Dalla Spagna, la Fiorentina pensa alla recompra per Piccini

45



Secondo quanto riporta il sito andaluso Estadio Depurtivo, la Fiorentina non si è dimenticata di Cristiano Piccini. Il terzino destro classe ’92 cresciuto nel vivaio viola, passato ormai due stagioni fa al Betis Siviglia, è ancora nella mente dei dirigenti gigliati, dato che la Fiorentina su di lui vanta un diritto di recompra pari a 2,5 milioni. Le ipotesi percorribili sarebbero quelle di tenerlo in rosa oppure rivenderlo ad una cifra più alta.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Ma magari…

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

basta andare su youtube e scrivere piccini betis quest’anno sta facendo un campionato da urlo, altro che infortuni, ha salvato un gol nel pareggio col barça, ha fatto un gol bellissimo recentemente, sgroppate sulla fascia saltando l’avversario con cross dal fondo che olivera milic tomovic e salcedo se li sognano.. un ragazzo del vivaio da riprendere assolutamente

michele
Ospite
michele

un terzino destro? da noi non si vole per principio!

Avatar
Ospite

l’ipotesi scelta sarebbe la 2… ma periamo che prevalga il buon senso e si decida per la prima.

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Bravo Stefano,
finalmente qualcuno che parla in maniera sensata e seria su qusto sito.
Ma qui c’è gente che pensa che i DV facciano sparire i soldi dalla Fiorentina per arricchirsi, e pensano anche di avere ragione.
Questo ti dà l’idea di che razza di tifosi abbiamo.

Un saluto al Viola Club Legnano.
Max

Rui
Ospite
Rui

Pochi giorni fa, sulla emittente Lady Radio, un esperto (purtroppo non ricordo il nome, ma se non erro era un Prof. di economia) disse che, guardando i bilanci, i Della Valle, in questi anni avevano finanziato la Fiorentina con un prestito e ovviamente l’ azienda Fiorentina deve restituirli, ma con degli interessi..Un pò come è accaduto nell’ Inter..
Sicuramente i soldi non li faranno sparire, ma dire che non si arricchiscono( prendendo gli interessi dei prestiti) non è esatto.

i bischero
Ospite
i bischero

con tutto il bene che gli si pole volere ma sto ragazzo ha gia avuto due brutti infortuni ..sarebbe meglio altro

LEMAC
Ospite
LEMAC

Bisognerebbe recomprare se fosse possibile anche Capezzi

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

avremmo fatto un bell’affarfe … comunque prima di andare a comprare stranieri a giro per il mondo mi sembrerebbe una soluzione piu’ che logica… AAAAacerco vecchie Vecchisssime maglie Fiorentina ed altre squadre,contattatemi ad [email protected]

Oginoknaus
Ospite
Oginoknaus

Peggio di Tomovic, Milic, Olivera e compagnia a briscola non è di certo. Non sarà un campione ( se lo fosse sarebbe appetito da club importanti ) ma almeno è italiano, cresciuto nella primavera viola ed in una difesa a 4 farebbe il suo dovere di terzino destro che ci manca come l’aria per respirare. Oltretutto costa poco, poichè il Siviglia quando lo prese sborsò qualche euro e se non vuole ingaggio da super, sarebbe un discreto acquisto.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Non ho mai visto giocare Piccini e non so esprimere un giudizio, ma quest’anno ho visto spesso in TV le partite del Benevento e mi sento di affermare che Venuti (anche lui terzino destro) potrebbe benissimo giocare nella Fiorentina al posto di Tomovic, Salcedo o dello stesso Sanchez, fuori ruolo.

VIOLA
Ospite
VIOLA

NON E SLAVO
MAGO CORVINO NON LO VUOLE

Themauviola
Tifoso
Themauviola

che società di geni, addirittura ci pensano, oh? notevoli

solo che 2,5 mil per i parametri dellavalliani sono un’iperbole, oltre 187.500 euro un se ne parla nemmeno, ci s’ha il fairplay

eppoi un ci scordiamo che dobbiamo pagare 5,1 mil per sbilenkovic, un sia mai

Mattia 9
Ospite
Mattia 9

Son sicuro che ci tornerebbe molto comodo, ma ho letto che molti lo avrebbero voluto x farti giocare al posto di tomovic o Sanchez…. Piccini é un esterno, dicono gli esperti del calcio spagnolo che per fare la fascia e arrivare al cross è abbastanza bravo ma non pensate che sia un difensore, non giocherebbe in una difesa a 3, magari esterno a tutto campo probabilmente avrebbe fatto comodissimo ma se poi la sua lacuna dovesse essere come dicono la parte difensiva? Sentiremmo commenti del genere “e se era bono non tornava da noi ecc…” mi auguro il contrario ma… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Mi auguro che l’abbiano tenuto d’occhio

