Dalla sindrome di Gubbio allo sbarco a New York. È tutto pronto per il ‘vero’ inizio dell’era Commisso. A cominciare dal futuro di Chiesa

75



foto di Italian Football Tv

Con la conferma di Montella può partire davvero l’era calcistica di Commisso. La prossima settimana se ne capirà di più. Anche su Chiesa.

Ogni tassello sta andando al suo posto. Dal passaggio di proprietà, al ruolo di direttore sportivo, fino all’allenatore. Ora manca un amministratore delegato, e poi si potrà partire con la rivoluzione a tinte americane. Dalla prossima settimana Daniele Pradé e Vincenzo Montella inizieranno a buttar giù la bozza della Fiorentina che nascerà. Basata sul ‘bello’, come ha ribadito lo stesso aeroplanino in queste ultime ore, e come fu quando proprio con il nuovo/vecchio ds costruì una delle più belle e divertenti squadre d’Italia.

Meno ‘palle lunghe e pedalare’ ma più fraseggio e tecnica. Si riproporrà questa idea tecnico/tattica. Fin qui milioni di euro, contatti e contratti. Ora sarà la volta del discorso campo.

E già capire se Federico Chiesa sarà o meno ancora al servizio della causa viola sarà una delle principali questioni. Dalla sponda societaria smentiscono di averne già parlato con il calciatore ed il suo entourage. E la prossima settimana con il ritorno a Firenze di Barone, Pradé e Montella, nonostante Federico sia con l’Under 21, si inizierà a tessere i primi contatti tra le parti. Sicuramente, rispetto alla gestione precedente, c’è più fiducia e anche fermezza nelle dichiarazioni d’intenti. ‘Chiesa ha un contratto fino a prova contraria’ ha detto Montella. Commisso e Barone hanno fatto intendere lo stesso.

Non ci sarà alcun braccio di ferro. Ma neanche atteggiamenti remissivi da parte della nuova società. Poi ci sarà la mediana da rifare. Con una concezione calcistica totalmente differente. Si cercheranno profili dai piedi buoni. Pradé ha sempre guardato con attenzione al mercato italiano, ma anche spagnolo e belga. E lavorerà in piena sintonia con Montella. Cosa che tra tecnico e direttore precedente non era poi così scontata. E poi ci sarà da gestire la ‘zavorra’ dei prestiti e dei rientri. Prassi, ormai, nei passaggi di consegne tra Corvino e Pradé prima, viceversa poi, e di nuovo adesso.

Intanto, dalla sindrome di Gubbio la Fiorentina è passata a campeggiare a Times Square,  New York. E non è poco.

75
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

c’mon ROCCO!!! VIA I DV!!!

LUK66
Ospite
LUK66

CAPISCO L ENTUSIASMO MA DATEVI UNA CALMATA.
IO NELLA MIA VITA HO IMPARATO A NON ESALTARMI TROPPO QUANDO LE COSA VANNO BENE. MA SOPRATTUTTO A NON DEPRIMERMI TROPPO QUANDO LE COSE VANNO MALE.
ASPETTIAMO QUALCHE MESE…………………………
SALUTI

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

‘pettiamo

Tages
Tifoso
Tages

Vedere il Giglio campeggiare sullo sfondo di Times Square non ha prezzo.

Luigi Liccioli
Ospite
Luigi Liccioli

La presentazione del logo e di Rocco Comisso è stata fatta a One Liberty Plaza, 165 Broadway, New York, nel cuore economico e non in Times Square che dista 7 km da lì. Per favore, un pò di precisione.

errecielle
Ospite
errecielle

po’ vuole l’apostrofo non l’accento. Se vuoi essere preciso cerca di esserlo sempre.

Insider
Ospite
Insider

Più che altro siamo passati dalla sindrome di Gubbio al fatto che ora i leccavalle si vergognano persino a essere nominati ed evocati…

tostotosco
Ospite
tostotosco

A DA VENI’ ROCCONE………PREPARATEVI I LENZUOLI

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

vedovalle bimbominkia!

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

È tutto inspiegabile per i leccavalle. Menomale sono spariti dal sito, dopo averlo reso irrespirabile per anni.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

So di per certo che – per alcuni tifosi viola particolarmente ansiosi – è stato usato il Trattamento Ludovico per curarli. In pratica venivano mostrate a quei poveretti immagini di paesaggi umbri innevati e foto del duomo e del palazzo ducale eugubini. Le immagini scatenavano loro reazioni di disgusto e disperazione, ma a lungo andare le sofferenze dei poveretti si sono pian piano alleviate. Oggi, grazie alla scienza, molti di loro hanno ripreso a tifare per il risultato sportivo e non più unicamente per quello del bilancio-prima-di-tutto.

