Davanti mancano feeling e dialogo tra le punte. E l’attacco viola non sa più segnare

41



Solo 1 gol degli attaccanti viola nell’ultimo mese. Davanti mancano feeling e dialogo. Si salva sempre e solo Chiesa

L’attacco della Fiorentina si è inceppato, scrive il Corriere Fiorentino. Nel pareggio contro il Cagliari si sono mostrati evidenti limiti, alcuni già emersi nel corso di questo campionato. Come lo scarso dialogo col pallone fra Chiesa, Pjaca e Simeone. Il tridente disegnato in estate non ha ancora ultimato la fase di rodaggio. Non è un caso che a giocare la partita per intero sia stato solo Chiesa. Pjaca e Simeone, invece, sono stati sostituiti. E adesso anche i numeri dell’attacco voltano le spalle alla causa di Simeone-Chiesa-Pjaca: l’ultimo gol viola su palla in movimento è stato realizzato quasi un mese fa a San Siro con l’Inter (tiro di Chiesa che venne deviato in autogol da Skriniar). Nel mezzo le reti su rigore di Veretout e punizione di Biraghi contro l’Atalanta e nessuna contro la Lazio.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Si chiama gioco!
Non c è…punto
Palla a chiesa che a testa bassa carica e si gioca sul rimpallo…ti puo dire bene qualche volta…non per una stagione
Ppi non hai batistuta e ne cuadrato..insomma non segni mai con pjaca..per la quale tutti dico tutti non io e senza averlo mai visto…sbavavate!
E simeone..che magari vendo a 40..ma dubito..
In sostanza…non si va da nessuna parte
E far godere lamentomazzarri domenica mi roderebbe assai il culo!!!!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ma con chi deve dialogare Chiesa !!! Con dei fantasmi …….logico che sia egoista almeno sbaglia da se ,inutile passare il pallone a Pjaca o Simeone è persa .

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

si, bravo , te tu ne vinceresti parecchie di partite con codesta mentalità !!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

La squadra non ha un gioco, questo è evidente, il fatto di aver volutamente rinunciato ad un regista di centrocampo per aggiungere dinamismo è una scelta che finora non sta pagando. La mancanza comunque era palese un pò a tutti ad inizio campionato, tranne che a pioli e corvino. Senza un giocatore che detti i tempi di gioco perdiamo tanto in costruzione e in fase di ripartenza. Inoltre non aver preso un vice-simeone affidabile, un giocatore di rendimento e costanza, uno da 7-8 gol a stagione, è stato un grave errore. Il cholito non ha concorrenza, o meglio ce l’avrebbe… Leggi altro »

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Pioli dovrebbe gridare a Pjaca: NON SEI NELLA JUVE

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Buona questa!

andrea
Ospite
andrea

ieri non ho visto la partita ma il problema delle punte che non marcano dipende che lì davanti ci sono tre galletti che vogliono emergere a titolo personale. Solo che Chiesa è un vero giocatore e dà l’anima in campo. Gli altri due giocano a titolo personale. Simeone dopo la presenza in nazionale s’è montato la testa. Ditemi voi se un Higuain oi Icardi vale Simeone: Piaca sa che è li di passaggio e se ne frega. Tocca a Pioli prenderli a quattrocchi e strigliarli. Vorrei vedere Allegri cosa gli direbbe a questi tre messi insieme……

mario da roma
Ospite
mario da roma

Sig.re Pioli mettiamo un po’ di coraggio
Crediamo ai giovani attaccanti non mi sembrano
Tanto scarsi .
Che li teniamo a fare???????
Forza e coraggio mister
La rosa va utilizzata tutta
Ancellotti insegna!!!!!!!!!!

TANO
Ospite
TANO

io continuo a chiedermi perchè non si giochi col 3-4-1-2
solita difesa, Chiesa e Biraghi in fascia (tanto lo stesso Chiesa gioca terzino) Dabo e Veretout in mezzo, trequartisti ne abbiamo e 2 maledettissime punte

Aldo
Ospite
Aldo

Finché i chierichetti di don Abbondio (i giornalisti, tra cui spicca Stefano Cecchi) danno la colpa ai giocatori invece che alla mancanza di gioco offensivo, non cambierà nulla.

Furia
Member
Furia

Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa significa sostituire Simeone a due minuti dalla fine con Vlahovic..

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Magari li si faceva giocare insieme….