Antonio Puglia
Ospite
Antonio Puglia

Onestamente mi sento preso x il c… ogni partita
abbiamo una proprietà che sta giocando con i nostri sogni
un allenatore che nn si stacca dalla poltrona pur avendo tutti contro
un direttore sportivo che un giorno dice di voler italianizzare la squadra
il giorno dopo compra stranieri
bastaaaaaaaaaaaaa

Rep
Ospite
Rep

Ha una grinta che ha solo Chiesa… teniamocelo stretto.
Eletto miglior terzino destro della Liga, del mese di ottobre, 2016

S70
Ospite
S70

Era l’ora!!!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

RECOMPRA E TENERLO STRETTO

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

perché nella fiorentina hanno anche una attività tale che possa definirsi pensiero? ala luce degli ultimi eventi – bizzine e linguacce della presidenza ai contestatori, campagne acquisti e cessioni demenziali, gestione delle finanze orribili – avrei creduto il contrario…, non si smette mai di stupirci.

Ma una domanda, tutti i soldi dei vari giocatori ceduti (alonso, savic, etc.) dove sono finiti?
c’è sempre da ripianare qualcosa. Ma i bilanci non sono pubblici, essendo la Fiorentina una SpA, e perché li nascondono? Li tirino fuori e comincino a giustificarsi di fronte alla città

Thoreau
Tifoso
Thoreau

I bilanci sono pubblici e tutti possono leggerli…basta una ricerca con google “bilancio AC Fiorentina”….il problema per molti è comprenderli….
?

Avatar
Ospite

si possono pure creare voci strane nei bianci

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Simoooooneeeee! I bilanci una SPa non sono le entrate e uscite di una famiglia , se le cose non son dove devon essere e’ falso in bilancio…

Stefano
Ospite
Stefano

I bilanci effettivamente sono pubblici. Se vuoi puoi richiederli e spulciarli,sempre se sei capace di leggerli e valutarli. Nessuno li nasconde. Ma sei sicuro che li vuoi leggere? E se poi ti risulta che le spese totali di ogni anno,superano di diversi milioni le entrate e che una cessione ogni anno andava fatta per essere a posto coi conti,poi che fai? Ti casca tutto il castello di carte della contestazione? E se poi scopri che negli anni in cui non sono state fatte grosse cessioni,questi due hanno staccato assegni pesanti per bilanciare le spese,poi come la metti? Il guadagno dei… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Ciao Stefano, ad ognuno la propria opinione col massimo rispetto. Anch’io non credo che i Della Valle si intaschino soldi, ma se i bilanci non tornano ogni anno, anche dopo svariate non-campagne acquisti, vuol dire che hanno messo la società in mano a degli incapaci. Non per niente si è vista la differenza da quando Diego ci ha, di fatto, salutati. Ciò che imputo loro sono il disinteresse di Diego, l’ncapacità conclamata di Andrea ed il pressappochismo dell’entourage che si sono scelti.

Arr
Tifoso
Active Member

Ma te sei fuori. Questi sono i proprietari e non devono giustificarsi con nessuno.

mengoviola
Ospite
mengoviola

Come non devono giustificarsi con nessuno. Ti deve garbare farti prendere pe fondelli. Se si prende una società coi tifosi bisogna confrontarsi, anche se non si capisce di calcio come i nostri beneamati scarpai.

