Dall’Inghilterra: Mourinho vuole Milenkovic a gennaio. La richiesta viola…

24



Difesa dello United in forte difficoltà, il manager portoghese vorrebbe il difensore serbo già a gennaio.

José Mourinho vuole Nikola Milenkovic già a gennaio. Con questa notizia aprono in Inghilterra due quotidiani. Il Times sottolinea come il portoghese sia andato a vedere da vicino il serbo anche nelle ultime partite della sua Nazionale, e sia convinto che possa essere un acquisto importante per la sua difesa. Una difesa che ha subito 16 gol nelle prime 9 partite di Premier (City e Liverpool ne hanno subiti 3).

RISPOSTA VIOLA. Ulteriori indiscrezioni lanciate stamani dal Sun, che spiega come la Fiorentina avrebbe risposto con una valutazione da 40 milioni di sterline (circa 45 milioni di euro): troppi secondo il club inglese, che vorrebbe spenderne massimo 30. Inoltre, la dirigenza dello United sarebbe al momento perplessa, visti gli acquisti milionari di Bailly e Lindelof degli ultimi anni (oltre 73 milioni in due), difensori che non giocano sempre e non danno troppe garanzie.

‘ALLEATO’. Mourinho vuole però provare a spingere per avere il serbo già a gennaio, consapevole anche che la concorrenza in estate sarebbe più alta (Juve e non solo su Milenkovic). Per riuscirci, scrivono in Inghilterra, potrebbe contare sull’aiuto del fedelissimo Matic, connazionale e amico dello stesso difensore viola.

PRIMO RIFIUTO. C’è da precisare, in ogni caso, come la Fiorentina abbia già rifiutato in estate – per parola di Cognigniun’offerta da 40 milioni per Milenkovic. E con il rendimento attuale del serbo la quotazione potrebbe anche alzarsi in estate, soprattutto in caso di asta tra top club europei.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

scusate ma con una squadra di ventenni che mercato dovremmo fare? La novella di vendere per ricomprare non funziona, al massimo ne acquisti uno o due per la prossima stagione non devi rifare la squadra.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

il Sun è meno attendibile di Novella 2000

lore51
Ospite
lore51

Diamogli MI,ENKOVIC E RIPRENDIAMO SAVIC. E AVANZANO ANCHE SOLDI! !!
MA I DIRIGENTI COSA STANNO A FARE. ……DORMONO? ?????
ARRIVEDERCI III

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Come disse DDV qualche anno fa: per comprare dalla Fiorentina bisogna suonare il campanello, chiedere permesso pagare il richiesto e tutti saranno accontentati.

francesca
Ospite
francesca

lasciando da parte la questione denaro,moralmente si desiderebbe quasi che un buon giocatore della Viola non diventi ottimo perchè il suo destino è quello prima o dopo di emigrare.Il destino di avere questa proprietà mediocre,priva del minimo entusiasmo e che lesina il centesimo.

massimo
Ospite
massimo

Sembra che la Viola sia obbligata a cedere i giocatori che si mettono in evidenza e si sparano cifre a profusione. MA TENERLO FINO ALLA SCADENZA DI CONTRATTO COME FA LOTITO?

Connor MacLeod
Ospite
Connor MacLeod

massimo se aspetti fine del contratto, ap rte avere a volte un giocatore non contento, perdii soldi che possono essere utilizzati per fare il mercato in entrata percio, come vedi lotito nonn lo fa piu’

Giucas
Ospite
Giucas

Anch’io vorrei Belen per tutto il mese di Gennaio, ma il suo procuratore mi ha sparato una cifra che non posso reggere e allora…….autoerotismo! Anche Morinho, che non è nemmeno tanto sicuro di arrivare a mangiare il panettone, dovrà fare…..di necessità virtù! ********************! Sbruffone sopravalutato!

Kermit71
Tifoso
kermit71

sbruffone si di sicuro ma sopravvalutato—-direi proprio di no

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Se i soldini ricavati fossero reinvestiti in modo intelligente benvenga la sua cessione ma oramai i nostri mercanti ci hanno abituato alle vendite di fior di giocatori per poi investire parte del ricavato in una mandria di sconosciuti e se tra questi poi viene fuori un nuovo fenomeno successivamente viene ceduto e investendo nuovamente parte dei soldi in sconosciuti giustificandosi poi con la necessità di aprire un nuovo ciclo. E’ la solita novella dello stento che dura tanto tempo e non vuole mai finir……come quella dello stadio. Giocatori come Chiesa e Milenkovic se non partono subito è solo per il… Leggi altro »

Connor MacLeod
Ospite
Connor MacLeod

forse sono sconosciuti per te ignorante di calcio e tifoso gobbo!
Milenkovic Pezzella Veretut, Fernandez…..ma vai a fre una girata!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Io vorrei fare una crociera intorno al mondo già a gennaio, ma non me la posso permettere.. Così Mourinho, se vuole la crociera (Milenkovic) spenda il dovuto, che al momento mi sembra almeno 45 milioni di euro. Con tutto ciò la Viola si indebolisce, quindi con i 45 milioni occorre acquistare un giocatore che faccia le veci di Milekovic più uno che serva a rinforzare la squadra. Altrimenti, se dallo scambio si resta allo stesso punto o peggio, inutile vendere.