Violale'
Ospite
Violale'

Mi hai fatto schianta’ dalle risate

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

ahahahahahah grandissimo

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Mai avuta la sindrome di Gubbio. Perché, e qui spezzo una lancia a favore dei Della Valle, ero sicuro che i fratellini ci avrebbero lasciato in ottime mani. Non perché abbiano a cuore Firenze e i fiorentini, ma perché hanno a cuore le loro tasche, e di conseguenza avrebbero ceduto solamente ad un soggetto che avesse garantito loro solidità economica fino all’ultimo centesimo. È andata così e il caso ha voluto che sia arrivato Rocco, un personaggio che a quanto pare ha intenzione di fare le cose in grande.

OptiPobba
Tifoso
Che bello vedere Corvino svuotare il suo ufficio

Adesso via i leccavalle

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Ancoraaaa? Ma basta guarda al futuro (o cerchi di creare casino già da ora?) Tu non tifi Viola lo si vede da lontano.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Si ancora, fino a che anche l’ultimo leccavalle, sia sparito dalla faccia della Terra, ed il WWF ne decreti ufficialmente l’Estinzione (con legge planetaria che ne vieti la riproduzione tramite ingegneria genetica)!!!

OptiPobba
Tifoso
Che bello vedere Corvino svuotare il suo ufficio

ma sai una sega te

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I LV!!!

diego
Ospite
diego

da gubbio a new york siamo passsati

ora speriamo di passare da longo e benaluane a barella tonali,..

forza viola!

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Guarda sono d’accordo al 100×100 su questi due gipcatori, magari! Se servisse sacrificare Chiesa x avere un centrocampo del genere lo porterei io dove vuole anche dai gobbi.

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Scusate ma poi la pala usata a Gubbio e’ stata resa a DV?

Insider
Ospite
Insider

L’hanno messa nella hall of fame in fondo a destra rispetto al carretto usato da corvino e gnigni per svuotare i rispettivi uffici

Florentia1963
Member
Florentia1963

Goduria pura dopo l’immensa mediocrità della provincia. Forza Viola

Daniele
Ospite
Daniele

Albertosi venne ceduto per essere rimpiazzato da Superchi proprio l’anno del secondo scudetto. Qui la gente crede che sia un SEGNALE di chissà cosa se rimane Chiesa oppure no. Il segnale sarà che tipo di squadra faranno, quale sarà il monte ingaggi e di quanto sarà più alto rispetto a quello attuale,vedere come si muoveranno sul mercato. Chiesa era già venduto, ancora nemmeno ci han parlato, state un attimino calmi, che fino allo scorso anno i giocatori arrivavano l’ultima settimana di agosto, e il vanto era di aver tenuto i cosiddetti gioielli!! Questo ci farà vincere il TERZO, se ci… Leggi altro »

Maxx
Ospite
Maxx
Mario.romano
Member
mario.romano

Sono un ammiratore di Chiesa. Però quando cominciano questi giochetti resto non resto comincio a seccarmi. Una volta tanto sarebbe bene far rispettare i contratti. In fondo Commisso gli vuole anche aumentare l’ingaggio. Chiesa per questo gioca male ? Va male anche per lui . L’anno prossimo verrà venduto a meno . Ma anche lui prenderà di meno.

Insider
Ospite
Insider

I Chiesa non sono …….: Federico rimane più che volentieri e giocherà come sa, anzi meglio perché avrà accanto colleghi all’altezza. Per andare in uno squadrone top c’è tempo. E comunque i gobbi se lo possono solo sognare

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

La sindrome di Gubbio ce l’hanno i nostalgici di Ceccogrullo

Vedovella Inconsolabile
Ospite
Vedovella Inconsolabile

Cecchi Gori?
Avercene!!!
La sindrome di Gubbio ce l’hanno coloro che si sono infoulardati gli occhi crescendo in un mondo di paure… Le vedovella della peggiore proprietà di tutti i tempi
Quelli che adesso stanno andando in paranoia perché hanno paura di scoprire che esiste un altro mono la fuori

Che. Dio c'è la mandi buona
Ospite
Che. Dio c'è la mandi buona

Quindi meglio Vittorio di Diego??????????? Boh………..io rimango basito……… Comunque è la proprietà che ci ha fatto stare in alto più di tutti…. Non lo dico io l’hanno detto in molti…… Certo sicuramente tutti Leccavalle………

Roccooooooooooooooooo
Ospite
Roccooooooooooooooooo

Non c’è dubbio : Vittorio è 10000 VOLTE meglio di Diego.
Che i Della Valle sono stati LA PEGGIOR PROPRIETA’ DI SEMPRE, lo dicono i numeri.
Sei parecchio confuso, dovresti rivedere le fonti da dove prendi le informazioni.
E riguardati perché il sole comincia a picchiare forte in testa.