Arr
Tifoso
Active Member

Un conto è confrontarsi uno è giustificarsi. Nessuno ti mette la pistola alla tempia per andare allo stadio a differenza dei 20.000 che ci vanno perchè evidentemente la pesnsano diversamente da te…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

…basta digiatere su Google ne trovi a bizzeffe, toh! divertiti, cnah se da come scrivi non credo ci capirai una mazza
https://e-l.unifi.it/mod/resource/view.php?id=50903

jack
Ospite
jack

mi immagino il livello qualitativo
di un calciatore che va per i 25 anni
e viene valutato 2,5 mln….
che è poi il massimo che la Fiorentina
può spendere , come si è visto in estate e
con le conseguenze che poi si sono viste
sul campo….

Potini
Tifoso
Potini

Non mi esprimo sul valore del giocatore che non ho seguito in questi anni spagnoli, ma il diritto di riscatto oneroso, o recompra che dir si voglia, non ha niente a che vedere col valore di mercato di un giocatore.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Dopo anni di Tomovic, Salcedo, Milic e compagnia stiamo anche a pensarci?

Simone
Ospite
Simone

D’accordo con tutti, ma se sbagkia una partita? Tutti a mandarlo al paese….i fiorentini e la coerenza sono due parallele…

Mike71
Ospite
Mike71

Già averlo perso per prendere Salcedo, per far giocare Tomovic o Sanchez fuori ruolo è una cosa da non raccontare, se poi andiamo a riprenderlo per rivenderlo e continuare con quelli sopra è da manicomio. Via dai non facciamo scherzi, se si riprende deve giocare, anche se la cifra “monstre” di 2,5 milioni non credo sia alla portata delle tasche della Fiorentina visto che c’è già da ripianare un buco di 4 milioni…

Tifosissimo
Member
tifosissimo

sicuramente per rivenderlo ad una cifra più alta, ci mancherebbe altro.
sullo stemma araldico dei Della Valle campeggia di sicuro un bel motto: “….IN PRIMIS
PLUSVALENTIA….”.
tra l’altro poi con la corte dei miracoli dei non-difensori che già abbiamo, che ce ne
faremmo di uno magari anche solo appena appena decente,………suvvia.

Cico56
Ospite
Cico56

rivenderlo a cifre più alte? ma che discorso a pera è mai questo!!! Piccini è giovane, sta facendo bene, proviene dal nostro vivaio, e sulla destra abbiamo il vuoto assoluto. Esercitare la recompra e tenere please!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quello che non si ben capisce è come la Santà Proprietà e la Illuminata dirigenza, a fronte di difensori IMPRESENTABILI o, meglio, a fronte di NON difensori, si siano potute liberare con tanta tranquillità di questo giocatore.
Oltretutto per avere il NULLA ASSOLUTO sulla fascia destra.

nik purple
Ospite
nik purple

OGNI OCCASIONE PER CRITICARE E’ BONA….. ti sembra che se ne siano liberati? l’hanno mandato a giocare 2 campionati da titolare nel campionato spagnolo e adesso possono scegliere se riprenderlo o no… i 2,5 ml da sborsare sono nulla di più che il premio di ravalutazione che in operazioni di questo genere in qualche modo viene sempre riconosciuto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Intendevo con “liberare” il fatto che forse sarebbe stato meglio tenerselo in organico anche nei due anni passati a fronte della banda del buco composta dai nostri NON difensori.
Pensavo fosse chiaro il concetto.

Walter
Ospite
Walter

Non solo. Anche dal punto di vista economico, riprenderlo per 2,5 mil., dopo averlo fatto giocare due stagioni in Spagna, è un vero affare.
Se fosse rimasto in Viola in questi due anni gli avremmo dovuto pagare l’ingaggio.
Ricordiamoci che alla società costa il doppio di quanto prende il giocatore.
Operazione perfetta, ma non per chi deve criticare per partito preso.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Pier Francesco
Ospite
Pier Francesco

No, lasciamolo lì, tanto di terzini destri siamo pieni e tutti forti!!!!!!!

ale
Ospite
ale

“rivenderlo ad una cifra più alta”…cioè ma ci rendiamo conto?

Treccani
Ospite
Treccani

Hanno anche a pensare……

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Piccini deve rientrare alla base per restarci.

Black Star
Ospite
Black Star

La seconda che hai detto.

Articolo precedenteCristian Tello fa una visita a Zarate in ospedale (FOTO)
Articolo successivoBofisè: “Milenkovic pronto per l’Italia. Consiglierei Coric”
CONDIVIDI