Alex
Ospite
Alex

Io penso che a Gennaio non vada via nessuno, a Giugno, se dobbiamo cedere qualcuno, penso che Milenkovic sia il più sacrificabile, confido molto in Diks e se è vero che la Viola segue Di Lorenzo saremo coperti in quel ruolo. Se lo vendono per 50 Milioni avremo un bel gruzzolo per migliorare la squadra! SFV

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

È l’unico che sacrificherei a determinate condizioni. Gioca fuori ruolo, fa il terzino destro adattato, rende da 6,5 perché è un fenomeno ma se con i soldi della sua vendita mi arriva un Barella (o un Sander Berg) accetterei il sacrificio. Prendo un 7,5 a centrocampo e perdo un 6,5 nel ruolo di terzino destro, si può fare. Se giocasse centrale sarebbe da 7 (forse 7,5) ma toglierebbe il posto ad Hugo che è a sua volta un 6,5. Insomma Milenkovic per Barella è un buon affare.

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

faccio sempre più fatica a scrivere su questo sito (me lo dico da solo, così vi risparmio la fatica……..scegliete pure tra un bel “chissenefrega”, oppure un bel “meglio così”, anche se penso che il miglior commento potrebbe essere un ancora più bello “non se ne era accorto nessuno”), perché ho ormai rinunciato a capire che soddisfazione ci sia a tifare per una Società, badate bene, non ho detto per una Maglia che ogni due anni circa, tira su una Squadra anche più che decente, fatto salvo che poi vende tutti i migliori, si mette in tasca una vagonata di soldini,… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Mi fanno morire quelli che dicono vendiamolo ma a patto di reinvestire: ma quando mai è successo in 15 anni ? Capisco abboccare a tutto, ma qui si sconfina nel mondo dei Lucci e dei cavedani.

si ruzza
Ospite
si ruzza

mourigno che dei giovani è malefico patrigno.

Walter
Ospite
Walter

Milenkovic vale più di 40 milioni. Se giocasse in una top team la sua valutazione supererebbe i 70 milioni.
Vendiamolo pure, ma vendiamolo bene e soprattutto reinvestiamo la cifra per rinforzare la squadra.
Forza Viola! !!!!!!!!!!!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Di fronte ad un’offerta al giocatore pazzesca non avremo possibilità di resistere. Speriamo almeno che lo paghino bene e ce lo lascino fino a giugno, quando potrebbe valere molto di più di 40ML.

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Per un 55-60 milioni si può fare a patto di reinvestirli tutti e subito per acquistare tre -quattro pedine di livello importante: un esterno dx abile nelle due fasi, un ottimo centrocampista centrale, un altro interno all’altezza e una forte punta centrale in grado di sostituire un Cholito poco efficace

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Mettere questo articolo proprio sopra a quello dedicato al grande Ardico Magnini, guarda caso grande terzino destro, che spese tutti i suoi anni migliori in Viola, è una roba…

andrea
Ospite
andrea

è una partita molto importante perchè possiamo ripassare davanti alla roma e alla nona sarebbe un gran risultato

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Basta bussare e le porte del calcio mercato in uscita si apriranno senza tante difficoltà…

Nessuno a Firenze ha voglia di vincere concretamente qualcosa, per cui giocatori come Milenkovic, Chiesa e Simeone prima o poi devono partire per forza a suon di milioni.

E tutti vissero felice e contenti…di più quelli con le plusvalenze in tasca

Gaesill
Ospite
Gaesill

La Viola può anche resistere ( ma onestamente non so fino a quando…). Ma ricordiamoci che alla fine il coltello è sempre dalla parte del manico di giocatori e procuratori. C’è sempre la minaccia di perdita a parametro zero o di adeguare il contratto a cifre non consone alla nostra realtà. Chiaramente molti diranno che se si cede un giocatore a certe cifre occorre poi reinvestire, e questo è un altro paio di maniche.

Articolo precedenteTanti auguri Ardico Magnini! Lo ‘scudettato’ viola compie oggi 90 anni!
Articolo successivoAncora una bella cornice viola al Franchi: in 30 mila oggi contro il Cagliari
CONDIVIDI