Matteo
Ospite
Matteo

Tu hai un problema con i numeri

Roccoooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooo

Davvero?
Perché dici questo?

Batigol
Ospite
Batigol

Ma certo, bei tempi quando si andava allegramente in serie B (due volte) o quando ci si svegliava la mattina con la notizia che la Fiorentina non c’era più…

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Rileggeteli i numeri,solo le 2 retrocessioni sul campo bastano a rilegare i cecchi Gori in cantina……ma già,te non eri neanche nato

Tristezza
Ospite
Tristezza

È l’unica proprietà che non è mai andata oltre il 4º posto in campionato, e questo è un fatto. Tutte le altre, anche le più povere, almeno terze. È la proprietà che per media piazzamento in serie A nei suoi anni di gestione è 7ª 8ª, e noi storicamente prima di loro eravamo più su. Prima di spararle dovreste perlomeno documentarvi

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

DV OVO TITULI.

IL RESTO E’ FUFFA

Insider
Ospite
Insider

Anche il duce ci fece l’impero…

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Cecchi Gori? O dove eri quando c era cecchi porri per dire “avercene”,ancora nelle palle di tu babbo?

Ribe
Member
ribe

dico la mia e verroinfamato, pace...fino a quando i dv hanno investito non mi sono dispiaciuti ( certo, facile ) non abbiamo mai vinto una ceppa, ma ci siamo anche divertiti (e se qualcuno dice di no, ein malafede ) poi si sono rotti, hanno messo della gente inconcepibile alla guida ( cognini e corvino non li vorrei neanche a pulirmi il giardino) hanno inanellato una serie di errori spettacolari, fino al punto di dire che vendono per colpa delle proteste (lotito e de laurentiis dovrebbero suicidarsi) serviva aria nuova e per fortuna earrivata, non mi aspetto di vincere campionati,… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

Cecchi gori la squadra la pagò con moneta sonante. Non a tutti è toccata la “fortuna” di prenderla GRATIS. Gli unici che l’hanno presa GRATIS (gli stessi che volevano gli ettari, GRATIS), sono anche gli unici che non hanno vinto neanche una coppa del nonno. E hanno tenuto nonno conno a fare il DS per parecchio tempo durante la loro presidenza. Sciaquarsi la bocca quando di si parla di Vittorio Cecchi Gori

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

POERACCIO…

Argentinos
Tifoso
argentinos

La sindrome di Gubbio, qualcuno è ancora in convalescenza. Dire che è passata è un parolone !

Insider
Ospite
Insider

E comunque più che sindrome di Gubbio la chiamerei sindrome di Casette d’Ete. Eppoi, se qualcuno ha spalato la neve è perché i magnifici DV invece di prenderci in A pagando i debiti, ci hanno preso in C2 gratis

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Ancora non ne abbiamo parlato” e “ha un contratto fino a prova contraria” sono frasi che significano zero; al 16 giugno se Chiesa faceva parte del progetto di Commisso lo avremmo già saputo per certo. Chi continua a pigiare sul discorso che è vincolato da un contratto, come fa lo stesso Montella, sembra stranamente non considerare che le voci non vengono fuori dal nulla e che ce ne sono state già fin troppe riguardo al suo passaggio alla Juve; e che voci simili sono come le leggende, hanno sempre un fondo di verità. Se finora non c’è stata una comunicazione… Leggi altro »

Vedovella Inconsolabile
Ospite
Vedovella Inconsolabile

Non ti sforzare troppo. Bastano poche righe per capire che non sei esattamente un genio

Siamo in Luna di Miele
Ospite
Siamo in Luna di Miele

Vai, una botta di imbecille così aggratis……….. Che tristezza….. ma impedire a certi figuri di offendere chiunque no?????? Sì chiama maleducazione a casa mia

Vedovella inconsolabile
Ospite
Vedovella inconsolabile

Bravo!
Sei riuscito a fare di meglio!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Gh…gh…gh…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I vedovalle vanno insultati quotidianamente, è una terapia d’urto per farli rinsavire dal loro amore per le ciabatte coi pallini e per la sindrome di Gubbio.
Se poi non guariscono pace, verranno internati in qualche negozio della Tod’s!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Mah. Sarà. Ma quei 70 punti di q.i. in più di te ce li ho di certo. Lascia fare.

diego
Ospite
diego

chetati e leggi giornali più informati e meno gobbizzatu tipo il topolino

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

ahah a te il topolino ti corre dentro al cranio. Sulla ruotina, sai.

