Davanti tanta abbondanza per Stefano Pioli: in 9 per 3 posti dietro alla punta

11



Si concentra sul reparto offensivo la Nazione. Detto che Simeone e Babacar avranno poche possibilità di giocare insieme, almeno dall’inizio, per le 3 maglie da trequartista dietro alla punta sono ben 9 i giocatori a disposizione di Pioli per quei ruoli. Considerato intoccabile Chiesa e vicino a questa condizione anche Thereau, restano in 7 a giocarsi una maglia. Hagi e Lo Faso partono molto indietro, Benassi, Eysseric, Dias, Zekhnini e Saponara, attualmente in ultima posizione solo per la condizione di post convalescente gli altri in lotta. Senza le coppe, Pioli dovrà esser bravo a gestire il gruppo e trovare ogni partita la soluzione giusta. Benassi, intanto, a Verona ha dato ottime risposte.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sergione
Ospite
Sergione

Tanti giocatori e tantissimi milioni in panchina…….ma allora abbiamo speso troppo?
sempreSoloForzaViola!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Qualcuno diamolo in prestito allora!

ghighe
Ospite
ghighe

Ma rilassatevi! Ora c’è solo la Fiorentina, meglio qualcuno in più che in meno. Non amo il mercato improvvisato, ma le sue dinamiche non le conosco e non mi pare che le altre squadre siano sempre pronte all’uso a Luglio. Probabilmente Pioli non sapendo bene fino all’ultimo cosa avrebbe avuto ha deciso di tenerli tutti fino a Gennaio per osservarli da vicino. A Gennaio alcuni di loro saranno sicuramente mandati a giocare, penso ad Hagi o il norvegese. Corvino lo abbiamo giudicato, non ci è piaciuto, o almeno ai più non è piaciuto per una sorta di lavoro approssimativo e… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

hagi e zechnini dovevano essere mandati in prestito fin da subito!! senza le coppe non avremo mai spazio, magari sono rimasti per farli ambientare e farli allenare con questa roa e a gennaio andranno in prestito

Gore
Ospite
Gore

Ancora non capisco perché non abbiano dato Hagi in prestito

Bobbo
Ospite
Bobbo

Corvino come sempre dimostra di essere un fenomeno da baraccone: ha preso Saponara(che fisicamente purtroppo durerebbe fatica a giocare anche negli amatori) e lo ha pure pagato circa 8 mln!!! Con quei soldi poteva prendere un ottimo terzino destro!! E i simpatici Braccini che fanno: prolungamento fino al 2020!!!!! Ridicoli!!!!!

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Ben detto.

Rocco54
Ospite
Rocco54

questo è un problema “figlio” del mercato fatto alla io boia da Corvino & c. abbondanza in un reparto, carestia in un altro. premesso che da questo non ideale squilibrio Pioli dovrà essere bravo a scegliere momento per momento quelli pronti per l’uso, se andiamo a vedere con più attenzione ci accorgiamo che Simeone non si tocca. Chiesa e Thereau sul momento non si toccano. la selezione che dovrà avvenire avrà una sua logica. Hagi e Zekhnini mi sembrano poco “robusti”. Saponara mi sembra un Pepito 2. su Lo Faso non mi sbilancio perché non lo conosco proprio. su Babacar… Leggi altro »

Gore
Ospite
Gore

Concordo su ogni singola parola.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Concordo su tutto..

Sheykan
Ospite
Sheykan

secondo me il mister pensa di variare anche modulo a seconda delle partite. Magari sembrerà partire sempre con il 4-2-3-1 con giocatori fuori ruolo…salvo poi sistemarsi durante il gioco con un 4-3-3 o un 3-5-2. Saponara tornerà in ottimo stato ad anno nuovo quindi non contiamolo. Lo faso, Zekhnini ed Hagi saranno utili il prossimo anno. Restano Eysseric, Benassi, Dias ma solo quest’ultimo per me non si contende nulla in quanto è più da fascia mentre Eysseric e Benassi sono più centrali. Therau non penso abbia sempre 90min ma finché ce la fa è bene che giochi. Chiesa può anche… Leggi altro »

Articolo precedenteVerso il Bologna: più Laurini di Gaspar a destra. Ancora Pezzella al fianco di Astori
Articolo successivoAncora Simeone: “Thereau? Fa sempre la cosa giusta. Sono venuto qua pensando a Bati”
CONDIVIDI