David Hancko in rampa di lancio: possibile maglia da titolare contro l’Atalanta

di Francesca Bandinelli - Qs-La Nazione

50



Dopo aver impressionato nel secondo tempo giocato contro la Spal si avvicina l’esordio dal primo minuto al posto di Biraghi

Come riporta il Qs-La Nazione, prove tecniche di turnover. Si riflette, soprattutto, per quanto riguarda la difesa, l’unico reparto che dall’inizio non ha mai visto nuovi interpreti dall’inizio.

Milenkovic e Biraghi hanno spinto sulle fasce, mentre Pezzella e Vitor Hugo non hanno risparmiato fatica nel mezzo. Il candidato a trovare il debutto dal primo minuto, in questo caso, sarebbe nello specifico David Hancko, che nella ripresa della sfida contro la Spal, una settimana fa, ha dimostrato di sapersi disimpegnare anche in mezzo a compiti tutt’altro che semplici.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Non si pretende che vengano tenuti i giocatori fino allo stremo delle forze o per raggiunti limiti di età, ma un minimo di resistenza a certe offerte sarebbe il minimo sindacale. Abbiamo visto partire giocatori quando erano sulla scaletta dell’aereo per andare in tournée. Almeno questo ci venga risparmiato. Potrei capire se fossero dei morti di fame, invece appartengono alla ristretta cerchia dei ricchi sfondati italiani e potrebbero benissimo alzare l’asticella guadagnandoci pure di più sia loro che noi.

soffiano-viola
Ospite
soffiano-viola

non per difendere corvino che personalmente mi rimane anche sul gozzo….ma anche un signor dirigente come galliani con il milan degli anni d’oro pur acquistando fior di campioni come gullit,van basten etc ha comprato pacchi come van bommel,reitzinger o altre ciofeche

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Se anche questo ragazzo dovesse dimostrarsi un buon giocatore, un bel “mattoncino” su cui fare affidamento per costruire questa nuova Fiorentina giovane e spumeggiante, beh sarebbe un ulteriore smacco per quell esercito di polemici seriali che ormai da anni continuano a chiedere a gran voce la testa del DS

pippo77
Ospite
pippo77

certo. Il punto in cui sbagli è che – da quel che scrivi- si capisce che la tua soddisfazione è maggiormente indirizzata allo smacco verso i lenzuolai che al godimento per una squadra buona…

Minatore
Ospite
Minatore

perché invece i lenzuolai che fanno? Se disgraziatamente si fosse vinto a Milano, a qualcuno di loro sarebbe venuto un travaso di bile. Ci rendiamo conto che siamo diventati patetici un po’ tutti? Ci dovrebbe essere solo la squadra….il resto non conta o conta poco. Ci azzuffiamo (verbalmente) fra noi per cose sulle quali non possiamo far nulla….

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

da una parte abbiamo gente che esulta se la Fiorentina perde , dall’altra gente che esulta quando si vince ( i motivi lasciamoli perdere per un secondo ) a tuo parere quale delle due tifoserie è fuori de cabeza ?

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Ti correggo Pippo: godo per lo smacco ai polemici lenzuolai ma godo soprattutto nel vedere crescere una bella Fiorentina che mi auguro ci possa delle soddisfazioni da qui in avanti

Parimenti
Ospite
Parimenti

Una volta, per curiosità, mi piacerebbe vedere insieme a sinistra Hancko esterno basso e Biraghi esterno alto

Pippo
Ospite
Pippo

Hancko titolare domenica e per 15 anni non abbiamo più il problema del terzino sinistro anche somo convinto che diventerà attaccante come bale

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

deounasembola !!!!! nemmeno 15 minuti giocati e per te farà l’attaccante ? sei un grande !

Hector - Como
Ospite
Hector - Como

Anche per me Hancko dovrebbe partire titolare sempre. Da quello che si è visto anche in nazionale (under 21) è veramente un bel prospetto.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Pioli non sa decidere visto che non ha capito che Hancko deve giocare