TANO
Ospite
TANO

dimostrare che Vlahovic in 2 minuti ha toccato più palloni e creato più occasioni di Simeone in 4 gare. SIMEONE NON E’ UN ATTACCANTE, E’ UN CAVOLO DI ESTERNO DI CENTROCAMPO SA SOLO CORRERE

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

per me è una mezzala di centrocampo, come il padre…. ha i tempi di inserimento, corre, è aggressivo e recupera palloni… fare il centravanti invece è un altro mestiere, e lui purtroppo il dna del bomber non ce l’ha…

Furia
Member
Furia

Se pioli ha coraggio deve provare dall’inizio Vlahovic al centro Simeone e Che sa ai lati attacco da provare, finché Piaca non acquista forma. Osa pioli osa. È viva la viola.

Franco
Ospite
Franco

Sempreviola ma che dici, recupera palloni? Quando! Anche se ci prova non riesce mai a rubarlo all’avversario e poi per difendersi dalla sua incapacità si butta per terra senza motivo. Di questi centravanti in serie B ne troviamo una caterva. Questo è proprio uno scarpone. Poi tu pensala come ti pare.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Per me è un mistero anche la gestione di Benassi. Nello scorso campionato collezionava prestazioni deldudenti, ma rimaneva titolare per diverse partite. In questo campionato inizia con una partita sontuosa , si guadagna una convocazione in Nazionale, ma sparisce dai titolari per dare spazio a un evanescente Gerson. E sempre per dare spazio a questo pseudo-fenomeno Gerson, che tra pochi mesi ci saluterà, Veretout, che nel campionato scorso brillava per inserimenti pericolosi, è costretto a giocare in un ruolo dove non rende come potrebbe. Mirallas in quei pochi minuti che ha giocato è stato piu’ incisivo e pericoloso di Pjaca… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Compromessi prendono giocatori in prestito che altri hanno pagato molto ma ora con problematiche da rilanciare se va bene per una stagione trovano un buon giocatore senza avere speso se non l’intero ingaggio una parte se va male pace hanno speso poco e a loro va bene cosi ,perché in Fiorentina l’aspetto tecnico ormai da anni non ha più importanza si guarda solo l’aspetto economico perche la proprietà non ci vuole investire più un soldo e sta aspettando il momento propizio e che certe situazioni si sistemino per vendere il tutto ,va capito bene questo per poi comprendere meglio tutto… Leggi altro »

Francoviola
Tifoso
Francoviola

1. Manca Ilicic, vero? (Cacciato dai tifosi incompetenti e lenzuolai)
2. Simeone non si capisce cosa sia
3. Piaca, non vedo perché lo dobbiamo sopportare noi giocando in dieci per poi, quando, l’anno prossimo sarà a posto, ridarlo alla Rubentus
4. Meglio, molto meglio, investire su Vlahovic, che ènostro.
5. Gerson gioca meglio in panchina.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Io sono stato tra i pochi a difendere Ilicic fino alla fine tanto x chiarire. Per il resto nella tua disamina ti sei dimenticato di mettere l’allenatore, uomo di grandissimo spessore ma scarso tecnicamente, senza se e senza ma.

Kermit71
Tifoso
kermit71

è da mo che lo dico…..gli attaccanti vogliono fare tutto da soli e alla fine non segnano,ce giocassero in funzione dei compagni di reparto si segnerebbe molto di più ed è per questo che neanche chiesa si salva da questa maledizione,si incaponisce e spesso perde palla malamente invece che passarla

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Passarla a chi !!! a Pjaca o Simeone ……. sarebbe persa uguale .

Articus
Tifoso
Articus

Mi pare stiamo rifacendo gli errori dell’anno scorso.. avevamo Hagi e Lofaso in panca e giocavano Eisserik e Falcinelli.
Ora c’è Sottil, Montiel, Vlahovic…. e si preferisce di nuovo Eisserik, poi Pjaca ecc
Servirebbe davvero un bravo oculista a Pioli, il talento non riesce proprio a vederlo

Frunky69
Tifoso
frunky69

si ma stiamo ancora aspettando l’eco delle meraviglie di hagi e lofaso, eh

Francesco
Ospite
Francesco

Vorrei vedere Hancko Montiel e Vlahovic in prima squadra…

Articus
Tifoso
Articus

Ah ora i nodi vengono al pettine!
Saponara bidone.. Saponara qui Saponara là.. era l’unico giocatore nel girone del ritorno ad aiutare chiesa li in avanti per fare segnare bideone.
Ad oggi quella spalla dovrebbe essere Pjaca… ma si è gia visto non serve a nulla.
Perchè continuare a farlo giocare che fra l’altro facciamo solo un megafavore alla juve?
Forse, credo forse… c’è un accordo su chiesa molto buono con loro ma solo se gli valorizziamo anche Pjaca… allora tutto tornerebbe

