta

Biraghi un lo voglio vedè nemmeno a pulire i cessi.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ah, perché Biraghi lava anche i compagni ??

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Oltre a Falcao, piglierei anche Zico e Eder.
Tanto anche i nostri camminano e perlomeno quelli i piedi ce l’hanno boni.

massimo
Ospite
massimo

Tutti gli anni questa storia di Donati

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Esatto, almeno 3 anni.
SFV since 1958

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Ma la facessero finita di infornate di calciatori scarsi !!!
solo pochi ma buoni e sani sia per la prima squadra che tra i giovani, basta con questi comprobarattoevendo. FV

Sheykan
Ospite
Sheykan

Se è QUEL Donati…non ricordo fosse malaccio. Forse…e dico forse…lo si prenderebbe per fare un po da chioccia ai ns nuovi…al posto di Laurini. Se si vuole puntare sui giovani serve il giovane buono di prospettiva (Ranieri) con alle spalle un sicuro (Donati) da mandare in campo se il giovane funziona poco o anche solo per evitare di caricarlo eccessivamente se ancora acerbo.

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Concorrenza con Laurini? Siamo a posto.
Avevamo un sano e tosto De Silvestri, sempre tra i migliori, Ol Aina gli fa la riserva ed il Toro lo valuta 8 milioni.
Vi rendete conto che scellerati che sono i nostri dirigenti.
Ridateci Pradè. Meglio se in coppia con Baldini.
Solo allora potremmo rivedere una Fiorentina degna di tal nome.
Montella è bravissimo ma in campo conta saper stoppare il pallone ed avere talento.
Quindi più d”el 20 per cento non potrà incidere con gli scarponi che si trova in rosa.
Meno male che Chiesa è Chiesa altrimenti saremmo a ridosso del Frosinone.
Neanche troppo davanti.

Massi
Ospite
Massi

…ti ricordo che quando De Silvestri era a Firenze, veniva infamato praticamente da tutti dicendogli che aveva i piedi a martello e che non azzeccava nemmeno un cross … è stato vittima dei benpensanti come Ilicic, Pasqual, Tomovic,…(gli altri mettili tu)… e se ti ricordi ce n’è stato anche per Badel e Alonso,.

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Sì sì va beh, Tomovic…infatti guarda dove è, a far tribuna al Chievo. Pasqual fa panca ad Empoli tra B e bassa A. Badelj fa tribuna alla Lazio. Ilicic e Alonso sono gli unici che sono migliorati. Ma il primo semplicemente non rende in certi ambienti con troppe pressioni, quindi sarebbe inutile. Alonso ha fatto carriera sì ma i giornali inglesi lo riempiono di voti tra lo 0 e il 3 da mesi. Quindi proprio un top player mondiale non è. Fu pagato il giusto per il suo valore. Precisiamo poi che non vanno certo via per colpa dei tifosi,… Leggi altro »

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Vabbé io non ero tra quelli che lo infamava per esempio. Quindi? I fatti dicono che nel Torino è uno dei punti di forza….
Eppoi lo si è dato via per far posto a Cassani e vista la penuria di terzini destri che hanno gravitato a Firenze da Ujfalusi in poi De Silvestri è stato sicuramente il migliore nonostante i suoi piedi a martello.
Sousa ha dovuto adattare in quel ruolo Sanchez, si è preso Gaspar, Laurini. Una ciofeca.
Ad avercelo ora un De Silvestri.

Nicco belga
Ospite
Nicco belga

Ma te lo ricordi ufo… Scusami ma era cento volte meglio di desilvestri… Dai da su une scherziamo

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

In fatto di terzino destro, quest’anno ho avuto al fantacalcio Di Lorenzo dell’Empoli, quindi ho seguito tutte le sue prestazioni, e devo dire, che mi ha dato molte soddisfazioni sia in fatto di voti, raramente sotto il 6, sia in fatto di bonus con qualche gol e assist.Titolare inamovibile ha giocato praticamente tutte le partite, senza infortuni (È importantissimo averli sani) Ha un buon fisico (183cm)una bella corsa in progressione,e piedi discreti. Copre agilmente tutta la fascia destra partendo da terzino;4polmoni. Non è giovanissimo (26 anni) ma deve essere così, È nel pieno della maturità calcistica. Ad un buon prezzo… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…dici giustissimo Massi, Badely ribattezzato il bradipo che oggi qualcuno vorrebbe ricomprare…, ricordatevelo criticoni del menga….