Nikko
Ospite
Nikko

Credo che Biraghi sia a livello di Pasqual: buono se lo lanci in profondità, ma mediocre nell’impostazione, tanto che passa di continuo all’indietro e non salta l’uomo. Hancko non saprei, per provarlo non costa niente. Farei giocare hancko.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Hancko ha un sinistro da ottimo esterno di centrocampo, morbido e liftato, il colpo di tacco col contagiri che ha messo Chiesa davanti al portiere con la Spal lo fai se hai un piede da giocoliere brasiliano … ha un tiro fortissimo, corsa, controllo di palla, velocità, ed è uno stopper coi fiocchi, titolare della under slovacca In più, è sensatissimo, fa sempre la cosa giusta al momento giusto. E’ un elemento da trasferta, quando ci attaccano duro e sui calci d’angolo può anche andare al centro e fare il quarto centrale di testa è forte.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Biraghi non è scarso ma non sa difendere, è questo il suo handicap, gli allenatori avversari lo sanno ed insistono sempre dalla sua parte tanto che il piolo manda Chiesa o Pjaca a coprirlo, e noi perdiamo un attaccante esterno facendogli fare doppio lavoro.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Biraghi è un buon giocatore in un ruolo in cui c’è scarsità un po’ ovunque. Non è giusto crocifiggerlo, non dimentichiamoci che spinge su tutta la fascia e ha già fatto diversi assist anche vincenti. Contribuisce molto all’equilibrio tattico della squadra. Insomma utilissimo. Hancko è giovane e sembra promettente. Ma è entrato nel secondo tempo di una partita con una squadra di rango inferiore e la partita era già chiusa. Non carichiamo troppo di aspettative, che poi al primo errore li infamiamo. Pioli saprà decidere. Ma dire che Biraghi è scarso e questo è un fenomeno mi sembra totalmente ingiusto… Leggi altro »

Tano
Ospite
Tano

Mah, quel colpo di tacco a smarcare Chiesa in area..Il simpaticissimo Biraghi non avrebbe dato un passaggio del genere nemmeno coi segnali luminosi a dettarglielo, questo Hancko è molto molto bravo e lo ha dimostrato anche in pre-campionato, paragone indicibile per ora ma per stile è uguale a Kolarov

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Come tipo per me è più completo di Kolarov, più olandese dei tempi di Neskens, più bravo a difendere in area…poi magari può giungere ad avere meno valore, però sembra avere tante frecce al suo arco, e anche della fantasia….

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Biraghi è bravo, ha forse il miglior cross da sinistra del campionato, teso, a giro e preciso… Inzaghi e andrebbe a nozze, con lui… dargli addosso è assurdo. Ma se Hancko rende quello che promette dai pochi minuti giocati anche nelle amichevoli e nella partita dell’under slovacca, per me fra due o tre anni è meglio di Alonso.

Mescal
Ospite
Mescal

Il miglior cross? Ma se ne fa 1 a modo ogni 10!

joretti
Ospite
joretti

Questo è buono davvero. Mi piacerebbe vedere anche Vlahovic in mezzo fra Chiesa e Montiel

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sono d’accordo. Magari però tra un paio d’anni, ora mi sembrerebbe follia.

joretti
Ospite
joretti

Fra un paio di anni forse non li avremo nemmeno più.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

BAAAM !!!!

Walter
Ospite
Walter

Ottima scelta. Sono convinto che la coppia di esterni Milenkovic – Hancko, possa diventare la più interessante del torneo.
Biraghi potrebbe trovare posto a centrocampo con Veretout e Benassi. In quella zona ci sono due giocatori in prestito, Gerson ed Edmilson. In alcune partite potrebbe giocare anche come esterno alto di sinistra nel 4-3-3, ha cross, dribbling e tiro in porta per farlo con ottimi risultati.
Uniti si vince.
Forza Viola!!!!!!!!!

Fabrizio, Roma
Ospite
Fabrizio, Roma

Dalla sua parte troverebbe Rigoni e poi, forse, Ilicic. Bel test. Ma sembra uno concentrato e grintoso, se giocherà applausi e incitamenti, è giovanissimo….

TizioCaioeSempronio
Ospite
TizioCaioeSempronio

Direi che sarebbe un’ottima scelta! Senza nulla togliere a Biraghi che si impegna molto…ma questo è due spanne sopra in tutti gli aspetti

Ponzio
Tifoso
ponzio

Mi piacerebbe per una volta che l’ascesa di un giocatore non implicasse automaticamente il linciaggio di altro. Ricordiamoci che tutti i giocatori che vestono la maglia VIOLA, sono della Fiorentina e vanno sostenuti. Non vedo la convenienza di abbattere il morale di uno per esaltarne un altro. Basta un infortunio, un errore, una fase di appannamento per avere bisogno di tutti gli effettivi. Ormai se non hai 16-18 titolari non vai da nessuna parte. Basta guardare che fine ha fatto la DEA nei preliminari.

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Bravo, dio bono, bravo!!!