Massimo
Ospite
Massimo

Per me la Fiorentina è fortissima, quando va bene giochiamo un tempo soltanto e in 10 contro 11! Pjaca è ancora un peso morto!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Difficile giocare contro squadre che giocano in 11 dietro la palla …gli spazi sono stretti e fare arrivare il pallone agli attaccanti(si fa per dire) ,se non hai piedi buoni ,è dura.
Cero che avere un atteggiamento più aggressivo e provare anche il tiro dalla media aiuterebbe.

massimo
Ospite
massimo

Che tristezza vedere che i tifosi non capiscono che il male sta nell’allenatore: una squadra che al fischio iniziale ci mette due minuti per passare la metà campo vuol dire che ha un atteggiamento timoroso verso l’avversario , ne consegue un non gioco che mette in difficoltà centrocampisti e attaccanti. Pioli brava persona, ma penoso come allenatore.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

posso darti ragione fino allo 0-0, ma una volta che riesci a sbloccarla devi continuare ad attaccare, noi ogni volta che andiamo in vantaggio arretriamo di 20-30 metri e ci barrichiamo in difesa…. una volta può andarti bene, due anche, ma alla terza il gol lo prendi….. Il problema è che il mister non ha mentalità propositiva, in quasi due anni non è riuscito a dare un’impronta di gioco alla squadra, l’unico schema è palla a chiesa e sperare…. un pò troppo poco per una squadra che vuole puntare all’Europa… inoltre si intestardisce sugli stessi giocatori, nonostante il loro apporto… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Veramente l’attacco non ha mai funzionato e non funzionerà ancora se non si pensa di togliere Simeone che non è né una punta né un mezzala e aggiungo né sa giocare a pallone. Là davanti è inconcludente, non sta mai al posto giusto al momento giusto né riesce a giocare un pallone decente. Corre, corre, corre ma non contrasta l’avversario e se lo fa non riesce mai a rubargli il pallone. Dall’inizio del camponato che giochiami in 10. A centravanti invertiti avremmo vinto quasi tutte le partite. Pioli svegliati! Cerca di mettere dentro anche altri giocatori e non sempre i… Leggi altro »

illepri
Ospite
illepri

POERO CHOLO, QUANDO SI è CREDUTO BRAVO S’è PERSO!! LUI E PJACA: C è DA MORDERE SUUUUUUUUUUUUU BAMBINIIIIIIIIII

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Vorrei mettermi in contatto con chi ha il nickname PAOLO ( BOLOGNA VIOLA). Ringrazio per risposta.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

manca altruismo all’attacco……le nostre punte (tutte eh…Chiesa compreso) peccano di egoismo e sembra vogliano segnare solo per se stessi !!

se non cambiano questa mentalità si va poco lontano !!

viceversa
Ospite
viceversa

PROPOSTA RIVOLUZIONARIA: CHIESA CENTROAVANTI

Articus
Tifoso
Articus

Cloniamo chiesa e mettiamone 3 li davanti

viceversa
Ospite
viceversa

magari si potesse! Però siccome in questo gioco contano i gol, la differenza nel dare una pedata al pallone tra Chiesa e Simeone è di 10 a 1.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Si cosi ci vogliono tre palloni, ieri per ben due volte Chiesa non ha dato la palla a Simeone ben piazzato, nell’ unico traversone che ha fatto, Simeone non c’è andato. Bisogna che la palla giri velocemente, persino quando battono i falli laterali aspettano che gli avversari coprano tutte le possibili soluzioni e difatti, se ci fate caso, il novanta per cento delle volte il pallone lo prendono gli avversari. Viola semper.

Bender
Ospite
Bender

80 partite. 12 gol. Anche no.

Marione
Ospite
Marione

Attacco atomico direi. Miglior cannoniere Benassi tre gol (di cui uno, quello all’Udinese, fantastico)
Ma quale attacco? Higuain? CR7? Immobile? Insigne? Icardi? No, neppure Pavoletti

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Anche Maran è meglio di Pioli…fate voi

Articolo precedenteFormazioni a confronto: solo Edimilson per Benassi sorprende qualcuno
Articolo successivoStadio, braccio di ferro sui tempi. Nuovo incontro ADV-Nardella a inizio Novembre
CONDIVIDI