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Vi ricordo geni lecca ciabatte, che nel caso di badelj, prima di diventare titolare ,ha fatto due anni di panchina come riserva a Pizarro, una volta andato via il cileno, (ovviamente il sostituto non fu preso) fu promosso titolare badelj..dopo due anni di apprendistato quando è sceso in campo, nessuno l’ha più criticato, anche perché era sempre uno dei migliori/meno peggio in campo. Quindi esempio sbagliato. E poi, milanese den den, prima cosa è mercato estivo, o invernale! quello autunnale esiste solo nella tua testa…(già da qua dovrei compatirti ma va be.. ) Il mercato di cui parli fu fatto… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Badelj due anni di panchina in viola? Ma sei ubriaco?

gangia81
Ospite
gangia81

Tomovic era inguardabile come calciatore. Memoria proprio zero eh? Quanti gol s’è preso per le sue dormite o perché segnava in porta nostra?

il milanese
Ospite
il milanese

Pradè è quello del mercato autunnale quando eravamo in testa al campionato. Ve lo siete dimenticati? Oppure ha fatto un mercato di merda su ordine dei DV? Poi casualmente a giugno lo hanno salutato! A casa mia 1+1 fa 2 e non 3!

Barabba
Ospite
Barabba

In quella stagione c’erano Prade’, Macie e Angeloni. Decisoro loro o qualcun altro a non fare acquisti, con la squadra prima in classifica? Ma per piacere…….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Pradè NON ha fatto il mercato invernale del 2016 e nemmeno quello prima. Figurava alle dipendenze della Fiorentina, ma di fatto esautorato da ogni ruolo di direzione sportiva. La gestione di quei due mercati fu di Gnigni e Ramadani, attraverso la figura di Pereyra, assunto dalla Fiorentina, ma uomo di Ramadani. L’unico affare gestito da Pradè nel 2016 fu Benalouane: ha avuto a disposizione 24 ore scarse per prendere un difensore centrale dopo che Pereyra aveva fatto fallire le trattative per Lisandro Lopez e soprattutto dopo che Gnigni lo aveva mandato in Argentina a offrire 3 milioni per Mammana a… Leggi altro »

mukuku61
Ospite
mukuku61

finalmente un 2 – l’ho visto un anno a Grosseto e nonostante la retrocessione si vedeva che era valido – ha fatto bene anche a lecce e padova, meglio ancora in germania a leverkusen e mainz – bene anche con l’under – versiliese d’orgine come il sottoscritto – spero che arrivi

MARCO
Ospite
MARCO

Ancora……è dieci anni che rimbalza…ma fatela finita

didus
Ospite
didus

ma Donati ultimamente che mestiere faceva al Magonza….

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Eccoci qui…Classico. Si prende un terzino che non va nemmeno in panchina nei dodicesimi di Bundes. Venuti e’ meglio di Donati.
Intanto si spendono milionate per i panchinari dell’Empoli e per sedicenni slavi che non giocheranno mai in prima squadra.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

FRANCESCO, per la verità Donati è stato titolare nelle ultime tre partite. Ovviamente non stiamo parlando di un fenomeno ma se lo vediamo in ottica di sostituzione di Laurini è un altro discorso. E’ leggermente più giovane (otto mesi) e ha maggior fisico, 178 cm contro 173, ed è tra l’altro italiano il che può essere utile per la composizione della rosa. Dovrebbe essere evidente che Laurini oltre ad essere un modesto pedatore è ormai decisamente inaffidabile dal punto di vista fisico. Quanto a Venuti e Diks sono inferiori e Gilberto è sotto contratto al Fluminense fino al 31 dicembre.… Leggi altro »

Articolo precedenteIl ricordo di Batistuta: “Quel mio primo trofeo, i 40.000 del Franchi. Solo a Firenze…”
Articolo successivoCentrocampo del prossimo anno: entra Zurkowski, Norgaard vicino all’addio
CONDIVIDI