Kiki
Ospite
Kiki

Hai ragione ma si sa biraghi è il parafulmine di ogni gol preso salvò poi sapere che fa il terzino il mediano e la punta esterna parole di spalletti nel dopo gara. Tanti intenditori qui ma tranquilli a giugno se andrà via come riportato da sport Italia finalmente sarete contenti e troverete un altro bersaglio

pippo77
Ospite
pippo77

una volta c’era tomovic…. oggi tocca a biraghi. Nulla di nuovo

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Stanotte ho visto la Spal, Lazzari è impressionante, ha la successione scatto-velocità di gran lunga migliore del campionato… su 20 metri da fermo ne prende 5 a chiunque, lascia indietro anche Cuadrado!… come esterno tutta fascia è sprecato, piazzato sul filo del fuorigioco arriverebbe solo davanti al portiere 10 volte a partita!!! Darebbe le paste a Suazo!!! E’ uno che piazzato in mezzo, sulla linea del centrocampo durante i calci d’angolo avversari, qualsiasi pallaccia che viene tirata in avanti dal portiere, dovunque vada a cadere, la prende lui 10 metri prima degli altri.

...
Ospite
...

Ma chi è Bolt?

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Ma sei stato una partita a guardare solo lui? corre velocissimo sul lungo, ma sui 10 metri da fermo è impressionante.

Tano
Ospite
Tano

i velocisti li abbiamo anche noi, il probleme è che si guardano i piedi, di palloni in profondità ne potremmo mandare a dozzine, ma nessuno lo fa perchè sbagliano la base: non alzano la testa

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

lazzari è quello che Hanko si è messo nel taschino appena entrato domenica scorsa , con tutto il rispetto per hanko credo che Lazzari abbia ancora tanto da maturare , bravo davanti ma anche lui quando si tratta di difendere non è ancora pronto .

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Questo ragazzo emulerà Milenkovic, appena gioca non esce più!

Luca
Ospite
Luca

Forza, andiamo a prenderci la Champions!!!!
Fiorentina-Atalanta 5-0

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

sgrat sgrat sgrat

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Te scherzi, ma in Primavera hai un mostro e mezzo, Vlahovic e lo spagnolo, in più alcuni altri fortissimi, ma forti forti…. mi piacerebbe vedere la Viola se resta così, fra tre anni… Corvino con 5 milioni compra cacchiate fra i maturi, ma con 5 milioni per un giovane, compra dei supersuper… Bravo… guardate la Primavera, su Sportitalia la danno, basta registrarla se è fuori orario…c’è da stropicciarsi gli occhi.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahahahah AHAHAHAHAHAHAHAH

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Criticare biraghi non ha assolutamente senso. Spero però che hancko sia un fenomeno.
Forza viola

REM
Ospite
REM

Infatti sono due buoni giocatori. Hancko mi piace di piú in generale ma Biraghi ha un cross migliore.
Pioli li deve schierare in base alle caratteristiche degli avversari. Hancko in marcatura mi sembra superiore

Pippo
Ospite
Pippo

Biraghi appartiene al calcio fiorentino fino a tre mesi fa:palla a badelj, da badelj a biraghi e da biraghi a badelj e stavamo sempre lì!!ora lumachina non c’è più e quando passi la palla a veretout o Gerson quelli mettono il turbo e tu rimani 10 metri indietro!buno , e fino ad un cero punto, per il tiritic tiritoc da latte alle ginocchia fino allo scorso anno, ora vanno tutti a manetta, perfino Lafont (si muove anche troppo) e lui non tiene il passo,

Mescal
Ospite
Mescal

Speriamo! Biraghi ultimamente inguardabile

Romeo
Ospite
Romeo

Finalmente con hancko al posto di biraghi una Viola di cui superiore solo i gobbi

Marzio
Ospite
Marzio

Eeeeeeehhhhhh la peppa…. anche lui sposta gli equilibri come Bonucci…. suvvia

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

E vorrei vedere……se lo mette questo non esce più…Si prende sempre gol dalla parte di Biraghi……sarà un caso. Gnamooooo….

Kiki
Ospite
Kiki

Infatti a Genova Napoli col Chievo erano tutti dalla sua parte non sei obbiettivo

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

martedi li abbiamo presi per colpa di Hugo , a dire la verità ….. povero Biraghi . Guarda che come crossa Biraghi in serie A ce ne sono pochi , ma pochi per davvero .

Articolo precedenteChiesa e Simeone, presto via alle manovre di rinnovo del contratto
Articolo successivoAnche col ko di San Siro saldo attivo rispetto all’anno scorso. Ora la riprova con l’Atalanta
CONDIVIDI