Totò
Ospite
Totò

Solo gli sciocchi non l’hanno capito

contailpelo
Ospite
contailpelo

non capisco cosa avresti detto di ingiustificabile da prendere contro tutte queste offese se non sei un genio tu non lo sono neanche io

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si infiammano perché un ragionamento di quel livello loro non riusciranno mai a farlo in autonomia, poveri cristi. E questo genera in loro astio e invidia. Inoltre sono condizionati da 17 anni di ciabattismo, quindi quel poco di gnegnero che potevano avere è evaporato.

Totò
Ospite
Totò

Non perdere tempo, non ne vale la pena

Mario
Ospite
Mario

Chiesa almeno un anno ce lo potrebbe dare

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

Illepri
Ospite
Illepri

Noi la carità un sì gradisce

violè2804
Ospite
violè2804

Ok ragazzi grande entusiasmo e grande Rocco con partenza all’americana non c’è dubbio. Ma ora servono giocatori veri, basta nomi strani e scommesse perse in partenza. L’unico modo per rigenerare la Fiorentina è una squadra vera. Tutto il resto ci sta ma non farà mai la differenza in campo. Quindi forza Viola e forza Rocco, dritti all’obiettivo.

viceversa
Ospite
viceversa

Per me non è la conferma di Chiesa il segnale forte per il prossimo campionato (per 80/100 milioni può anche partire, se lo vuole), ma l’acquisto di Tonali.

contailpelo
Ospite
contailpelo

e ti mettono anche i pollicini in giu’

Siamo in Luna di Miele
Ospite
Siamo in Luna di Miele

Che cattivi

contailpelo
Ospite
contailpelo

attento alle api

piero
Ospite
piero

giovanni rana durerà al massimo due anni e poi se ne torna in america

Barbariccia, VIII°cerchio
Ospite
Barbariccia, VIII°cerchio

Perché non cominci te a tornartene sui siti strisciati?

PIERO
Ospite
PIERO

Il vero Piero sono io!!

Piero
Ospite
Piero

Anch’io sono Piero, c’è qualche altro Piero ?

Vedovella Inconsolabile
Ospite
Vedovella Inconsolabile

Tu invece? A che punto sei? Già trovata casa nelle Marche?

Lucaroma
Member
Lucaroma

Chi c erono prima di commisso? Che non mi ricordo?

Maremma viola
Ospite
Maremma viola

Speriamo bene. ….

Io ho la sindrome di Gibbio ma del DUBBIO………

Troppo bello per esser vero.

Speriamo che Montella riesca ha fare un’altra volta quella squadra ole’ perché nn vorrei che alla prima sconfitta CADE TUTTO. e si fa come il Palermo di Zamparini

Siamo in Luna di Miele
Ospite
Siamo in Luna di Miele

Una proprietà che all’inizio amavi, come adesso Commisso, che ti ha liberato dal giogo della C2 e dai brutti momenti con Vittorio….. che ha speso soldi per farti divertire……… un po’come questo………… E che quando si è stancata di buttare soldi ha tirato i remi in barca……. come farà il buon Rocco…….e poi arriverà un altro che porterà una ventata di aria fresca e nuovi sogni per i tifosi che dopo aver fatto la guerra a “Rocco braccino” si sentiranno rinascere e non ricorderanno più il nome del presidente che gli avrà fatto delle promesse non mantenute…..ecc, ecc, ecc……. Per… Leggi altro »

Maremma viola
Ospite
Maremma viola

Infatti volevo dire questo….. ha sbagliato Vittorio , ha sbagliato Diego ( gli altri nn li considero perché nn contavano nulla ) e sbaglierò pure ROCCO. ……

Ecco perché NN ho la sindrome di Gubbio ma del DUBBIO ….

Vediamo che succede e basta……
Però sto Rocco nn mi sembra un tipo vulcanico quasi alla Zamparini e spero TANTO DI SBAGLIARMI.

Nessuno può dire che fine faremo alle prime difficoltà

Tristezza
Ospite
Tristezza

Poveracci. Voi dai 17 anni di mediocrità dei DV non vi riprenderete mai più. Fareste meglio ad abbandonare il calcio per il badminton

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI